Estratto conto per istruttoria mutuo?

Mi hanno detto che se al momento non li ho di portare l'estratto conto di qualcuno che mi faccia da garante che abbia quella somma. È normale?

Una precisazione: non si tratta del garante che verrà richiesto (eventualmente) per darti il mutuo.

Ad esempio, i tuoi genitori hanno quel 20% sul conto corrente, quindi puoi inviare il loro estratto conto facendo capire che userai quei soldi per pagare la casa.
Poi potrai pagare con i tuoi soldi e non è detto che i tuoi genitori debbano essere i garanti.
 
CheBanca ti conta anche la virgola dopo i centesimi del saldo prezzo! ;)

Effettivamente ora che ci penso a me non l'avevano chiesto perchè ho il conto da loro...quindi ci guardavano automaticamente. Però nella lista dei documenti richiesti non c'era, con Webank era evidenziato.
 
Si, questo me lo aveva chiarito, il garante è solo per quella somma, poi una volta fatto il rogito è avviato il mutuo non verrà più richiesto nulla al garante, al contrario del garante per il mutuo che si impegna a garantire per tutta la durata. Anche io ho il conto da loro ma non avendo quella cifra disponibile mi ha detto di reperirla per iniziare le pratiche
 
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, volevo chiedere una cosa.
Secondo voi può essere che una banca non mi conceda il mutuo se ho effettuato 3 prelievi recentemente in delle sale slot?

In poche parole entro 6 mesi devo comprare casa e chiedere un mutuo 80% e ho fatto questa stupidata:

- prelevato 40 euro in una sala slot, 2 volte nel giro di 20 minuti, 20 euro a volta
- prelevato 20 euro in un'altra sala slot

In poche parole le sale ti concedono di fare un pagamento bancomat normale tramite pos(come se dovessi pagare la spesa) e poi ti danno i contanti pagati per giocare.

Effettivamente se guardo il movimento sul conto, risalgo alla ragione sociale della sala slot e tramite internet si capisce la sua natura.

Sono molto preoccupato che la banca rifiutasse la mia richiesta dopo la visione dell'estratto conto degli ultimi 6 mesi. Altri prelievi simili negli ultimi 6 mesi non li ho fatti.


Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, volevo chiedere una cosa.
Secondo voi può essere che una banca non mi conceda il mutuo se ho effettuato 3 prelievi recentemente in delle sale slot?

In poche parole entro 6 mesi devo comprare casa e chiedere un mutuo 80% e ho fatto questa stupidata:

- prelevato 40 euro in una sala slot, 2 volte nel giro di 20 minuti, 20 euro a volta
- prelevato 20 euro in un'altra sala slot

In poche parole le sale ti concedono di fare un pagamento bancomat normale tramite pos(come se dovessi pagare la spesa) e poi ti danno i contanti pagati per giocare.

Effettivamente se guardo il movimento sul conto, risalgo alla ragione sociale della sala slot e tramite internet si capisce la sua natura.

Sono molto preoccupato che la banca rifiutasse la mia richiesta dopo la visione dell'estratto conto degli ultimi 6 mesi. Altri prelievi simili negli ultimi 6 mesi non li ho fatti.


Grazie a tutti

...tutti i movimenti effettuati presso esercenti legati a scommesse, sono allarme rosso per le banche!
 
allarme rosso quindi significa che anche solo per 3 prelievi rischio che non venga accettato il mutuo?
Cosa mi conviene fare, aspettare 6 mesi così non risulterà sull'estratto conto che presenterò?
Grazie
 
allarme rosso quindi significa che anche solo per 3 prelievi rischio che non venga accettato il mutuo?
Cosa mi conviene fare, aspettare 6 mesi così non risulterà sull'estratto conto che presenterò?
Grazie

...non ho detto che non ti verrà accettato il mutuo,
io "banca" che vedo movimenti in e out presso un esercente di scommesse, mi metto in allarme.
Poi sta al buon senso del deliberante pesare i "soli" tre movimenti (indipendentemente dall'importo)
che potrebbero non escluderne successivi (così ragiona un deliberante!)
 
Ok grazie Kevin questo mi è chiaro, volevo solo capire se c'è qualcuno di esperto o qualche bancario che può darmi dei suggerimenti o delle certezze.
- Che probabilità ho che mi venga accettato lo stesso pur con i 3 movimenti "sospetti"?
- Mi conviene aspettare 6 mesi per non farlo risultare nell'estratto conto che darò alla nuova banca in cui farò il mutuo?
- Nel caso non venisse accettato, mi verrebbe detta la motivazione? Sospetto giocatore d'azzardo o qualcosa di simile..
- Il fondo consap mi può aiutare in questo caso pur chiedendo l'80% del mutuo?

Grazie mille
 
- Ogni deliberante ragiona a modo suo (è pur sempre un uomo, che comunque deve decidere!)
ma in questi casi, le policy di credito sono abbastanza similari tra loro!
- Sarebbe preferibile attendere, in modo da escludere ogni eventuale possibilità di rifiuto!
- La motivazione reale è difficile averla, se non la classica "pratica valutata nel complesso, si ritiene di non procedere"
- Il fondo Consap non eroga i soldi, che sono sempre della banca, ed è quest'ultima che fa istruttoria e valutazione.
 
Se ha bisogno ora del mutuo, non potrebbe provarci? Se non va a buon fine, tra 6 mesi ci riproverà e quei movimenti spariranno.
Oppure resta traccia della motivazione? Forse però dovrebbe chiedere il mutuo ad altra banca.
 
