"Tourbillon" - Cogito... Ergo Sum! 😜

Ragazzina del Liceo Classico...

Vedi “ragazzina del Liceo Classico“, giudicare le persone per il loro aspetto fisico… non è bello. :no:
Facile dire sei “brutto, sporco e cattivo“ ma, la gente bisogna conoscerla prima di giudicare e non possiamo rinfacciarle cose accadute 30, 40 anni prima,
talmente sciocche, che neanche se le ricordano.
Facile entrare nel gruppo dei cyberbulli e sparare a zero su chi non si può difendere.
Ti piace vincere facile?
A me no.

P.S. Perchè nelle foto ti nascondi? Pensi di non essere carina? Secondo me sei bellissima… una ragazza in fiore anche se...
io non giudico dall’età ma dal grado di spasticità mentale che una persona può raggiungere… :rolleyes:
Lascia perdere i “belli che non ballano“ e cerca sempre di
“accendere anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno“
come dicevi te e come da tanto tempo, stò cercando di fare anch’io… forse inutilmente. :boh: Non mi capisce nessuno! :(

Ti lascio una versione in latino… Studia va'... :D :)

«Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Qui, facere quae non possunt, verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.»



AAE07474-3521-40-C4-99-DD-2-FAA9-BE472-D2.jpg
 
Saras 1,75 EUR



Quei giorni perduti a rincorrere il vento
a chiederci un bacio e volerne altri cento
un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai
un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai

E tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d'amore
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai

Venuto dal sole o da spiagge gelate
perduto in novembre o col vento d'estate
io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
amore che vieni, amore che vai
io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai... :boh:
amore che NON vieni :confused:, amore che vai... vai, vai... è un po' che te ne sei andata... :D :( :D


:'( :smack:

"Le onde del mare, al tramonto, sembrano portare a riva ricordi e colori di un tempo passato.
La felicità può durare un attimo eppure essere conservata in eterno, quando ormai è solo un tenero
ricordo che spreme lacrime dal cuore." (da "Orchidea" di Alessandro Maiucchi)


 
2019 CINA - L’ imbeci-li-tà umana… non ha limiti…

Un ragazzo di 17 anni desiderava tanto acquistare l’ultimo modello di iPhone ma non aveva i soldi. Così ha deciso i mettere in vendita un rene per procurarsi il denaro. Ha contattato degli sciagurati sul web e si è recato a Anhui dove per 2500 euro si e sottoposto al trapianto. Peccato che sia avvenuto in una struttura non abilitata con conseguenze nefaste. Così oggi il giovane ha sì un nuovo iPhone ma è anche costretto a vivere sotto il controllo dei farmaci e i trattamenti medici.
La vicenda tocca il cuore ma fa sorgere un dubbio: adesso è un disabile fisico ma prima non era forse un disabile nel cervello? Un male comune.

Gif-Palying-phone.gif


2019 ITALIA – Senza Parole...
Pamela Mastropietro senza nessuna commemorazione ufficiale.

Pamela Mastropietro, la famiglia contro il sindaco. “Bastava un minuto di silenzio’’ - Cronaca

Un anno fa, una ragazza di 17 anni, stupenda, voleva comprarsi un po’ di hashish per farsi una canna. Malauguratamente è finita nelle mani di Nigeriani che l’hanno drogata pesante, violentata e fatta in tanti pezzetti per metterla in una valigia. Si dice anche che avessero avuto l’idea di metterla nel congelatore del frigo per mangiarsela con calma… Senza Parole e… senza nessuna commemorazione ufficiale.


immagini-quotidiano-net.jpg
 
50534659-252542029022538-9094385557546467328-n.jpg




Neve, insegnami tu come cadere
nelle notti che bruciano
a nascondere ogni mio passo sbagliato
e come sparire senza rumore
scivolare nel corso degli anni
e non pesare sul cuore degli altri
ma..

Non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
non è facile
guardare il cielo stanotte

Perché quello che sono
l’ho imparato da te
tu che sei la risposta
senza chiedere niente
per le luci che hai acceso
a incendiare l’inverno
per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Neve, imparo da te
che sai come fare
a coprire le nostre distanze
a cancellarne anche solo un momento le tracce
non è semplice
non sentire il silenzio che c’è
qui non è facile
guardare il cielo stanotte.


Perché quello che sono........
........
Come neve
Come neve

Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere...


Io e Sara a passeggio a Viareggio ma...
...mooolto più brutti di loro... :D :)


Klaus-Kinski-third-wife-deborah.jpg


:confused: :D

4321.jpg
 
Cani, gatti e… tutti gli animali In amicizia?...

