Carta di credito Compass easy

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Grazie, ultime tre domande poi non rompo più :D

1) Esiste un'app o si fa tutto da browser sul sito Compass?
2) E' possibile dopo tot mesi aumentare il plafond?
3) Il servizio clienti è valido?
 
Ho effettuato due pagamenti con questa carta in modalità contactless (una ieri e una oggi) e non mi è arrivato nessun sms. alert.. Ho telefonato al servizio clienti e i servizi di sms alert sono regolarmente attivi però a loro non risulta nessun pagamento, e di rivolgermi a questi due esercenti. Il problema che le transazioni sono andate a buon fine.:rolleyes:
 
Ho effettuato due pagamenti con questa carta in modalità contactless (una ieri e una oggi) e non mi è arrivato nessun sms. alert.. Ho telefonato al servizio clienti e i servizi di sms alert sono regolarmente attivi però a loro non risulta nessun pagamento, e di rivolgermi a questi due esercenti. Il problema che le transazioni sono andate a buon fine.:rolleyes:
Ritelefona e chiedigli: E' il primo giorno che lavora qui ?
Oppure ringrazia i due esercenti :D
 
Ho effettuato due pagamenti con questa carta in modalità contactless (una ieri e una oggi) e non mi è arrivato nessun sms. alert.. Ho telefonato al servizio clienti e i servizi di sms alert sono regolarmente attivi però a loro non risulta nessun pagamento, e di rivolgermi a questi due esercenti. Il problema che le transazioni sono andate a buon fine.:rolleyes:

È comparso il primo pagamento, quindi il secondo credo che lo vedrò domani.
Nel frattempo ieri l’operatrice del servizio clienti mi ha aumentato il fido da 4000€ a 5000€.
 
È comparso il primo pagamento, quindi il secondo credo che lo vedrò domani.
Nel frattempo ieri l’operatrice del servizio clienti mi ha aumentato il fido da 4000€ a 5000€.

Ti hanno aumentato il fido su tua richiesta o così, giusto per simpatia visto che parlavate al telefono .......
Hanno chiesto documentazione integrativa ? Da quanto tempo hai la carta ?
Il tuo spending mensile medio è di almeno il 50% del fido ?
Non voglio sembrarti invadente ma è solo per sapermi regolare nel caso avessi bisogno di aumenti di plafond.
 
Ti hanno aumentato il fido su tua richiesta o così, giusto per simpatia visto che parlavate al telefono .......
Hanno chiesto documentazione integrativa ? Da quanto tempo hai la carta ?
Il tuo spending mensile medio è di almeno il 50% del fido ?
Non voglio sembrarti invadente ma è solo per sapermi regolare nel caso avessi bisogno di aumenti di plafond.

La proposta di aumento del fido è partita da loro, quindi ti confermo che è stata la mia verve:cool:
Non mi hanno richiesto nessun documento.
Ho la carta da 10 mesi è in media ho speso meno di 60€ (sessanta)al mese.
 
Ultima modifica:
La proposta di aumento del fido è partita da loro, quindi ti confermo che è stata la mia verve:cool:
Non mi hanno richiesto nessun documento.
Ho la carta da 10 mesi è in media ho speso meno di 60€ (sessanta)al mese.

Ti ringrazio per le esaurienti risposte. Situazione alquanto curiosa la tua ....

1. Avevi €.4.000 di fido di cui spendi ca €.60 al mese. Diciamo 3-400 € nei mesi in cui spendi più. Quindi il tuo fido eccedeva di oltre 10 volte la tua necessità.
Nonostante questo ti hanno proposto loro un ulteriore aumento (a che pro ?)
2. Non ti hanno richiesto nessun ulteriore documento nonostante nelle condizioni generali della carta si parli della possibilità di aumentare il fido in seguito
ad una rivalutazione della documentazione e della situazione reddituale.
3. Hai la carta da 10 mesi il che certamente non è pochissimo, ma nemmeno tanto, per poter valutare lo storico dei pagamenti.

La loro logica sinceramente mi sfugge anche considerando che Compass non è certo di manica larga coi fidi (Amex in proporzione, lo è molto di più).
Sei per caso loro cliente per altri loro prodotti per cui potrebbero riservarti un trattamento di favore ?
 
Pure io mi sono meravigliato, comunque con Compass ho solo questa carta.
 
Mi hanno scassato con questi messaggi push, oggi sarà stato il quarto.
4508E1AC-0AF6-49E1-8047-5D607AB2573B.jpeg
 
mai installata l'app, problema risolto alla fonte. :D
 
Ho carta easy con massimale 4000 €.
La utilizzo tramite Curve.
Ora mi capita spesso che al distributore di benzina self service mi rifiuti la carta con motivazione superamento massimali! Non ho speso più di 500 € questo mese e quindi avrei disponibili almeno € 3500.
Ho fatto prove presso stesso distributore, l'altra mattina accettata, poi sono andato a fare la spesa e ok.
Ieri prima faccio la spesa poi mi reco al distributore, rifiutata super. massimali.
Cosa devo fare? Vi è successo?
 
Non riesco ad associarla a GPay (mi dice che non è prevista) e alla Mi Band6 NFC. Tutto ok, invece, con Curve.
Se qualcuno ci è riuscito come ha fatto ?
 
Non riesco ad associarla a GPay (mi dice che non è prevista) e alla Mi Band6 NFC. Tutto ok, invece, con Curve.
Se qualcuno ci è riuscito come ha fatto ?

Non ci riesci perché non è possibile.
 
Non ci riesci perché non è possibile.

Perfetto quindi il messaggio è giusto.
Pensavo ad un "qualche errore" e venisse restituito "messaggio generico".

Però con Curve ha funzionato anche se ancora non la uso.
A questo punto si candida a essere una delle due carte che sopravviverà al taglio nel borsellino Curve.
Grazie.
 
fatto richiesta questa mattina in centro a Roma, carta rilasciata subito e credenziali per l'area riservata arrivate dopo un paio d'ore.
Ora comincio la giostra per togliere il consenso al trattamento dati (chiesto in area riservata) e per avere la modalità a saldo (chiesta tramite PEC)...
 
bastava una email normale o un messaggio da area riservata.
 
bastava una email normale o un messaggio da area riservata.

per cambiare modalità? avevo letto nelle pagine passate che si parlava di FAX oppure PEC.. per quello ho preferito la pec. Comunque non la uso finché non mi danno conferma ovviamente...
 
ma certo, in molti abbiamo fatto così.
 
per cambiare modalità? avevo letto nelle pagine passate che si parlava di FAX oppure PEC.. per quello ho preferito la pec. Comunque non la uso finché non mi danno conferma ovviamente...

Infatti io l'ho avuta da dopo Pasqua di quest'anno e per il cambio di modalità di rimborso ho inviato il fax.

Nel mio caso niente di rognoso : ho solo dovuto portare la stampante Samsung multifunzione vicino al router e collegarlo alla linea del telefono.
 
Indietro