BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete una carta su circuito PagoBANCOMAT?
Su Webank, per poter attivare il servizio, è richiesta la carta di debito avente quel circuito.
Magari pure su BPM e YouBanking è così
Ecco, mi sa che ci avevi ragione...
ho trovato la GuidaOperativaBPM

ed oltretutto sembrerebbe funzionare all'incontrario,
cioè non si deve chiedere di attivarlo
casomai si deve chiedere di essere tolti,
ché sono già abilitati di Default tutti coloro con i giusti requisiti.

BancoMatPAY-(bancoBpm)-.png

essere Titolare di almeno un rapporto di
Carta di Debito PagoBANCOMAT®
abilitato a BANCOMAT Pay®,

sono escluse le carte di Debito Cartimpronta
Mastercard Debit e le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela
ex BPM prima del 24 luglio 2017


In presenza delle suindicate condizioni da a) a d),
risulti automaticamente registrato
dalla Banca alla Piattaforma BANCOMAT Pay®
 
Ecco, mi sa che ci avevi ragione...
ho trovato la GuidaOperativaBPM

ed oltretutto sembrerebbe funzionare all'incontrario,
cioè non si deve chiedere di attivarlo
casomai si deve chiedere di essere tolti,
ché sono già abilitati di Default tutti coloro con i giusti requisiti.

Vedi l'allegato 2843952

essere Titolare di almeno un rapporto di
Carta di Debito PagoBANCOMAT®
abilitato a BANCOMAT Pay®,

sono escluse le carte di Debito Cartimpronta
Mastercard Debit e le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela
ex BPM prima del 24 luglio 2017


In presenza delle suindicate condizioni da a) a d),
risulti automaticamente registrato
dalla Banca alla Piattaforma BANCOMAT Pay®

nel mio caso non e' vero
 
Ma qualcuno ha sentito l'assistenza di CA per vedere se hanno qualche informazione in più?
CreditAgricole
Ho telefonato adesso adesso al 800 7755... (rapido breve attesa)

Dice che non lo vedo perché ci stanno lavorando...
si tratta di attendere....

Per i costi si ricordava che erano 3 euri annui
 
CreditAgricole
Ho telefonato adesso adesso al 800 7755... (rapido breve attesa)

Dice che non lo vedo perché ci stanno lavorando...
si tratta di attendere....

Per i costi si ricordava che erano 3 euri annui

Stanno lavorando a che cosa? Non mi pare c'avesse problemi prima...
 
Stanno lavorando a che cosa? Non mi pare c'avesse problemi prima...
Se i problemi non ci sono li si crea!

Magari la stanno integrando meglio in app, che quel processo di attivazione con qrcode (uguale su webank a quanto ho visto) non era esente da bug, ricordo di averci penato un pò per riuscire ad attivarlo (tipo OTP che non risultavano validi, io che risultavo attivo ma in realtà non lo ero, documentazione da firmare che non si caricava...)
 
nel mio caso non e' vero

BPM fantastica!

a) essere cliente Banco BPM, Maggiorenne e qualificato come Consumatore;
sono cliente dal 2015, sono maggiorenne; dove dovrei trovare scritto se sono o meno qualificato come consumatore?

b) essere Titolare del Servizio a distanza associato al numero di cellulare certificato
se significa avere la YouApp installata sul telefono corrispondente all'identità digitale (sottoscritta ieri immaginando potesse essere quello il problema), sì

c) essere Titolare di almeno un rapporto di conto corrente che:
• se cointestato deve essere a firme disgiunte

cointestato a firme disgiunte: sì

• deve essere abilitato ad effettuare i bonifici via web e collegato in modalità dispositiva al Servizio a distanza
bonifici via web: è un conto nato online, eseguo bonifici online fin dal primo giorno; "collegato in modalità dispositiva al servizio a distanza": che significa? La sottoscrizione dell'identità digitale comunque diceva che mi avrebbe abilitato alla "modalità dispositiva"; visto che posso disporre qualsiasi movimento da home banking direi che ci sono

• deve essere un conto corrente consumatori che rientra nelle seguenti tipologie:
CC001 Conto Corrente Ordinario
CC003 o CC005 Conto Corrente del Personale Banca 38
CC313 Conto Corrente del Personale Banca in Quiescenza
CC500 Conto Youbanking (finalizzato in filiale)

la tipologia di conto dovrebbe essere questa, e avevo finalizzato in filiale; il codice CC500 non posso però reperirlo da nessuna parte
CC801 Conto Corrente Consumatori
CC802 Conto YOU


• essere Titolare di almeno un rapporto di Carta di Debito PagoBANCOMAT ® abilitato a BANCOMAT Pay®, sono escluse le carte di Debito Cartimpronta Mastercard Debit e le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela ex BPM prima del 24 luglio 2017.
ho 2 bancomat: uno risale a febbraio 2018, l'altro a maggio 2018; tutti e due riportano il logo PagoBANCOMAT e non ho modo di conoscere se siano o meno abilitati Bancomat Pay! Ma questo servizio non è partito nel 2019?!?

La mia filiale è piuttosto lontana e scomoda, ho prenotato una chiamata: spero di riuscire almeno a capire cosa mi manca, perché da questi requisiti proprio non lo capisco.
 
CC500 Conto Youbanking (finalizzato in filiale)
la tipologia di conto dovrebbe essere questa, e avevo finalizzato in filiale; il codice CC500 non posso però reperirlo da nessuna parte

• essere Titolare di almeno un rapporto di Carta di Debito PagoBANCOMAT ® abilitato a BANCOMAT Pay®, sono escluse le carte di Debito Cartimpronta Mastercard Debit e le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela ex BPM prima del 24 luglio 2017.
ho 2 bancomat: uno risale a febbraio 2018, l'altro a maggio 2018; tutti e due riportano il logo PagoBANCOMAT
Domanda del diavolo... (so già la risposta, ma è solo per tornare sull'argomento)

Le due carte BancoMat che hai, sono state prese con BPM-Youbanking, ... vero ?
;)
La risposta in effetti è per il mio caso, che io un Bancomat lo detengo,
ma (purtoppo!) con altra diversa bancha la quale invece non aderisce al PAY...:wall:
 
Domanda del diavolo... (so già la risposta, ma è solo per tornare sull'argomento)

Le due carte BancoMat che hai, sono state prese con BPM-Youbanking, ... vero ?
;)
La risposta in effetti è per il mio caso, che io un Bancomat lo detengo,
ma (purtoppo!) con altra diversa bancha la quale invece non aderisce al PAY...:wall:

Sì certo, sono carte bancomat BPM, una per intestatario (disgiunto).
 
ciao a tutti
ho pagato il bollo con bancomat pay ma nella lista movimenti di banca widiba vedo il pagamento a favore di Ceresa Roberto Martino. E' normale?? Altra domanda: mi sono iscritto a bancomat cashback. Qualche giorno fa ho ricevuto la notifica di cashback ma essendo impegnato non ci ho fatto molto caso... ma non ho il cashback su nessun conto e non lo vedo nemmeno nella lista movimenti ma sono certo della notifica. quando arriva il cashback?
 
ciao a tutti
ho pagato il bollo con bancomat pay ma nella lista movimenti di banca widiba vedo il pagamento a favore di Ceresa Roberto Martino. E' normale?? Altra domanda: mi sono iscritto a bancomat cashback. Qualche giorno fa ho ricevuto la notifica di cashback ma essendo impegnato non ci ho fatto molto caso... ma non ho il cashback su nessun conto e non lo vedo nemmeno nella lista movimenti ma sono certo della notifica. quando arriva il cashback?

Ciao. tranquillo ci siamo passati tutti. E' normale che il pagamento sia per questo CERESA. è una qualche stranezza del sistema bancomatpay. Il cashback arriva dopo 3-5 giorni di solito, accreditato direttamente sul conto bancario.
 
BPM fantastica!

[...]

P.S.:

Ho contattato il servizio clienti che nonostante avessi appena aderito all'identità digitale ha ipotizzato che il problema potesse essere la mancata certificazione del numero di telefono e mi ha consigliato di contattare la filiale.

Ho quindi telefonato in filiale: il mio numero di telefono è risultato certificato e tutti i requisiti risultano rispettati! Sospettano che il problema possano essere i bancomat che non supportano Bancomat Pay perché sottoscritti nel 2015 (anche se regolarmente rinnovati dopo la data minima indicata nel documento che contiene i requisiti). Hanno aperto un ticket alla loro assistenza interna e mi hanno detto che mi contatteranno per farmi sapere.

Non sarebbe meglio dare un messaggio di errore un po' più esplicativo?!? Ma chi gli gestisce i sistemi?
 
