Transocean38srn 6.8 us893830at68

Entrato oggi sul bond Transocean 2038 al pmc = $40,75 con una "fishe davvero simbolica" giusto per partecipare all'evento... senza altro scopo che tentare la fortuna al gioco d'azzardo... :rolleyes:

interessante
vorrei entrare anche io come prima obbligazioni in USD.
Rendimento 3,4% tanta roba
ma che rischi vedete?
 
interessante
vorrei entrare anche io come prima obbligazioni in USD.
Rendimento 3,4% tanta roba
ma che rischi vedete?

Il rendimento lordo è 6,80% ma con la quotazione attorno a $40 il rendimento effettivo lordo sale a circa il 16,70%...
La speranza è che l'Emittente nel migliore dei casi superi l'attuale crisi ... mentre il rischio, nel peggiore dei casi, è che ristrutturi il debito obbligazionario (taglio nominale e/o taglio cedole); infine, nello scenario più fosco si rischia il Chapter 11... ossia default e conseguente recovery parziale dei creditori.
 
Il rendimento lordo è 6,80% ma con la quotazione attorno a $40 il rendimento effettivo lordo sale a circa il 16,70%...
La speranza è che l'Emittente nel migliore dei casi superi l'attuale crisi ... mentre il rischio, nel peggiore dei casi, è che ristrutturi il debito obbligazionario (taglio nominale e/o taglio cedole); infine, nello scenario più fosco si rischia il Chapter 11... ossia default e conseguente recovery parziale dei creditori.

Sbaglio o sei già su OXY? Hai scommesso anche su questa? Non troppo esposto su petrolio?
 
Sbaglio o sei già su OXY? Hai scommesso anche su questa? Non troppo esposto su petrolio?

Nel corso della crisi attuale dei mercati, approfittando delle quotazioni a saldo demenziale, ho costruito un ptf di 14 bond, diversificato in almeno 5 settori, non correlati fra loro. :cool:
 
Ultima modifica:
Nel corso della crisi attuale dei mercati, approfittando delle quotazioni a saldo demenziale, ho costruito un ptf di 14 bond, diversificato in almeno 5 settori, non correlati fra loro. :cool:

appuntiamo OK! , come nel caso del venezuela dove gli impanicati Svendevano tds (titoli di stato che non possono fallire)
 
appuntiamo OK! , come nel caso del venezuela dove gli impanicati Svendevano tds (titoli di stato che non possono fallire)

Certo, certo... ma finora, dopo sole 5-6 settimane, il mio ptf di 14 bond presenta un profit complessivo del +22,75%... e sono esclusi i gains di 2 bond (Bombardier) già liquidati.
 
Certo, certo... ma finora, dopo sole 5-6 settimane, il mio ptf di 14 bond presenta un profit complessivo del +22,75%... e sono esclusi i gains di 2 bond (Bombardier) già liquidati.

... ti leggo spesso.... potresti (se vuoi ovviamente) elencare i tuoi bond..in modo da avere qualche riferimento.... .volevo quasi quasi entrare su questo transocean.....ho dato un occhiata al grafico e ho visto che sotto i 19 non è mai sceso...anche nei giorni peggiori.....per cui non mi sembra tanto a rischio fallimento...
 
Certo, certo... ma finora, dopo sole 5-6 settimane, il mio ptf di 14 bond presenta un profit complessivo del +22,75%... e sono esclusi i gains di 2 bond (Bombardier) già liquidati.


hai perfettamente ragione dei poveri idi0ti dementi hanno regalato dollaroni facili facili OK!OK!
 
... ti leggo spesso.... potresti (se vuoi ovviamente) elencare i tuoi bond..in modo da avere qualche riferimento.... .volevo quasi quasi entrare su questo transocean.....ho dato un occhiata al grafico e ho visto che sotto i 19 non è mai sceso...anche nei giorni peggiori.....per cui non mi sembra tanto a rischio fallimento...

Transocean è una pura scommessa, anzi una scommessina dal momento che ho una quantità davvero simbolica del bond 2038.
Spero che l'emittente riesca a superare l'attuale crisi o che nel peggiore dei casi ristrutturi il debito in modo accettabile... ma come ripeto si tratta di una scommessa di dimensioni microscopiche, così solo per solleticare il gusto dell'azzardo.
Altri emittenti che ritengo più interessanti sono: Ford Motor, Macys, Petrobras, US Steel, Goodyear, Oxy...
 
hai perfettamente ragione dei poveri idi0ti dementi hanno regalato dollaroni facili facili OK!OK!

Beh... vedere Oxy 2046 scendere da $105 a $55 in 2 settimane e dopo altre 4 settimane trovarselo a $75... qualche dubbio sul mercato lo fa venire...
Ma potrei dire la medesima cosa su Ford Motor 2046 sceso fino a $50 ed ora a $87,50...
Ma potrei continuare con US Steel 2025 crollato sotto $60 ed ora risalito sopra $81...
E così via...
Morale, la paura fa 90 soprattutto sugli investitori... e non solo quelli inesperti.

Ovviamente, in queste circostanze (non troppo rare) è sempre meglio attenersi all'antico proverbio di Borsa: "Compra il panico (e vendi l'euforia)"...
 
hai perfettamente ragione dei poveri idi0ti dementi hanno regalato dollaroni facili facili OK!OK!

Intanto "di là" da quando ti sei polverizzato si è fatto il 350% (TRECENTOCINQUANTAPERCENTO) in 1 settimana e mezza, evidentemente agli idi0ti piace regalare denaro e mentre tu bazzichi da un thread all'altro portanto avanti le tue crociate a qualcuno è venuto in mente di regalarmi qualche $
buon divertimento :rotfl:
 
Intanto "di là" da quando ti sei polverizzato si è fatto il 350% (TRECENTOCINQUANTAPERCENTO) in 1 settimana e mezza, evidentemente agli idi0ti piace regalare denaro e mentre tu bazzichi da un thread all'altro portanto avanti le tue crociate a qualcuno è venuto in mente di regalarmi qualche $
buon divertimento :rotfl:

grazie "trader da cortile" le cose vanno bene , molto bene :o
Le hertz le ho sbolognate a circa 80 e poi tradate a prezzi molto più bassi
Il tuo pmc ??? da incubo ?? :cool::cool:

Sono appena le 10.57 e la giornata è lunga :cool::cool:

p.s. aggiungi altri due eseguiti :cool::cool::cool:
 

Allegati

  • geniao.png
    geniao.png
    20,7 KB · Visite: 550
grazie "trader da cortile" le cose vanno bene

La coda di paglia è un optional... :rotfl: vedo che la crociata era silenziosa modalità "solo lettura"
Incubi da non prender sonno la notte, :)
Invidio la tua capacità di saltare dalla play station alla tastiera in men che non si dica
Stai bene :) (350...TRECENTOCINQUANTA)
 
La coda di paglia è un optional... :rotfl: vedo che la crociata era silenziosa modalità "solo lettura"
Incubi da non prender sonno la notte, :)
Invidio la tua capacità di saltare dalla play station alla tastiera in men che non si dica
Stai bene :) (350...TRECENTOCINQUANTA)

l'invidia è una brutta bestia e durante la notte quando non si ha il maloox si dorme bene :D
Gli eseguiti di ieri , NB, la lista è molto lunga ma per esigenze di spazio ...
Grazie per la mia play station funziona da dio :cool:
a quelli di oggi aggiungi un'altro +2 :D
 
Ultima modifica:
Polemiche inutili che si allontanano dalla discussione del 3d...invito chi è dentro a commentare su sue prospettive/obiettivi
 
... ti leggo spesso.... potresti (se vuoi ovviamente) elencare i tuoi bond..in modo da avere qualche riferimento.... .volevo quasi quasi entrare su questo transocean.....ho dato un occhiata al grafico e ho visto che sotto i 19 non è mai sceso...anche nei giorni peggiori.....per cui non mi sembra tanto a rischio fallimento...

evidentemente non conosci ancora come funziona: quando un titolo sale, dici che lo avevi in ptf e lo avevi acquistato ai minimi; quando un titolo scende racconti di averlo venduto ai massimi.
L'importante è dirlo sempre dopo
 
Leggevo dell'esistenza di un sostanzioso piano svizzero di sostegno alle aziende.
Transocean non ne dovrebbe poter usufruire qualora necessario?
 
Leggevo dell'esistenza di un sostanzioso piano svizzero di sostegno alle aziende.
Transocean non ne dovrebbe poter usufruire qualora necessario?

Speriamo. Proverò a monitorare eventuali news in tal senso.
Nel frattempo, la continua risalita del prezzo del petrolio dovrebbe favorire l'Emittente.
 
Speriamo. Proverò a monitorare eventuali news in tal senso.
Nel frattempo, la continua risalita del prezzo del petrolio dovrebbe favorire l'Emittente.

Fatta rapida ricerca : avevo ipotizzato che nel susseguirsi di fusioni la sede in Svizzera non fosse solo un espediente fiscale. Di svizzeri nel board infatti non vi è traccia. Temo che Vernier se non è solo una lettera box poco ci manca.
Grazie comunque e se trovi qualcosa...
 
Report

[h=2]Debt[/h]Transocean has net debt (as per Buffett, net debt = total liabilities – cash – receivables) of $9.8 billion. This amount is seven times the market cap of the stock and hence it is undoubtedly excessive. Moreover, Transocean has $4.3 billion of debt maturing over the next four years. As the company is still far from making a profit, it will almost certainly be unable to pay off its debt.

It is also worth noting that its net interest expense has amounted to $612 million in the last 12 months. As this amount is nearly half of the market cap of the stock, it raises a red flag. Overall, Transocean has an excessive debt pile and is far from returning to profitability. As a result, the company is likely to go bankrupt in the next few years.

Access to this page has been denied.
 
Indietro