Ilpra

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Partita con volumi 3 volte la media!

Superati i 4 EUR e ora è sospesa!

Vediamo se riparte come fatto a Marzo!
 
Partita con volumi 3 volte la media!

Superati i 4 EUR e ora è sospesa!

Vediamo se riparte come fatto a Marzo!

Alla luce dei risultati del semestre quotazione attuale più che giustificata; considerando anche le previsioni buone per il secondo; almeno io non vedo criticità e non mi pare sopravvalutata anche a 4,45 circa.
 
Salve,oggi dopo 2 giorni di leggero rialzo,tardivamente sono entrato con 2 lotti. Il primo a ridosso della riapertura dopo la sospensione al rialzo a 5.1€ il secondo a ridosso della riapertura dopo la sospensione al ribasso. A mio modesto parere,il titolo potrebbe,e ribadisco il condizionale potrebbe in virtù del fatto che sia una società "tartaruga" andare lentamente lontano.Il secondo fattore che mi ha spinto all'acquisto è che la società ha istituito un buy back a maggio e che sta attuando. Ed essendo un titolo sottile ,se vogliono veramente rastrellare azioni devono per forza di cose far lievitare il prezzo. Alla data del primo ottobre possedevano lo 0.429% pari a 51400 azioni e credo da comunicato emanato in passato che l'intento col buy back è di arrivare al 10%....speriamo bene.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2021&filetype=comunicati&titolo=
 
Lunedi credo di aver letto sulla semestrale che verrà staccata la seconda tranche del dividendo...3 centesimi. E messo in pagamento dal 20 ottobre.
 
Mi hanno accreditato il dividendo. Vedo in vendita 42 mila pezzi a 4.7€...vediamo come evolve la situazione col buy back in atto.
 
Strani movimenti sul titolo...lentamente è arrivato a perdere quasi il 5% poi sospeso e con 5000/6000 ha azzerato le perdite. Successivamente in poco tempo è tornato a riperdere il 5%...strano,molto strano.
 
Vabbè che è un titolo sottile e con pochi scambi,ma con un buy back in piedi non capisco come possa perdere nell'ultima mezz'ora oltre il 5%...bah. Tra l'altro non ho letto news negative che lo giustifichino.
 
Vabbè che è un titolo sottile e con pochi scambi,ma con un buy back in piedi non capisco come possa perdere nell'ultima mezz'ora oltre il 5%...bah. Tra l'altro non ho letto news negative che lo giustifichino.

Ci risiamo col giochetto della volta scorsa...È stata di nuovo mandata a testare i 4.5€. Vediamo se domani rifiata un pochino.
 
E pure oggi,almeno per il momento, sembra una giornata di passione....-5% in barba al buy back in atto.
 
Perchè perde ogni giorno? e si che MF di sabato scorso la proponeva come una leader mondiale del settore con ottime prospettive soprattutto all'estero. Chi mi sa dare un perere?
 
Perchè perde ogni giorno? e si che MF di sabato scorso la proponeva come una leader mondiale del settore con ottime prospettive soprattutto all'estero. Chi mi sa dare un perere?

Unica spiegazione plausibile,anche se sembra un controsenso è che visto che c'è un buy back in piedi tendono a far scendere il titolo per raccattare a prezzi + bassi. Solo che con questi volumi non credo che stiano raccattando un granché, però come risultato hanno portato il titolo da 5€ a 4€...ahimé.
 
Ma perchè titoli come Ilpra e Grinfal descritti come gioiellini di società a livello mondiale (MF finanaza della scorsa settimana) continuano a fare schifo ogni giorno con quotazioni sempre in discesa? C'è qualcosa che non mi spiego su questo comportamento - capisco titoli sottili con scambi giornalieri quasi inesistenti - ma non credo sia solo questo. Chi ha una qualche considerazione da fare?

Buone Feste
 
Ma perchè titoli come Ilpra e Grinfal descritti come gioiellini di società a livello mondiale (MF finanaza della scorsa settimana) continuano a fare schifo ogni giorno con quotazioni sempre in discesa? C'è qualcosa che non mi spiego su questo comportamento - capisco titoli sottili con scambi giornalieri quasi inesistenti - ma non credo sia solo questo. Chi ha una qualche considerazione da fare?

Buone Feste

Grifal vale il doppio di quanto valeva 12 mesi fa e del prezzo di collocamento del 2018, dire che fa schifo non è proprio corretto.
Inoltre quota 2 volte il fatturato e non fa utili....quindi prezza principalmente lo sviluppo futuro.

Discorso simile per Ilpra, che quota più del doppio di 12 mesi fa e al contrario di Grifal fa già utili.
Credo però che questo tipo di titoli, estremamente piccoli, come dimensioni del fatturato, poco si attagliano a risparmiatori
privati, soprattutto se si aspettano grafici in costante ascesa!
 
Grifal vale il doppio di quanto valeva 12 mesi fa e del prezzo di collocamento del 2018, dire che fa schifo non è proprio corretto.
Inoltre quota 2 volte il fatturato e non fa utili....quindi prezza principalmente lo sviluppo futuro.

Discorso simile per Ilpra, che quota più del doppio di 12 mesi fa e al contrario di Grifal fa già utili.
Credo però che questo tipo di titoli, estremamente piccoli, come dimensioni del fatturato, poco si attagliano a risparmiatori
privati, soprattutto se si aspettano grafici in costante ascesa!

Grazie per la delucidazione. Buon Natale
 
Ogni tanto fa delle fiammate ma con pochi volumi. Ad ogni modo fino a ieri non vi era altro aggiornamento sul buy back oltre quello che ho postato...almeno io non lo ho notato.
 
Indietro