P.S.:

Ho contattato il servizio clienti che nonostante avessi appena aderito all'identità digitale ha ipotizzato che il problema potesse essere la mancata certificazione del numero di telefono e mi ha consigliato di contattare la filiale.

Ho quindi telefonato in filiale: il mio numero di telefono è risultato certificato e tutti i requisiti risultano rispettati! Sospettano che il problema possano essere i bancomat che non supportano Bancomat Pay perché sottoscritti nel 2015 (anche se regolarmente rinnovati dopo la data minima indicata nel documento che contiene i requisiti). Hanno aperto un ticket alla loro assistenza interna e mi hanno detto che mi contatteranno per farmi sapere.

Non sarebbe meglio dare un messaggio di errore un po' più esplicativo?!? Ma chi gli gestisce i sistemi?

stessa cosa a me,mi avevano prima rifatto il bancomat, ma non servi' a nulla,poi la bancaria mando' un ticket a qualcuno dell'amministrazione che risolse il problema(non so come)
 
stessa cosa a me,mi avevano prima rifatto il bancomat, ma non servi' a nulla,poi la bancaria mando' un ticket a qualcuno dell'amministrazione che risolse il problema(non so come)

mah io ho il bancomat webank quello nero senza scadenza e nella registrazione è andato tutto liscio
 
Qualcuno ha problemi nei pagamenti pagopa con bancomat pay e unicredit?
 
Qualcuno ha problemi nei pagamenti pagopa con bancomat pay e unicredit?

ag agosto ne ho fatti diversi attraverso IO ed a parte che ti da un messaggio di pagamento fallito (succede anche ad altri) in realta' funziona
 
ag agosto ne ho fatti diversi attraverso IO ed a parte che ti da un messaggio di pagamento fallito (succede anche ad altri) in realta' funziona

Sì, prima era così. Ultimamente sembra peggiorato. Addirittura arriva un sms di BancomatPay che mi sollecita ad autorizzare l'operazione che in realtà ho già autorizzato. Riapro l'app e vado nelle notifiche push e la autorizzo nuovamente. Ma nulla da fare. Mi sa che devo cambiare banca d'appoggio.
 
Sì, prima era così. Ultimamente sembra peggiorato. Addirittura arriva un sms di BancomatPay che mi sollecita ad autorizzare l'operazione che in realtà ho già autorizzato. Riapro l'app e vado nelle notifiche push e la autorizzo nuovamente. Ma nulla da fare. Mi sa che devo cambiare banca d'appoggio.

Succede la stessa cosa a me con Intesa, riesco ad autorizzare il pagamento solo dopo diversi tentativi (in genere dopo aver ricevuto l'sms di BPay). Intesa però come messaggio di errore mi parla di "accesso negato" da parte di BPay, quindi è palese che siano loro ad avere problemi :wall:
 
Succede la stessa cosa a me con Intesa, riesco ad autorizzare il pagamento solo dopo diversi tentativi (in genere dopo aver ricevuto l'sms di BPay). Intesa però come messaggio di errore mi parla di "accesso negato" da parte di BPay, quindi è palese che siano loro ad avere problemi :wall:

Non è che succede con chi ha Bancomat Pay integrato nell'app della banca?

EDIT: proprio ora ci sono riuscito dopo due giorni di tentativi :) Comunque bisognerebbe fare una bella revisione a Bancomat Pay sui pagamenti online anche per capire da dove derivano questi errori. E correggerli. Sono mesi che va avanti così.
 
Ultima modifica:
Non è che succede con chi ha Bancomat Pay integrato nell'app della banca?

EDIT: proprio ora ci sono riuscito dopo due giorni di tentativi :) Comunque bisognerebbe fare una bella revisione a Bancomat Pay sui pagamenti online anche per capire da dove derivano questi errori. E correggerli. Sono mesi che va avanti così.

Confermo che succede solo per chi ha BPay integrato nell'app della banca. Quando pago con Credit Agricole (che usa l'app ufficiale) mai un problema, con Intesa invece devo riprovare più volte prima che me lo passa.
 
ci sono novità per bancomat pay su credit agricole?
è riapparsa la facoltà di attivarlo ma da sito subito dopo aver scelto il conto di appoggio, mi dice ERRORE NEL PORTALE. SI PREGA DI RIPROVARE PIÙ TARDI.:mmmm:
dannazione, che incubo sto bancomat pay!!!!:wall:
qualcuno è riuscito ad attivarlo??:confused:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro