Campari

dico io, con tanta roba che si shorta facile :cool: proprio con campari ti vuoi fare male… non t'hanno già stoppato l'altro short?
 
dico io, con tanta roba che si shorta facile :cool: proprio con campari ti vuoi fare male… non t'hanno già stoppato l'altro short?

ma se l'altro l ho chiuso in guadagno :) era scesa a 7.2x :)
Campari non vale 9 miliardi di euro, il mercato prima o poi lo capirà
 
ma se l'altro l ho chiuso in guadagno :) era scesa a 7.2x :)
Campari non vale 9 miliardi di euro, il mercato prima o poi lo capirà

magari forse avrai ragione.
ma c'era uno shortone telefonato (:asd:) su Telecom e tu ti infogni a shortare le aziende in salute :rolleyes: boh forse non ti piacciono i lavori facili :D
 
fondamentali solidi e redditivita'...
tradizione innovazione ed espansione ...
macina max storici uno via l'altro...
grafico mensile stupendo...

nel fol non la segue nessuno:D
 

Allegati

  • tvc_da676b6dd9119cc8ba1fcec778c5bccf.png
    tvc_da676b6dd9119cc8ba1fcec778c5bccf.png
    46,8 KB · Visite: 25
Sanno in anticipo .. sospesa al ribasso quindi negativi.. eppure c era stato un buyback intorno 8.25..
 
In 2 secondi - 5,non credo possano essere i conti terribili che ancora nessuno dovrebbe conoscere 😎
 
Campari ha archiviato il 2018 con un Ebit rettificato a 378,8 milioni, per una crescita organica del 7,6%, superiore alla crescita delle vendite (+5,3% a 1.711,7 milioni di euro) con un'espansione organica della marginalità operativa di 50 punti base.

Lo annuncia una nota del gruppo di superalcolici, sottolineando che questo risultato ha più che compensato i reinvestimenti di profittabilità in attività di brand building e potenziamento delle strutture commerciali on-premise.

Stabile rispetto all'esercizio 2017 il dividendo proposto, pari a 0,05 euro per azione.

Il titolo, che ha toccato oggi i massimi storici in borsa, ha invertito bruscamente rotta a valle dei risultati scendendo ad un minimo di 7,92 euro, in ribasso di circa il 6%.

Per il 2019 si prevede che il trend corrente di espansione organica del margine della gestione corrente (EBIT) possa proseguire, supportato dall'espansione del margine lordo, dopo i reinvestimenti nel business, in particolare sul potenziamento delle strutture commerciali on-premise e lo sviluppo di brand house", spiega la nota.

Campari si aspetta inoltre che gli effetti cambio e perimetro abbiano un impatto meno sfavorevole nel corso dell'anno rispetto al 2018.

Infine nel 2019 l'utile netto dovrebbe beneficiare di rettifiche nette positive pari a complessivamente circa 14 milioni, dovute ai risparmi fiscali legati al regime 'Patent box' implementato in Italia, per il quinto e ultimo esercizio, per un importo stimato in linea con il 2018, pari a circa 26 milioni, che più che compensano accantonamenti previsti per il completamento di progetti di riorganizzazione pari a circa -16 milioni e relativi effetti fiscali stimati pari a circa 4 milioni.
 
Difficile vedere nei dati usciti qualcosa che giustifichi il crollo.
Peraltro avvenuto prima che uscissero, mi pare di aver capito.
 
Doveva prendere forza per ulteriori slanci, quale scusa migliore uscita dati?
 
Ormai i numeri per far salire le azioni devono essere ben oltre l'atteso... quando sono in pari o appena sotto il mercato la prende sempre male. E' una prassi che ha preso piede e magari poco sensata, ma purtroppo sto notando da tempo che spesso è così... :wall:
 
Ormai i numeri per far salire le azioni devono essere ben oltre l'atteso... quando sono in pari o appena sotto il mercato la prende sempre male. E' una prassi che ha preso piede e magari poco sensata, ma purtroppo sto notando da tempo che spesso è così... :wall:

Mi pare che Campari abbia una capitalizzazione piuttosto elevata rispetto all’ebitda e all’utile realizzati (con un p/e sopra i 30, mi sembra), comunque. Difficile immaginare che possa andare oltre i massimi storici.
 
Mi pare che Campari abbia una capitalizzazione piuttosto elevata rispetto all’ebitda e all’utile realizzati (con un p/e sopra i 30, mi sembra), comunque. Difficile immaginare che possa andare oltre i massimi storici.

..salve..

..vero,però correzione molto brusca su basi solide..

..entrato con poco a,905...

..accumulo nei prox gg se la correzione dovesse proseguire..
 
se si avvicina a 7 rientro anche col conto trading
 
Indietro