Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno volevo chiedervi un parere. Ho fatto aprire un conto Hello!Bank ad un mio amico Siriano (Residente in Italia in suo appartamento da quasi 5 anni, asilo politico regolare, laureato qui in Italia, da sempre lavoratore, giusto per chiarire).
Dopo oltre un mese dalla richiesta di apertura finalmente si fanno vivi e gli viene chiesto di firmare una "Side Letter", praticamente una dichiarazione in cui si impegna a non svolgere attività con soggetti destinatari di provvedimenti sanzionatori... vi inserisco il testo completo:

Side Letter: Cittadini non residenti in MSC
Spett.le Sig./Sig.ra
…………………………………………………………..
Inserire residenza o domicilio eletto
…………………………………………………………..
Spettabile Cliente,
Con la presente si informa che per politica globale della Banca xxx e del Gruppo xxx non è consentito dare seguito o comunque impegnarsi in attività – indipendentemente dalla valuta utilizzata – per conto di o a beneficio di qualsiasi soggetto, società, organizzazione o territorio destinatario/a di
provvedimenti sanzionatori irrogati da parte delle Autorità Francesi, Europee, Statunitensi ovvero in applicazione di altri regimi sanzionatori (nel seguito tali attività sono definite come “Operazioni Vietate”).
In particolare, le Operazioni Vietate includono – a titolo esemplificativo e non esaustivo – qualsiasi attività che coinvolga direttamente o indirettamente i seguenti Paesi: Cuba, Iran, Corea del Nord, Sudan, Siria (Paesi definiti “maggiormente sanzionati” o MSCs: Major Sanctioned Countries) e la regione della Crimea.
Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a sottoscrivere la presente dichiarazione, restituendone copia firmata.
Restiamo a Vs. disposizione per qualsiasi richiesta.
In fede,
xxx, Gruppo xxx

Mi sembra un richiesta oltre che insolita, a dir poco OFFENSIVA nei confronti del mio amico, che la guerra l'ha SUBITA e ha rischiato la vita. Come se in quanto Siriano fosse automaticamente sospettato che possa svolgere attività... non si capisce bene di che tipo.
Mi ha fatto venire voglia di interrompere tutto, voi che dite, sono lecite queste "Side Letter"?
 
Con Hello Money è possibile vedere quali saranno i futuri addebiti SEPA, intendo quelli che avverranno nel giro di una decina di giorni circa. Ad esempio capire quando verrà addebitata una bolletta e il relativo importo?
 
Attenzione, le condizioni del conto per chi lo apre ora sono le seguenti, pubblicate sul loro sito:

CANONE MENSILE: 6€ Azzerabili, gratuito per gli UNDER 30

2€ di sconto se accrediti lo stipendio/pensione
3€ di sconto se sottoscrivi un prodotto di protezione a scelta tra la Polizza Salute, Polizza BNL Unica, Polizza BNL Casa e Famiglia, Polizza BNL Auto Plus, Polizza BNL Reddito Protetto, Protezione BNL Sostegno Futuro e Polizza BNL Avvenire Protetto
1€ di sconto se sottoscrivi la Polizza BNL Multimedia o Polizza BNL Carte No Problem Plus

I 2€ di sconto li vedo fattibili, gli altri no. Quindi costerà almeno 4€ al mese, ovvero 48 €/anno
 
Attenzione, le condizioni del conto per chi lo apre ora sono le seguenti, pubblicate sul loro sito:

CANONE MENSILE: 6€ Azzerabili, gratuito per gli UNDER 30

2€ di sconto se accrediti lo stipendio/pensione
3€ di sconto se sottoscrivi un prodotto di protezione a scelta tra la Polizza Salute, Polizza BNL Unica, Polizza BNL Casa e Famiglia, Polizza BNL Auto Plus, Polizza BNL Reddito Protetto, Protezione BNL Sostegno Futuro e Polizza BNL Avvenire Protetto
1€ di sconto se sottoscrivi la Polizza BNL Multimedia o Polizza BNL Carte No Problem Plus

I 2€ di sconto li vedo fattibili, gli altri no. Quindi costerà almeno 4€ al mese, ovvero 48 €/anno

Da non sottovalutare anche la commissione di un euro per i prelievi sotto i 100 euro, che per i vecchi correntisti sono ancora gratis!
 
piccolo update :
oggi ho finalemte ricevuto il bancomat .. quindi 1 mese e 1 settimana per attivazione/rich.carta credito/arrivo bancomat !
insomma bisogna seguirlo un po'!!!
Altra ottima notizia dopo 1 settimana dal conseguimetno dei requisiti della promozione (questa volta quella dei 40'000 punti PAYBACK per mia moglie)
sono arrivati proprio oggi i 40'000 punti payback che in termini pratici significa 200 euro di carburante alla esso oppure spesa carrefour !
 
Con Hello Money è possibile vedere quali saranno i futuri addebiti SEPA, intendo quelli che avverranno nel giro di una decina di giorni circa. Ad esempio capire quando verrà addebitata una bolletta e il relativo importo?

Qualcuno gentilmente saprebbe rispondermi a questa domanda sopra?
Inoltre volevo sapere da chi riceve delle bollette sul conto se è possibile bloccare totalmente il RID/SEPA oppure se è possibile bloccare solamente un pagamento? Grazie mille! :)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    9,6 KB · Visite: 8
sei uno degli 11 che mantiene il conto aperto nonostante il canone ?
ATTENZIONE! Introduzione canone annuo al Conto corrente "Hello! Money" di BNL
:bye:

Sì, adesso ho Fineco che con carta di credito e carta ricaricabile mi costa 30 euro all'anno e inoltre mi fa pagare la commissione di 80 cent x prelievi sotto i 100 euro.
Con Hello Bank pagherei la metà, cioè circa 15 euro all'anno con carta di credito, carta ricaricabile e prelievi gratis.
Stavo pensando a WeBank ma credo che a breve tutti i conti italiani avranno delle spese.
Voi che alternative usate?
 
Sì, adesso ho Fineco che con carta di credito e carta ricaricabile mi costa 30 euro all'anno

e inoltre mi fa pagare la commissione di 80 cent x prelievi sotto i 100 euro.
aggirabile, basta prelevare 100€


Con Hello Bank pagherei la metà, cioè circa 15 euro all'anno con carta di credito, carta ricaricabile e prelievi gratis.
Stavo pensando a WeBank ma credo che a breve tutti i conti italiani avranno delle spese.
Voi che alternative usate?

Per la carta di credito prova chiedere qui
Carta di credito gratuita

leggi anche questa interessante discussione
Un nuovo modo di vedere i conti correnti
 
Ultima modifica:
Uso molto poco il denaro contante. Preferisco pagamenti con carta o smartphone. Per me è molto scomodo prelevare 100 euro o più e lasciarne parte in giro x casa. Oltre che poco sicuro portarli in giro.

come descritto nel link indicato,
apri più CC per avere tutto
 
come descritto nel link indicato,
apri più CC per avere tutto

Il problema è poi la gestione. Se ho denaro sul conto Fineco e che voglio prelevare, che però devo trasferire via bonifico ad altro conto per evitare di pagare la commissione di prelievo, occorre aspettare il tempo del bonifico stesso. Poco pratico direi.
 
Il problema è poi la gestione. Se ho denaro sul conto Fineco e che voglio prelevare, che però devo trasferire via bonifico ad altro conto per evitare di pagare la commissione di prelievo, occorre aspettare il tempo del bonifico stesso. Poco pratico direi.

basta tenere soldi disponibili su entrambi i conti
 
Siamo d'accordo che pagare 15€ o anche 50€ all'anno non cambia la vita a nessuno, però... io ho aperto SIconto, ci tengo sopra una media di 3-4K che uso per le spese correnti, e oltre a non pagare nulla percepisco gli interessi di 1% sulla giacenza.
Il resto della liquidità sta su cd, ogni due-tre mesi faccio un bonifico sul conto e rinfoltisco la giacenza.

Se poi usi poco il contante come dici, non vedo tutta questa frequente necessità di prelievi... preleverai 40-50€ a botta come faccio io, quindi non vedo necessità di bonificare frequentemente da un conto all'altro.
 
Sono 13gg che ho fatto l'identificazione con webcam ma dell'attivazione ancora nulla....ma quanto ci vuole?
 
Da non sottovalutare anche la commissione di un euro per i prelievi sotto i 100 euro, che per i vecchi correntisti sono ancora gratis!

Io ho chiesto l'apertura 13gg fa e le condizioni sono 0 su tutto, hon anche chiesto se sarebbero stati messi dei canoni e mi hanno detto che nella documentazione firmata c'è scritto canone 0 su tutto conto e prelievi....
 
a mia moglie sono passate 3 settimane dall'identificazione web... lentezza estrema !
[rispondevo a MimmoG]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro