Tempistiche erogazione mutuo Intesa San Paolo

Rispolvero questo post nella speranza che qualcuno sappia darmi una risposta.
Ho in mano la delibera di mutuo di Intesa, scadenza metà luglio. Ora, per questa emergenza sanitaria, e varie concomitanze tra il venditore che mi sta chiedendo una proroga, e quindi di conseguenza me acquirente che devo poi iniziare dei lavori di ristrutturazione, dovrò chiedere alla banca se posso prorogare la validità della delibera per un mese e mezzo/due mesi al massimo.
A cosa vado incontro? C'è la possibilità? Ci sono dei costi da affrontare? Qualcuno si è ritrovato in questo caso? Ovviamente è tutto legato a questa emergenza sanitaria, quindi globale. Grazie a chi mi risponderà.

Ciao, dopo quanti giorni dalla conferma perizia via mail o sms, hai ottenuto la delibera?
 
Guarda perizia fatta verso metà gennaio, delibera ricevuta inizio marzo. Calcola una 40ina di giorni
 
mi confermate l'obbligatorietà di aprire il conto e accredito stipendio o è una forzatura che mi hanno detto
 
Nessuna obbligatorietà di aprire il conto. Io non l'ho aperto. Se ti impunti e fai valere i tuoi diritti non c'è nessun obbligo né di aprire il conto corrente né tanto meno la polizza scoppio e incendio, comunque obbligatoria, che puoi fare con qualsiasi altra compagnia, risparmiando quasi la metà nel mio caso.
 
Mutuo in tasca ISP

Buonasera a tutti,
Mi collego a questo post per spiegarvi il mio problema:
Ho avuto la delibera (mutuo in tasca)il 17 marzo.
Il 4 maggio ho trovato casa e fatta la proposta, ho portato tutti i documenti in banca e lunedì 11 maggio il perito ha fatto il sopralluogo.
Ad oggi la banca ancora non mi ha informato dell’esito della perizia ; ora mi chiedo se la perizia avrà esito positivo la banca dovrà fare altre verifiche o potrò andare a rogito entro fine mese ? visti il continuo aumento dei tassi....
 
Il perito è venuto l'11 e ti stai preoccupando se il 13 non ti hanno fatto sapere?
Dagli tempo, qualche giorno ci vuole...a me dalla perizia alla delibera sono passati 10 g
 
Buongiorno a tutti, a fine maggio ho richiesto a ISP un mutuo al 95% (280.000), intestato a me e per la parte reddituale non dovrebbero esserci problemi.

Ecco l’ITER:
27/05 avvio pratica;
03/06 effettuata perizia (la quale ha confermato un valore superiore al richiesto).
05/05 perizia depositata.

secondo voi dalla consegna perizia in banca (avvenuta oggi) quanto passerà per la delibera reddituale ?

altra domanda riguardo ISP.. che voi sappiate: se la perizia è stata avviata/effettuata è perché la banca ha una sorta di “certezza” su delibera positiva?
Grazie ancora
 
Io richiesto mutuo il 17/04, in data 06/05 ho avuto esito positivo alla perizia (mail) e ad oggi attendo ancora esito sulla delibera reddituale...spero avvenga presto.
 
Ciao, dopo quanti giorni dalla conferma perizia via mail o sms, hai ottenuto la delibera?

Anche a me interesserebbe una risposta a riguardo ..
perizia fatta 03/06, arrivata in banca il 05/06 e ieri sera è arrivato l’sms della perizia... quanto ci vorrà secondo voi per la delibera? Settimana prossima troppo vicino?
 
Io sto ancora aspettando una risposta sulla delibera reddituale: considerate che l'sms della perizia è datato 06 maggio...
 
Dopo tante pressioni verso la banca, sono riuscito a ottenere la delibera reddituale (che vale 6 mesi) al 38° giorno dall'sms di notifica della perizia (rischiavo di perdere l'immobile).
 
surroga effettuata ieri, sono in ballo da febbraio.
sapete fra quanto vedrò il mio profilo mutuo sul mio account internet/app di intesa san paolo?
 
