Lista Polizze da evitare


Il consulente sostiene che essendo polizze a lungo termine i benefici si vedranno tra i 15 e i 20 anni. Secondo la mia modestissima previsione tra 20 anni potrei stare sotto al versato( solo per costi di gestione) tra i 2 e i 3 mila euro. Quanto si discosta dalla realtà questa ipotesi, e quale è la probabilità di recuperare il versato a 20 anni?
 
Il consulente sostiene che essendo polizze a lungo termine i benefici si vedranno tra i 15 e i 20 anni. Secondo la mia modestissima previsione tra 20 anni potrei stare sotto al versato( solo per costi di gestione) tra i 2 e i 3 mila euro. Quanto si discosta dalla realtà questa ipotesi, e quale è la probabilità di recuperare il versato a 20 anni?

Essendo polizze a lungo termine devi chiedere al consulente,se ha mai guardato il cpma a 15, 20, e 25 anni.Trova i dati a pag 5 di 8 della scheda tecnica.

Se insiste mi fai chiamare.

PS.Il CPMA è un indice ad uso e consumo dei sottoscrittori,ti dice quanto i costi abbattono il rendimento.Lui,il consulente,dovrebbe sapere che il cpma di questa cosa chiamata extra è osceno.
 
Essendo polizze a lungo termine devi chiedere al consulente,se ha mai guardato il cpma a 15, 20, e 25 anni.Trova i dati a pag 5 di 8 della scheda tecnica.

Se insiste mi fai chiamare.

PS.Il CPMA è un indice ad uso e consumo dei sottoscrittori,ti dice quanto i costi abbattono il rendimento.Lui,il consulente,dovrebbe sapere che il cpma di questa cosa chiamata extra è osceno.

Senza contare la peggiore delle scoperte a pag.28 di 54 "caricamenti percentuali sul premio ricorrente" 9.5% + e 3.50 euro di diritti di incasso per ogni versamento.
Lascio perdere i 1000 euro e mi ritengo anche fortunato.
Grazie al forum di FOL per avermi aperto gli occhi!!!!
 
Senza contare la peggiore delle scoperte a pag.28 di 54 "caricamenti percentuali sul premio ricorrente" 9.5% + e 3.50 euro di diritti di incasso per ogni versamento.
Lascio perdere i 1000 euro e mi ritengo anche fortunato.
Grazie al forum di FOL per avermi aperto gli occhi!!!!

No, rispetto al cpma mancano solo i costi per la copertura caso morte.Se per esempio hai una polizza con traguardo a 25 anni e smetti al

5° anno se non hai un guadagno del 14% sei in perdita
10° anno se non hai un guadagno del 6,88 sei in perdita
15° anno se non hai un guadagno del 4,79 sei perdita

... e cosi via.Se poi i fondi per parte loro produrranno perdite queste li sommi perchè quelle percentuali sopradette costituiranno comunque il loro guadagno.

... della serie tu perdi sempre,loro guadagnano comunque.
 
No, rispetto al cpma mancano solo i costi per la copertura caso morte.Se per esempio hai una polizza con traguardo a 25 anni e smetti al

5° anno se non hai un guadagno del 14% sei in perdita
10° anno se non hai un guadagno del 6,88 sei in perdita
15° anno se non hai un guadagno del 4,79 sei perdita

... e cosi via.Se poi i fondi per parte loro produrranno perdite queste li sommi perchè quelle percentuali sopradette costituiranno comunque il loro guadagno.

... della serie tu perdi sempre,loro guadagnano comunque.

Non essendo del campo mi è tutto abbastanza chiaro, ho solo una perplessità nella tua risposta, il "no" iniziale si riferisce a qualche mia inesattezza sui costi di diritto di incasso e di caricamento sul premio ricorrente?
Nel senso che questi costi non vengono applicati annualmente?
Grazie
 
Non essendo del campo mi è tutto abbastanza chiaro, ho solo una perplessità nella tua risposta, il "no" iniziale si riferisce a qualche mia inesattezza sui costi di diritto di incasso e di caricamento sul premio ricorrente?
Nel senso che questi costi non vengono applicati annualmente?
Grazie

Nel senso che sono compresi gia' nel costo medio annuo.
 
Nel senso che sono compresi gia' nel costo medio annuo.

Ok adesso è tutto chiaro, alla fine rimane il fatto che anche portandola avanti non mi ritroverei nemmeno il versato. Ma, salvo trovare sempre clienti come me, è possibilie portare sul mercato prodotti del genere?
 
Buongiorno a tutti!

scrivo perchè purtroppo mi trovo nella situazione medesima (se non peggiore) di Elpity e, nonostante io abbia letto tutti i thread su questo forum, non riesco a prendere una decisione.

A marzo 2017 ho sottoscritto la polizza Extra di Alleanza della durata di 25 anni con livello di protezione 100% (che leggendo qua e là sul forum a quanto pare protezione CONCRETA non è), con versamenti di 100Euro mensili di cui 20 per copertura in caso di morte... Attualmente mi trovo ad avere 1561 euro di valore del contratto nonostante io abbia versato un totale di 2325 euro in questi 2 anni (il che mi sembra semplicemente ridicolo e vergognoso senza se e senza ma).

Arrivati a questo punto e sapendo di dover pagare un altro anno, quindi altri 1200 euro, per poter arrivare ai 3 anni minimi per un eventuale riscatto, cosa mi consigliate di fare? Sapendo che comunque perderò buonaparte di quello versato mi conviene interrompere subito e perdere questi 2mila e passa euro o versare un altro anno per poi chiudere tutto consapevole del fatto che mi verrà trattenuto 1,5% * 22 anni restanti?
Io ho provato a farmi 2 conti per vedere quanto mi sarebbe ritornato aspettanto una altro anno (erano sui 3-400 euro contando le varie differenze tra quelli da versare le trattenute ecc) ma non essendo per niente competente sul tutto i miei sono sicuramente calcoli errati.

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e i vostri consigli
 
Buongiorno a tutti!

scrivo perchè purtroppo mi trovo nella situazione medesima (se non peggiore) di Elpity e, nonostante io abbia letto tutti i thread su questo forum, non riesco a prendere una decisione.

A marzo 2017 ho sottoscritto la polizza Extra di Alleanza della durata di 25 anni con livello di protezione 100% (che leggendo qua e là sul forum a quanto pare protezione CONCRETA non è), con versamenti di 100Euro mensili di cui 20 per copertura in caso di morte... Attualmente mi trovo ad avere 1561 euro di valore del contratto nonostante io abbia versato un totale di 2325 euro in questi 2 anni (il che mi sembra semplicemente ridicolo e vergognoso senza se e senza ma).

Arrivati a questo punto e sapendo di dover pagare un altro anno, quindi altri 1200 euro, per poter arrivare ai 3 anni minimi per un eventuale riscatto, cosa mi consigliate di fare? Sapendo che comunque perderò buonaparte di quello versato mi conviene interrompere subito e perdere questi 2mila e passa euro o versare un altro anno per poi chiudere tutto consapevole del fatto che mi verrà trattenuto 1,5% * 22 anni restanti?
Io ho provato a farmi 2 conti per vedere quanto mi sarebbe ritornato aspettanto una altro anno (erano sui 3-400 euro contando le varie differenze tra quelli da versare le trattenute ecc) ma non essendo per niente competente sul tutto i miei sono sicuramente calcoli errati.

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e i vostri consigli

Si completa i 3 anni.Poi ti fermi e aspetti il momento buono per riscattare.

Questo riscatto è necessario perchè:

Remunerazione dell’Impresa
Commissione per i servizi di amministrazione e gestione del contratto: percentuale del valore del contratto
pari al 2,25% su base annua, prelevata in occasione del Remix. Tale costo è prelevato fino a capienza massima
dalla componente di OICR.
Periodicità di prelevamento: ad ogni ricorrenza annuale e in caso di riscatto, morte, riassetto automatico della
Linea di investimento, modifica del capitale protetto, switch chiesto dal Contraente, ricalcolo della prestazione
in caso di interruzione del piano di versamento dei premi e riattivazione.
L’addebito delle commissioni può avvenire solo mediante riduzione del numero di quote di OICR attribuite
al contratto


Oltre alla commissione di gestione sugli oicr si tirano il 2,25 fino all'ultimo straccio di quote possedute .

Attualmente tu dovresti avere circa il 57 % di quote.
 
Grazie mille per la risposta mander

Si completa i 3 anni.Poi ti fermi e aspetti il momento buono per riscattare.

Ma aspettare il momento buono per riscattare si concretizza in un'attesa di mesi o anni?
In base a quale fattore dovrò decidere quando effettivamente riscattare ?
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta mander



Ma aspettare il momento buono per riscattare si concretizza in un'attesa di mesi o anni?
In base a quale fattore dovrò decidere quando effettivamente riscattare ?

Deciderai in base all'andamento dei fondi interni se cresceranno più del 3% lordo soprassiedi.Se invece il tempo è incerto o promette burrasca smetti e riscatti.
 
salve,

ho visto che nella lista c'è Valore Fututo di Generali
come mai è da evitare?


grazie
mille
 
salve,

ho visto che nella lista c'è Valore Fututo di Generali
come mai è da evitare?


grazie
mille

Alti costi amministrativi e di gestione,che paghi ad ogni remix,e che rappresentano il loro guadagno certo,contro le tue probabili perdite,in conto capitale.
 
Buonasera, scusate..
hanno stipulato una polizza da 25.000 euro a mio favore (sarei il beneficiario) con ISP.
Stratta di ISV TU DOPO DI NOI, è una sola anche questa? Grazie.

p.s. ho una disabilità importante
 
Buonasera, scusate..
hanno stipulato una polizza da 25.000 euro a mio favore (sarei il beneficiario) con ISP.
Stratta di ISV TU DOPO DI NOI, è una sola anche questa? Grazie.

p.s. ho una disabilità importante

Questa è una polizza che prevede un beneficiario con disabilità importante,ma non è da evitare.

Meglio rimuovere questo post ed aprire una nuova apposita discussione. Grazie
 
Questa è una polizza che prevede un beneficiario con disabilità importante,ma non è da evitare.

Meglio rimuovere questo post ed aprire una nuova apposita discussione. Grazie

Grazie per la risposta. E' già tanto che non sia da evitare
Io purtroppo non so proprio come si apre una nuova discussione.
 
Nella discussione non è presente la Valore alleanza, devo ritenere che non sia da evitare? Grazie mille.
 
Polizza Generali Sette Basic

Salve a tutti! sono nuovo del forum, è da un po' che vi seguo e ho deciso di iscrivermi.
Volevo delle spiegazione su questa polizza che ahimè ho stipulato nel mese 12/2014, da quello che ho capito (solo ora) è una polizza costosa e a detta di molti devo smettere di versare il premio.
Io ogni mese verso 100€...per la precisione 100,50€.

guardando la Nota informativa i costi che gravano sul premio sono:

-quei 0,50€ che ho scelto di pagare tramite SDD
-c'è una cifra fissa su ogni premio di 30€ :wall:
-addizionale di frazionamento 2,5% nel mio caso che verso mensilmente

Mi sembrano finiti qui i costi :rolleyes:

Il mio dubbio è: Se al compimento dei 5 anni...cioè 12/2019 interrompo il versamento dei premi e non chiedo il riscatto dei soldi subito cosa succede? (ho provato a leggere l'Art6 della N.I ma non riesco a capire molto bene :mmmm:)

Li potrò mai rivedere i soldi? in che percentuale?

Grazie anticipatamente a tutti OK!
 
Indietro