Transocean38srn 6.8 us893830at68

Non riesco a capire i vantaggi per chi accetta lo scambio

il vantaggio è che i nuovi titoli molto probabilmente arrivano a scadenza mentre senza scambio fallisce e poi non si prende neanche quello... piutost che nient mei piutost ;)
 
Come investitore non qualificato non posso richiedere di aderire.
Ma per chi pensa che ristruttureranno a step il debito ed andare avanti , meglio tenersi più nominale e cedole.
Io potendo avrei aderito.
 
Io ho ricevuto dalla mia banca una mail molto generica in cui mi consigliavano di contattare la filiale per informazioni (peccato che a cavallo di ferragosto sia praticamente impossibile trovare qualcuno :rolleyes:), però in effetti anch'io sono un retail, quindi discorso chiuso in partenza, giusto? Mi sembra che non ci siano percorsi dedicati ai retail per il momento...
 
Io ho ricevuto dalla mia banca una mail molto generica in cui mi consigliavano di contattare la filiale per informazioni (peccato che a cavallo di ferragosto sia praticamente impossibile trovare qualcuno :rolleyes:), però in effetti anch'io sono un retail, quindi discorso chiuso in partenza, giusto? Mi sembra che non ci siano percorsi dedicati ai retail per il momento...

Per chi non ha Fineco.
Oltre all'essere riservato ai qualificati , Fineco scrive: " Attiriamo l'attenzione sul fatto che non essendo l'offerta rivolta al pubblico italiano potrebbe non essere accettata dall'emittente."
 
A cosa è dovuto lo sciacquone di oggi? X il 2020 e forse tutto il 2021 non dovrebbe avere problemi di cassa
 
io incremento :o

devo bruciare il gain di tesla se no non sono contento :D

A cosa è dovuto lo sciacquone di oggi? X il 2020 e forse tutto il 2021 non dovrebbe avere problemi di cassa

nessuno sciacquone, il titolo ha un forte spread bid/ask quindi basta che uno compra o vende 1000$ nominali e fa schizzare la percentuale del 10-20%... ma senza volumi non è indicativo
 
io incremento :o

devo bruciare il gain di tesla se no non sono contento :D



nessuno sciacquone, il titolo ha un forte spread bid/ask quindi basta che uno compra o vende 1000$ nominali e fa schizzare la percentuale del 10-20%... ma senza volumi non è indicativo

Ask a 26.....
 
io incremento :o

devo bruciare il gain di tesla se no non sono contento :D



nessuno sciacquone, il titolo ha un forte spread bid/ask quindi basta che uno compra o vende 1000$ nominali e fa schizzare la percentuale del 10-20%... ma senza volumi non è indicativo

Forse qualche retail deluso dal non poter scambiare? Comunque una obbligazione che si prende a 25/30 e dà ora il 25% di cedole, se non è in procinto di andare in Ch 11 ( da come si muovono questo sembra) ha un suo fascino
 
se ho capito bene il retail non può mandare l'autorizzazione a effettuale lo scambio, ma se gli istituzionali e professionali raggiungono l'accordo con percentuali che fanno scattare le cac, poi anche il retail si ritroverà con i nuovi titoli, tra l'altro faccio notare che gli early adopters avranno un 5% in più di nominale del nuovo titolo...
 
il vantaggio è che i nuovi titoli molto probabilmente arrivano a scadenza mentre senza scambio fallisce e poi non si prende neanche quello... piutost che nient mei piutost ;)

Tieni conto che il 2027 non è dietro l'angolo... se poi dovesse rimborsare penso che la 2038 nel frattempo raggiunga i 65 che è il mio PMC attuale e che quindi possa sbolognarle senza haircut di capitale e interessi.
 
Inoltre, il nuovo titolo che danno in sostituzione alla 2038 per 325/1000 del suo nominale, quando verrà quotato non varrà sicuramente 100, ma molto meno. Mi ricorda un po' la storia dei minibond greci, solo che in quel caso una parte veniva liquidata in contanti, e utilizzando quei contanti per l'acquisto di altri minibond si poteva ricostituire tutto il nominale posseduto prima dello scambio.
 
Tieni conto che il 2027 non è dietro l'angolo... se poi dovesse rimborsare penso che la 2038 nel frattempo raggiunga i 65 che è il mio PMC attuale e che quindi possa sbolognarle senza haircut di capitale e interessi.

pure io preferirei mantenere la 38 ma non ho capito se a noi retail possono lasciarcele... visto come calano i prezzi ne dubito
 
pure io preferirei mantenere la 38 ma non ho capito se a noi retail possono lasciarcele... visto come calano i prezzi ne dubito

Per "non lasciarcele" debbono fare default con il Ch 11 o peggio ancora con il Ch 7.
Ora il mercato sembra temere la fregatura dietro l'angolo
 
Per "non lasciarcele" debbono fare default con il Ch 11 o peggio ancora con il Ch 7.
Ora il mercato sembra temere la fregatura dietro l'angolo

Penso che l'attuale debolezza delle quotazioni dipenda dal recentissimo downgrade di Moody's...
Inoltre, fino al termine dell'offerta di scambio persiste l'incertezza sul buon esito dell'operazione.
 
Penso che l'attuale debolezza delle quotazioni dipenda dal recentissimo downgrade di Moody's...
Inoltre, fino al termine dell'offerta di scambio persiste l'incertezza sul buon esito dell'operazione.

Quando termina l'offerta?
 
21/8 scadono gli early tenders, 4/9 i late tenders
 
Quando termina l'offerta?

Nella prima decade di settembre. Allora avremo i numeri definitivi.

Ma personalmente credo che l'OPS terminerà prima, in quanto è limitata a $750 milioni e tale somma potrebbe esaurirsi rapidamente con l'adesione dei Fondi.
Quindi dovremmo sapere qualcosa entro fine agosto. IMHO.
 
Nella prima decade di settembre. Allora avremo i numeri definitivi.

Ma personalmente credo che l'OPS terminerà prima, in quanto è limitata a $750 milioni e tale somma potrebbe esaurirsi rapidamente con l'adesione dei Fondi.
Quindi dovremmo sapere qualcosa entro fine agosto. IMHO.

Comunque l'operazione , ragionando a mente fredda - cosa che andrebbe fatta sempre! - è ambigua. Perché non hanno proposto una ristrutturazione volontaria con scambio ( magari offrendo sul 50% ) su tutte le obbligazioni?
I qualificati ( a parte quelli delle scadenze imminenti ) sono forse fessi ad accettare 325?
 
Comunque l'operazione , ragionando a mente fredda - cosa che andrebbe fatta sempre! - è ambigua. Perché non hanno proposto una ristrutturazione volontaria con scambio ( magari offrendo sul 50% ) su tutte le obbligazioni?
I qualificati (a parte quelli delle scadenze imminenti) sono forse fessi ad accettare 325?

Da bondista retail non qualificato, volente o nolente, credo che mi terrò i vecchi bond.

Ma i Fondi obbligazionari non hanno i condizionamenti e soprattutto non ragionano come gli obbligazionisti retail.

Infine, come tu stesso hai evidenziato, i vecchi bond con scadenze imminenti saranno i più scambiati e tali concambi sarebbero già sufficienti ad esaurire l'OPS da $750 mln.
 
Indietro