In Italia ci sono molti razzisti?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.
 
I lupi sono vestiti da Cappuccetto rosso.
 
Infatti vedo molta gente di colore che porta le pubblicità nelle cassette della posta.

Chi li assolda ha un guadagno più alto, rispetto a prendere manodopera locale che dovrebbe pagare di più.

Più poveri entrano e più gli affaristi prosperano.
 
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.

Il principale motivo sono i 10/15 e forse di più miliardi dati alle varie mafie. Il resto sono gli avvoltoi che spolpano il resto della carcassa.

e NO non esistono razzisti semplicemnte NON ce ne sono.

Ci sono solo gli affamatori di popolo che vanno sotto il nome di radical chic e comunisti che se dici "vorre iun pezzetto di pane non per me ma per i miei bambini" .. "taci che non capisci loro sofffrono brutto razzista" - "ma non è x me è per miei bimibi ed anche loro sofffrono" "razzista indecente e percioloso, taci"-

... nel mentre ti dicono ciò, gironzolano con il Ferrari, il Rolex con la maglietta rossa, pasteggiano a caviale e champagne in notissime e costose località balneari ... e se in tali località arriva il negretto .. embè: NIMBY.
 
Infatti qui al nord pieno di lavoratori neri che girano a portare pacchi, che fanno il pane, che lavorano in banca, che fanno i muratori ma così tanti ma così tanti che al supermercato a fare le elemosina ci stanno i bianchi. Dico questo perché si lega il business dell'immigrazione al lavoro.... Sbagliato perché...

Lo sapete che esistono i controlli? Che se hai un infortunio con un lavoratore irregolare l'imprenditore non se la passerà bene vero? Che se hai una percentuale di lavoratori in nero l'azienda chiude?


In parte però, prendendo il discorso in modo ampio, i lavoratori stranieri per una questione di bisogno, perché esso è, sono disposti a lavorare in quelle attività dove gli italiani non amano lavorare... Panettieri, fabbri ecc ecc e soprattutto in quelli dove si chiede un sacrificio, che siano straordinari o lavoro festivo.

Dall'altra è un rischio pratico, prendiamo un camionista rumeno, costerà meno dell'italiano ma state tranquilli che l'imprenditore non dormirà sereno, il camion verrà svaligiato con un finto furto, verrà distrutto da una guida insensata, i pezzi verranno smontati e venduti ecc ecc.


Quindi concludo, non ho avuto tanto tempo per scrivere, il business dell'accoglienza è altra cosa, sono quei lagher spacciati per centri di accoglienza gestiti dalle cooperativa
 
In parte però, prendendo il discorso in modo ampio, i lavoratori stranieri per una questione di bisogno, perché esso è, sono disposti a lavorare in quelle attività dove gli italiani non amano lavorare... Panettieri, fabbri ecc ecc e soprattutto in quelli dove si chiede un sacrificio, che siano straordinari o lavoro festivo.

Dall'altra è un rischio pratico, prendiamo un camionista rumeno, costerà meno dell'italiano ma state tranquilli che l'imprenditore non dormirà sereno, il camion verrà svaligiato con un finto furto, verrà distrutto da una guida insensata, i pezzi verranno smontati e venduti ecc ecc.

C'è un sottobosco di sfruttatori che dormono tranquilli. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
 
Si, non dico che non ci siano, è l'imprenditore gioca sulle necessità e sul valore di una disoccupazione altissima che gli permette di poter agire indisturbato. Ma si parla di escamotage legali purtroppo. Quello che voglio far capire che il lavorate in nero, in certi settori e in certe zone ha un vantaggio/rischio eccessivo verso il secondo.
 
Si, non dico che non ci siano, è l'imprenditore gioca sulle necessità e sul valore di una disoccupazione altissima che gli permette di poter agire indisturbato. Ma si parla di escamotage legali purtroppo. Quello che voglio far capire che il lavorare in nero, in certi settori e in certe zone ha un vantaggio/rischio eccessivo verso il secondo.

Permettimi di aggiungere: Fa sopravvivere attività/modi di lavorare obsoleti costituendo, de facto, un freno al cambiamento/ innovazione che pagheremo caro nei prossimi anni.

PS Tesi: Razzismo
Enunciato:
1) I Sud coreani sono mediamente più intelligenti di noi
2) I cinesi in Italia mediamente sono buoni lavoratori e scassano i maroni meno di noi

Con queste dichiarazioni sono razzista?

Oppure qualcuno volontariamente scambia a) Xenofobia con razzismo e b) ideologie con propri interessi
 


E' mia opinione, tendente a certezza, che siano articoli che rispecchiano solo una minima parte delle realtà dei fatti e che vengano pubblicati perché funzionali a interessi, anche enormi, economici e di potere, imprenditoriali/politici o politici/imprenditoriali.
 
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.
Gli esempi che hai citato sono relativi a persone che agiscono in base ad INTERESSI non a RAZZISMO.

Un esempio di razzismo sono quelli che condannano una violenza commessa dai bianchi contro i neri e invece quasi assolvono violenze molto maggiori commesse da neri contro neri. Questo dimostra che nel loro inconscio considerano i neri come dei "selvaggi" e li giustificano perche' si comportano secondo la loro natura.
 
si', ce ne sono e sono tantissimi, oramai in Italia non puoi parlare di immigrati che vedi la faccia delle gente che cambia espressione.......
io ho sentito discorsi irripetibili.
 
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.

No... secondo me non sono più del 5-10% della popolazione... il resto o semplicemente se ne approfitta di chi è più debole... per soldi... oppure è indifferente... basta che non entrino a casa propria... o tocchino la propria auto...!!! :)
 
Secondo me in Italia c'è più intolleranza, per ovvi motivi, che razzismo vero e proprio.
 
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.


Forse le mie opinioni qui sopra non sono state capite.

Aggiungo con più chiarezza che è mia opinione che sia un razzista e negriero chi si arricchisce sfruttando in qualche modo gli immigrati, ad esempio, di colore.

Purtroppo devo ammettere che anche io potrei essere considerato un razzista e negriero in piccolo perché compro la passata di pomodori a basso prezzo probabilmente frutto del lavoro di raccolta di immigrati.
 
Forse le mie opinioni qui sopra non sono state capite.

Aggiungo con più chiarezza che è mia opinione che sia un razzista e negriero chi si arricchisce sfruttando in qualche modo gli immigrati, ad esempio, di colore.

Purtroppo devo ammettere che anche io potrei essere considerato un razzista e negriero in piccolo perché compro la passata di pomodori a basso prezzo probabilmente frutto del lavoro di raccolta di immigrati.

Perchè se gli sfruttati erano europei o meglio italiani, allora i senzi di colpa spariscono?

Oramai i furbastri accoglienti cercano di infondere sensi di colpa nella popolazione, in modo che i loro affari o mire politiche non siano ostacolati.
 
In Italia ci sono molti razzisti?

La mia opinione è che in Italia ci siano molti razzisti.

E' mia opinione che i più grandi razzisti siano gli imprenditori che assumono lavoratori immigrati solo perché possono pagarli meno e trattarli con minori diritti dei lavoratori italiani.
E' mia opinione che siano razzisti anche chi agevola tali tratte di lavoratori.
E' anche mia opinione che tali tratte siano il principale motivo celato dietro il cosiddetto buonismo oltre al business dell'accoglienza.


Ritengo che in Italia, più che esserci molti razzisti, si sia tutti razzisti, ripeto tutti, in vari gradi e modi.

Ciò direi al netto di varie ipocrisie e di vari buonismi che direi però circa sempre si infrangono, al di là di piccolezze, negli interessi personali.
 
Ritengo che in Italia, più che esserci molti razzisti, si sia tutti razzisti, ripeto tutti, in vari gradi e modi.

Ciò direi al netto di varie ipocrisie e di vari buonismi che direi però circa sempre si infrangono, al di là di piccolezze, negli interessi personali.
Tu confondi il razzismo con lo egoismo, con la naturale ricerca di massimizzare i propri benefici che e' presente non solo in tutti gli italiani, ma in tutti gli esseri viventi.
Una cosa di cui bisogna essere orgogliosi, non vergognarsene.
La strategia del sistema e' volerci far sentire in colpa per il nostro egoismo cosi' poi siamo propensi ad obbedire al sistema stesso.
 
Infatti vedo molta gente di colore che porta le pubblicità nelle cassette della posta.

Chi li assolda ha un guadagno più alto, rispetto a prendere manodopera locale che dovrebbe pagare di più.

Più poveri entrano e più gli affaristi prosperano.

cosa c' entra il razzismo lo sapete solo voi !.......è la legge del mercato bid-ask, l' imprenditore darebbe lavoro anche ad un cammello se è per questo, lo si può dichiarare aguzzino, disonesto, figli en'ntrocchia, lui fa il suo commercio, ma con il razzismo c'entra come cavoli a merenda.
 
Indietro