Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiedere una curiosità, se qualcuno sa rispondermi?
Se non sbaglio su conto Hello Bank è ormai un anno o più che non fanno promozioni con canone gratuito o scontato. Ma non è un po' caro come conto solo online? 6 euro al mese mi sembra tanto, visto anche cosa offre la concorrenza. Non faranno più promo a canone zero secondo voi?
 
Posso chiedere una curiosità, se qualcuno sa rispondermi?
Se non sbaglio su conto Hello Bank è ormai un anno o più che non fanno promozioni con canone gratuito o scontato. Ma non è un po' caro come conto solo online? 6 euro al mese mi sembra tanto, visto anche cosa offre la concorrenza. Non faranno più promo a canone zero secondo voi?

Più che 1 anno, mi sa che sono tipo 5 anni che non c'è più a canone gratuito. Boh, chi può dirlo, magari col rialzo dei tassi tireranno fuori qualche promo a canone zero, ma ne dubito considerando che si tratta di BNL.
 
Più che 1 anno, mi sa che sono tipo 5 anni che non c'è più a canone gratuito. Boh, chi può dirlo, magari col rialzo dei tassi tireranno fuori qualche promo a canone zero, ma ne dubito considerando che si tratta di BNL.

Grazie... anche io ormai sono pessimista. Certo che 6 euro al mese è proprio tanto. Purtroppo ho un mutuo aperto con BNL e conto su altra banca, gli addebiti mensili della domiciliazione mutuo sono belli salati (se non ricordo male 5 o 6 euro) e se avessero messo Hello Bank a canone zero o anche ridotto, avrei passato lì gli addebiti, così non pagavo commissioni (essendo sempre del gruppo). Pazienza.
 
BNL ed Hello Bank regalano 6000 punti PAYBACK se si fa una rateizzazione con C-Ready-to, ma non c'è da nessuna parte un regolamento di questa promo e non capisco se chi ha attivato C-Ready-To in passato può partecipare o no. Qualcuno ha qualche info in merito?
 
ciao, sapete come si può fare per farsi mandare il documento di sintesi in formato elettronico, anzichè cartaceo?

Gli altri documenti li ricevo già digitalmente, ma i doc di sintesi continuano a mandarmeli cartacei e non so come chiedere di averli in formato elettronico.

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, sapete come si può fare per farsi mandare il documento di sintesi in formato elettronico, anzichè cartaceo?

Gli altri documenti li ricevo già digitalmente, ma i doc di sintesi continuano a mandarmeli cartacei e non so come chiedere di averli in formato elettronico.

grazie

A suo tempo, quando era ancora in vita Carlo Magno, ricordo che avevo settato l'opzione in area privata da PC.
 
Stavo leggendo il regolamento. Possono partecipare

"Persone fisiche (di seguito definiti, “Clienti Presentati”) non clienti di BNL/Hello bank! ovvero
non titolari di un rapporto di conto corrente in BNL e Hello bank!, anche in regime di
cointestazione, attivo o estinto da meno di 90 giorni "

In pratica vogliono riprendersi i clienti che hanno chiuso i conti da meno di 90 giorni?
Con questa formulazione io capisco che chi ha chiuso da più di 90 giorni è escluso dalla promozione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
BNL ed Hello Bank regalano 6000 punti PAYBACK se si fa una rateizzazione con C-Ready-to, ma non c'è da nessuna parte un regolamento di questa promo e non capisco se chi ha attivato C-Ready-To in passato può partecipare o no. Qualcuno ha qualche info in merito?
Ciao @emanu37429, io l'unico riferimento che ho trovato è la pagina web del sito di HelloBank (ce n'è una equivalente per BNL X).
In base alla mia personale esperienza (mai attivato prima), ho attivato la linea di credito C-Ready (bisogna attendere qualche giorno per le verifiche da parte della banca) e ho rateizzato un paio di bollette per arrivare attorno alla soglia dei 150€: in questo modo si paga la rata più bassa di 0,50€/mese per 3 mesi, oltre alla restituzione del prestito. Anche per l'attivazione del prestito ci è voluto 1-2 giorni, ma una volta ricevuta conferma ho anche visto l'accredito dei 6000 punti Payback.

Per chi aveva il servizio attivo in precedenza e ora chiuso, la cosa è un po' meno chiara, ma a leggere l'unico riferimento sul web sembrerebbe che non ci sia distinzione tra nuove attivazioni e "vecchie conoscenze" (sia su Hello Bank che BNL X)...
La promozione “C-REaDY-TO BNL” valida dal 17/10/2022 al 09/12/2022 è riservata ai clienti BNL che attiveranno il servizio e richiederanno e otterranno l’attivazione di un piano rateale entro il 09/12/2022.

Ricordo che la scadenza è il 9 dicembre, per cui dovrebbe esserci il tempo sufficiente a rientrare nella promo ;)
 
Ciao @emanu37429, io l'unico riferimento che ho trovato è la pagina web del sito di HelloBank (ce n'è una equivalente per BNL X).
In base alla mia personale esperienza (mai attivato prima), ho attivato la linea di credito C-Ready (bisogna attendere qualche giorno per le verifiche da parte della banca) e ho rateizzato un paio di bollette per arrivare attorno alla soglia dei 150€: in questo modo si paga la rata più bassa di 0,50€/mese per 3 mesi, oltre alla restituzione del prestito. Anche per l'attivazione del prestito ci è voluto 1-2 giorni, ma una volta ricevuta conferma ho anche visto l'accredito dei 6000 punti Payback.

Per chi aveva il servizio attivo in precedenza e ora chiuso, la cosa è un po' meno chiara, ma a leggere l'unico riferimento sul web sembrerebbe che non ci sia distinzione tra nuove attivazioni e "vecchie conoscenze" (sia su Hello Bank che BNL X)...


Ricordo che la scadenza è il 9 dicembre, per cui dovrebbe esserci il tempo sufficiente a rientrare nella promo ;)
Il mio dubbio è dovuto al fatto che dice "attiveranno il servizio e richiederanno e otterranno l’attivazione di un piano rateale". Io l'attivazione la feci l'anno scorso se non ricordo male, però non ho mai rateizzato nulla. Vabbé, provo, al massimo ci perdo 1,50€.
 
INFORMAZIONI PRESE DAL SITO DI BNL E DAL REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA PROMOZIONE:

Nuova edizione "porta un amico" Hello Bank - BNL valida dal 01/12/2022 al 31/05/2023.

Regolamento completo della promozione: link

In breve, per ottenere il premio:

1) Richiedi l'apertura del conto tramite uno dei seguenti link con codice amico incorporato entro il 31/05/2023:

• Hello Bank - 24.000 punti Payback pari ad es. a 100€ in buoni Amazon
• BNL X Smart - 24.000 punti Payback pari ad es. a 100€ in buoni Amazon
• BNL X Powered - 43.200 punti Payback pari ad es. a 180€ in buoni Amazon
• BNL X Full - 60.000 punti Payback pari ad es. 250€ in buoni Amazon

2) Una volta aperto il conto, iscriviti al programma Payback e collega il tuo conto Hello Bank/BNL, dall'area BNL X YOU, a Payback (verrà chiesto il codice a 10 cifre e PIN di Payback) entro il 15/06/2023.

3) Entro il 30/06/2023 si riceveranno i punti Payback, che si potranno spendere nello store BNL X You per richiedere, ad esempio, 100€, 180€, 250€ in buoni Amazon (a seconda del conto corrente aperto).
 
Ultima modifica:
Il mio dubbio è dovuto al fatto che dice "attiveranno il servizio e richiederanno e otterranno l’attivazione di un piano rateale". Io l'attivazione la feci l'anno scorso se non ricordo male, però non ho mai rateizzato nulla. Vabbé, provo, al massimo ci perdo 1,50€.
Vale anche per chi aveva già attivo e utilizzato il servizio.
Provato e ricevuto i 6000p PAYBACK.
 
A voi che commissione ha fatto CReadyTo di Hello Bank per la rateizzazione di <150€? A me ha dato una commissione mensile di 15c nel riepilogo, ma nel SECCI generico riporta che la commissione dovrebbe essere 50c.
 
A voi che commissione ha fatto CReadyTo di Hello Bank per la rateizzazione di <150€? A me ha dato una commissione mensile di 15c nel riepilogo, ma nel SECCI generico riporta che la commissione dovrebbe essere 50c.
Dovrebbe essere di 50c.
 
Dovrebbe essere di 50c.
Screenshot_20221206-121221_Hello bank!.png
 
confermo 0,50 cent a rata x 3 rate totali ( imp. finanziato <150€ )
Cifra riaccreditata sul conto dopo nemmeno 24h ( ottimo servizio )
Dopo quanti giorni accreditano i punti payback?
 
Confermo anche io 50 centesimi, tra l'altro lunedì non vedendomi attivato il servizio pensavo che non fosse possibile visto che questo conto non l'ho mai movimentato😁
E invece non era stato attivato perché causa proverbiali problemi tecnici dell'app, ieri l'ho attivato con successo da sito e oggi mi hanno accreditato l'importo rateizzato, dato che all'apertura accreditarono dopo un paio di giorni i punti avuti con il codice invito mi aspetto che siano altrettanto veloci 😅
 
confermo 0,50 cent a rata x 3 rate totali ( imp. finanziato <150€ )
Cifra riaccreditata sul conto dopo nemmeno 24h ( ottimo servizio )
Dopo quanti giorni accreditano i punti payback?
Mia esperienza:
- richiesta attivazione servizio il 31 ottobre
- conferma attivazione e rateizzazione <150€ il 1 novembre (commissione 0,50€ su 3 rate)
- conferma attivazione rateizzazione e accredito punti Payback da parte di Hello Bank il 2 novembre
- punti visualizzati su App Payback il 4 novembre

Direi che il giorno che ti accettano la rateizzazione ti accreditano i punti, servono poi un paio di giorni perché la cosa si rifletta su Payback OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro