Lavoro di cittadinanza invece che reddito di cittadinanza

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
È mia opinione che con i famosi futuri 780 Euro si dovrebbe retribuire persone veramente disoccupate e senza rendite per eseguire lavori socialmente utili.

Credo che l'Italia sia piena di lavori socialmente utili da fare ma non fatti.

Mi rendo conto che la locuzione "socialmente utili" è forse abusata e forse fonte di altre numerose situazioni anche finanziarmente e affaristicamente concorrenziali.

Come lavori socialmente utili posso evidenziare la tutela del decoro urbano e della funzionalità urbana di tutte le città e paesi oltre alla tutela dei paesaggi rurali e della funzionalità delle infrastrutture di comunicazione.
 
Ultima modifica:
non riescono
a far raggiungere il posto di lavoro
neppure ai forestali.....
 
Non ho sentito nessun politico accennare all'ipotesi di lavoro di cittadinanza.

È mia opinione che l'Europa non contesterebbe.

È mia opinione che un miglioramento del decoro generale e delle funzionalità creerebbe un notevole moltiplicatore economico probabilmente capace di ripagare abbondantemente la somma totale dei 780 euro.
 
Ultima modifica:
Conte, Salvini, Di Maio, Tria, Savona, eccetera: leggete questo thread.
 
per me di maio può fare tutto quello che vuole a patto però...

che trovi i soldi tagliando gli sprechi come in realtà aveva promesso di fare...

ehi di maio sto ancora aspettando di vedere i 30 miliardi di cui parlavi in campagna elettorale...

buffone napoletano
 
Il lavoro di cittadinanza al sud c'è sempre stato: forestali calabresi, camminatori e spalatori di neve siciliani, burocrati ed impiegati pubblici, ecc. Tutte attività di cui si è sempre detto peste e corna.
Ora si sono stufati persino di lavorare: meglio starsene sul divano a guardare la TV. Oppure lavorare in nero e percepire il rdc.
La Lega dovrà vergognarsi per l'eternità per questa porcata, molto peggio dei diamanti e dei milioni del cerchio magico...
 
per me di maio può fare tutto quello che vuole a patto però...

che trovi i soldi tagliando gli sprechi come in realtà aveva promesso di fare...

ehi di maio sto ancora aspettando di vedere i 30 miliardi di cui parlavi in campagna elettorale...

buffone napoletano

:yes: come si fa a darti torto. :yes:
 
Il lavoro di cittadinanza al sud c'è sempre stato: forestali calabresi, camminatori e spalatori di neve siciliani, burocrati ed impiegati pubblici, ecc. Tutte attività di cui si è sempre detto peste e corna.
Ora si sono stufati persino di lavorare: meglio starsene sul divano a guardare la TV. Oppure lavorare in nero e percepire il rdc.
La Lega dovrà vergognarsi per l'eternità per questa porcata, molto peggio dei diamanti e dei milioni del cerchio magico...

Eh, ma allora i problemi e i discorsi sono di altro tipo e di tipo meramente involutivo verso i quali è mia opinione che l'Europa, qualunque cosa sia e chiunque sia, non possa che essere contraria poi con tutto ciò che di conseguenza potrà fare.
 
ci può stare, ma devono essere cose sporadiche come lo spalamento della neve in inverno o dare una mano a regolare il traffico davanti alle scuole, cose così

il lavoro non è un gioco, ed il RDC è lo Stato che paga per la sua idio zia di non riuscire a creare lavoro vero non è un regalo ai cittadini
 
ci può stare, ma devono essere cose sporadiche come lo spalamento della neve in inverno o dare una mano a regolare il traffico davanti alle scuole, cose così

il lavoro non è un gioco, ed il RDC è lo Stato che paga per la sua idio zia di non riuscire a creare lavoro vero non è un regalo ai cittadini

È mia opinione che possano essere attività sporadiche ma utili e continuative, nel senso di 780 euro per circa un centinaio di ore lavoro a 8 euro dignitosi all'ora per lavoro effettivo e onesto.
 
È mia opinione che possano essere attività sporadiche ma utili e continuative, nel senso di 780 euro per 78 ore di lavoro a 10 euro dignitosi all'ora per lavoro effettivo e onesto.


neanche per sogno, altrimenti diventa che lo Stato anzichè subire disagi per l'occupazione che non crea, ci si fa un bel pool di lavoratori a costo zero

non può essere lavoro perchè mancano contributi, malattia, ferie e tutto il resto... ma siamo impazziti? boh, la matematica delle casalinghe

un Paese di babbei l'idallia
 
neanche per sogno, altrimenti diventa che lo Stato anzichè subire disagi per l'occupazione che non crea, ci si fa un bel pool di lavoratori a costo zero

non può essere lavoro perchè mancano contributi, malattia, ferie e tutto il resto... ma siamo impazziti? boh, la matematica delle casalinghe

un Paese di babbei l'idallia


Babbei?

Vabbe'! Si parla di niente allora mi sembra ... Anzi, è mia opinione ...

Non può essere lavoro? E perché no? Mancano timbri, procedure burocratiche, leggi?

E chiamarlo "superca...la" o "superpippo" invece di lavoro (ma con il lavoro fatto)? Impossibile?

Ma come non detto, meglio che diano 780 euro per, come credo di avere sentito, "stare sui divani" ?

Che cosa è, la burocrazia e la matematica dei radical chic oppure degli intrallazzati?

Vabbe'!

Bye Bye!
 
guarda che i LSU ci sono ...e sono tanti nei municipi a fare gli ingegneri i geometri a 450 euro elargiti da INPS... per non parlare di quelli dentro tutti i tribunali di italia a fare gli archivisti o altre mansioni...... e non ultimi quelli dentro le sedi sindacali a fare le dichiarazioni dei redditi dei vecchietti..... i quali non avrebbe manco più bisogno di andare in quei centri dato che ormai è tutto online e devi solo cliccare su ok .
 
È mia opinione che con i famosi futuri 780 Euro si dovrebbe retribuire persone veramente disoccupate e senza rendite per eseguire lavori socialmente utili.

Credo che l'Italia sia piena di lavori socialmente utili da fare ma non fatti.

Mi rendo conto che la locuzione "socialmente utili" è forse abusata e forse fonte di altre numerose situazioni anche finanziarmente e affaristicamente concorrenziali.

Come lavori socialmente utili posso evidenziare la tutela del decoro urbano e della funzionalità urbana di tutte le città e paesi oltre alla tutela dei paesaggi rurali e della funzionalità delle infrastrutture di comunicazione.

e' come quello che dal palco gridava alla folla, PANE E LAVORO

e la folla rispondeva, il pane a me ed il lavoro a te:D
 
È mia opinione che con i famosi futuri 780 Euro si dovrebbe retribuire persone veramente disoccupate e senza rendite per eseguire lavori socialmente utili.

Credo che l'Italia sia piena di lavori socialmente utili da fare ma non fatti.

Mi rendo conto che la locuzione "socialmente utili" è forse abusata e forse fonte di altre numerose situazioni anche finanziarmente e affaristicamente concorrenziali.

Come lavori socialmente utili posso evidenziare la tutela del decoro urbano e della funzionalità urbana di tutte le città e paesi oltre alla tutela dei paesaggi rurali e della funzionalità delle infrastrutture di comunicazione.

per come l'avevo capita io, doveva essere così e sono certo che sarà così

poi la narrazione che ne fanno gli organi di informazione purtroppo nei fatti ancora in mano al 100% all'opposizione è molto diversa
 
controllando biglietti su autobus e treni regionali

si incasserebbero redditi mai visti

provare per credere

e se un extra non ha i soldi per pagare i servizi di cui usufruisce

lo mettiamo in mare francese


con i cig alitalia a disposizione, non devi nemmeno spendere nulla: al lavoro! e al terzo treno rifiutato, niente cig
 
Ultima modifica:
ma non diciamo p'uttanate!

TUTTI i lavori se onesti e pagati il giusto sono per definizione "socialmente utili"

quindi chi lavora, lavora con annessi e connessi o non lavora. Punto!
 
Soldi in cambio di lavoro e corsi di preparazione a lavori richiesti (saldatore, lavoratori in agricoltura etc) è l'unica proposta ragionevole; eliminerebbe la questione dei lavoratori in nero, fannulloni sul divano e delinquenti che possono percepire il rdc.
Naturalmente orario normale, 40 ore settimanali.
 
per me di maio può fare tutto quello che vuole a patto però...

che trovi i soldi tagliando gli sprechi come in realtà aveva promesso di fare...

ehi di maio sto ancora aspettando di vedere i 30 miliardi di cui parlavi in campagna elettorale...

buffone napoletano

Concordo, Voglio vedere tagliate le pensioni d'oro, ridotto della metà il numero dei parlamentari, cacciati dalla Rai i giornalisti lecchini e alla via così..!!

ci sono quattro anni e mezzo per farlo ma prima è meglio è...
 
Soldi in cambio di lavoro e corsi di preparazione a lavori richiesti (saldatore, lavoratori in agricoltura etc) è l'unica proposta ragionevole; eliminerebbe la questione dei lavoratori in nero, fannulloni sul divano e delinquenti che possono percepire il rdc.
Naturalmente orario normale, 40 ore settimanali.

E' mia opinione che l'orario dovrebbe essere proporzionale al reddito.

Qualche giorno fa qui avevo scritto "780 euro per circa un centinaio di ore lavoro a 8 euro dignitosi all'ora per lavoro effettivo e onesto" riferendomi a un mese.

E' mia opinione che potrebbe essere un reddito esentasse e con contributi previdenziali figurativi contributivi sulla base dei 780 euro.
 
Indietro