Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che siamo in tema (anche se immagino che il "problema" sia già stato trattato nelle scorse 168 pagine :D) ma qualcuno ha avuto problemi di addebiti fraudolenti? In tal caso Paypal ne risponde? :confused: Questo tipo di timore mi ha sempre trattenuto dal collegare stabilmente il conto bancario... preferisco una semplice ricaricabile (stabilmente vuota :p)...

A mio parere l’addebito diretto è più sicuro di una prepagata ,e pari a una carta di credito,perché ,a differenza di un pagamento con prepagata ,Paypal addebita sul conto corrente dopo due giorni e inviandoti prima una notifica del fatto che ha fatto un pagamento che poi ti sarà addebitato sul conto
 
A mio parere l’addebito diretto è più sicuro di una prepagata ,e pari a una carta di credito,perché ,a differenza di un pagamento con prepagata ,Paypal addebita sul conto corrente dopo due giorni e inviandoti prima una notifica del fatto che ha fatto un pagamento che poi ti sarà addebitato sul conto

Ok... quindi secondo te è sicuro (anzi, più sicuro) anche l'addebito su conto... mi sembra di capire che se ricevo notifica di un pagamento (fraudolento) e lo contesto subito a Paypal loro bloccano la transazione prima dell'addebito sul conto... giusto? :)
 
Ok... quindi secondo te è sicuro (anzi, più sicuro) anche l'addebito su conto... mi sembra di capire che se ricevo notifica di un pagamento (fraudolento) e lo contesto subito a Paypal loro bloccano la transazione prima dell'addebito sul conto... giusto? :)

Intanto chiami Paypal ,nel ipotesi remota che non lo blocchi subito hai comunque a disposizione altre 8 settimane (ma potrebbe essere anche più lungo il tempo a disposizione) per richiedere il rimborso del pagamento contestato tramite SDD direttamente alla banca
 
Limite massimo di conti e carte su Paypal?

Buongiorno, sapete per caso qual è il numero massimo di carte e di conti collegabili su uno stesso profilo Paypal? Io ne ho aggiunti diversi, di conti e di carte... e non vorrei mi facessero un blocco nel caso in cui facessero verifiche. Premetto comunque, che sono tutti conti e carte praticamente vuote, caricabili e usabili al bisogno. Non uso Paypal per acquisti su piattaforme e-commerce, non vendo nulla, non ho mai ricaricato, fatto transazioni, versamenti ad altri contatti, nè mai lo farò... Lo ho aperto solo per pagarci in modo sicuro degli hotel, quando viaggerò. Rischio qualcosa, o dal momento che l'uso del conto sarà così ridotto e limitato a pochi siti, non ci dovrebbero essere problemi? Grazie ;)
 
Buongiorno, sapete per caso qual è il numero massimo di carte e di conti collegabili su uno stesso profilo Paypal? Io ne ho aggiunti diversi, di conti e di carte... e non vorrei mi facessero un blocco nel caso in cui facessero verifiche. Premetto comunque, che sono tutti conti e carte praticamente vuote, caricabili e usabili al bisogno. Non uso Paypal per acquisti su piattaforme e-commerce, non vendo nulla, non ho mai ricaricato, fatto transazioni, versamenti ad altri contatti, nè mai lo farò... Lo ho aperto solo per pagarci in modo sicuro degli hotel, quando viaggerò. Rischio qualcosa, o dal momento che l'uso del conto sarà così ridotto e limitato a pochi siti, non ci dovrebbero essere problemi? Grazie ;)

Io su PayPal ho 7 conti e 16 carte, non credo ci sia un limite.
 
Buongiorno, sapete per caso qual è il numero massimo di carte e di conti collegabili su uno stesso profilo Paypal? Io ne ho aggiunti diversi, di conti e di carte... e non vorrei mi facessero un blocco nel caso in cui facessero verifiche. Premetto comunque, che sono tutti conti e carte praticamente vuote, caricabili e usabili al bisogno. Non uso Paypal per acquisti su piattaforme e-commerce, non vendo nulla, non ho mai ricaricato, fatto transazioni, versamenti ad altri contatti, nè mai lo farò... Lo ho aperto solo per pagarci in modo sicuro degli hotel, quando viaggerò. Rischio qualcosa, o dal momento che l'uso del conto sarà così ridotto e limitato a pochi siti, non ci dovrebbero essere problemi? Grazie ;)
Per i conti correnti non lo so ma per le carte mi risulta che esista la possibilità di collegare un massimo di 24 carte di pagamento
Il blocco del conto Paypal non si traduce nel blocco della carta o di un conto corrente quindi non potrai utilizzare Paypal per pagare ma potrai continuare ad usare carte e c/c collegati a Paypal al di fuori del dominio Paypal
 
Credo che il limite di conti correnti sia 8. Io l'avevo raggiunto e poi ho dovuto toglierne qualcuno.
 
Ok, quindi 8 conti e 24 carte. Nei termini di PayPal non mi sembra di vederli questi limiti, ma online ci sono altri siti che li confermano.
 
A me non ne fa aggiungere più di 6. Se provo ad aggiungerne un settimo, mi compare il messaggio sotto (stesso messaggio per qualsiasi altro conto vada ad aggiungere....)

C'è anche una beffa: se rimuovo il 6° conto, non me ne fa comunque aggiungere un altro... infatti prima ne avevo 7 collegati. Ne ho tolto uno per fare spazio, e invece... avrei fatto meglio a lasciarlo :D
 

Allegati

  • ^ 6 conti.PNG
    ^ 6 conti.PNG
    18 KB · Visite: 492
A me non ne fa aggiungere più di 6. Se provo ad aggiungerne un settimo, mi compare il messaggio sotto (stesso messaggio per qualsiasi altro conto vada ad aggiungere....)

C'è anche una beffa: se rimuovo il 6° conto, non me ne fa comunque aggiungere un altro... infatti prima ne avevo 7 collegati. Ne ho tolto uno per fare spazio, e invece... avrei fatto meglio a lasciarlo :D

Ma non ti fa aggiungere qualunque conto o uno nello specifico? Perché quel messaggio sembra relativo ad un problema con uno specifico conto, non è il messaggio che a me è comparso tentando di aggiungere un nono conto.
 
Ma non ti fa aggiungere qualunque conto o uno nello specifico? Perché quel messaggio sembra relativo ad un problema con uno specifico conto, non è il messaggio che a me è comparso tentando di aggiungere un nono conto.

Stesso messaggio per qualsiasi conto io provi ad aggiungere... sia italiano sia estero :rolleyes:
 
Ciao a tutti.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho eseguito un pagamento amici-parenti ad una mail non corretta ,inserendo sbadatamente .com invece di .it, la transazione è andata a buon fine e il denaro è stato scalato dal mio saldo paypal(quindi la transazione è stata immediata).

Ho aperto immediatamente una pratica richiedendo il rimborso per operazione non autorizzata, mi hanno chiuso la pratica dopo poche ore.
Ho così chiamato ma mi hanno riferito che secondo loro non c'è stata nessuna operazione fraudolenta e dunque non posso fare nulla.

C'è qualcosa che posso fare per smuovere le acque?
Ho mandato una mail all'indirizzo a cui ho inviato il "regalo" ovviamente non ho ricevuto risposta. Ho pensato di andare a fare anche denuncia,sono disperato,la cifra è molto alta in quanto trattasi di un regalo di matrimonio.

Come posso fare? una pec? qualche consiglio?
grazie
 
Ciao a tutti.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho eseguito un pagamento amici-parenti ad una mail non corretta ,inserendo sbadatamente .com invece di .it, la transazione è andata a buon fine e il denaro è stato scalato dal mio saldo paypal(quindi la transazione è stata immediata).

Ho aperto immediatamente una pratica richiedendo il rimborso per operazione non autorizzata, mi hanno chiuso la pratica dopo poche ore.
Ho così chiamato ma mi hanno riferito che secondo loro non c'è stata nessuna operazione fraudolenta e dunque non posso fare nulla.

C'è qualcosa che posso fare per smuovere le acque?
Ho mandato una mail all'indirizzo a cui ho inviato il "regalo" ovviamente non ho ricevuto risposta. Ho pensato di andare a fare anche denuncia,sono disperato,la cifra è molto alta in quanto trattasi di un regalo di matrimonio.

Come posso fare? una pec? qualche consiglio?
grazie

Contatta la loro assistenza telefonicamente e spera che quel pagamento non sia stato già riscosso nel frattempo.
 
Ciao a tutti.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho eseguito un pagamento amici-parenti ad una mail non corretta ,inserendo sbadatamente .com invece di .it, la transazione è andata a buon fine e il denaro è stato scalato dal mio saldo paypal(quindi la transazione è stata immediata).

Ho aperto immediatamente una pratica richiedendo il rimborso per operazione non autorizzata, mi hanno chiuso la pratica dopo poche ore.
Ho così chiamato ma mi hanno riferito che secondo loro non c'è stata nessuna operazione fraudolenta e dunque non posso fare nulla.

C'è qualcosa che posso fare per smuovere le acque?
Ho mandato una mail all'indirizzo a cui ho inviato il "regalo" ovviamente non ho ricevuto risposta. Ho pensato di andare a fare anche denuncia,sono disperato,la cifra è molto alta in quanto trattasi di un regalo di matrimonio.

Come posso fare? una pec? qualche consiglio?
grazie

C'è poco da fare... devi sperare che questo tizio/a abbia un minimo di coscienza e ti restitusca i soldi. PayPal non può farci nulla, non è una transazione fraudolenta. Sarebbe inutile anche una denuncia
 
@farohp Concordo con quanto detto da @Sav9 : contatta colui che ha ricevuto la somma ,se la persona non si comportasse correttamente ,restituendosi i soldi, potresti adire a vie legali in quanto nel diritto italiano esiste una norma specifica sul “arricchimento ingiustificato” ,che non ricordo ma che un avvocato sicuramente conoscerà bene , e sperare ,se il soggetto è residente al estero,che esista (probabile) una norma simile nel ordinamento giuridico del paese estero ; purtroppo non puoi adire nei confronti di Paypal in quanto parliamo di un errore che non presenta contorni legali che possono coinvolgerla
P.S. Anche se tu avessi fatto un bonifico la situazione non cambierebbe quindi ,per il futuro ,massima attenzione alle “coordinate bancarie” che si inseriscono
 
Ultima modifica:
Che indirizzo email era? Sicuro esista il .com con quella casella email?

E poi, perché dovrebbe esistere qualcuno con quello stesso indirizzo e registrato pure a PayPal?

Una paio di anni fa io inviai soldi ad un indirizzo email sbagliato, dopo qualche giorno me ne resi conto (la persona a cui li avevo inviati neanche se ne era accorto, era un amico), sono riandato nel pagamento e me lo fece annullare, immagino perché appunto non esisteva il destinatario. Ricevetti il rimborso e poi inviai all'indirizzo corretto.
 
@Leo2015 ho provato a contattare via mail l'indirizzo a cui ho spedito la somma ma come ho indicato non ho purtroppo ricevuto alcuna risposta.

Pensavo di andare ad esporre denuncia, fatto cio scrivere nuovamente una mail alla persona che ha ricevuto il denaro allegando la denuncia , non escludo che costui non abbia visto le mail o possa pensare sia una truffa (voglio essere buono,al giorno d'oggi mail di questo genere è facile cestinarle).

La denuncia in questo caso la farei per metterlo in guardia,fargli capire che non è uno scherzo/truffa.

Grazie per i consigli sulla questione "arricchimento ingiustificato", potrei informarmi e oltre alla denuncia parlare anche di questo fatto, se qualcuno sa aiutarmi anche in pm mi farebbe un gran favore.

Rispondendo a @un_passante: Purtroppo la mail è valida, nome.cognome.com è quella del mio amico, nome.cognome.it esiste come account paypal e come mail ma intestato ad un'altra persona che non conosco. Avendo prelevato la somma dal mio saldo paypal ed essendo la mail "vera" non ho possibilità di annullare nulla e paypal mi ha respinto la pratica.

@emanu37429 l'ho fatto..ho indicato che l'operazione non è autorizzata e che eseguano uno storno del pagamento, tante parole al telefono ma a fatti zero, dicono che la transazione risulta correttamente inviata dal mio account senza alcuna operazione fraudolenta e che dunque non possono fare nulla. Mi fa strano che non ci sia una pec o un contatto a qualcuno ai piani piu alti, non è ammissibile che per un errore uno perda i soldi così. Un bonifico è annullabile in tempi abbastanza brevi, paypal no. .:wall:
Perfavore se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.
grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro