Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, magari qualcuno sa aiutarmi

sto facendo un acquisto su un sito che mi dà solo il totale in dollari e come unico mezzo di pagaento accetta paypal.
La mia idea è di collegare una carta revolut (collegata oggi a paypal) per non pagare commissioni eccessive nel cambio.


Quando si apre il popup di paypal scelgo di addebitare sulla carta revolut e clicco "opzioni per le valute" per scegliere usd; esce il messaggio "La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per conoscere l'importo finale." ; confermo, ora il totale è aggiornato in dollari, poi clicco "continua a rivedere l'ordine "(??) ma il pagamento non va a buon fine, e mi esce il messaggio
"Controlla il tuo conto presso la società emittente della tua carta di credito prima di riprovare questa carta."

Su revolut ho la somma necessaria in euro, speravo di non doverla convertire in dollari.

Non ho certezza se il problema è di revolut o di paypal. avete suggerimenti ?
 
Ciao a tutti, magari qualcuno sa aiutarmi

sto facendo un acquisto su un sito che mi dà solo il totale in dollari e come unico mezzo di pagaento accetta paypal.
La mia idea è di collegare una carta revolut (collegata oggi a paypal) per non pagare commissioni eccessive nel cambio.


Quando si apre il popup di paypal scelgo di addebitare sulla carta revolut e clicco "opzioni per le valute" per scegliere usd; esce il messaggio "La società emittente della carta stabilirà il tasso di conversione valuta e le eventuali tariffe da addebitare. Controlla il tuo estratto conto per conoscere l'importo finale." ; confermo, ora il totale è aggiornato in dollari, poi clicco "continua a rivedere l'ordine "(??) ma il pagamento non va a buon fine, e mi esce il messaggio
"Controlla il tuo conto presso la società emittente della tua carta di credito prima di riprovare questa carta."

Su revolut ho la somma necessaria in euro, speravo di non doverla convertire in dollari.

Non ho certezza se il problema è di revolut o di paypal. avete suggerimenti ?

Ricevi notifica di transazione negata da Revolut?
 
Ciao a tutti

secondo voi è sicuro associare il cc a paypal?
 
Ciao a tutti

secondo voi è sicuro associare il cc a paypal?

Non ci vedo particolari problemi in termini di sicurezza, però perché vorresti farlo? Se la carta legata al tuo conto è abilitata agli acquisti online, fare l'addebito diretto sul conto non ha senso ed è sconveniente (non hai immediata contezza degli addebiti, se hai tipo Intesa o BancoPosta potrebbero esserci commissioni, ecc...)
 
Non ci vedo particolari problemi in termini di sicurezza, però perché vorresti farlo? Se la carta legata al tuo conto è abilitata agli acquisti online, fare l'addebito diretto sul conto non ha senso ed è sconveniente (non hai immediata contezza degli addebiti, se hai tipo Intesa o BancoPosta potrebbero esserci commissioni, ecc...)
Perchè, come faccio io da anni, è molto più comodo dato che con i miei 100 acquisti mensili su Amazon/eBay/altri sito non intacco plafond della carta.
Poi riguardo la sicurezza... mah... teoricamente potrebbero prosciugare il conto, ogni banca segue sua policy sicurezza del tipo chiamarti (forse) se la cifra pare anomala...
 
Perchè, come faccio io da anni, è molto più comodo dato che con i miei 100 acquisti mensili su Amazon/eBay/altri sito non intacco plafond della carta.
Poi riguardo la sicurezza... mah... teoricamente potrebbero prosciugare il conto, ogni banca segue sua policy sicurezza del tipo chiamarti (forse) se la cifra pare anomala...
Alcune banche permettono di impostare un limite di spesa agli addebiti SDD. Inoltre, per l'uso che fai tu, si potrebbe anche usare una prepagata o un conto da caricare al bisogno
 
Chiedo per un amico che mi ha chiesto aiuto e non gli ho saputo rispondere. Lunedì ha ricevuto un rimborso paypal per un errore del commerciante che non aveva la merce disponibile. Da paypal è effettivamente arrivato l'avviso della ricezione del rimborso del pagamento effettuato con la carta bancomat collegata a paypal, ma il saldo paypal ad oggi è rimasto a 0. È normale che ci metta tanto ad aggiornare l'importo? Perché non penso che i soldi tornino sul conto attraverso la carta, o sì?
 
Chiedo per un amico che mi ha chiesto aiuto e non gli ho saputo rispondere. Lunedì ha ricevuto un rimborso paypal per un errore del commerciante che non aveva la merce disponibile. Da paypal è effettivamente arrivato l'avviso della ricezione del rimborso del pagamento effettuato con la carta bancomat collegata a paypal, ma il saldo paypal ad oggi è rimasto a 0. È normale che ci metta tanto ad aggiornare l'importo? Perché non penso che i soldi tornino sul conto attraverso la carta, o sì?
Si, tornano sul conto attraverso la carta. In base ai tempi di elaborazione della banca, potrebbero volerci da 3 giorni a 2 settimane a riavere i soldi spendibili.
 
Chiedo per un amico che mi ha chiesto aiuto e non gli ho saputo rispondere. Lunedì ha ricevuto un rimborso paypal per un errore del commerciante che non aveva la merce disponibile. Da paypal è effettivamente arrivato l'avviso della ricezione del rimborso del pagamento effettuato con la carta bancomat collegata a paypal, ma il saldo paypal ad oggi è rimasto a 0. È normale che ci metta tanto ad aggiornare l'importo? Perché non penso che i soldi tornino sul conto attraverso la carta, o sì?
I commercianti che ancora nel 2022 (quasi 2023) non gestiscono il numero di pezzi che hanno in magazzino ma che fanno acquistare con "le faremo sapere se l'abbiamo" li depennerei dall'e-commerce.
E ci sono pure negozi "blasonati" che si comportano così, come se uno avesse tempo da perdere ad aspettare loro.
 
I commercianti che ancora nel 2022 (quasi 2023) non gestiscono il numero di pezzi che hanno in magazzino ma che fanno acquistare con "le faremo sapere se l'abbiamo" li depennerei dall'e-commerce.
E ci sono pure negozi "blasonati" che si comportano così, come se uno avesse tempo da perdere ad aspettare loro.
Nel suo caso non c'è stato nessun "le faremo sapere", l'ordine è partito ma il pezzo era stato venduto nella stessa giornata e quindi non era stato aggiornato il sistema. Credo che sia un errore che può capitare, l'importante è essere onesti, poi non metto in dubbio che ci sarà anche qualche commerciante che su certe cose ci marcia per provare a vendere ugualmente anche ciò che non ha (attraverso prodotti alternativi).
 
Nel suo caso non c'è stato nessun "le faremo sapere", l'ordine è partito ma il pezzo era stato venduto nella stessa giornata e quindi non nera stato aggiornato il sistema. Credo che sia un errore che può capitare, l'importante è essere onesti, poi non metto in dubbio che ci sarà anche qualche commerciante che su certe cose ci marcia per provare a vendere ugualmente anche ciò che non ha (attraverso prodotti alternativi).
Perdonami, ma che discorso è "il pezzo era stato venduto nella stessa giornata e quindi non nera stato aggiornato il sistema", ma dico... siamo nel 1990?
I magazzini si aggiornano in realtime, che sia eBay, Amazon od altro.
Se poi uno nel 2022 ha ancora suo sito vattelapesca senza magazzino... bella roba.
 
Perdonami, ma che discorso è "il pezzo era stato venduto nella stessa giornata e quindi non nera stato aggiornato il sistema", ma dico... siamo nel 1990?
I magazzini si aggiornano in realtime, che sia eBay, Amazon od altro.
Se poi uno nel 2022 ha ancora suo sito vattelapesca senza magazzino... bella roba.
Che ti devo dire, non sono un commerciante e non conosco le possibili problematiche tecniche e tecnologiche che nonostante l'anno corrente continuano ad esserci. Se è per questo reputo molto più gravi i disservizi tecnici e di assistenza lato banche, ed anche i colossi dell'e-commerce, talvolta, non sono impeccabili. Anche accettare "ad personam" l'addebito diretto su conto bancario (come fa Amazon) lo trovo sconcertante ad oggi, o rifiutare una Maestro (ancora largamente diffusa); così come reputo imbarazzante, sempre di questi colossi, l'assistenza di alcuni operatori a cui devo spiegare io cosa fare (mi è capitato recentemente proprio con paypal). Questo per me è ben più grave nel 2022 quasi 23, ma siamo già ot per cui chiudo qui (prima che ci bannino di nuovo, nonostante in altri thread si vada sistematicamente ot... ).
 
