Pagodil di Cofidis informazioni e pareri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti.
Chi lo ha fatto sa dirmi se sul criff viene scritturato qualcosa una volta erogato?
Inoltre secondo voi con un finanziamento in attesa di essere erogato, rischio a richiedere una prestazione medica tramite pagodil?
Grazie a tutti.
 
da quel che so non viene segnalato niente in crif, alla fine non si tratta di un vero e proprio finanziamento...
 
Ok grazie. Dici che posso procedere a farlo?
Giovedì ho fatto richiesta per un finanziamento di 7k presso db, di cui ancora non mi hanno fatto sapere nulla.
 
Buongiorno a tutti.
Chi lo ha fatto sa dirmi se sul criff viene scritturato qualcosa una volta erogato?
Inoltre secondo voi con un finanziamento in attesa di essere erogato, rischio a richiedere una prestazione medica tramite pagodil?
Grazie a tutti.

Io avevo fatto una visura al CRIF un paio di mesi fa e il PagoDIL non risultava
 
Ricordo a tutti, che da qualche mese è cambiato il codice di deontologico SIC riferito alle banche dati,
e da Marzo anche Cofidis/Pagodil è obbligata ad interrogare le banche dati. (nella sua tutela!!)

Anche l'informativa privacy sul loro sito, è cambiata e aggiornata!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    179 KB · Visite: 118
  • informativa-privacy-cofidis-032020.pdf
    179 KB · Visite: 95
Ho provato a simulare un pagamento con pagodil sotto cofidis e mi va a buon fine. Con cofidis di amazon me lo da negativo. Perchè?
 
Ho provato a simulare un pagamento con pagodil sotto cofidis e mi va a buon fine. Con cofidis di amazon me lo da negativo. Perchè?

PagoDIL ha criteri molto allentati rispetto a CreditLine visto che il primo è una cessione del credito con dilazione a rate mentre CreditLine è un finanziamento vero e proprio
 
A molti come me che sono in regola col Crif, Amazon rifiuta la richiesta di rateizzazione... ci osono molte lamentele in rete a Cofidis
 
Buongiorno, qualcuno di voi ha sottoscritto pagodil con banca widiba/CheBanca?

Avete avuto addebiti da parte della banca per l'incasso rate?
Vi chiedo perché mia moglie che ha il conto con una banca popolare locale, ha avuto commissioni sugli addebiti di ogni rata, credo non imputabili a cofidis, ma alla propria banca.
 
Buongiorno, qualcuno di voi ha sottoscritto pagodil con banca widiba/CheBanca?

Avete avuto addebiti da parte della banca per l'incasso rate?
Vi chiedo perché mia moglie che ha il conto con una banca popolare locale, ha avuto commissioni sugli addebiti di ogni rata, credo non imputabili a cofidis, ma alla propria banca.

Gli addebiti di Cofidis sono semplici SDD, se la banca prevede commissioni sugli SDD (tipo Intesa, BNL o molte banche popolari) allora pagherai la commissione, altrimenti no. CheBanca e Widiba non prevedono commissioni sugli SDD
 
Ragazzi posso fare una domanda su pagodil?

Ciao a tutti :) allora, ho aperto un nuovo conto con su 90 euro e ho usato pagodil x pagare una spesa di 85 euro e ha funzionato. La mia domanda era questa: se devo fare una spesa di 1000 euro e sul conto ne ho 1200 È possibile fare pagodil? Come mai mi hanno accettato subito la prima transazione? Poi ho provato a fare un mini finanziamento senza busta paga e mi è stato respinto🤔. Grazie a tutti
 
Ciao a tutti :) allora, ho aperto un nuovo conto con su 90 euro e ho usato pagodil x pagare una spesa di 85 euro e ha funzionato. La mia domanda era questa: se devo fare una spesa di 1000 euro e sul conto ne ho 1200 È possibile fare pagodil? Come mai mi hanno accettato subito la prima transazione? Poi ho provato a fare un mini finanziamento senza busta paga e mi è stato respinto🤔. Grazie a tutti

Si, puoi fare un PagoDIL da 1200€ anche avendo 0€ sul conto, basta che:
1) al momento dell'addebito della rata ci siano i soldi sul conto
2) non superi i 3500€ complessivi di PagoDIL richiesti (questo è il limite standard. In base al tuo storico creditizio, potresti avere un limite più basso o più alto)

I finanziamenti hanno requisiti di solidità più stringenti rispetto ai PagoDIL, se non hai una busta paga è difficile te li accettino.
 
Grazie 🥰

Ma io il conto l'ho aperto a settembre e quindi storia creditizia non c'è l'ho. Dici che neo concedono cmq? Grazie mille
 
Ma io il conto l'ho aperto a settembre e quindi storia creditizia non c'è l'ho. Dici che neo concedono cmq? Grazie mille

La storia creditizia non ha niente a che fare col conto, è una cosa che riguarda la tua persona. Ci sono varie banche dati, tipo SIC, CR, ecc... che raccolgono dati da tutti gli intermediari finanziari italiani (es. i finanziamenti attivi o che hai richiesto, eventuali rate che hai saltato, ecc...), quando chiedi del credito (finanziamenti, prestiti, ecc...) l'azienda a cui l'hai richiesto accede a queste banche dati e analizza i dati disponibili per decidere se concedertelo o no. Generalmente, se non hai uno storico creditizio, potrai ottenere importi bassi, man a mano che ti crei uno storico (pagando puntualmente le rate, chiedendo altri finanziamenti, ecc...) riuscirai a ottenere di più.
 
Grazie ancora

Ma se io in passato (10 anni fa) avessi avuto problemi e ora fissi pulita col crif mi sarebbe concesso?
 
Ma se io in passato (10 anni fa) avessi avuto problemi e ora fissi pulita col crif mi sarebbe concesso?

Non ho idea quali siano i parametri usati da Cofidis per valutare se concedere o no un PagoDIL, ma, di massima, se al CRIF sei pulita non dovrebbero esserci particolari problemi, di solito sono abbastanza di manica larga coi PagoDIL
 
Non ho idea quali siano i parametri usati da Cofidis per valutare se concedere o no un PagoDIL, ma, di massima, se al CRIF sei pulita non dovrebbero esserci particolari problemi, di solito sono abbastanza di manica larga coi PagoDIL[/QUOTE
 
Indietro