GENERALI SETTE BASIC NEW durata 17 anni

Dice l'art 7 delle condizioni:

Art. 7 Ripresa del piano di versamento dei premi: riattivazione
In caso di interruzione del piano di versamento dei premi, il contratto potrà essere riattivato entro un anno dalla
data di scadenza del versamento della prima rata di premio non corrisposta.
Tuttavia, nel secondo semestre dell’anno sopraindicato, la riattivazione potrà avvenire solo su espressa
richiesta scritta del contraente .


Quindi puoi benissimo versare i 3 mesi canonici.

https://asset.generali.it/264238/Fascicolo-Sette-Basic-new-2017-05-31.pdf
Grazie, seguirò il tuo consiglio! Troppo gentile!
 
Ragazzi, scusate se vi disturbo ancora con questa mia polizza generali, dal prossimo mese sarà in riduzione, con un valore di riscatto di 6750 euro, ora, mancano 12 anni alla data di “scadenza”, se non ho fatto male i conti, tra 12 anni, considerando gli interessi medi di questi anni io andrò a prelevare circa 8300 euro, a fronte dei 9000 versati inizialmente, corretto? Quindi stavo pensando, non ha più senso riscattarli subito, e ora che il mercato sta scendendo investirli su una piattaforma come moneyfarm? O magari utilizzarli come capitale per acquistare casa (tra circa 1 anno) e avere un risparmio in termini di interesse sul mutuo?
 
Più tardi riscatti meglio è.
 
Buonasera a tutti e complimenti per il forum,
scrivo perché la mia compagna nel 2018 ha aperto la polizza Generali Sette Basic New e ora le piacerebbe capire meglio come funziona.
All'apertura ha versato 25000 euro in un'unica soluzione e deciso di alimentarla con 1000 euro l'anno di versamenti, per una durata di 18 anni.
Tramite app abbiamo ottenuto un estratto conto della situazione attuale, riporto qualche estremo:

VALORI DI POLIZZA DATI RIEPILOGATIVI VALORI CONTRATTUALI
Valore in caso di decesso:
€ 30.709,35
Valore aggiuntivo in caso di decesso:
€ 11.706,63
Valore di riscatto al 13/09/22:
€ 29.277,36
Valore di riscatto al 06/04/23:
€ 29.480,71
Valore in caso di decesso al 13/09/22:
€ 30.471,78
Valore in caso di decesso al 06/04/23:
€ 30.709,35
ATTENZIONE: i valori sono al lordo delle imposte.

Totale premi versati:
€ 29.012,00
Premi in arretrato:
IN REGOLA

Capitale assicurato alla data del 13/09/22:
€ 40.839,93
di cui a premio unico:
€ 25.652,42

La gestione separata GESAV negli ultimi 3 anni si attesta intorno al 2,75% lordo.

Finora ha pagato tutte le rate, chiedo se è possibile avere un chiarimento riguardo la prestazione a scadenza e il funzionamento della polizza perché è difficile comprendere i documenti informativi per chi non è del settore:

https://asset.generali.it/264238/Fascicolo-Sette-Basic-new-2017-05-31.pdf

Grazie e Buona Pasqua!
 
Buonasera a tutti e complimenti per il forum,
scrivo perché la mia compagna nel 2018 ha aperto la polizza Generali Sette Basic New e ora le piacerebbe capire meglio come funziona.
All'apertura ha versato 25000 euro in un'unica soluzione e deciso di alimentarla con 1000 euro l'anno di versamenti, per una durata di 18 anni.
Tramite app abbiamo ottenuto un estratto conto della situazione attuale, riporto qualche estremo:

VALORI DI POLIZZA DATI RIEPILOGATIVI VALORI CONTRATTUALI
Valore in caso di decesso:
€ 30.709,35
Valore aggiuntivo in caso di decesso:
€ 11.706,63
Valore di riscatto al 13/09/22:
€ 29.277,36
Valore di riscatto al 06/04/23:
€ 29.480,71
Valore in caso di decesso al 13/09/22:
€ 30.471,78
Valore in caso di decesso al 06/04/23:
€ 30.709,35
ATTENZIONE: i valori sono al lordo delle imposte.

Totale premi versati:
€ 29.012,00
Premi in arretrato:
IN REGOLA

Capitale assicurato alla data del 13/09/22:
€ 40.839,93
di cui a premio unico:
€ 25.652,42

La gestione separata GESAV negli ultimi 3 anni si attesta intorno al 2,75% lordo.

Finora ha pagato tutte le rate, chiedo se è possibile avere un chiarimento riguardo la prestazione a scadenza e il funzionamento della polizza perché è difficile comprendere i documenti informativi per chi non è del settore:

https://asset.generali.it/264238/Fascicolo-Sette-Basic-new-2017-05-31.pdf

Grazie e Buona Pasqua!
Questa è la versione Client della 7 Basic , prevede premi unici e premi ricorrenti e premi unici aggiuntivi. Piu' che capire quanto si prende alla fine , bisogna capire a cosa serve questa polizza.

Il premio unico è sei premi unici aggiuntivi sono senza spese e sottoposti ad una ritenuta dell' 1,30 sul rendimento lordo e vanno ' benissimo , il premio ricorrente ha dei caricamenti..

Portarla a termine ha un senso se insieme ai versamenti ricorrenti si aggiungono , saltuariamente, premi unici aggiuntivi. L'alternativa a questa polizza può essere un fondo pensione aperto o chiuso se c'è un reddito imponibile fiscalmente.
 
