Lista Polizze da evitare

Salve, purtroppo nel 2017 sono "inciampato" stupidamente nella sette massima new dell Generali "per fortuna" con l'importo minimo annuo (1200). L'assicuratore mi ha detto che volendo posso aggiungere premi aggiuntivi sui quali non viene fatto nessun ricarico e che posso riscattare senza penalizzazioni dopo un anno. Leggendo il foglio informativo, se interpreto bene, l'informazione dovrebbe essere corretta (parlo della versione client). Se così fosse non potrebbe convenire, per ammortizzare la spesa, caricare qualche altro migliaio di euro nella gestione separata per sfruttare il suo rendimento (che al netto di ricarichi e tasse) dovrebbe aggirarsi sul 1,5 /2% ?
Grazie
.

Tutto vero,supponendo la polizza sia questa:


https://www.generali.it/257890/FI_Sette-Massima-New_09-16.pdf.


Devi,tuttavia, considerare che :

. gli aggiuntivi li puoi fare se sei a posto con i premi ricorrenti
. questi aggiuntivi possono essere sospesi in qualunque momento
. i costi sul premio ricorrente ed il suo riscatto sono proibitivi
. il premio aggiuntivo sia sostanzioso almeno pari al ricorrente
. portare a scadenza la polizza senza chiedere riscatti dei premi aggiuntivi.
 
.

Tutto vero,supponendo la polizza sia questa:


https://www.generali.it/257890/FI_Sette-Massima-New_09-16.pdf.


Devi,tuttavia, considerare che :

. gli aggiuntivi li puoi fare se sei a posto con i premi ricorrenti
. questi aggiuntivi possono essere sospesi in qualunque momento
. i costi sul premio ricorrente ed il suo riscatto sono proibitivi
. il premio aggiuntivo sia sostanzioso almeno pari al ricorrente
. portare a scadenza la polizza senza chiedere riscatti dei premi aggiuntivi.
Sì è quella.
Grazie
 
Torno sull'argomento.E Se io ora caricassi un premio aggiuntivo sostanzioso (10/15 mila)? Ormai il danno l'ho fatto vorrei rimediare. L'ignoranza si paga...
 
Torno sull'argomento.E Se io ora caricassi un premio aggiuntivo sostanzioso (10/15 mila)? Ormai il danno l'ho fatto vorrei rimediare. L'ignoranza si paga...

Puoi farlo,più grosso è l'aggiuntivo meglio è.
 
Sondaggio assicurazione sulla casa

Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di studenti dell'Università Bocconi e stiamo svolgendo un progetto su Generali. Ci servirebbe il vostro aiuto nella compilazione di questo sondaggio. Compilandolo, ci dareste un grande contributo! Grazie mille per la collaborazione!

Il sondaggio è rivolto a chi ha un'assicurazione sulla casa:

https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_0qrytHwAqdHjvi5
 
Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di studenti dell'Università Bocconi e stiamo svolgendo un progetto su Generali. Ci servirebbe il vostro aiuto nella compilazione di questo sondaggio. Compilandolo, ci dareste un grande contributo! Grazie mille per la collaborazione!

Il sondaggio è rivolto a chi ha un'assicurazione sulla casa:

https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_0qrytHwAqdHjvi5

Dovete cancellare questo messaggio ed aprire una nuova discussione,qui si parla di polizze vita da evitare.
 
Eurovita focus multiramo target

Salve a tutti sono una new entry e chiedo a voi esperti un consiglio su eurovita focus multiramo target in quanto consigliatami per poter investire dei soldi a breve/:):)medio termine in modalità molto prudente quindi rendimento minimo ma capitale garantito. Se ci fossero migliori soluzioni gradirei conoscerli. Grazie
 
Salve a tutti sono una new entry e chiedo a voi esperti un consiglio su eurovita focus multiramo target in quanto consigliatami per poter investire dei soldi a breve/:):)medio termine in modalità molto prudente quindi rendimento minimo ma capitale garantito. Se ci fossero migliori soluzioni gradirei conoscerli. Grazie

Non va bene troppo alta la ritenzione sulla gestione separata e la commissione sul fondo interno fino alla classe D

https://www.eurovita.it/wp-content/...MULT_Eurovita-Focus-Multiramo_Condizioni-.pdf
 
Salve a tutti, vorrei chiedere se secondo voi Valore Euro San Giorgio e da evitare, grazie.
 
Buon pomeriggio, mi collego a questa discussione poichè sono un nuovo iscritto del forum e per ora non riesco ad aprire un thread. Faccio la premessa che ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato una discussione correlata, volevo avere da voi qualche info e consiglio riguardo la polizza di Italiana Assicurazioni "contropolizza cash". Leggendo un pò la documentazione ho visto che ha un costo iniziale basso (50 euro), si entra con almeno 3k, e poi ad ogni versamento paghi sempre 50 euro. Non mi pare di aver letto di altri costi, volevo però da voi un consiglio in merito che sono piuttosto inesperto in questo campo. Vi ringrazio in anticipo
 
Buon pomeriggio, mi collego a questa discussione poichè sono un nuovo iscritto del forum e per ora non riesco ad aprire un thread. Faccio la premessa che ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato una discussione correlata, volevo avere da voi qualche info e consiglio riguardo la polizza di Italiana Assicurazioni "contropolizza cash". Leggendo un pò la documentazione ho visto che ha un costo iniziale basso (50 euro), si entra con almeno 3k, e poi ad ogni versamento paghi sempre 50 euro. Non mi pare di aver letto di altri costi, volevo però da voi un consiglio in merito che sono piuttosto inesperto in questo campo. Vi ringrazio in anticipo

ti ho aperto una discussione al riguardo Contopolizza Cash di Italiana Assicurazioni
 
Mi hanno proposto in Intesa questa polizza .

Cosa ne pensate ??

ntesa Sanpaolo S.p.A. Scheda prodotto relativa all’informativa su costi, oneri ed incentivi del contratto di assicurazione sulla vita Intesa Sanpaolo Vita “Obiettivo SicurezzaInsurance ed. 01/2020” Tipo Contratto Obiettivo SicurezzaInsurance è un contratto di assicurazione sulla vita a premio unico (non sono ammessi versamenti aggiuntivi in corso di contratto) e a prestazioni che si adeguano annualmente in base al rendimento realizzato dalla Gestione Separata denominata Trendifondo Intesa Vita. Il tasso annuo di adeguamento attribuito potrebbe assumere anche valore negativo determinando un decremento del capitale assicurato. In caso di decesso del Cliente o di riscatto viene comunque riconosciuto il maggiore tra il capitale assicurato e Il capitale minimo garantito pari al premio investito diminuito degli effetti di eventuali riscatti parziali. Il contratto è “a vita intera”, ciò significa che il contratto non ha una scadenza predefinita e pertanto la sua durata coincide con la vita del Cliente (nel presente contratto è sia il Contraente sia l’Assicurato). Il Cliente, inoltre, per poter sottoscrivere il contratto: ✓ deve avere la residenza in Italia; ✓ alla data di decorrenza del contratto deve avere almeno 18 anni compiuti e non deve aver compiuto 90 anni. Costi gravanti sul premio Per l’acquisizione e la gestione amministrativa del contratto, la Compagnia applica al premio unico versato un costo variabile in base alle fasce di premio in cui ricade il versamento effettuato, come descritto nella seguente tabella: Premio unico versato Costi Fino a 499.999,99 euro 0,50% Da 500.000,00 euro 0,25% Il premio unico versato al netto del suddetto costo costituisce il premio investito. Costo di gestione trattenuto sul rendimento della Gestione Separata Il costo di gestione annuo trattenuto dal rendimento annuo lordo realizzato dalla Gestione Separata Trendifondo Intesa Vita è pari all'1,30% (sempre applicato). Costi per riscatto In caso di riscatto totale o di riscatto parziale, il contratto prevede l’applicazione di un costo variabile in funzione del tempo trascorso tra la data di decorrenza del contratto e la data di richiesta di riscatto, come descritto nella tabella: Periodo di tempo trascorso Costo da applicare all’importo lordo riscattato Fino a 90 giorni dalla data di decorrenza del contratto Riscatto non ammesso Dal 91° giorno di durata del contratto e fino al giorno che precede la ricorrenza del 1° anniversario del contratto 2,00 % (minimo 30,00 euro) Dal giorno in cui ricorre il 1° anniversario del contratto e fino al giorno che precede la ricorrenza del 5° anniversario del contratto 1,00 % (minimo 30,00 euro) Dal giorno in cui ricorre il 5° anniversario del contratto in poi 30,00 euro
Il presente documento è predisposto dalla Banca in qualità di intermediario assicurativo con la finalità di fornire un’informativa dei costi, oneri ed incentivi della polizza Obiettivo SicurezzaInsurance ed. 01/2020; per un’illustrazione esaustiva delle caratteristiche del prodotto il Cliente è invitato a leggere il set informativo. Scheda aggiornata 20 gennaio 2020 Intesa Sanpaolo S.p.A. Remunerazione Rete - Provvigioni Le provvigioni di seguito descritte vengono riconosciute dalla Compagnia alla Banca a titolo di remunerazione per l’attività di distribuzione e di gestione amministrativa del contratto. All’atto della sottoscrizione della polizza • Retrocessione del 100% dei costi gravanti sul premio unico versato al netto di un importo fisso di 20 euro. • Un‘ulteriore provvigione (di collocamento) anticipata dalla Compagnia, pari allo 0,50% del premio unico versato. In corso di durata della polizza Retrocessione di una provvigione di gestione così definita: Periodo Provvigione di gestione, su base annua, applicata sul capitale assicurato Fino al 5° anniversario del contratto (compreso) 0,38% Successivamente 0,45% Qualora il tasso di rendimento annuo lordo della Gestione Separata sia inferiore alla misura del costo di gestione (1,30%), sarà prevista una riduzione delle provvigioni di gestione. Provvigioni applicate sui costi per riscatto: 0% Data ……………………Firma per ricevuta ………………………………………………….
 
Ultima modifica:
Quello che ho capito io :

paghi lo 0,50 per cento al versamento unico

poi ti riconoscono il rendimento della gestione separata togliendo pero' 1,30 per cento il che significa che se un anno la gestione rende zero si avra' un decremento dell'1,30 per cento della somma versata ( forse no ......non puo' essere mai negativo )

Poi se la riscatti prima avrai delle penalita' decrescenti e solo dal quinto anno la riscatti gratis ( 30 euro )

Quali vantaggi rispetto a un normale acquisto di un ETF ??o di un BTP Italia per esempio

Come vengono impiegati i soldi ( percentuale di azioni , percentuali di obbligazioni liquidita' ) ???

Le polizze son tutte cosi' ??? Questa è particolarmente sfigata , esiste qualcosa di meglio ??

Perche' potrei investirci qualcosa ??

LO farei solo per potere donare una somma a una persona senza gravarla di tasse .

Ma è giusta la mia tesi ???

E' l'unico vantaggio oltre a impignorabilita' che offrono questi prodotti ???

Grazie a chiunque voglia rispondermi
 
Ultima modifica:
Quello che ho capito io :

paghi lo 0,50 per cento al versamento unico

poi ti riconoscono il rendimento della gestione separata togliendo pero' 1,30 per cento il che significa che se un anno la gestione rende zero si avra' un decremento dell'1,30 per cento della somma versata ( forse no ......non puo' essere mai negativo )

Poi se la riscatti prima avrai delle penalita' decrescenti e solo dal quinto anno la riscatti gratis ( 30 euro )

Quali vantaggi rispetto a un normale acquisto di un ETF ??o di un BTP Italia per esempio

Come vengono impiegati i soldi ( percentuale di azioni , percentuali di obbligazioni liquidita' ) ???

Le polizze son tutte cosi' ??? Questa è particolarmente sfigata , esiste qualcosa di meglio ??

Perche' potrei investirci qualcosa ??

LO farei solo per potere donare una somma a una persona senza gravarla di tasse .

Ma è giusta la mia tesi ???

E' l'unico vantaggio oltre a impignorabilita' che offrono questi prodotti ???

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Caro Belanda questa non è una polizza da evitare,ti prego di cancellare i post e riproporli come nuova discussione,allegando le condizioni della ed 1/ 20,questa del 7 .19 è diversa:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...3-cc01-36f1737eb7b0&groupId=14502&version=1.0
 
Ultima modifica:
Indietro