thread unico stable coin

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti, vi leggo spesso ma ammetto che non tutto mi è smpre chiaro (colpa ovviamente della mia scarsa preparazione :-) )
Ma a questo punto quale potrebbe essere una stable "sufficientemente affidabile" per parcheggiare "liquidità" ?

grazie!!
il $/€ non va bene? nel giro di due minuti un versamento su exchange lo fai se vuoi comprare.
 
il $/€ non va bene? nel giro di due minuti un versamento su exchange lo fai se vuoi comprare.
Scusami, colpa mia che non sono stato proprio chairissimo.
Intedevo, qualora volessi uscire da una coin qualsiasi per andare in stable (senza fare cashout verso FIAT quindi) per un periodo relativamente lungo, quale potrebbe essere una possibile opzione (con tutte le precauzioni del caso ovviamente) ?

grazie ancora.
 
Scusami, colpa mia che non sono stato proprio chairissimo.
Intedevo, qualora volessi uscire da una coin qualsiasi per andare in stable (senza fare cashout verso FIAT quindi) per un periodo relativamente lungo, quale potrebbe essere una possibile opzione (con tutte le precauzioni del caso ovviamente) ?

grazie ancora.
non avevo capito. non ti saprei aiutare, io quando faccio cashout torno sempre in fiat.
 
Ciao a tutti, vi leggo spesso ma ammetto che non tutto mi è smpre chiaro (colpa ovviamente della mia scarsa preparazione :-) )
Ma a questo punto quale potrebbe essere una stable "sufficientemente affidabile" per parcheggiare "liquidità" ?

grazie!!
Lasciando le virgolette ovviamente, ti direi USDT, sei soggetto a oscillazione euro/dollaro, si può sfruttare per apy interessanti ma siamo comunque più a rischio di tenere eur su c/c...
 
Lasciando le virgolette ovviamente, ti direi USDT, sei soggetto a oscillazione euro/dollaro, si può sfruttare per apy interessanti ma siamo comunque più a rischio di tenere eur su c/c...
Grazie per la risposta.
Certo, parliamo di tranquillità molto relativa..... :-)
La diversificazione con più stable (USDC, DAI, ecc...non lo so...) sarebbe una scelta ancor più prudente oppure aggiungerebbe rischio al rischio ?

Ciao!
 
Da una parte corri meno rischio di perdere tutto, dall'altra aumenti il rischio di perdere qualcosa (in pratica la stessa storia di diversificare sugli exchange...).
 
Domanda ( sempre per imparare, portate pazienza :D ) visto che su un wallet posso detenere una stable come usdt o usdc sotto varie reti, eth, tron, algo etc, in base a cosa si sceglie? fee della rete? velocità / affidabilità? o anche supporto eventuale da parte di un exchange nel momento che uno vuole depositare e convertire in fiat?

In ogni caso, si può fare lo swap o forse dovrei dire chain, di usdt che ho su un wallet da una rete a un'altra? :angel:
 
qualcuno mi ri-aggiorna sulla situazione usdt e usdc? Sono entrambi monitorati o dietro la quinte i soldi non ci sono?
 
Mi preme avvisarvi di un potenziale rischio legato al mondo di Bitfinex/Theter con la prossima elezione di Trump

Andranno subito a chiudergli i rubinetti e a controllargli realmente gli e/c

I loro derivati iniziano a dare fastidio ormai alla finanza.....sopratutto se si ha a disposizione una stampante con cui compensare eventuali operazioni sbagliate!
 
Mi preme avvisarvi di un potenziale rischio legato al mondo di Bitfinex/Theter con la prossima elezione di Trump

Andranno subito a chiudergli i rubinetti e a controllargli realmente gli e/c

I loro derivati iniziano a dare fastidio ormai alla finanza.....sopratutto se si ha a disposizione una stampante con cui compensare eventuali operazioni sbagliate!
Proprio per evitare intrusioni di canaglie hanno accumulato titoli di stato.
 
Indietro