Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro sarebbe un'opzione semplicissima da aggiungere, strano non ci abbiano mai pensato! Ho 5 carte, dargli un nome sarebbe davvero comodo.
Mah... il sito di PayPal sinceramente non è un granchè (stessi autori di eBay presumo).
Alcune funzionalità ancora vanno su vecchie pagine, per non parlare della funzionalità che permette di impostare il pagamento con cambio valuta direttamente della carta di credito e non quello VERGOGNOSO di PayPal.
Questi sono troppo furbi.
 
totale 13€ + le s.s..circa 35€ per tutti e tre gli oggetti..KO!

cosa?!?
e per una manciata di spiccioli a te che hai aperto il conto da anni, 2007 cioè, ti bloccano il conto?!?
che storia è questa.

hai forse fatto un acquisto, poi dopo giorni un altro , poi un altro dopo giorni e loro magari pensano che se non hai ricevuto al primo perchè hai acquistato il secondo e perche' il terzo?

Oppure hai acquistato i 3 oggetti subito nella stessa giornata?
 
cosa?!?
e per una manciata di spiccioli a te che hai aperto il conto da anni, 2007 cioè, ti bloccano il conto?!?
che storia è questa.
Secondo me dipende da quanto usi PayPal.
Anch'io ho chiesto vari rimborsi e non piccoli, ma faccio moltissime transazioni, quindi in percentuale sono pochi secondo me.
 
Ti ringrazio per le risposte in quanto un po' alla volta mi sto facendo il quadro della situazione e come posso operare.
Purtroppo paypal l'ho gia chiamata piu volte(sul blocco primo account originale)e la risposta è sempre stata la medesima: effettivamente ha richiesto pochi rimborsi, non sappiamo darle una spiegazione, purtroppo non possiamo vedere nulla noi in quanto il blocco arriva da "piani superiori" , una volta bloccato l'account non si può piu ripristinare ne può aprirne un altro.
Quindi a quanto dicono non si può fare nulla, se invece sapete un modo che mi porti a farmelo sbloccare ben volentieri, ritornerei in mano del mio vecchio account.


Detto cio ho diverse domande e informazioni da dare:
-Il secondo account mi è stato bloccato, ma non ho capito come siano arrivati a me, cerco di spiegarmi:
all'apertura dellaccount viene richiesto solo nome cognome, numero di telefono e la via. Nome e cognome chiaramente sono rimasti invariati ,mentre telefono e via residenza sono cambiati, eppure sono stato bloccato. :mmmm: Come è possibile?

-Ho associato al mio nuovo conto una nuova carta prepagata (postepay) sempre intestata a mio nome , in quanto la precedente è bloccata nel vecchio account , siamo sicuri che paypal non possa essere risalita a me tramite essa? Magari chiedendo alle poste tutti i dati dell'intestatario della carta?
In alternativa potrebbe essere stata un 'altra mia operazione sbagliata: aver associato al mio conto ebay(tutti feed positivi mai blocchi dal 2007) il nuovo conto paypal...ho scoperto che ebay e paypal sono società unica, magari hanno fatto controlli incrociati...anche se mi sembra molto strano...

-Mi indicavi che un tuo amico ha avuto lo stesso problema e ha risolto solamente intestando a nome di un altro famigliare, anche la carta associata nel conto l'ha dovuta intestare al famigliare?

grazie
un saluto

se non erro ebay e paypal non sono piu' insieme

scusa hai associato postepay che la la tua stessa intestazione...
 
Secondo me dipende da quanto usi PayPal.
Anch'io ho chiesto vari rimborsi e non piccoli, ma faccio moltissime transazioni, quindi in percentuale sono pochi secondo me.

dal 2007 dubito abbia fatto poche transazioni tanto piu' che dice che senza Paypal non puo' stare quindi immagino faccia tutto o quasi con quello
 
Sì, vero, ma solo formalmente...


Andrebbe capito.
Comunque, come ho già scritto, non può semplicemente contattare l'assistenza di PayPal?

Cosa significa solo formalmente ?

Purtroppo come ho gia indicato ho provveduto a chiamare paypal i quali mi hanno detto che mi è stato imposto il blocco definitivo e per questo motivo non possono sbloccarlo , il motivo non lo hanno saputo dire nemmeno gli operatori , forse troppe richieste di rimborso ,ma vedendo che sono solamente tre non si sono spiegati il motivo del blocco.

@ pinco-pallino chiaramente sul nuovo conto non ho usato la stessa tessera, quella è rimasta bloccata nel vecchio conto e non si può piu rimuovere, ho aperto un nuovo conto sempre a me intestato.

Ora detto cio le verifiche che sicuramente fa paypal sono:
-Controllo spostamente tessera con stesso numero

Cio che però vi sto chiedendo è quali altre verifiche fa:
1)Verifica con account paypal?
2) richiesta alla banca il nominativo dell'intestatario del bancomat/prepagata?
3) paypal non richiede il codice fiscale , dunque non possono fare verifiche sul codice
4)E' alquanto strano il blocco del secondo account, il nome e cognome sono invariati,abitazione e carta invece sono cambiati, come hanno fatto a capire che ero io?
5)Ip e cookie impossibile in quanto appositamente cancellati.
Chi mi sa dare informazioni? non vorrei ritrovarmi con l'account nuovamente bloccato tra qualche mese, è davvero frustante e paypal lo uso molto..
Purtroppo non ho alternative ...
 
Cosa significa solo formalmente ?

Purtroppo come ho gia indicato ho provveduto a chiamare paypal i quali mi hanno detto che mi è stato imposto il blocco definitivo e per questo motivo non possono sbloccarlo , il motivo non lo hanno saputo dire nemmeno gli operatori , forse troppe richieste di rimborso ,ma vedendo che sono solamente tre non si sono spiegati il motivo del blocco.

@ pinco-pallino chiaramente sul nuovo conto non ho usato la stessa tessera, quella è rimasta bloccata nel vecchio conto e non si può piu rimuovere, ho aperto un nuovo conto sempre a me intestato.

Ora detto cio le verifiche che sicuramente fa paypal sono:
-Controllo spostamente tessera con stesso numero

Cio che però vi sto chiedendo è quali altre verifiche fa:
1)Verifica con account paypal?
2) richiesta alla banca il nominativo dell'intestatario del bancomat/prepagata?
3) paypal non richiede il codice fiscale , dunque non possono fare verifiche sul codice
4)E' alquanto strano il blocco del secondo account, il nome e cognome sono invariati,abitazione e carta invece sono cambiati, come hanno fatto a capire che ero io?
5)Ip e cookie impossibile in quanto appositamente cancellati.
Chi mi sa dare informazioni? non vorrei ritrovarmi con l'account nuovamente bloccato tra qualche mese, è davvero frustante e paypal lo uso molto..
Purtroppo non ho alternative ...
Nel senso che sono due aziende ma sempre stesso padrone, via.
Che significa che non ti hanno saputo spiegare il motivo, ma che scherziamo?!?
Anche se sono il supporto italiano fai aprire IMMEDIATAMENTE un ticket ed incaxxati come una iena.
Non scherziamo.
 
Cosa significa solo formalmente ?

Purtroppo come ho gia indicato ho provveduto a chiamare paypal i quali mi hanno detto che mi è stato imposto il blocco definitivo e per questo motivo non possono sbloccarlo , il motivo non lo hanno saputo dire nemmeno gli operatori , forse troppe richieste di rimborso ,ma vedendo che sono solamente tre non si sono spiegati il motivo del blocco.

@ pinco-pallino chiaramente sul nuovo conto non ho usato la stessa tessera, quella è rimasta bloccata nel vecchio conto e non si può piu rimuovere, ho aperto un nuovo conto sempre a me intestato.

Ora detto cio le verifiche che sicuramente fa paypal sono:
-Controllo spostamente tessera con stesso numero

Cio che però vi sto chiedendo è quali altre verifiche fa:
1)Verifica con account paypal?
2) richiesta alla banca il nominativo dell'intestatario del bancomat/prepagata?
3) paypal non richiede il codice fiscale , dunque non possono fare verifiche sul codice
4)E' alquanto strano il blocco del secondo account, il nome e cognome sono invariati,abitazione e carta invece sono cambiati, come hanno fatto a capire che ero io?
5)Ip e cookie impossibile in quanto appositamente cancellati.
Chi mi sa dare informazioni? non vorrei ritrovarmi con l'account nuovamente bloccato tra qualche mese, è davvero frustante e paypal lo uso molto..
Purtroppo non ho alternative ...
3) il Codice Fiscale è facilmente ricavabile dalle informazioni che vengono fornite sia dal utente e che da altre fonti ,ma anche non utilizzasse il CF non cambierebbe il fatto che Paypal è in grado di bannare un soggetto con cui non vuole fare affari
P.S. Una delle cose che mi viene in mente sono proprio i dati associati alle carte (e/o al conto) perché quando viene associata il metodo di pagamento (il famoso € poi stornato) vengono forniti dalla banca tutta le informazioni relative al cliente ,cosa peraltro imposta dalle normative antiriciclaggio
 
Ultima modifica:
3) il Codice Fiscale è facilmente ricavabile dalle informazioni che vengono fornite sia dal utente e che da altre fonti ,ma anche non utilizzasse il CF non cambierebbe il fatto che Paypal è in grado di bannare un soggetto con cui non vuole fare affari
P.S. Una delle cose che mi viene in mente sono proprio i dati associati alle carte (e/o al conto) perché quando viene associata il metodo di pagamento (il famoso € poi stornato) vengono forniti dalla banca tutta le informazioni relative al cliente ,cosa peraltro imposta dalle normative antiriciclaggio

certo che gliele passano
 
Buongiorno, vorrei chiedervi lumi ed esperienze per quanto riguarda eventuali accertamenti fiscali sul conto PayPal ed eventualmente sulla carta prepagata PayPal (quella del circuito LIS). Quali sono le prospettive di rischio?
 
Buongiorno, vorrei chiedervi lumi ed esperienze per quanto riguarda eventuali accertamenti fiscali sul conto PayPal ed eventualmente sulla carta prepagata PayPal (quella del circuito LIS). Quali sono le prospettive di rischio?
Mi sto toccando...
 
I rischi ovviamente ci sono se non si dichiara eventuali guadagni derivanti dalla vendita di beni e servizi ,e la scelta di evadere o meno le tasse non può essere oggetto di discussione ; se si usa Paypal solo per pagare la probabilità di accertamenti ritengo sia zero poiché semmai verrebbe controllati prima i conti correnti ,a cui carte e conto Paypal possono essere collegati
 
I rischi ovviamente ci sono se non si dichiara eventuali guadagni derivanti dalla vendita di beni e servizi ,e la scelta di evadere o meno le tasse non può essere oggetto di discussione ; se si usa Paypal solo per pagare la probabilità di accertamenti ritengo sia zero poiché semmai verrebbe controllati prima i conti correnti ,a cui carte e conto Paypal possono essere collegati
Ehm... e se ricevi molti pagamenti da tizi China...?
 
Come si sa i modelli Unico/730 prevedono una voce specifica per i redditi derivanti da attività che definirei “accessorie” ,se su un soggetto fa qualche vendita tramite eBay con guadagni limitati se non li dichiara la possibilità di una contestazione è bassissima(al lato pratico nulla) però al aumentare delle transazioni questa probabilità aumenta
 
Come si sa i modelli Unico/730 prevedono una voce specifica per i redditi derivanti da attività che definirei “accessorie” ,se su un soggetto fa qualche vendita tramite eBay con guadagni limitati se non li dichiara la possibilità di una contestazione è bassissima(al lato pratico nulla) però al aumentare delle transazioni questa probabilità aumenta

I rischi ovviamente ci sono se non si dichiara eventuali guadagni derivanti dalla vendita di beni e servizi ,e la scelta di evadere o meno le tasse non può essere oggetto di discussione ; se si usa Paypal solo per pagare la probabilità di accertamenti ritengo sia zero poiché semmai verrebbe controllati prima i conti correnti ,a cui carte e conto Paypal possono essere collegati

Ovviamente non discuto nulla che abbia a che fare con opportunità di evasione. Vorrei capire la soglia degli accertamenti su conti PayPal, questo sì. Su questo articolo ho trovato questi riferimenti:

Conto PayPal: cosa comporta per l'Agenzia delle entrate

Nel caso di PayPal, la normativa di riferimento per capire cosa deve essere dichiarato e quali sono i rischi in termini di multe e controlli è allora quella dei conti aperti all'estero. In prima battuta se il tetto medio annuo si mantiene al di sotto dei 15.000 euro e se la media giornaliera annua è inferiore a 5.000 euro, non scatta il monitoraggio fiscale. Ai fini della dichiarazione, occorre pagare l'imposta da 34,20 euro sul valore dell'attività finanziaria all'estero e compilare il quadro RW del modello Redditi. E guai a sottovalutarla perché l'importo di base della multa è di 258 euro nel caso in cui si mette in regola entro 90 giorni dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi. Altrimenti aumenta. Va da sé che se il conto PayPal viene utilizzato esclusivamente per effettuare pagamenti via web, come nella maggior parte dei casi, non scatta alcun obbligo. In sintesi occorre procedere con la dichiarazione del conto Paypal compilando il quadro RW

se la giacenza è maggiore di 15.000 euro
se la media giornaliera annua è di 5.000 euro
 
Mi sembra che l’articolo faccia riferimento al Ivafe essendo Paypal un conto estero mentre io mi sono solo soffermato più sul aspetto sostanziale di utilizzo di Paypal come strumento di pagamento di una eventuale attività di e-commerce
P.S Personalmente non terrei mai liquidità su Paypal visto le note problematiche sul blocco del conto effettuate da Paypal in maniera abbastanza “rigida”,parlo di un conto non business
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un conto PayPal da anni super verificato ed abbinato al mio conto corrente per cui quando pago preleva dal mio conto con addebito SDD.
Il mio problema è che fino a poco fa se si eseguiva un acquisto e poi si chiedeva di annullarlo, PayPal lasciava i soldi giacenti sul conto PayPal, ora li riaccredita sempre via SDD sul conto corrente di origine.
A me servirebbe “risucchiare” il denaro dal mio conto corrente tramite PayPal abbinato tramite SDD e poi che rimanga o sullo stesso conto PayPal o su altro sistema di pagamento/borsellino elettronico non-lo-so...
Ed eventualmente bonificarlo altrove...
Avete idee?
Escludiamo le donazioni ad amici o creare conti PayPal farlocchi che poi vengono chiusi...
Grazie.
 
Non puoi semplicemente ricaricare il saldo Paypal tramite bonifico ?
 
Buonasera

Ho inviato tramite "invio di denaro a un amico" un tot. di euro

Come scritto sul sito, l'invio è gratuito.....ebbene, ho pagato €3,43 di commissioni!!!!

...errore PayPal oppure potrei aver sbagliato procedura?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro