Jaguar Land Rover 4.5% 15ge26 XS1881005976 2.2% 15ge24 XS1551347393

da "Il Sole 24 Ore"
Psa vuole Jaguar Land Rover. E il ceo Tavares conferma
Interesse verso Jaguar Land Rover. Carlos Tavares, numero uno di Psa, accende i riflettori su una possibile acquisizione del gruppo inglese. Il manager portoghese, intervistato da Autocar India, ha fatto il punto sullo stato di salute del suo gruppo e sui nuovi progetti ma anche aperto interessanti scenari. Nel dettaglio le attenzioni sono concentrate sullo sviluppo del piano di crescita Push to Pass che prevede lo sviluppo dei marchi Citroën, Ds, Opel e Peugeot, l'arrivo di nuovi motori ibridi ed elettrici e un incremento degli utili del 15% dal 2018 al 2021. Il punto più interessante dell'intervista riguarda però il gruppo Jaguar Land Rover, con Tavares che si è dichiarato interessato ai due brand. Il motivo? Entrare da protagonista nel settore premium, nell'attesa della crescita di Ds. Lo stesso Ceo ha però confermato che non ci sono stati contatti diretti con la Tata Motors, proprietaria di JLR dal 2008. Come già accaduto in passato, Tavares punta ad un gruppo in difficoltà ma dal grande brand a livello mondiale. Infatti JLR non naviga in buone acque, con un passivo di 3.54 miliardi ottenuto nel 2018 e scarse attese per il futuro a causa del calo del mercato cinese e delle immatricolazioni dei modelli a gasolio.
 
ottima notizia ma oggi il titolo non si muove.

Mi piace il marchio perche' hanno modelli nuovi, belli e di moda. Ma la situazione finanziaria e' molto difficile. Anch'io come altri penso che se ci fossero grosse difficilta' Tata darebbe supporto finanziario. Pero' anche Tata non e' solidissima negli ultimi tempi. Un mio amico che lavorava per Tata mi dice che la famiglia non ha problemi a raccogliere mezzi freschi se necessario.
Dubito pero' in una vendita a PSA a meno che la situazione di JLR sia piu' brutta di quello che ci fanno credere. JRL e' il gioiello di Tata Group. Perche' vendere se si puo' risanare? Naturalmente tutto dipende dal Prezzo. PSA ha comperato Opel a sconto, non penso si prenderebbe JLR a Prezzo pieno.

Io monitoro il titolo in USD. Per me troppo caro al momento e scenderebbe velocemente al primo storno del mercato. naturalmente mi potrei sbagliare.

F

F
 
Oggi ancora sceso
Volumi buoni, si parla di ingresso di Psa
 
da "Il Sole 24 Ore"
Psa vuole Jaguar Land Rover. E il ceo Tavares conferma
Interesse verso Jaguar Land Rover. Carlos Tavares, numero uno di Psa, accende i riflettori su una possibile acquisizione del gruppo inglese. Il manager portoghese, intervistato da Autocar India, ha fatto il punto sullo stato di salute del suo gruppo e sui nuovi progetti ma anche aperto interessanti scenari. Nel dettaglio le attenzioni sono concentrate sullo sviluppo del piano di crescita Push to Pass che prevede lo sviluppo dei marchi Citroën, Ds, Opel e Peugeot, l'arrivo di nuovi motori ibridi ed elettrici e un incremento degli utili del 15% dal 2018 al 2021. Il punto più interessante dell'intervista riguarda però il gruppo Jaguar Land Rover, con Tavares che si è dichiarato interessato ai due brand. Il motivo? Entrare da protagonista nel settore premium, nell'attesa della crescita di Ds. Lo stesso Ceo ha però confermato che non ci sono stati contatti diretti con la Tata Motors, proprietaria di JLR dal 2008. Come già accaduto in passato, Tavares punta ad un gruppo in difficoltà ma dal grande brand a livello mondiale. Infatti JLR non naviga in buone acque, con un passivo di 3.54 miliardi ottenuto nel 2018 e scarse attese per il futuro a causa del calo del mercato cinese e delle immatricolazioni dei modelli a gasolio.

Pare strano avanzare proposte concrete in questo momento.
Con la Tata Motors in difficoltà e una prossima Brexit che taglierà le gambe a JLR è ragionevole pensare che il "prezzo di acquisto" della società potrebbe scendere di molto nei prossimi mesi.
 
Pare strano avanzare proposte concrete in questo momento.
Con la Tata Motors in difficoltà e una prossima Brexit che taglierà le gambe a JLR è ragionevole pensare che il "prezzo di acquisto" della società potrebbe scendere di molto nei prossimi mesi.

la società è valida
opel/psa ha bisogno di un brand di lusso
visto che fca non vuol mollare maserati e alfa, jaguar/Land Rover sono perfette per i franciosi.
Le inglesi hanno l'heritage che manca, hanno la popolarità, i modelli e la distribuzione in USA e Cina

Psa ha bisogno di Range Rover, bisogna vedere se i Tata molleranno
la Brexit influisce ma relativamente, visto che il mercato europeo è già presidiato, magari faranno allestire la evoque per il mercato europeo in una fabbrica in Francia o Germania saturando le linee

secondo me unica possibile concorrente per l'acquisizione potrebbe essere Nissan-Renault
 
Ma non capisco. Negano di voler vendere e il titolo sale? Mi sembra esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare.

È salito sul rumor, ma poi hanno smentito.
Oggi il bid-ask è più basso dell'ultimo prezzo di ieri.
Comunque boh, come sempre. :D
 
Se ero indeciso prima sul da farsi
Adesso ho ancora più dubbi
La ragione mi dice strong buy ma nn so, qualcosa mi puzza
 
Bene bella notiziaOK!Bravo topo
 
A fine 2018 perdevano 3,1B e ora nel primo trimestre guadagnano 119M?
Mah, sarò io che non capisco proprio il settore auto...

Le,perdite di 3.9 miliardi sono state contabilizzare per la svalutazione degli impianti e non sono certo perdite operative, adesso sarebbe importante mantenere una gestione corrente positiva ed una riduzione del debito
 
Le,perdite di 3.9 miliardi sono state contabilizzare per la svalutazione degli impianti e non sono certo perdite operative, adesso sarebbe importante mantenere una gestione corrente positiva ed una riduzione del debito

Erano 3 trimestri di fila che erano in perdita "operativa".
Che poi perdite sono perdite, è solo per una questione di normativa fiscale che le svalutazioni delle immobilizzazioni vanno iscritte solo a chiusura bilancio.
 
Erano 3 trimestri di fila che erano in perdita "operativa".
Che poi perdite sono perdite, è solo per una questione di normativa fiscale che le svalutazioni delle immobilizzazioni vanno iscritte solo a chiusura bilancio.


comunque tata motors nn ha sinergia con jaguar
una cessione credo che sarebbe auspicabile per tutti
 
Ciao a tutti, ho letto tutti i post precedenti e visionato un po' i grafici dell'obbligazione in Euro XS1881005976, cosa ne pensate attualmente ? vorrei entrare anche se la size non è modesta ....
 
Sul MOT mi dice che l'obbligazione è solo per i Professionali mentre TLX mi accetta.
 
Io ho comprato sul tlx con sella
Nessun problema
 
Indietro