Gli animali in casa possono essere tutti amici? … Forse sì… forse no!
Nella nostra cultura, l’amicizia è uno dei sentimenti più profondi e belli. Ma in natura, con gli animali, non è così. Esistono prede e predatori, c’è chi fugge e chi deve rincorrere tutta la vita. A volte capita anche per il genere umano… :rolleyes: In natura esiste il lavoro di squadra per attaccare una preda o per difendersi ma è l’istinto che detta i comportamenti…
Una ragazza aveva un bel pappagallo ma decise di comprare un simpatico furetto. I due non si consideravano più di tanto ma un giorno che gli aveva lasciati soli, mai decisione fu più sbagliata. Il furetto da predatore spietato, uccise il pappagallo senza una ragione apparente ma il suo istinto di killer freddo e spietato fu una molla irrinunciabile e non sopprimibile.
Anche in altri casi cani di diversa taglia o di specie hanno creato problemi. Mai lasciare un pitbull con uno york shire, un pastore tedesco con un gatto, un gatto con un criceto o con un coniglio… Perchè vadino d’accordo bisogna abituarli fin da piccoli agendo nella fase di imprinting Imprinting (etologia) - Wikipedia ma, io credo che… se fidarsi è bene… non fidarsi è ancora meglio!! :D


0c5cba29c5654f74a07f001e8b969db2.jpg
 
rescue me! ¡rescatarme! me salve! salvami!

:eek:



:clap:



:clap: :clap: :clap:



Tu sei pazzo,il mio desiderio
Un violento sogno ad occhi aperti,amore,amore
Tu sei pazzo,un perfetto bugiardo
Hai detto che mi avresti salvato,amore,amore

L’ho saputo dal momento in cui ti ho guardato negli occhi
Che avrei dovuto ingoiare tutte le tue bugie

Non ho mai detto che sarei stato il tuo amante
Non ho mai detto che sarei stata tua amica
Non ho mai detto che non avrei preso qualcun’altro, che sarei stato il tuo amante
Mai detto

Tu sei pazzo,il mio desiderio
Un gioco pericoloso,amore,amore
Tu sei pazza, perfetta bugiarda
Semplicemente salvami,amore,amore

L’ho saputo dal momento in cui ti ho guardato negli occhi
Che avrei dovuto ingoiare tutte le tue bugie

Non ho mai detto che sarei stato il tuo amante
Non ho mai detto che sarei stata tua amica
Non ho mai detto che non avrei preso qualcun’altro, che sarei stato il tuo amante
Mai detto
Oh,woah,no,oh,no,woah
L’amore è follia

Lo sapevo dal momento
Lo sapevo dal momento
Lo sapevo dal momento
L’amore è follia
L’ho saputo dal momento in cui ti ho guardato negli occhi
L’ho saputo dal momento in cui ti ho guardato negli occhi
L’ho saputo dal momento in cui ti ho guardato negli occhi
L’amore è follia
Oh,whoa

Non ho mai detto che sarei stato il tuo amante
Non ho mai detto che sarei stata tua amica
Non ho mai detto che non avrei preso qualcun’altro, che sarei stato il tuo amante
Mai detto
Oh,woah,no,oh,no,woah

L’amore è follia
L’amore è follia...
 
giphy.gif


Si dice che io stoni nel cantare :confused: ma...
ricordate sempre che...
“stupido è chi lo stupido fa!“... :rolleyes: :D

E' la canzone che cantavo a Sara, le ultime volte che facevamo l'amore quando lei...
mi sussurrava: “più a destra, più a destra...“ :confused: :D

La dedico anche a tutti i cyberbulli che mi vogliono tantisssimo bene... :yes:

Dateci un taglio ... Please! “Tutto fumo e niente... arrosto!!!“ :asd: :(




tumblr_n92h1tvAqx1svxaato1_400.gif


giphy.gif
 
Ma io, mi domando e dico?… con tutte le buone azioni che si possono fare nella vita, passare tutta l’esistenza a fare ombre cinesi?… :confused:
Con che risultato poi?... Un pizzicorino, un leggero fastidio... solletico… alle ascelle... :D
Non sono uno sbruffone :no: ma la verità, anche se fa male, è la verità. In tanti, tantisssimi anni…
avete mai visto qualcuno piangere, disperarsi, strapparsi i capelli? :boh: :( Io no. :)

Cyberbulli?.. Babbei?.. USA? (un altro Vietnam… :D ) Giustizieri della notte?..
Guerrieri?.. World?..



