San Siro verso la demolizione

Tu gli incisivi li hai rovinati da tempo :clap:

invece che rispondere con battutine inutili sarebbe il caso di rispondere con i dati di fatto

penso che Milano sia fra le città Europee con più titoli Continentali vinti
 
Il 15% di 500 mln sono 75 mln. E tu conti solo il matchday. Poi ci sono i proventi da sponsor sia dello stadio, sia indiretti, il cross-selling dei prodotti, i proventi dalla visita dello stadio, altre entrate commerciali. Dallo stadio le principali squadre alzano 120-150 mln a star stretti. Le milanesi forse non arrivano, anche con la Champions, alla metà.

Il real madrid non arriva al 15% per esempio. Perche' lo sponsor dello stadio paga tanto perche' sponsorizza in realta' il real madrid indipendentemente da come e' lo stadio. Poi se mettiamo anche le tessere soci come ricavi da stadio e gli incassi del basket o il museo come ricavi da stadio e' di piu' ma non sono ricavi da stadio veri.
 
Costo di quella barbonata dello Juventus Stadium 120 milioni

Costo del nuovo stadio di Inter-Milan 600 milioni di euro
 
solo Milano può vantare due squadre del genere e una promiscuità di tifosi ma ben bilanciati numericamente
è una singolarità mondiale e ancora non lo avete capito

esistono altre realtà al mondo con più squadre in una stessa città ma sono generalmente divise da rivalità di "quartiere" o con obiettivi sportivi, bilanci e numero di tifosi assai differenti

Veramente Milano è Interista

Se parliamo della città e non dell'area metropolitana
 
solo Milano può vantare due squadre del genere e una promiscuità di tifosi ma ben bilanciati numericamente
è una singolarità mondiale e ancora non lo avete capito

esistono altre realtà al mondo con più squadre in una stessa città ma sono generalmente divise da rivalità di "quartiere" o con obiettivi sportivi, bilanci e numero di tifosi assai differenti

A manchestern ci sono due squadre con ambizioni da CL e giocano in due stadi differenti
A Madrid ci sono due squadre che non solo hanno anmbizioni da Cl ma una ha vinto 4 delle ultime 5 cl e l'altra che ha perso due finali. Giocano in stadi differenti.
A Londra ci sono una mezza dozzina di squadre in premier e giocano tutte i stadi diversi
Ci sono altre metropoli in cui due squadre blasonate giochino nello stesso Stadio? No
 
Lo stadio di San Siro è di proprietà del comune di Milano.

Da milanese dico che sarebbe un peccato se venisse abbattuto perchè è un "monumento" della città con tante memorie dentro.
Non sono d'accordo.
Solo in Italia ci facciamo di questi problemi, con tanti "monumenti" che pur non avendo nulla di particolare diventano inoccabili, con tanto di intervento di beni culturali, archeologi, Indiana Jones e compagnia cantante a difesa di questi miracoli della mente umana :D
Capisco perfettamente il tuo discorso, ma il mondo cambia ed il romanticismo conta nulla se si deve andare avanti: si butta giù un oggetto senza problemi per tirarne su uno nuovo e più funzionale se il progetto è sensato.
Lo stadio esistente - una struttura enorme che in quanto tale ha costi di manutenzione insostenibili se non utilizzato a tempo pieno - non si reggerebbe in piedi con le gite scolastiche ed i concerti di Vasco Rossi.
Gli antichi hanno sventrato il Colosseo e gli edifici dell'antica Roma per farci le chiese o avere qualche marmo più in casa, gli inglesi hanno buttato giù Wembley ed Highbury Park, possiamo benissimo buttare giù San Siro se serve a farci qualcosa di nuovo e più funzionale
 
Non sono d'accordo.
Solo in Italia ci facciamo di questi problemi, con tanti "monumenti" che pur non avendo nulla di particolare diventano inoccabili, con tanto di intervento di beni culturali, archeologi, Indiana Jones e compagnia cantante a difesa di questi miracoli della mente umana :D
Capisco perfettamente il tuo discorso, ma il mondo cambia ed il romanticismo conta nulla se si deve andare avanti: si butta giù un oggetto senza problemi per tirarne su uno nuovo e più funzionale se il progetto è sensato.
Lo stadio esistente - una struttura enorme che in quanto tale ha costi di manutenzione insostenibili se non utilizzato a tempo pieno - non si reggerebbe in piedi con le gite scolastiche ed i concerti di Vasco Rossi.
Gli antichi hanno sventrato il Colosseo e gli edifici dell'antica Roma per farci le chiese o avere qualche marmo più in casa, gli inglesi hanno buttato giù Wembley ed Highbury Park, possiamo benissimo buttare giù San Siro se serve a farci qualcosa di nuovo e più funzionale

Sono torinese e juventino quindi non ho motivi di affezione per Sansiro ma penso concorderei con te anche se ne avessi. I ricordi del cuore e della mente sono più forti di un blocco di cemento. Con gli investimenti che Milano, e solo Milano, può sostenere potrebbero realizzare uno stadio gioiello che diventerebbe anche uno spot per il made in italy.

