GENERALI SETTE BASIC NEW durata 17 anni

Polizza aperta nel 2018.
La mia compagna finora ha versato:
25000 all'apertura
1000 all'anno.
Quindi dovrebbe versare 2000 in un'unica soluzione entro il 2030, corretto?
La polizza che funzione ha?
Grazie
 
Polizza aperta nel 2018.
La mia compagna finora ha versato:
25000 all'apertura
1000 all'anno.
Quindi dovrebbe versare 2000 in un'unica soluzione entro il 2030, corretto?
La polizza che funzione ha?
Grazie
Se ben ricordo nella versione client erano previsti versamenti unici e aggiuntivi doppi rispetto al piano dei premi ricorrenti . Se cosi è il plafond lo raggiungi versando altri 11 k .

Chiedi in agenzia , tenendo conto che stiamo cercando di ottimizzare il rendimento ottenibile a scadnza.. Sic
 
Salve a tutti e grazie per avermi accettato al forum. Anch'io esattamente da marzo 2018 sono in possesso della Generali sette basic new, mi sono accorto troppo tardi di avere fatto un pessimo affare. Mi sembra di capire che la soluzione
migliore sia quella di metterla in riduzione, volevo però sapere se conviene farla subito (ho pagato 5 anni e 4 mesi) o magari
dopo aver completato il sesto anno di pagamento, ecco il mio estratto conto, grazie di tutto!
Riepilogo della polizza vita Generali Sette Basic New alla data del 06/07/2023
Data decorrenza: 21/03/2018 - durata: 15 anni
VALORI DI POLIZZA DATI RIEPILOGATIVI VALORI CONTRATTUALI
Valore in caso di decesso: € 9.178,00 - Valore aggiuntivo in caso di decesso: € 14.678,16 - Valore di riscatto: € 6.881,76
ATTENZIONE: i valori sono al lordo delle imposte. Totale premi versati: € 9.641,50 Premi in arretrato: IN REGOLA
Capitale assicurato alla data del 21/03/2023: € 22.370,13
 
Salve a tutti e grazie per avermi accettato al forum. Anch'io esattamente da marzo 2018 sono in possesso della Generali sette basic new, mi sono accorto troppo tardi di avere fatto un pessimo affare. Mi sembra di capire che la soluzione
migliore sia quella di metterla in riduzione, volevo però sapere se conviene farla subito (ho pagato 5 anni e 4 mesi) o magari
dopo aver completato il sesto anno di pagamento, ecco il mio estratto conto, grazie di tutto!
Riepilogo della polizza vita Generali Sette Basic New alla data del 06/07/2023
Data decorrenza: 21/03/2018 - durata: 15 anni
VALORI DI POLIZZA DATI RIEPILOGATIVI VALORI CONTRATTUALI
Valore in caso di decesso: € 9.178,00 - Valore aggiuntivo in caso di decesso: € 14.678,16 - Valore di riscatto: € 6.881,76
ATTENZIONE: i valori sono al lordo delle imposte. Totale premi versati: € 9.641,50 Premi in arretrato: IN REGOLA
Capitale assicurato alla data del 21/03/2023: € 22.370,13
Mettila subito in riduzione.
 
Mettila subito in riduzione.
Come ti sembra l'idea di riscattare subito la polizza, perdendo poco meno di 3000 euro e magari investirla con un btp
di lunga durata, esempio Isin IT0005466013, durata 9 anni, attualmente al 4,12% netto?
 
Come ti sembra l'idea di riscattare subito la polizza, perdendo poco meno di 3000 euro e magari investirla con un btp
di lunga durata, esempio Isin IT0005466013, durata 9 anni, attualmente al 4,12% netto?
Se l'operazione avviene nella tua stessa banca, può funzionare , se lo porti a scadenza.
Considera che l'inflazione non cala , la Gesav darà quel 4 inflazionato!!!

Da prendere in considerazione un fondo pensione se hai un imponibile certo.
 
Se l'operazione avviene nella tua stessa banca, può funzionare , se lo porti a scadenza.
Considera che l'inflazione non cala , la Gesav darà quel 4 inflazionato!!!

Da prendere in considerazione un fondo pensione se hai un imponibile certo.
Ok grazie di tutto, alla prossima e buona serata :-)
 
Indietro