Ok grazie Kevin questo mi è chiaro, volevo solo capire se c'è qualcuno di esperto o qualche bancario che può darmi dei suggerimenti o delle certezze.
- Che probabilità ho che mi venga accettato lo stesso pur con i 3 movimenti "sospetti"?
- Mi conviene aspettare 6 mesi per non farlo risultare nell'estratto conto che darò alla nuova banca in cui farò il mutuo?
- Nel caso non venisse accettato, mi verrebbe detta la motivazione? Sospetto giocatore d'azzardo o qualcosa di simile..
- Il fondo consap mi può aiutare in questo caso pur chiedendo l'80% del mutuo?

Grazie mille

- Pur essendo i movimenti di scarso importo, le banche su determinate tipologie di movimenti sono davvero "intransigenti". Io aspetterei perchè vi è elevata probabilità di bocciatura.
- Non non viene indicata la motivazione del rifiuto (di solito si mette annullo tecnico)
- Il fondo consap non c'entra nulla!!!
 
Aiuto!!

Salve a tutti , sono molto preuccupata in quanto io e mio marito dobbiamo rogitare settimana prossima ,appuntamento stabilito con notaio,broker ,agenzia immobiliare e venditori...ma ogni giorno la banca continua a chiederci aggiornamenti ,e questo mi mette molta ansia. Se la delibera è ok, perizia ok, relazione notarile ok ..cosa vogliono ancora? Sono passati 4 mesi dalla delibera , ma ha validità 6 mesi
 
Salve a tutti , sono molto preuccupata in quanto io e mio marito dobbiamo rogitare settimana prossima ,appuntamento stabilito con notaio,broker ,agenzia immobiliare e venditori...ma ogni giorno la banca continua a chiederci aggiornamenti ,e questo mi mette molta ansia. Se la delibera è ok, perizia ok, relazione notarile ok ..cosa vogliono ancora? Sono passati 4 mesi dalla delibera , ma ha validità 6 mesi

...maledetti broker!!! :( :o
 
Kevin tu che ne pensi? Mi devo preoccupare?

Se hai già la data di stipula definita con Banca e Notaio, non ci dovrebbero essere problemi!
Quello che mi fa pensare sono quei 4 mesi trascorsi dalla delibera.
(dalla delibera definitiva alla stipula, passano appena 15 giorni!!)

Chi è la banca?
Chi è il Brok(ko)er?

Zona?
 
Se hai già la data di stipula definita con Banca e Notaio, non ci dovrebbero essere problemi!
Quello che mi fa pensare sono quei 4 mesi trascorsi dalla delibera.
(dalla delibera definitiva alla stipula, passano appena 15 giorni!!)

Chi è la banca?
Chi è il Brok(ko)er?

Zona?

La banca è chebanca! . Il broker é kiron. Sono passati 4 mesi perchè i venditori abitano li e a loro volta acquistano una casa ancora abitata(treno di vendita).
Anche kiron non sa perchè continuano a chiedere documenti. Noi abbiamo saldato agenzia immobiliare in quanto dopo la delibera abbiamo ufficializzato il compromesso. Abbiamo pagato metà mobili. Chebanca! A questo punto può recedere? . In questi 4 mesi non la nostra situazione economica/reddituale non è variata ...ah si sono lamentati perchè la posta (dove ha il conto mio marito) rilascia solo gli ultimi 40 movimenti e non di più :confused: ma noi non possiamo farci nulla se funzionano cosi ... poi hanno chiesto a me come mai ad agosto non risulta una rata pagata di un mio piccolo finanziamento ,io ho chiuso con le rate a luglio!! E loro avevano anche il contratto quindi booo
 
La banca è chebanca! . Il broker é kiron. Sono passati 4 mesi perchè i venditori abitano li e a loro volta acquistano una casa ancora abitata(treno di vendita).
Anche kiron non sa perchè continuano a chiedere documenti. Noi abbiamo saldato agenzia immobiliare in quanto dopo la delibera abbiamo ufficializzato il compromesso. Abbiamo pagato metà mobili. Chebanca! A questo punto può recedere? . In questi 4 mesi non la nostra situazione economica/reddituale non è variata ...ah si sono lamentati perchè la posta (dove ha il conto mio marito) rilascia solo gli ultimi 40 movimenti e non di più :confused: ma noi non possiamo farci nulla se funzionano cosi ... poi hanno chiesto a me come mai ad agosto non risulta una rata pagata di un mio piccolo finanziamento ,io ho chiuso con le rate a luglio!! E loro avevano anche il contratto quindi booo

...ma sai che non avevo dubbi si trattasse dell'accoppiata (il gatto e la volpe) K***n/T*******a…?! (l'ho scritto e poi cancellato!!) :censored:

Dai...positiva… se è tutto fissato per la settimana prossima, ce la farai!! OK!
 
...ma sai che non avevo dubbi si trattasse dell'accoppiata (il gatto e la volpe) K***n/T*******a…?! (l'ho scritto e poi cancellato!!) :censored:

Dai...positiva… se è tutto fissato per la settimana prossima, ce la farai!! OK!

Io non dormo da 4 giorni. Grazie poi ti dirò
 
Buonasera scusate l’intromissione ma sono in attesa di valutazione mutuo prima casa e mi chiedevo perché non mi chiedono l’estratto conto anche della carta di credito o della postepay?
Negli ultimi tre mesi ho fatto diversi versamenti alla mia postepay per pagare più facilmente su paypal (bollette online etc) me ne chiederanno conto?
Grazie
 
Indietro