Tifo a parte spero che a Milano si realizzino due stadi moderni
 
Il real madrid non arriva al 15% per esempio. Perche' lo sponsor dello stadio paga tanto perche' sponsorizza in realta' il real madrid indipendentemente da come e' lo stadio. Poi se mettiamo anche le tessere soci come ricavi da stadio e gli incassi del basket o il museo come ricavi da stadio e' di piu' ma non sono ricavi da stadio veri.

Ma lo sponsor non parlo solo della maglietta. Parlo dello sponsor stadio. Che il Real non ha ma molte altre sì. Parlo degli sponsor che mettono i soldi per la loro presenza allo stadio. Poi i proventi commerciali (affitti ristoranti, bar, negozi), i biglietti per le visite allo stadio, al museo, i negozi del club.
 
Questo è chiaro. Però mi spiace molto che non facciamo uno stadio solo per noi. Il Milan dovrebbe avere il suo stadio di proprietà da dedicare in futuro a Berlusconi.

Concordo (anche sul nome). Però si saranno fatti i conti. Cmq meglio uno stadio da 65.000 in due piuttosto che uno da 40.000 da soli.
 
Un amministrazione comunale intelligente intendi? Che si fa pagare un terreno che vale zero in una zona disagiata di Torino e la rende economicamente un businness per la città intera?
Capisco che sei gelosa di Torino e della Juve...

Comunque anche secondo me è giusto ci sia uno stadio unico visto che le due milanesi hanno convissuto una vita assieme e anche la società milanese è molto civile.
Si può creare un Inter Store e un Milan store attaccati e sicuramente la tifoseria "nemica" non va a fare danni allo store avversario ecc...

In altre città un centro di questo tipo non so se sarebbe possibile...

Ma chi vuoi prendere in giro?! :eekk: :rolleyes:
Capisco che Torino sia una brutta città, con un governo adeguato alla bruttezza e piuttosto piccola e triste, ma un terreno edificabile in una città non vale mai nulla :rolleyes: Pagato meno di un terreno agricolo :cool: Un gentile omaggio agli Agnelli. Solo l'ultimo in ordine di tempo delle decine di regalie che sono state elargite, in decenni di Repubblica Italiana, da tutti i governi ed amministrazioni ai padroni d'Italia.
Detto ciò, si è vero, noi milanesi siamo persone civili. Quando ero ragazzo, Boys nerazzurri stavano sopra e noi della Fossa dei leoni stavamo nella metà inferiore del secondo anello Ci parlavamo e ci sfottevamo direttamente guardandoci in faccia. Mai preso nulla in testa. E guarda che è così anche con gli odiati bianconeri. A volte ci sono stati più tifosi della Juve che del Milan a vedere la sfida a S.Siro, e non è mai successo niente.
Cmq, se mi fanno uno stadio capiente, più comodo e con la stessa qualità visiva che ho adesso dal secondo anello rosso, a me va benissimo, con o senza Intertristi. Quello che temo è che non sarà così e che i prezzi saliranno di molto. L'abbonamento all'Arsenal (da dove viene Gadzitis) costa sulle 1000 sterline quando io pago 450€
:eek:
:bye:
 
Veramente ridicolo. Vogliono distruggere uno stadio per costruirne uno di fianco con le due squadre ancora insieme. Caso unico al mondo. Ma la cosa piu' ridicola e' che vogliono fare una tale follia solo perche' nella loro testa di calcio pensano che per vincere bisogna avere lo stadio di proprieta' come la juventus. Per vincere bisogna avere dei campioni in campo . Non lo stadio di proprieta'.

E' ridicolo farsi lo stadio personale.
Lo stadio in comune e' molto piu' profittevole dello stadio non condiviso.
Inter e Milan potrebbero spendere la stessa cifra spesa dalla Juve, per farsi uno stadio con piu' capienza e di miglior qualita'.
Costi (anche di gestione) quasi dimezzati e profitti che restano quasi gli stessi. Inter e Milan posso fare piu' profitto rispetto alla Jubve ( e parlo di utile non di incassi)
spendendo meno.

