Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare


I gruppi sono importanti e grandi e il tasso è buono, vedremo i dettagli ci fosse la put/call sarebbe interessante
 
Anche per me è un no per diversi motivi, non mi piacciono i progetti che stanno li da anni, partono si fermano, cambiano proponete, ripartono...
Location così così ci sarà chi la apprezza ma preferisco progetti in zone più servite con una platea di acquirenti potenziali più numerosa.
Su Concrete preferisco i progetti più lunghi, possibilmente sopra i 30 mesi per minimizzare l'impatto del costo una tantum del 2,75% che devi pagare per entrare.
 
Purtroppo non ero davanti al monitor perchè non ero più interessato a questa operazione e comunque avevo appena partecipato a Forze Armate.
Comunque non dubitavo del fatto che si sarebbe chiusa positivamente in overfunding. Avete visto in quanto tempo ?
 
Qualcuno ha ricevuto il report semestrale per qualche progetto?
 
arrivato il report completo di tutti progetti
 
C'è qualcosa che non mi torna, Forze Armate ha terminato la raccolta il 12/2021, è previsto un holding di 21 mesi ma sul business plan leggo liquidazione 09/2024.

Notevole Abba 38, complimenti a chi ha investito.
 
C'è qualcosa che non mi torna, Forze Armate ha terminato la raccolta il 12/2021, è previsto un holding di 21 mesi ma sul business plan leggo liquidazione 09/2024.

Notevole Abba 38, complimenti a chi ha investito.

si anche perchè ce scritto Fine lavori Stimato nel mese di agosto 2023 come previsto da Business Plan
 
C'è qualcosa che non mi torna, Forze Armate ha terminato la raccolta il 12/2021, è previsto un holding di 21 mesi ma sul business plan leggo liquidazione 09/2024.

Notevole Abba 38, complimenti a chi ha investito.

Devo dire che apprezzo molto la trasparenza di un report con tutti i progetti, anche quelli su cui non ho investito, mi da l'idea di una completa trasparenza e di non aver niente da nascondere a differenza di altre piattaforme...
Un po' di ritardi qua e la ma tutto sommato sono soddisfatto anche perchè avere 3-6 mesi di ritardo e aumenti dei costi contenuti in tutti i progetti entro il single digit su progetti da 24-30 mesi con ROI del 13% o oltre lo considero uno scostamento normale alla luce anche del fatto dell'eccezionale aumento delle materie prime.

Comunque avendo attuato un gran diversificazione con pochi progetti oltre il chip minimo sono anche in Abba38 che devo dire è stato un gran progetto e secondo me potevano osare un pò di più sul prezzo visti i tempi record con i quali hanno venduto tutto

In conclusione la mia preferenza per Concrete rispetto alle rivali rimane immutata, ho qualcosa su W ma solo il fatto di non poterla nemmeno nominare la dice lunga di quanto sia deluso
 
Ultima modifica:
Devo dire che apprezzo molto la trasparenza di un report con tutti i progetti, anche quelli su cui non ho investito, mi da l'idea di una completa trasparenza e di non aver niente da nascondere a differenza di altre piattaforme...
Un po' di ritardi qua e la ma tutto sommato sono soddisfatto anche perchè avere 3-6 mesi di ritardo e aumenti dei costi contenuti in tutti i progetti entro il single digit su progetti da 24-30 mesi con ROI del 13% o oltre lo considero uno scostamento normale alla luce anche del fatto dell'eccezionale aumento delle materie prime.

Comunque avendo attuato un gran diversificazione con pochi progetti oltre il chip minimo sono anche in Abba38 che devo dire è stato un gran progetto e secondo me potevano osare un pò di più sul prezzo visti i tempi record con i quali hanno venduto tutto

In conclusione la mia preferenza per Concrete rispetto alla rivali rimane immutata, ho qualcosa su W ma solo il fatto di non poterla nemmeno nominare la dice lunga di quanto sia deluso

concordo
 
Avevo investito in 2 progetti. Benissimo Abba 38. Palazzo Bandello è a metà delle vendite, ma c'è ancora tempo.
 