Grazie per la risposta,
La polizza è stata aperta con l'obiettivo di accantonare qualcosa per beneficiare di una rivalutazione al momento della scadenza senza rischiare molto, anziché tenere i soldi sul conto.
Da quello che mi dici quindi possiamo stare abbastanza tranquilli relativamente alla scelta fatta.
Per quanto riguarda i premi unici aggiuntivi, quando e di quanto consigli di farli?
Come si fa a capire se l'andamento della polizza è buono o no?
Si può avere un'idea almeno di massima di quanto sarà la rendita?
Chiedo scusa per le tante domande e vi ringrazio.
 
Grazie per la risposta,
La polizza è stata aperta con l'obiettivo di accantonare qualcosa per beneficiare di una rivalutazione al momento della scadenza senza mi rischiare molto, anziché tenere i soldi sul conto.
Da quello che mi dici quindi possiamo stare abbastanza tranquilli relativamente alla scelta fatta.
Per quanto riguarda i premi unici aggiuntivi, quando e di quanto consigli di farli?
Come si fa a capire se l'andamento della polizza è buono o no?
Si può avere un'idea almeno di massima di quanto sarà la rendita?
Chiedo scusa per le tante domande e vi ringrazio.
Se serve la rendita meglio aprire un fondo pensione per fruire del vantaggio fiscale.
L'interessata ha un reddito?
 
Sì, ha un reddito e anche altri prodotti finanziari ma ora ci interessava approfondire questo; in questo senso per noi sarebbe utile avere una risposta alle domande di cui sopra.
Grazie
 
Sì, ha un reddito e anche altri prodotti finanziari ma ora ci interessava approfondire questo; in questo senso per noi sarebbe utile avere una risposta alle domande di cui sopra.
Grazie
Certo, se guardi il prospetto generalizzato all'interno delle condizioni di polizza (pag. 25 di 52), trovi lo sviluppo di un piano che prevede un premio costante ed un rendimento del 2% che da luogo ad una prestazione inferiore ai premi versati.

Quindi versando 1000 x 20 anni avrai meno di 20k. sulla parte a premio ricorrente ed un guadagno nominale del 2 % sulla parte a premio unico

Nominale vuol dire che il risultato dovrà essere confrontato con il tasso d'inflazione di periodo.
 
Ultima modifica:
Ok quindi ricapitolando:
Premi unici: 25000
Premi unici aggiuntivi: credo non li abbia mai versati
Premi ricorrenti: 1000 euro/anno.

L'unica convenienza del prodotto, considerati gli alti costi, è che sui 25000 non si applicano le spese, quindi a scadenza si potrà ricevere qualcosa in più di quanto versato (25000 + 1000*18 = 43000), probabilmente molto poco, quindi forse il reale vantaggio sarebbe solo quello di avere un capitale rivalutato in caso di decesso, altrimenti perché attivare un prodotto del genere?

Domanda: siamo sicuri che la polizza è versione client? Io questo termine non lo leggo nel suo rendiconto.
Grazie
 
Ok quindi ricapitolando:
Premi unici: 25000
Premi unici aggiuntivi: credo non li abbia mai versati
Premi ricorrenti: 1000 euro/anno.

L'unica convenienza del prodotto, considerati gli alti costi, è che sui 25000 non si applicano le spese, quindi a scadenza si potrà ricevere qualcosa in più di quanto versato (25000 + 1000*18 = 43000), probabilmente molto poco, quindi forse il reale vantaggio sarebbe solo quello di avere un capitale rivalutato in caso di decesso, altrimenti perché attivare un prodotto del genere?

Domanda: siamo sicuri che la polizza è versione client? Io questo termine non lo leggo nel suo rendiconto.
Grazie
Senza il premio unico sarebbe oscena come la basic . Ti dirò.... chi ha persuaso l'intessata tutto sommato è stata onesto/a perchè avrebbe potuto suggerire un ricorrente alto è un premio unico basso.
 
Confermo che chi le ha consigliato l'apertura della polizza è una persona di famiglia.
Io non ne capisco bene il senso ma considerata la situazione la terrà così fino a scadenza senza versare altro.
Perché non compare il termine "client" nell'app?
Grazie
 
Confermo che chi le ha consigliato l'apertura della polizza è una persona di famiglia.
Io non ne capisco bene il senso ma considerata la situazione la terrà così fino a scadenza senza versare altro.
Perché non compare il termine "client" nell'app?
Grazie
 
Completate il 5 ° versamento ricorrente, prima di ridurre!!!
In tal modo diminuisce la penalità sulla parte a premio ricorrente.
 
Forse mi sono espresso male, non vuole ridurre, ma continuare a versare i premi ricorrenti senza versare premi aggiuntivi, fino alla scadenza, sperando di non perderci.
Grazie per l'interesse mander.
 
Forse mi sono espresso male, non vuole ridurre, ma continuare a versare i premi ricorrenti senza versare premi aggiuntivi, fino alla scadenza, sperando di non perderci.
Grazie per l'interesse mander.
...senza versare altro vuol dire mettere in riduzione. Se cosi deve essere vedete di fare saltuariamente versamenti aggiuntivi.
 
Quante volte e quanto bisogna versare per raccimolare qualcosa alla fine della polizza?
E poi...che senso ha questa polizza se non quello di avere una rivalutazione del capitale versato?
 
Quante volte e quanto bisogna versare per raccimolare qualcosa alla fine della polizza?
E poi...che senso ha questa polizza se non quello di avere una rivalutazione del capitale versato?
Anche in unica soluzione , per un importo doppio rispetto ai premi ricorrenti, e possibilmente prima dello spirare del 12 cesimo anno.
 
Indietro