Costruire lo stadio a fianco di quello vecchio succede spessissimo in altri paesi non si capisce dove sia il ridicolo.
A me sembra ti dia fastidio che si facciano lo stadio per paura della concorrenza e forse temi che sia (e quasi sicuramente lo sara' dato che lo Jstadium e' bruttino)
anche piu' bello
 
Ma chi vuoi prendere in giro?! :eekk: :rolleyes:
Capisco che Torino sia una brutta città, con un governo adeguato alla bruttezza e piuttosto piccola e triste, ma un terreno edificabile in una città non vale mai nulla :rolleyes: Pagato meno di un terreno agricolo :cool: Un gentile omaggio agli Agnelli. Solo l'ultimo in ordine di tempo delle decine di regalie che sono state elargite, in decenni di Repubblica Italiana, da tutti i governi ed amministrazioni ai padroni d'Italia.
Detto ciò, si è vero, noi milanesi siamo persone civili. Quando ero ragazzo, Boys nerazzurri stavano sopra e noi della Fossa dei leoni stavamo nella metà inferiore del secondo anello Ci parlavamo e ci sfottevamo direttamente guardandoci in faccia. Mai preso nulla in testa. E guarda che è così anche con gli odiati bianconeri. A volte ci sono stati più tifosi della Juve che del Milan a vedere la sfida a S.Siro, e non è mai successo niente.
Cmq, se mi fanno uno stadio capiente, più comodo e con la stessa qualità visiva che ho adesso dal secondo anello rosso, a me va benissimo, con o senza Intertristi. Quello che temo è che non sarà così e che i prezzi saliranno di molto. L'abbonamento all'Arsenal (da dove viene Gadzitis) costa sulle 1000 sterline quando io pago 450€
:eek:
:bye:

Ti sei sbagliato di un zero. I terreni sono stati pagati circa 10 volte di piu' di un'area agricola .
 
Ma chi vuoi prendere in giro?! :eekk: :rolleyes:
Capisco che Torino sia una brutta città, con un governo adeguato alla bruttezza e piuttosto piccola e triste, ma un terreno edificabile in una città non vale mai nulla :rolleyes: Pagato meno di un terreno agricolo :cool: Un gentile omaggio agli Agnelli. Solo l'ultimo in ordine di tempo delle decine di regalie che sono state elargite, in decenni di Repubblica Italiana, da tutti i governi ed amministrazioni ai padroni d'Italia.
Detto ciò, si è vero, noi milanesi siamo persone civili. Quando ero ragazzo, Boys nerazzurri stavano sopra e noi della Fossa dei leoni stavamo nella metà inferiore del secondo anello Ci parlavamo e ci sfottevamo direttamente guardandoci in faccia. Mai preso nulla in testa. E guarda che è così anche con gli odiati bianconeri. A volte ci sono stati più tifosi della Juve che del Milan a vedere la sfida a S.Siro, e non è mai successo niente.
Cmq, se mi fanno uno stadio capiente, più comodo e con la stessa qualità visiva che ho adesso dal secondo anello rosso, a me va benissimo, con o senza Intertristi. Quello che temo è che non sarà così e che i prezzi saliranno di molto. L'abbonamento all'Arsenal (da dove viene Gadzitis) costa sulle 1000 sterline quando io pago 450€
:eek:
:bye:

Condivido quasi tutto.

È evidente che comunque dimostri una ignoranza notevole della città di Torino e dintorni.

Sei mai stato allo Stadium?
 
Ti sei sbagliato di un zero. I terreni sono stati pagati circa 10 volte di piu' di un'area agricola .

io avevo letto 5800€ per ettaro quindi nella fascia bassissima di un terreno agricolo altro che 10 volte
 
Ma chi vuoi prendere in giro?! :eekk: :rolleyes:
Capisco che Torino sia una brutta città, con un governo adeguato alla bruttezza e piuttosto piccola e triste, ma un terreno edificabile in una città non vale mai nulla :rolleyes: Pagato meno di un terreno agricolo :cool: Un gentile omaggio agli Agnelli. Solo l'ultimo in ordine di tempo delle decine di regalie che sono state elargite, in decenni di Repubblica Italiana, da tutti i governi ed amministrazioni ai padroni d'Italia.
Detto ciò, si è vero, noi milanesi siamo persone civili. Quando ero ragazzo, Boys nerazzurri stavano sopra e noi della Fossa dei leoni stavamo nella metà inferiore del secondo anello Ci parlavamo e ci sfottevamo direttamente guardandoci in faccia. Mai preso nulla in testa. E guarda che è così anche con gli odiati bianconeri. A volte ci sono stati più tifosi della Juve che del Milan a vedere la sfida a S.Siro, e non è mai successo niente.
Cmq, se mi fanno uno stadio capiente, più comodo e con la stessa qualità visiva che ho adesso dal secondo anello rosso, a me va benissimo, con o senza Intertristi. Quello che temo è che non sarà così e che i prezzi saliranno di molto. L'abbonamento all'Arsenal (da dove viene Gadzitis) costa sulle 1000 sterline quando io pago 450€
:eek:
:bye:


con uno stadio nuovo i prezzi saranno destinati a salire a mio avviso soprattutto se la squadra costruirà un nuovo ciclo ad alto livello
se c'è una minima speranza di tenere i prezzi accettabili è comunque quella di dividere le spese di costruzione e manutenzione con l'Inter
 
io avevo letto 5800€ per ettaro quindi nella fascia bassissima di un terreno agricolo altro che 10 volte

ci sono 3d specifici nei quali ho fatto una ricostruzione sostenuta da fatti.
 
Indietro