Devo dire che apprezzo molto la trasparenza di un report con tutti i progetti, anche quelli su cui non ho investito, mi da l'idea di una completa trasparenza e di non aver niente da nascondere a differenza di altre piattaforme...
Un po' di ritardi qua e la ma tutto sommato sono soddisfatto anche perchè avere 3-6 mesi di ritardo e aumenti dei costi contenuti in tutti i progetti entro il single digit su progetti da 24-30 mesi con ROI del 13% o oltre lo considero uno scostamento normale alla luce anche del fatto dell'eccezionale aumento delle materie prime.

Comunque avendo attuato un gran diversificazione con pochi progetti oltre il chip minimo sono anche in Abba38 che devo dire è stato un gran progetto e secondo me potevano osare un pò di più sul prezzo visti i tempi record con i quali hanno venduto tutto

In conclusione la mia preferenza per Concrete rispetto alla rivali rimane immutata, ho qualcosa su W ma solo il fatto di non poterla nemmeno nominare la dice lunga di quanto sia deluso

Analisi perfetta, niente altro da aggiungere
Concrete l’ho consigliata anche in altre sezioni per diversificare gli investimenti ma quando il crowdfunding viene paragonato ad uno schema Ponzi è meglio lasciar perdere
 
Eraclito dopo 6 mesi dall'avvio già 3 mesi di ritardo non meglio specificati (un accenno anche ai ritardi non farebbe male).
La demolizione doveva finire a novembre e invece sembra che neanche sia iniziata. Le vendite dovevano partire a dicembre ma scrivono che partiranno tra 9 mesi.
A me sembra che sulla durata prevista l'abbiano sparata grossa.
 
Sono curioso di vedere come andrà l'esercizio delle opzioni put/call su Park Tower anche alla luce della frase sibillina nel report "tra pochi giorni verranno avviate le pratiche per l’uscita anticipata del progetto Park Towers", per me è uno dei progetti nei quali sono dentro, per altro uno dei pochi con una chip maggiore del minimo, non intendo esercitare la Put ma nel caso esercitino loro la Call non mi schiferebbe un 44% lordo in 2 anni :p
 
“Le partecipazioni sottoscritte possono essere incluse in piani individuali di risparmio, ad esempio PIR Alternativi.
Per approfondimenti si consiglia di rivolgersi a specifici intermediari autorizzati, tra cui BeTrust Fiduciaria.“

Qualcuno ha approfondito questo aspetto?
 
Vorrei che fosse come dici tu, ma a mio parere c'è stato qualche intoppo

Visto che su Lepontina alla fine non è nulla di grave anzi magari riescono anche a ricavare qualcosa di più capitalizzando l'aumento dei prezzi di questi mesi
 
Devo dire che apprezzo molto la trasparenza di un report con tutti i progetti, anche quelli su cui non ho investito, mi da l'idea di una completa trasparenza e di non aver niente da nascondere a differenza di altre piattaforme...
Un po' di ritardi qua e la ma tutto sommato sono soddisfatto anche perchè avere 3-6 mesi di ritardo e aumenti dei costi contenuti in tutti i progetti entro il single digit su progetti da 24-30 mesi con ROI del 13% o oltre lo considero uno scostamento normale alla luce anche del fatto dell'eccezionale aumento delle materie prime.

Comunque avendo attuato un gran diversificazione con pochi progetti oltre il chip minimo sono anche in Abba38 che devo dire è stato un gran progetto e secondo me potevano osare un pò di più sul prezzo visti i tempi record con i quali hanno venduto tutto

In conclusione la mia preferenza per Concrete rispetto alle rivali rimane immutata, ho qualcosa su W ma solo il fatto di non poterla nemmeno nominare la dice lunga di quanto sia deluso

Concordo su tutto ma attenzione che quelli della galassia FCMA aggiorneranno a breve causa aumenti materie prime. Io spero che lo sponsor ci metta anche del suo rinunciando a parte dei guadagni stellari per loro, vedremo.
 
Indietro