Lista Polizze da evitare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

anche io sto avendo problemi a postare nuovi thread (cosa che riuscivo a fare prima) e anche io sarei interessato ad alternative a Valore Futuro (e mi rendo conto che andrebbero forniti piu' dettagli riguardo le esigenze personali)
 
anche io sto avendo problemi a postare nuovi thread (cosa che riuscivo a fare prima) e anche io sarei interessato ad alternative a Valore Futuro (e mi rendo conto che andrebbero forniti piu' dettagli riguardo le esigenze personali)

Valore futuro,con i suoi costi osceni non può garantirti nessun futuro.
 
Valore futuro,con i suoi costi osceni non può garantirti nessun futuro.

Me ne sto rendendo conto leggendo qui nel forum...

Se vi va aiutatemi a capire questi grafici dal KID della Valore Futuro con gesav+multiglobal, cosi' scartata questa poi riesco ad interpretare meglio anche i prospetti di altre offerte

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/10/19/44f2a1f20f619950477526be914b0d88-full.png

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/10/19/dd9558d631d149721731cff6b429ef2a-full.png

Vuol dire che comunque vada, il fondo Generali dopo 12 anni trattiene 3.604 euro sui 10.000 investiti giusto?

E quindi bisognerebbe sperare nello scenario massimamente favorevole per avere una rendita del 2,82%, altrimenti si rischia anche di perdere?
 
Me ne sto rendendo conto leggendo qui nel forum...

Se vi va aiutatemi a capire questi grafici dal KID della Valore Futuro con gesav+multiglobal, cosi' scartata questa poi riesco ad interpretare meglio anche i prospetti di altre offerte

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/10/19/44f2a1f20f619950477526be914b0d88-full.png

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/10/19/dd9558d631d149721731cff6b429ef2a-full.png

Vuol dire che comunque vada, il fondo Generali dopo 12 anni trattiene 3.604 euro sui 10.000 investiti giusto?

E quindi bisognerebbe sperare nello scenario massimamente favorevole per avere una rendita del 2,82%, altrimenti si rischia anche di perdere?

A parte il fatto che che gli scenari guardano più a quanto è avvenuto in passato,la questione fondamentale è perchè affrontare una spesa di 3604 euro per guadagnarne 3904 con lo scenario favorevole.

Se quardi l'impatto hai easttamente un RIY di 2,82 tanto quanto il guadagno atteso nello scenario favorevole.

Questo è un paradosso,chi rischia 2,82 deve ragionevolmente un rendimento ben maggiore come ritorno.

In definitiva se vuoi investire in quei fondi o in quella gestione separata fallo pure ma non a quelle condizioni.Il mio consiglio scappa via prima possibile.
 
A parte il fatto che che gli scenari guardano più a quanto è avvenuto in passato,la questione fondamentale è perchè affrontare una spesa di 3604 euro per guadagnarne 3904 con lo scenario favorevole.

Se quardi l'impatto hai easttamente un RIY di 2,82 tanto quanto il guadagno atteso nello scenario favorevole.

Questo è un paradosso,chi rischia 2,82 deve ragionevolmente un rendimento ben maggiore come ritorno.

In definitiva se vuoi investire in quei fondi o in quella gestione separata fallo pure ma non a quelle condizioni.Il mio consiglio scappa via prima possibile.

No, non investiro' in valore futuro, sembra abbastanza chiaro anche a me che sono avulso al campo, che non sia conveniente per nulla.

Alternative per mettere sotto il mattone 30k per 15 anni? Mi tocca chiederlo qui perche' non posso aprire thread, scusate e grazie per i consigli.
 
grazie mille!
Aviva sembra un ottimo compromesso (peccato solo che non ci sia il prospetto a 10 anni).
ho controllato anche il fondo GS Lifin ad esso associato e l'andamento mi sembra in linea con fondi piu' noti (a me) tipo Gesav.

nel frattempo ho visto anche queste proposte di Reale Mutua

Reale Mutua Multipower plus
Linea Valuta Reale
RIY a 10 anni - 1.67% - 1.480 Eur su 10.000 investiti
Costi commissioni di performance 1.30%
(Fondo GS Valuta Reale)

Oppure, seguendo il tuo ragionamento che se uno si assume spese e rischi maggiori, anche il ritorno potenziale deve essere proporzionato, ho visto questa:

Reale Mutua Dual plus
Linea Mercato Globale
RIY a 10 anni 2.91% - 2383 Eur su 10.000 investiti
Costi correnti 2.61%
Rendim. Moderato 5.32% | Favorevole 10.14%

Ma e' uno united linked e non sono in grado di valutarlo

Buona domenica!
 
Scusate se mi intrometto, mi è stata proposta una polizza Zurich Target a 10 anni, con commissioni di esercizio al 1% anzichè 1,4%, secondo voi è meritevole? Esiste qualcosa di meglio su questo genere?
 
Scusami questa discussione è dedicata alle polizze da evitare,non a quelle da sottoscrivere.

Se avete problemi ad aprire apposite discussioni segnalatelo a :

. linea diretta con lo staff,oppure segnalate ai moderatori.
 
Chiedo scusa, difatti non ero riuscito ad aprirne una mia e con "cerca" ne ho trovata solo una vecchia di 3 anni fa a cui nessuno ha risposto.
Grazie, contatto subito lo staff
 
UniBonus Mix

Buonasera
Vorrei sapere se anche l’unibonus Mix rientra tra le polizze da evitare. Grazie

UniBonus Mix
 
Buonasera a tutti.
Innanzitutto mi scuso se posto qui ma essendo nuovo sono impossibilitato ad aprire una nuova discussione, quindi chiedo venia ai moderatori.
Spero che qualcuno possa fornirmi qualche delucidazione o parere al riguardo ed eventualmente mettermi in guaardia.
Ho 30 anni e vorrei accantonare circa 100 euro al mese, e guardandomi un pò in giro e su questo forum ho stabilito alcuni punti di un piano di risparmio che desidererei attuare in base alle mie esigenze.

- versamento max 100 euro mensili (con possibilità di versamenti aggiuntivi)
- orizzonte temporale abbastanza breve circa 10 anni ma vincolabile tranquillamente per i primi 5 (disponendo di altra liquidità)
- capitale garantito (non mi interessa il tasso di rendimento visto la mia richiesta e la situazione del mercato, è più un accantonamento salvadanaio)

Ora vengo al dunque.
Ponenendo queste richieste il mio assicuratore mi ha proposto due prodotti (su cui investire mensilmente 50 euro ognuno).
Il primo è Capital 5 con bonus di Italiana assicurazioni.
Il secondo è Forward Guard.

Entrambi con un orizzonte temporale di 20 anni (non come da mia richiesta tra l'altro).

Vorrei delle opinioni al riguardo. Vi ringrazio.
 
Buonasera a tutti.
Innanzitutto mi scuso se posto qui ma essendo nuovo sono impossibilitato ad aprire una nuova discussione, quindi chiedo venia ai moderatori.
Spero che qualcuno possa fornirmi qualche delucidazione o parere al riguardo ed eventualmente mettermi in guaardia.
Ho 30 anni e vorrei accantonare circa 100 euro al mese, e guardandomi un pò in giro e su questo forum ho stabilito alcuni punti di un piano di risparmio che desidererei attuare in base alle mie esigenze.

- versamento max 100 euro mensili (con possibilità di versamenti aggiuntivi)
- orizzonte temporale abbastanza breve circa 10 anni ma vincolabile tranquillamente per i primi 5 (disponendo di altra liquidità)
- capitale garantito (non mi interessa il tasso di rendimento visto la mia richiesta e la situazione del mercato, è più un accantonamento salvadanaio)

Ora vengo al dunque.
Ponenendo queste richieste il mio assicuratore mi ha proposto due prodotti (su cui investire mensilmente 50 euro ognuno).
Il primo è Capital 5 con bonus di Italiana assicurazioni.
Il secondo è Forward Guard.

Entrambi con un orizzonte temporale di 20 anni (non come da mia richiesta tra l'altro).

Vorrei delle opinioni al riguardo. Vi ringrazio.
Chiedi perchè non puoi :al servizio linea diretta con lo staff
 
Scusate di nuovo, purtroppo non riesco ad inviare altri messaggi e nemmeno contattare un moderatore della sezione linea diretta con lo staff... posso essere contattato?
 
Scusate di nuovo, purtroppo non riesco ad inviare altri messaggi e nemmeno contattare un moderatore della sezione linea diretta con lo staff... posso essere contattato?

Tu apri :linea diretta con lo staff,ed esponi il tuo problema.Ciao
 
Avendo condizioni favorevoli sui prodotti Generali, chiedevo se, ci fossero delle polizze ramo 1 degne di nota o altri prodotti da valutare. Il fondo pensione l ho già attivato ( generali global) . Grazie
 
Avendo condizioni favorevoli sui prodotti Generali, chiedevo se, ci fossero delle polizze ramo 1 degne di nota o altri prodotti da valutare. Il fondo pensione l ho già attivato ( generali global) . Grazie

Questa discussione è riservata alle polizze da evitare.Apri una nuova discussione
 
Salve, purtroppo nel 2017 sono "inciampato" stupidamente nella sette massima new dell Generali "per fortuna" con l'importo minimo annuo (1200). L'assicuratore mi ha detto che volendo posso aggiungere premi aggiuntivi sui quali non viene fatto nessun ricarico e che posso riscattare senza penalizzazioni dopo un anno. Leggendo il foglio informativo, se interpreto bene, l'informazione dovrebbe essere corretta (parlo della versione client). Se così fosse non potrebbe convenire, per ammortizzare la spesa, caricare qualche altro migliaio di euro nella gestione separata per sfruttare il suo rendimento (che al netto di ricarichi e tasse) dovrebbe aggirarsi sul 1,5 /2% ?
Grazie
 
Indietro