Che ti devo dire, non sono un commerciante e non conosco le possibili problematiche tecniche e tecnologiche che nonostante l'anno corrente continuano ad esserci. Se è per questo reputo molto più gravi i disservizi tecnici e di assistenza lato banche, ed anche i colossi dell'e-commerce, talvolta, non sono impeccabili. Anche accettare "ad personam" l'addebito diretto su conto bancario (come fa Amazon) lo trovo sconcertante ad oggi, o rifiutare una Maestro (ancora largamente diffusa); così come reputo imbarazzante, sempre di questi colossi, l'assistenza di alcuni operatori a cui devo spiegare io cosa fare (mi è capitato recentemente proprio con paypal). Questo per me è ben più grave nel 2022 quasi 23, ma siamo già ot per cui chiudo qui (prima che ci bannino di nuovo, nonostante in altri thread si vada sistematicamente ot... ).
Ottimo, mi scuso per l'O.T. ma mai avuto un problema con Amazon (anzi, sono dei benefattori nei miei confronti...), mai avuto problemi con operatori virtuali (certo, se uno ha TIM o VODAFONE o WindTre e si fa rimodulare/prendere in giro/etc.), mai avuto problemi con Webank (altri conti correnti solo per buoni Amazon free), mai avuto problemi con addebiti Amazon e carte di credito (mi sto toccando, eh, comunque come tante e tante volte ho scritto ognuno deve conoscere il proprio profilo finanziario, e se non ha "problemi" che prende anche un gelato a rate...), zero problemi anche con PayPal (e non credevo che l'assistenza funzionasse, giuro).
Niente di quanto ho scritto è in tono polemico, e ti parlo sia da acquirente, sia da venditore... ;)
Buon Natale... ;)
 
Figurati, ma tu sarai fortunato che non hai mai avuto problemi, io che ci sono passato posso evidenziare anche questi difetti che non avresti mai detto di queste aziende.
Buon Natale anche a te ;)
 
Figurati, ma tu sarai fortunato che non hai mai avuto problemi, io che ci sono passato posso evidenziare anche questi difetti che non avresti mai detto di queste aziende.
Buon Natale anche a te ;)
Beh non pensare, sapessi che sbattimenti alcune volte, ma se ti sbatti risolvi sempre (o quasi) a parer mio.
Auguri... ;)
 
non so se scrivere qui. un mio amico che gestisce un fantacalcio da 100 e passa persone con quota di iscrizione 10 euro (quindi ha sul conto paypal 130 pagamenti ricevuti da 10 euro da persone diverse) settimana scorsa si è trovato col conto bloccato in attesa di accertamenti circa eventuali infrazioni al fair use o qualcosa del genere. Avete idea di cosa abbia potuto infrangere e che fare per almeno riavere i soldi se Paypal non vorrà riattivare l'account (non ho ancora particolari più precisi, se devo chiedere qualcosa nello specifico chiedo). ma non credo paypal possa in nessun modo appropriarsi dei soldi di un utente. potrà ritenerlo non idoneo alla sua policy e chiudergli il conto, segnalare eventuali comportamenti scorretti (che sinceramente se un fantacalcio con iscrizione a dieci euro fa sollevare dubbi cascano un pò le braccia) a enti ispettivi ma altro non credo sia contemplabile. grazie a chi mi darà qualche suggerimento.
 
Ho attiva la verifica in due passaggi con ricezione sms. Secondo voi perché dall’app oltre all’impronta digitale mi chiede sempre di inserire il codice ricevuto via sms? È davvero scomodo così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro