BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CreditAgricole
Ho telefonato adesso adesso al 800 7755... (rapido breve attesa)
Rieccoci... della serie La storia si Ripete Niente nuovo sotto il sole

Ho appena adesso ri-Telefonato al numero verde 80077...

Dice che ci hanno "Problemi" col BancoMatPAY
non sapeva le tempistiche, di riprovare tra qualche giorno...

Ricordo che per ora dalla HomeBanking sono riuscito a Firmare
il Contratto apposito per BancomatPay e sarebbe "Attivato"
ma non si genera il QRcode per cui

non posso usare la relativa App
 
Con HB da un mese è impossibile attivare BPay come previsto da HB-app. L'assistenza continua a dire che il reparto tecnico ci sta lavorando e che non hanno tempistiche di risoluzione.
 
ho due conti:
- widiba
- unicredit (aperto per avere i 150 euro di bonus apertura)

ho notato che parecchi contatti risultano avere bancomat pay. ho chiesto ad un paio di amici e ovviamente non sapevano di cosa stessi parlando e ho capito che i correntisti unicredit hanno attivo di default il servizio per cui anche io ero tra quelli già attivi.

in ogni caso ho attivato bancomat pay con widiba (che è il mio conto principale) per pagare il bollo e avere il cashback. dall'app widiba risulta come conto principale il conto di widiba ma ho ricevuto il cashback sul conto unicredit... come mai? è successo a qualcun altro? la gestione dei vari conti collegati al momento è alquanto spartana e poco chiara...
 
Con HB da un mese è impossibile attivare BPay come previsto da HB-app. L'assistenza continua a dire che il reparto tecnico ci sta lavorando e che non hanno tempistiche di risoluzione.

È un problema della sola app Android, se usi iOS funziona.
 
Qualcuno ha esperienza di cosa succede a cancellare la cache? E a disinstallare e reinstallare l'app?

Ho già fatto la qualunque, non cambia niente, l'unico modo in cui sono riuscito ad attivare BPay è stato usando l'app iOS.
 
È un problema della sola app Android, se usi iOS funziona.

Veramente mia moglie ha un Apple, aveva attivato tempo fa Bancomat Pay con l'app di Hello Bank, ma ora, se ci clicca sopra, ottiene qualcosa del tipo "servizio non disponibile". Ovviamente senza il codice non possiamo attivare l'app di Bancomat Pay, quindi è messa come me che, su Android, ricevo un messaggio tipo "fragMigrazione non disponibile".
 
Veramente mia moglie ha un Apple, aveva attivato tempo fa Bancomat Pay con l'app di Hello Bank, ma ora, se ci clicca sopra, ottiene qualcosa del tipo "servizio non disponibile". Ovviamente senza il codice non possiamo attivare l'app di Bancomat Pay, quindi è messa come me che, su Android, ricevo un messaggio tipo "fragMigrazione non disponibile".

Provato adesso, effettivamente non funziona più manco a me. Ti assicuro però che fino a tipo una settimana fa funzionava su iOS.
 
ho due conti:
- widiba
- unicredit (aperto per avere i 150 euro di bonus apertura)

ho notato che parecchi contatti risultano avere bancomat pay. ho chiesto ad un paio di amici e ovviamente non sapevano di cosa stessi parlando e ho capito che i correntisti unicredit hanno attivo di default il servizio per cui anche io ero tra quelli già attivi.

in ogni caso ho attivato bancomat pay con widiba (che è il mio conto principale) per pagare il bollo e avere il cashback. dall'app widiba risulta come conto principale il conto di widiba ma ho ricevuto il cashback sul conto unicredit... come mai? è successo a qualcun altro? la gestione dei vari conti collegati al momento è alquanto spartana e poco chiara...

Controlla che sia impostato Widiba anche come conto di ricezione. lo puoi vedere nelle impostazioni profilo della APP BANCOMAT Pay
 
Succede la stessa cosa a me con Intesa, riesco ad autorizzare il pagamento solo dopo diversi tentativi (in genere dopo aver ricevuto l'sms di BPay). Intesa però come messaggio di errore mi parla di "accesso negato" da parte di BPay, quindi è palese che siano loro ad avere problemi :wall:

Non è che succede con chi ha Bancomat Pay integrato nell'app della banca?

EDIT: proprio ora ci sono riuscito dopo due giorni di tentativi :) Comunque bisognerebbe fare una bella revisione a Bancomat Pay sui pagamenti online anche per capire da dove derivano questi errori. E correggerli. Sono mesi che va avanti così.

Confermo che succede solo per chi ha BPay integrato nell'app della banca. Quando pago con Credit Agricole (che usa l'app ufficiale) mai un problema, con Intesa invece devo riprovare più volte prima che me lo passa.

io non riesco più a pagare PAGOPA dall'app bancomatPAY + conto widiba...è da ieri che provo. Venerdì sera aveva funzionato.
Per lavoro da giugno pago spesso con BPay dei pagoPA ed e saltuariamente questo errore in fase di pagamento mi era già capitato, ma riprovando dopo qualche minuto / ora funzionava di nuovo.
Sta volta invece non ne vuole sapere...mi scoccia perché se uso altro metodo di pagamento oltre a commissioni più alto, perderei il cashback...devo dire che satispay è su un altro pianeta come usabilità e solidità di funzionamento, e ora che c'è anche la ricarica istantanea (anche se a pagamento) viene meno anche quel difetto lì.
Peccato che hanno messo 1€ di commissione per i PagoPA, che è veramente tanto, soprattutto quando pago piccoli importi (2-3-10 euro).
 
Ho riprovato ora e funziona di nuovo. Quando avevo provato prima però non funzionava, boh.

Aggiornamento: ora anche su Android l'app di Hello Bank non dà più il messaggio di errore iniziale come prima. Ma se provo ad attivarlo dovrei scaricare il contratto dei canali diretti, ma mi dà servizio non disponibile, e non posso andare avanti.

Ah, una domanda. Se attivo io Bancomat Pay, posso pagare i PagoPa che non sono intestati a me, o solo i miei?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: ora anche su Android l'app di Hello Bank non dà più il messaggio di errore iniziale come prima. Ma se provo ad attivarlo dovrei scaricare il contratto dei canali diretti, ma mi dà servizio non disponibile, e non posso andare avanti.

Ah, una domanda. Se attivo io Bancomat Pay, posso pagare i PagoPa che non sono intestati a me, o solo i miei?
Anche quelli di Nonna e prendi tu il cashback OK!
 
io non riesco più a pagare PAGOPA dall'app bancomatPAY + conto widiba...è da ieri che provo. Venerdì sera aveva funzionato.
Per lavoro da giugno pago spesso con BPay dei pagoPA ed e saltuariamente questo errore in fase di pagamento mi era già capitato, ma riprovando dopo qualche minuto / ora funzionava di nuovo.
Sta volta invece non ne vuole sapere...mi scoccia perché se uso altro metodo di pagamento oltre a commissioni più alto, perderei il cashback...devo dire che satispay è su un altro pianeta come usabilità e solidità di funzionamento, e ora che c'è anche la ricarica istantanea (anche se a pagamento) viene meno anche quel difetto lì.
Peccato che hanno messo 1€ di commissione per i PagoPA, che è veramente tanto, soprattutto quando pago piccoli importi (2-3-10 euro).

Se puoi paga da APP IO, non è un problema di BPAY da come lo descrivi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro