BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie.
me lo chiedevo proprio perche' lo user si basa sul numero di telefono. poi non so se ad esempio dentro IO si riesca ad inserire 2 BPAY, ma questo e' lo step successivo.
Il tuo BPAY è il tuo numero di telefono. Aggiungerlo sull'APP IO significa aggiungere tutte le banche che hai su quel numero.
Se hai più banche, la notifica del pagamento con APP-IO arriverà sulla APP che hai scelto come conto di default di ricezione. Ad esempio se hai ISP ti arriva sulla APP ISP, altrimenti su altra APP
 
Il tuo BPAY è il tuo numero di telefono. Aggiungerlo sull'APP IO significa aggiungere tutte le banche che hai su quel numero.
Se hai più banche, la notifica del pagamento con APP-IO arriverà sulla APP che hai scelto come conto di default di ricezione. Ad esempio se hai ISP ti arriva sulla APP ISP, altrimenti su altra APP

chiaro. il conto di default si imposta da area bpay o dentro IO?
 
sapete come si fa ad autorizzare un pagamento bpay attraverso l'app di unicredit?
c'e' una sezione bpay ma da li si puo' solo o pagare tramite qr code o inviare denaro, non autorizzare un pagamento
da notifiche push si vedono le richieste ma non si possono approvare
 
sapete come si fa ad autorizzare un pagamento bpay attraverso l'app di unicredit?
c'e' una sezione bpay ma da li si puo' solo o pagare tramite qr code o inviare denaro, non autorizzare un pagamento

Devi entrare dalla notifica che ti arriva
 
Devi entrare dalla notifica che ti arriva

la notifica non mi arriva spontaneamente (altre sempre dalla stessa app si quindi boh), pero' riprovando ed andandola a cercare dentro notifiche push si riesce.
pero' che fatica
 
Ne avevo parlato qui:

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1883290&p=57504339&viewfull=1#post57504339

Farmacia Procaccini e Piùmedical. Non credo sia un metodo di pagamento offerto da loro, però. Perchè non lo menzionano. Ma quando si effettua il pagamento selezionando il metodo carta si viene indirizzati ad un sito esterno (credo Sella ma forse anche Nexi) che gestisce il pagamento per conto loro. E questo include anche Bancomat Pay. Quindi bisogna selezionare "pagamento con carta".

Io da quando l'ho scoperto lo tento sempre ma quasi tutti gli store includono il pagamento con carta sul loro stesso sito senza rimandare ad altri siti. Quindi non ho ancora trovato altri negozi, solo quei due.

Anche Farmacia Bagheria
 
Grazie a tutti per le risposte! OK!

Quindi, riassumendo, dovrebbe essere possibile pagare su e-commerce con BPay dove il form di pagamento con carta è gestito da GestPay/Axerve di Banca Sella.
Per le farmacie online, ci sono alcuni casi che avete segnalato:
- Farmacia Procaccini
- PiùMedical (presente anche su BestShopping, per chi volesse incrementare il cashback)
- Farmacia Bagheria

Per i negozi di elettronica:
- MD web store (su BestShopping si possono prendere le gift card MD scontate)

Se aggiungiamo che da App IO è possibile pagare le imposte con Bancomat Pay, ci sono altre possibilità di risparmio: il costo del servizio (€ 0,50) è ripagato interamente dal cashback se l'importo da pagare è superiore a €10.

Nel mio caso, ho scoperto anche che il fornitore AcqueVenete permette di pagare la bolletta tramite Bancomat Pay (servizio fornito da UniCredit): in questo caso non pago nessuna commissione e ho visto accreditato il cashback.

Per l'utenza luce, chi ha SEN (Servizio Elettrico Nazionale) può pagare tramite PagoPa, a € 0,50 di commissione con riconoscimento cashback.

Leggevo infine che anche Iren potrebbe permettere il pagamento tramite PagoPa: la prossima settimana mi arriverà la prima bolletta dopo la revoca della domiciliazione, così da sperimentare le varie opzioni di pagamento. ;)


Se qualcuno ha altri casi da segnalare, non sia timido! :D
 
Confermo il pagamento di Iren con PagoPA e BPay.
 
In linea di massima tutte le aziende che consentono il pagamento con pagopa danno la possibilità di pagare con BancomatPay. Perchè quest'ultimo metodo è incluso ormai in IO. Però io riscontro notevoli problemi con Unicredit. Inoltre c'è la stranezza di Plenitude (ex Eni) che a me ha inviato il bollettino con qr pagopa ma ad altri no. Pur avendo lo stesso contratto.
 
In linea di massima tutte le aziende che consentono il pagamento con pagopa danno la possibilità di pagare con BancomatPay. Perchè quest'ultimo metodo è incluso ormai in IO. Però io riscontro notevoli problemi con Unicredit. Inoltre c'è la stranezza di Plenitude (ex Eni) che a me ha inviato il bollettino con qr pagopa ma ad altri no. Pur avendo lo stesso contratto.

Molto bene, spero di non rientrare nella casistica "sfortunata" :D
 
Loro pubblicizzano (anche sul cartaceo) il pagamento con PagoPa: https://eniplenitude.com/info/pagopa

Purtroppo ad alcuni però non inviano i dati per poter pagare. Che non si trovano nemmeno all'interno dell'area personale.

Hai idea se per Plenitude c'è modo di ricevere il bollettino PagoPA anche se si ha la domiciliazione attiva? Se disattivo la domiciliazione mi tolgono lo sconto digitale del 10%, quindi la cosa non mi conviene
 
Hai idea se per Plenitude c'è modo di ricevere il bollettino PagoPA anche se si ha la domiciliazione attiva? Se disattivo la domiciliazione mi tolgono lo sconto digitale del 10%, quindi la cosa non mi conviene

Non saprei, prova a chiedere all'assistenza clienti. Ma lo sconto del 10% è sull'intero importo della bolletta?
 
Non saprei, prova a chiedere all'assistenza clienti. Ma lo sconto del 10% è sull'intero importo della bolletta?

Solo sulla quota energia, quindi rispetto al prezzo totale della bolletta potremmo dire che è un 6-7% all'atto pratico.
 
In linea di massima tutte le aziende che consentono il pagamento con pagopa danno la possibilità di pagare con BancomatPay. Perchè quest'ultimo metodo è incluso ormai in IO. Però io riscontro notevoli problemi con Unicredit. Inoltre c'è la stranezza di Plenitude (ex Eni) che a me ha inviato il bollettino con qr pagopa ma ad altri no. Pur avendo lo stesso contratto.

Riprendo questo punto per capire meglio: su Unicredit hai il tuo conto e ci hai attivato BPay (quindi usi l'App della Banca), oppure ti riferisci a quando Unicredit è il "front-end" dell'e-commerce per il pagamento online?
Io ho BPay collegato al mio conto Hello Bank e uso l'App dedicata Bancomat Pay. OK!
 
Hai idea se per Plenitude c'è modo di ricevere il bollettino PagoPA anche se si ha la domiciliazione attiva? Se disattivo la domiciliazione mi tolgono lo sconto digitale del 10%, quindi la cosa non mi conviene

Su Iren avevo domiciliazione attiva a marzo '22, ma era comunque sbloccato il form per pagare con carta la bolletta. Ricordo di averla pagata un paio di volte con una delle crypto-carte per prendere il cashback, poi se ne sono accorti e non c'è stato più modo... :D
 
Riprendo questo punto per capire meglio: su Unicredit hai il tuo conto e ci hai attivato BPay (quindi usi l'App della Banca), oppure ti riferisci a quando Unicredit è il "front-end" dell'e-commerce per il pagamento online?
Io ho BPay collegato al mio conto Hello Bank e uso l'App dedicata Bancomat Pay. OK!

Il primo caso. Probabilmente ci sono dei problemi quando si utilizza l'app della banca anzichè quella di BPay.

Solo sulla quota energia, quindi rispetto al prezzo totale della bolletta potremmo dire che è un 6-7% all'atto pratico.

Ah, grazie. Ho controllato, adesso ci sarebbe il 5% (non più 10) di sconto. Se ci riesci avvisami :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro