Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi va di lusso...solo -2%...

per te che sei una daytrader

leggevo oggi:
la legge dispone che se non è fissato un termine per la pronuncia del lodo questo deve essere
pronunciato entro 240 giorni dalla accettazione della nomina da parte degli arbitri (art. 820 c.p.c.).

in caso di accoglimento cairo fra otto mesi potrebbe avere il debito azzerato con un anno di anticipo
chi vivrà vedrà
 
rsc +7 e cairo -1
 
Mamma mia...che fatica per restare verdi una mezzoretta...!!
 
Secondo me sto titolo bilanci permettendo fara' un botto da sogno, e' che probabilmente bidognera' ancora aspettare mesi
 
e cairo salicchia..che sia finita la fase depressiva???
 
Scusate una domanda.....RCS capitalizza circa 610 milioni ed il 60% è in mano a Cairo cioè circa 365 milioni....Cairo capitalizza 430 milioni di cui 365 sono RCS....alla fine tutte le altre attività di Cairo vengono valutate meno di 70 milioni????.....Sbaglio qualcosa?
 
Scusate una domanda.....RCS capitalizza circa 610 milioni ed il 60% è in mano a Cairo cioè circa 365 milioni....Cairo capitalizza 430 milioni di cui 365 sono RCS....alla fine tutte le altre attività di Cairo vengono valutate meno di 70 milioni????.....Sbaglio qualcosa?

Cairo e RCS non sono ancora fuse e si, a pelle mi sa che il conto che fai non vale... Comunque chi sa ci aiuti grazie.
 
Cairo e RCS non sono ancora fuse e si, a pelle mi sa che il conto che fai non vale... Comunque chi sa ci aiuti grazie.

Beh ma se Cairo Communication controlla il 60% di RCS mi sembra logico che nella sua capitalizzazione sia inclusa il 60% della capitalizzazione di RCS.....se RCS vale 100 Cairo vale 60+attività specifiche di Cairo (LA7, Solferino ecc.)....Ma anche io attendo lumi dai più esperti....LA7 & C. che valgano solo 70 milioni mi sembra davvero pochino....cmq penso che un dividendo di almeno 0,13 quest'anno arriva sopratutto se lo distribuirà anche RCS
 
Scusate una domanda.....RCS capitalizza circa 610 milioni ed il 60% è in mano a Cairo cioè circa 365 milioni....Cairo capitalizza 430 milioni di cui 365 sono RCS....alla fine tutte le altre attività di Cairo vengono valutate meno di 70 milioni????.....Sbaglio qualcosa?

Premetto che di Cairo non sono un esperto, anche se ne sono un vecchio cassettista (leggi incastrato long) e premetto di non essere un estimatore della linea editoriale imposta a la 7, che trovo faziosa e controproducente.

Secondo me, tu fai un ragionamento del tutto legittimo e, in linea di principio, assolutamente corretto.

Se può esserti utile, tuttavia, ti faccio notare il caso (ancor più paradossale) del titolo Unipol, che, possedendo circa l'80 % di Unipolsai, dovrebbe quotare quasi 6 Euro, a fronte dei 3,6 attuali.

Questo significa che alle restanti attività il mercato assegna un valore "negativo" di circa 2,5 Euro (indebitamento, sconto holding e magagne varie).

E' dunque nelle potenzialità future di rivalutazione (o di svalutazione) delle "altre attività" che risiede il futuro andamento del titolo, chi le conosce nel dettaglio potrebbe aiutarci a sviluppare il ragionamento.

Se sono stato banale me ne scuso, ma mi sentivo di dare il mio contributo al tuo ragionamento, che merita di essere sviluppato nella direzione che ho tentato di suggerire.
 
Premetto che di Cairo non sono un esperto, anche se ne sono un vecchio cassettista (leggi incastrato long) e premetto di non essere un estimatore della linea editoriale imposta a la 7, che trovo faziosa e controproducente.

Secondo me, tu fai un ragionamento del tutto legittimo e, in linea di principio, assolutamente corretto.

Se può esserti utile, tuttavia, ti faccio notare il caso (ancor più paradossale) del titolo Unipol, che, possedendo circa l'80 % di Unipolsai, dovrebbe quotare quasi 6 Euro, a fronte dei 3,6 attuali.

Questo significa che alle restanti attività il mercato assegna un valore "negativo" di circa 2,5 Euro (indebitamento, sconto holding e magagne varie).

E' dunque nelle potenzialità future di rivalutazione (o di svalutazione) delle "altre attività" che risiede il futuro andamento del titolo, chi le conosce nel dettaglio potrebbe aiutarci a sviluppare il ragionamento.

Se sono stato banale me ne scuso, ma mi sentivo di dare il mio contributo al tuo ragionamento, che merita di essere sviluppato nella direzione che ho tentato di suggerire.

Perfetto grazie del contributo e magari vediamo se altri avranno da dire la loro.....io fatto switch da RCS a Cairo troppo presto infatti diciamo che mi sono perso un buon 10% per strada....ma nel medio spero di recuperarlo sono fiducioso
 
Perfetto grazie del contributo e magari vediamo se altri avranno da dire la loro.....io fatto switch da RCS a Cairo troppo presto infatti diciamo che mi sono perso un buon 10% per strada....ma nel medio spero di recuperarlo sono fiducioso

Pessima scelta!!!! quando uno si deve legare le mani dietro la schiena e lasciar stare la tastiera....vabbè guardiamo avanti.
 
Pessima scelta!!!! quando uno si deve legare le mani dietro la schiena e lasciar stare la tastiera....vabbè guardiamo avanti.


Vebbè, ma perché essere così drastici…, basta amputarsi l'indice della mano destra….:D


:'(
 
Premetto che di Cairo non sono un esperto, anche se ne sono un vecchio cassettista (leggi incastrato long) e premetto di non essere un estimatore della linea editoriale imposta a la 7, che trovo faziosa e controproducente.

Secondo me, tu fai un ragionamento del tutto legittimo e, in linea di principio, assolutamente corretto.

Se può esserti utile, tuttavia, ti faccio notare il caso (ancor più paradossale) del titolo Unipol, che, possedendo circa l'80 % di Unipolsai, dovrebbe quotare quasi 6 Euro, a fronte dei 3,6 attuali.

Questo significa che alle restanti attività il mercato assegna un valore "negativo" di circa 2,5 Euro (indebitamento, sconto holding e magagne varie).

E' dunque nelle potenzialità future di rivalutazione (o di svalutazione) delle "altre attività" che risiede il futuro andamento del titolo, chi le conosce nel dettaglio potrebbe aiutarci a sviluppare il ragionamento.

Se sono stato banale me ne scuso, ma mi sentivo di dare il mio contributo al tuo ragionamento, che merita di essere sviluppato nella direzione che ho tentato di suggerire.

C'è lo "sconto holding". Fatto sta che RCS sale a bomba e Cairo non segue. Attualmente la valutazione delle le attività Cairo ex RCS sarebbe scesa a 50 mln. Possibile che la TV ed i periodici valgano così poco?
 
ma i cannelloni verdi questo titolo non li conosce!!! :D.....cmq chiedo agli esperti di analisi tecnica mi sembra che intorno ai 3,30 sul mensile passa la discendente che viene giù dai massimi assoluti di 7,82.....praticamente sono 5 anni che sta sotto tale discendente.
chiesto al vascello vediamo se gentilmente rispondono
 
Ultima modifica:
Ottime analisi dagli espertissimi del vascello andate a leggerle :)
 
Indietro