Su via, mettetevi il cuore in pace… nella vita c’è chi vince e… c’è chi perde. :boh:
La vita è sempre e comunque una cosa meravigliosa. :) Vi lascio in regalo la speranza...
che... è sempre l’ultima a morire ma, non dimenticate che... chi visse sperando… morì...... :yes: :yes: :yes: :asd: :(

qosg34.jpg


GIOVEDI' 7 FEBBRAIO 2019

I T A L I A


Ora Esatta

desicaboldi.gif

 
Una persona va al ristorante e mangia anche abbondantemente. Alla fine del pranzo, il padrone del locale, invece di presentargli il conto…
comincia a fargli… “ombre cinesi“… Il povero malcapitato si sente in imbarazzo: io vorrei pagare ma, così non ci capisco niente!
Nessuna risposta. E… vanno avanti così per giorni, mesi, anni (come dice Alessandra :p :))… decenni, tutta la loro esistenza (aggiungo io).
Risultato non c’è. Nessuno. La cosa non si risolverà mai è semplicemente un “nonsense“. Sarebbe piaciuto a Kafka.

P.S. Ma esiste gente così creti-na da non notare che una persona, da tre anni, cerca di nascondere (inutilmente) la marca del suo dopobarba,
capovolgendo la confezione? Sì! :asd: :(

P.S. 2 Io non commento ma, penso a tutte quelle persone che lavorano o cercano di lavorare per pochi euro l’ora…
Meditate italiani (brava gente), meditate… Sghignazzerei anch’io al loro posto.
:yes: :yes: :yes: :D

350.000€.......
450.000€........ 700.000€

Sanremo 2019, ecco i costi (e non solo) della kermesse | QuiFinanza
 
Le note stonate... di Gabriele Gattò

E così anche il festival nazional-popolare della canzone, diventa la sagra politico-paesana dell’integrazione. Povera Italia, e povera canzone. Allora, partiamo dall’inizio. A Sanremo ha vinto Mahmood. Milanese. Se si chiamava Brambilla non avrebbe vinto. Infatti, per quelli che hanno votato la canzone, per la gente, ha vinto Ultimo. Poi sono intervenuti gli esperti, l’intellighenzia, e hanno ribaltato tutto: primo il figlio dell’immigrato. Boato in sala stampa e tra i giurati di onore. I quali, non avendo fatto la Resistenza vera in montagna, quando ci si giocava la vita con i fascisti e con le Ss, la fanno adesso in salotto e in tv. Contro Salvini. Perché oramai, in Italia, tutto è pro o contro Salvini e la sua politica migratoria.

Mahmood non è un migrante, ma suona bene: si chiama Maometto e ha il padre egiziano. Tanto basta per premiarlo dando un segnale al nemico. Le canzoni? Che parlino di amore, lavoro, sesso o migrazione? Un dettaglio. I social sono stati in materia un campionario da paura. Il cattivo Salvini subito partito lancia in resta via tweet («meglio Ultimo»), e nella trincea opposta tutto il fronte dei buoni: politici, preti, intellettuali, guidati dalla ex del Capitano.

Una perfetta riproposizione delle nostre attuali dinamiche politiche e sociali: la maggior parte della gente che vota come gli pare, sia per il Parlamento, sia per il teatro Ariston; e un’altra Italia, ora minoritaria, che ritiene sbagliato, illegittimo, incostituzionale, qualunque voto non coincida con il suo. Anche per una canzonetta. Con risultati paradossali. Come il fatto che il povero Mahmood (bravo e simpatico) abbia dovuto rivendicare la sua italianità per non diventare suo malgrado, com’è accaduto, oggetto di scontro pro o anti migranti. All’insegna della consueta, strumentale confusione tra i Mahmood, figli nostri, e i clandestini, illegali e indesiderati. Non si sa se a Sanremo ha vinto il migliore. Di sicuro ha vinto la politica.
(E i conduttori = 350.000 - 450.000 - 700.000 EUR :asd: ... quando, per esempio. la Sardegna, dove gli allevatori sono in ginocchio = 0,60 centesimi, :( sta morendo... :yes:)
Per gli sconfitti del 4 marzo, la prima rivincita...
©Riproduzione riservata
 
giovedì 14 febbraio San Valentino 2019



Forse un rimpianto?... Forse un rimorso?... Ma cosa significa?!?… :confused:

Io, per esempio, sono una persona che dice sempre la verità... :yes: :eek:

Auguri a tutti gli innamorati :) e a... Sara (Pollon Combinaguai) e nonnetto (sprint), sub agente asssicurazioni che,
per conquistarla... si è tinto i capelli :clap:…… quando ancora gli aveva… :D

14 - FEB - 99 - 01:31

“E intanto siamo a 38 abbondante.. e ora? Ma Amore mio, non mi sentivi un po’ calduccia? :yes: :D
P.S. So che in certi momenti non è adatto, ma io voglio dirtelo che ti amo tanto..“
:)
 
"Potrei essere piuttosto ********* per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.
A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare.
E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete!"


E volete sapere un segreto?!?... In certi momenti... “sto da Dio“! :asd: :( :)

desicaboldi.gif
 
Amicizia...

Con gli amici condividiamo gusti e passioni.
C’è chi dice che in noi c’è qualcosa che ci spinge a scegliere persone che ci assomigliano ma io non credo. L’amicizia può arrivare inaspettata per poi diventare una delle nostre più esigenti relazioni personali.
A volte pensiamo di avere un buon amico, poi accade qualcosa che inizia a farci sospettare della sua sincerità e non sappiamo fino a che punto fidarci di lui.
Magari tradirà i tuoi segreti o non troverà più un momento per ascoltarti… Accanto ad un amico non si deve mai avere nulla da cui difendersi o scusarsi.
Ci si sente tranquilli e con calma ci ricordiamo che siamo semplicemente esseri umani. Il migliore degli amici è quello che sulla riva del fiume, si siede accanto a te senza mai dire una parola… che non ti frequenta solo per noia o convenienza.
Ma si può vivere senza avere fiducia negli altri? Senza avere accanto una persona che ti voglia bene?… che almeno creda in te.
In caso contrario si rischia di diventare sgradevoli, negativi… diffidenti ed insicuri verso tutto e verso tutti.
L’amicizia è chimica come l’amore è alchimia ed in entrambi casi non è possibile imporre se stessi… L’ intesa nasce spontanea senza vincoli. L’amicizia ha tanti volti e forme che devono avere la possibilità di confrontarsi… e come l’amore richiede molti silenzi e molto rispetto.
L’amore non vede i difetti. L’amicizia li ama.


187323853000201.gif
 


I'm never giving in...
On with the show


Inside my heart is breaking...
My make-up may be flaking...

But my smile... still stays on... :)


desicaboldi.gif
 
150px-Antonia_Masanello.jpg
150px-Antonia_Masanello.jpg
150px-Antonia_Masanello.jpg
150px-Antonia_Masanello.jpg


8 MARZO 2019 - FESTA DELLA DONNA :)

Rosalia Montmasson fu la sola donna ammessa a prendere parte alla spedizione militare dei Mille... al di là delle infermiere che curavano i feriti.
Ma ce ne fu un'altra, Antonia Masanello detta "Tonina", originaria del Padovano, che pur di partecipare all'impresa di Garibaldi. nascose il suo essere donna e diventò... Antonio! Aveva ventisette anni quando raggiunse Garibaldi in Sicilia. Da quel momento combattè in prima linea fino a guadagnarsi il grado di caporale.
Raccontano che fosse bionda, bella, piccola ma animata da un indomito coraggio. Si dice che nel corso di un corpo a corpo, combattendo a fianco del Generale,
le volò via il berretto e le bionde chiome tradirono la sua reale identità. Il "caporale Antonia" uscì indenne da tutte le battaglie fino ad aprire la via all'Unità d'Italia!
In seguito abitò a Firenze, vivendo in povertà, nei pressi di quella che oggi è Piazza della Repubblica. Colpita dalla tisi, morì a soli 29 anni, nel maggio del 1862.
I giornali del tempo ne celebrarono le gesta di autentica combattente, "col fucile in spalla come gli altri generosi giovani".
Oggi riposa nel cimitero di Trespiano, sotto il pennone del tricolore. :bow:

Schermata-03-2457111-alle-18.32.31.png
 
8 MARZO 1999...... per la gioia di tutti i cyberbulli :p dei Social Media che........
stanno festeggiando la vittoria........
:asd:


qosg34.jpg


"La cassettaaa!! Me ne sono dimenticata.. (dice: e chi se ne frega!)
P.S. TI AMO TANTO.. (come dici tu "tutto qui!") Un bacio." 0:49 08-03-99


Ciao Sara... dicono che ti sei messa a dieta. Brava!... e stasera niente giochini con la NUTELLA... :eek:
Lo so che ne vai matta :yes: ma ormai tu ed il sub-agente delle Asssicurazioni, 70 anni sprint, siete un po' vecchiotti... :o :D


I Social Media sono un sintomo di una società alla deriva, dove non importa se si colpisce il debole e non ci si rende conto del male e della sofferenza che questo comporta. Viene permesso tutto e il contrario di tutto senza alcun senso di responsabilità, sociale e individuale.
Una società diversa, meno leggera e più saggia e consapevole, può e deve esistere. Dovrebbe. Forse...


2jbwkg4.jpg
 
Ninna nanna, ninna oh,
questa SARass a chi la do?
Se la tenga il sub-agente,
che di lei non sa niente... :no: :D
Non la do all'uomo nero,
se l'è già fatta davanti e dietro... :eek:
Se la do a tutta la gente,
diventerà virale... eternamente... :yes: :(


qosg34.jpg


Come trasferire video DV o Digital8 sul PC | Sony IT

Non capita ma... se capita... Ma non capita! :no: Perchè io non sono uno stro.nz come... come chi??... :p

Ma sapete, le persone possono essere anche fragili :boh: e se... capitASSe... :rolleyes:

Via, continuate tutta la vita a fare inutili ombre cinesi... :asd: (ma vuoi mettere un bel calcio nel KQulo!! Reale!!...) :clap:

Basta non starnazzare troppo. Io ho l'udito sensibile... :asd:


tumblr_n92h1tvAqx1svxaato1_400.gif
 
Un giorno incontrai, sul tram numero 7, che da Fiesole scendeva la collina fino ad
arrivare alla Stazione di Santa Maria Novella, una ragazza americana.
Era giovanissima e parlava molto bene l’ italiano per essere stata pochi mesi a Firenze.
Abbiamo percorso il tragitto scambiandoci piccoli frammenti delle nostre vite e ci
siamo separati alla stazione... come sempre affollata di percorsi in cerca di una
destinazione, con un semplice saluto. Nient'altro. Altre due destinazioni.
Ora, ripensandoci, non so dire perchè non abbiamo deciso di lasciare uno un
sassolino sul percorso dell'altro e non ho idea del perchè molti incontri terminino
così, con due estranei che si salutano per sempre. Nel ricordo... lo smarrimento della
stazione, il caotico rincorrersi di migliaia di passi, le ombre che si allungavano sulle
pensiline... Lei che quasi mi sbatteva il suo orologio sul naso... lei che si toglieva e si
infilava, con agitazione l’anello... lasciando al posto dello stupore, una suggestiva,
solitaria malinconia.
Come in un quadro di Hopper: atmosfera irreale, in cui sempre si ripete, la solitudine
di due persone nell'atto di salutarsi.
Per sempre.


Automat-Tavola-calda-quadro-Hopper-2.jpeg
 
Il "buon senso" non esiste più. Non si riesce più a ragionare, ma solo a litigare ed odiare.
La TV e i Social Media ci propongono squallidi teatrini dove tutti starnazzano a più non posso, tanto per fare i... bulli.
Una surreale realtà dove tutti sono immersi senza più la capacità di valutare con correttezza le situazioni.
Deviati anche dal "senso comune": l'opinione della maggioranza (spesso manipolata, emotiva... per non dire demente.)
Manzoni descrivendo Don Abbondio ci dice che: "il buon senso c'era, ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune". L'opinione della maggioranza... Morale: oggi, modestia, autocritica, equilibrio, buon senso sono banditi... anche in politica.
Ormai domina l'arroganza, la sete di potere, l'ostentazione, la presunzione fino all'odio.
E magari c'è chi ha bisogno di un "capro espiatorio" su cui caricare tutti i peccati, il male, le schifezze sue e del mondo.
Io NO! :)


2jbwkg4.jpg
 
20/03/2019

Buongiorno PERDENTI... :) :D
Oggi vi scrivo una lettera...


Cari stron-zi,
siete tanti e questo vi dà coraggio.
Girate col cartellino in tasca:
ammonire ed odiare è la vostra felicità.
Non avete un caz-zo da fare tutto il giorno e
nella vostra vita.
Date la caccia alle miserie degli altri
per dimenticare le vostre...


Pensiamo comunemente il tempo come qualcosa di semplice, fondamentale, che scorre uniforme, incurante di tutto... misurato dagli orologi.
Nel corso del tempo si succedono in ordine gli avvenimenti dell'Universo: passati, presenti, futuri; il passato è fissato, il futuro aperto...
Forse è falso ma, la natura del tempo resta il mistero forse più grande.
Strani fili lo legano agli altri grandi misteri aperti: la natura della mente, l'origine dell'Universo, il funzionamento della vita.
Qualcosa di essenziale continua a riportare alla natura del tempo.
E' ora di prendersi una pausa e riflettere... sullo scorrere misterioso del TEMPO... :asd:

qosg34.jpg


20/03/2019 - ITALIA
 
Indietro