Ciao a tutti, Fatta perizia 1 Giugno, 24 giugno ho ricevuto sms il quale dice che possono concedermi il mutuo, ma in banca mi dicono che la pratica è al deliberante, secondo voi dal sms di fine giugno quando avrò una risposta??
 
calcolando che è un Mutuo SAL spero che non si vada per tempi biblici...
 
Tempi per l'eroagazione

Buongiorno. Ho presentato tutta la dcumentazione e firmato la richiesta di mutuo in data 4 Settemre 2020. In data 18 settembre mi scrivono via mail:

Sono lieto di comunicarti che le verifiche sulle informazioni socio-economiche che ci hai fornito hanno avuto esito positivo.
Procederemo ora con la valutazione dell'immobile offerto in garanzia e se anche questa avrà esito positivo saremo lieti di concederti il mutuo.
Se necessario, ti chiederemo ulteriori documenti e in ogni caso ti comunicheremo, non appena disponibile, l'esito delle valutazioni.
Contemporaneamente mi avvisavano che la perizia sarà fatta domani 25 settembre, venerdì.
Secondo voi, avuto l'esito favorevole della perizia si va alla delibera ed al mutuo, così come lascia intendere il tono di quanto comunicatomi o procederanno ad ulteriori controlli.
Tempistiche?
Ringrazio chiunque mi risponderà.
 
Tempi

Buongiorno a tutti voi, io ho presentato tutti i documenti e richiesto il mutuo il 24/07 ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione, ne per mail ne per SMS.Ho contattato più volte la filiale che continua a rispondermi che ha sollecitato la pratica e che sono ingolfati ma ancora niente. Ho scadenza rogito il giorno 30/11 secondo voi sono tranquillo? Ancora nulla neanche la perizia.
 
Buongiorno a tutti voi, io ho presentato tutti i documenti e richiesto il mutuo il 24/07 ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione, ne per mail ne per SMS.Ho contattato più volte la filiale che continua a rispondermi che ha sollecitato la pratica e che sono ingolfati ma ancora niente. Ho scadenza rogito il giorno 30/11 secondo voi sono tranquillo? Ancora nulla neanche la perizia.

Seondo me se hai tutte le carte in regola si.
Per tranquilliazzarti ti dico il mio iter:
4/9 domanda con documentazione ccompleta
24/9 perizia
5/10 delibera definitiva
21/10 prossimo rogito

dopo la perizia mi hanno chiesto anche gli estratti del libretto postale solamente per capire i miei bonifici a chi andavano. Comunque son soddisfattissimo
 
Seondo me se hai tutte le carte in regola si.
Per tranquilliazzarti ti dico il mio iter:
4/9 domanda con documentazione ccompleta
24/9 perizia
5/10 delibera definitiva
21/10 prossimo rogito

dopo la perizia mi hanno chiesto anche gli estratti del libretto postale solamente per capire i miei bonifici a chi andavano. Comunque son soddisfattissimo

Grazie della risposta Peppe, tu in un mese hai almeno avuto la perizia, io in quasi 2 e mezzo neanche l'ombra. Sono preoccupato.
 
Scusate se mi aggiungo anche io, ma siamo tutti nella stessa barca e anche se non porto una soluzione quanto meno vi porto il mio esempio.

Ho chiesto mutuo prima casa con inizio pratica il 15 di settembre.
Primo SMS che mi comunica che la pratica di mutuo è stata avviata il 18 di settembre.
Fine perizia del perito con SMS del 06 Ottobre.
Ad oggi 26 ottobre non ho notizie.

Secondo voi sono tempi normali?
Devo iniziare a fare pressioni sulla mia filiale?

Grazie mille!
 
:boh:
Io ho iniziato la pratica mutuo il 28.05.2020, ricevuto conferma il 28.08.2020. Può essere che ce stato il mese d'agosto in mezzo, pero prima di 2 mesi penso che e difficile ricevere la conferma.
 
Indietro