Costamp group

8 MARZO 2021
ore 14.53.26 prezzo 0,95 numero azioni 181200
ore 14.54.09 prezzo 0,955 numero azioni 181200
 
Costamp: causa recesso solo con riferimento a Costamp Real Estate 12/03/2021 18:11 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--In merito al Progetto di Scissione parziale proporzionale approvato dal Consiglio di Amministrazione di Costamp Group, societa` quotata su Aim Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, in data 24 febbraio 2021, i titolari di azioni ordinarie di Costamp Group che non abbiano concorso alla deliberazione di approvazione della Scissione potranno esercitare il diritto di recesso in relazione alla porzione di partecipazione in Costamp Group destinata a tramutarsi in partecipazione in Costamp Real Estate, a fronte della corresponsione di un valore di liquidazione.
La causa di recesso, si legge in una nota, si realizza solo con riferimento a Costamp Real Estate, e considerato che il numero di azioni di cui i soci sono titolari in Costamp Group, che non ridurra` il proprio capitale sociale ne il numero delle azioni, rimane il medesimo, il recesso opera solo per quella porzione di partecipazione in Costamp Group che sarebbe astrattamente concambiata in partecipazione in Costamp Real Estate.
Il Consiglio di Amministrazione, ai fini del recesso spettante agli azionisti che non avranno concorso alla deliberazione assembleare di approvazione del Progetto di Scissione, ha determinato in 0,1667 euro il valore unitario di liquidazione, facendo riferimento alle azioni che verrebbero emesse in loro favore con riguardo a Costamp Real Estate, per effetto del predetto rapporto di cambio.
Il diritto di recesso potra` essere esercitato dagli azionisti a cio` legittimati, per tutte o parte delle azioni che verrebbero emesse in loro favore con riferimento a Costamp Real Estate, entro e non oltre 15 giorni di calendario dall'iscrizione nel competente Registro delle Imprese della delibera assembleare che approvi il Progetto di Scissione, della quale sara` data comunicazione da parte della Societa`.
E` previsto che l'assemblea si tenga il 2 aprile in prima convocazione. com/lde fine
 
1 azione Costamp Group per 4 azioni Costamp Real Estate

Posted: 08 Apr 2021 10:20 PM PDT

Costamp Group, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella costruzione di stampi per il settore automotive, rende noto che l'azionista di controllo Co.Stamp Srl ha comunicato il proprio impegno irrevocabile, nei confronti di tutti gli azionisti, ad acquistare le azioni Costamp Real Estate SpA che verranno emesse in loro favore per effetto della scissione.

Il corrispettivo sarà 1 azione Costamp Group per ogni 4 azioni Costamp Real Estate di futura emissione.

Al prezzo di chiusura del 8 aprile 2021 dell'azione Costamp Group (0,955 euro), questa offerta corrisponde a una valorizzazione dell'azione Costamp Real Estate pari a 0,197 euro, con un premio del +18,2% rispetto al valore di recesso di 0,1667 euro.

Il periodo di adesione all’offerta verrà reso noto successivamente all’attribuzione delle azioni Costamp Real Estate.
 
1 azione Costamp Group per 4 azioni Costamp Real Estate

Posted: 08 Apr 2021 10:20 PM PDT

Costamp Group, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella costruzione di stampi per il settore automotive, rende noto che l'azionista di controllo Co.Stamp Srl ha comunicato il proprio impegno irrevocabile, nei confronti di tutti gli azionisti, ad acquistare le azioni Costamp Real Estate SpA che verranno emesse in loro favore per effetto della scissione.

Il corrispettivo sarà 1 azione Costamp Group per ogni 4 azioni Costamp Real Estate di futura emissione.

Al prezzo di chiusura del 8 aprile 2021 dell'azione Costamp Group (0,955 euro), questa offerta corrisponde a una valorizzazione dell'azione Costamp Real Estate pari a 0,197 euro, con un premio del +18,2% rispetto al valore di recesso di 0,1667 euro.

Il periodo di adesione all’offerta verrà reso noto successivamente all’attribuzione delle azioni Costamp Real Estate.

e quindi?

cosa capitera' a noi sfortunati azionisti costamp?:mmmm:
 
Ho trovato quanto riportato di seguito su internet (prendere con beneficiodi inventario).

I motivi che stanno alla base delle operazioni di scissione possono essere di diversa natura:

La volontà di garantire all’attività immobiliare una adeguata remunerazione, separandola dalle altre attività operative;
La predisposizione di un assetto volto a facilitare l’ingresso nella compagine societaria di nuovi soci interessati solo all’aspetto operativo. Situazione classica di imprese in crescita dimensionale;
La soluzione di possibili dissidi tra i soci sulla gestione della società;
La facilitazione di ipotesi di passaggio generazionale di impresa.

Possibile ipotesi di tutelare gli immobili in caso di default?
non me ne intendo ma, a volte, a pensare male qualcosa di vero si intercetta.
Ciao
 
Possibile ipotesi di tutelare gli immobili in caso di default?
non me ne intendo ma, a volte, a pensare male qualcosa di vero si intercetta.
Ciao

nel 78 in base ad una legge,mi sembra si chiamasse visentini,l'azienda dove lavoravo si separo' in due aziende distinte..
per alcuni mesi eravamo continuamente visitati dalle banche che ci avevano prestato soldi(come azienda industriale)

una industriale dove conflui' l'attivita' e dove si lasciarono solo i debiti dell'azienda

una finanziaria dove confluirono i soldi che avevamo ed i crediti verso i clienti

in qualche anno l'industriale dove stavamo noi recupero' tutto e comincio' a fare cassa,tanta cassa e tanti soldi depositati nelle banche che prima ci avevano solo prestato

la finanziaria non so che fine abbia fatto ma di sicuro era piena di soldi e di tds e quindi male non si sara' poi fatta
 
Ciao, per capire:
se non faccio nulla e tengo le azioni in ptf cosa succede ?
Grazie
 
Qualcuno c'è su queste frequenze !?
 
Qualcuno c'è su queste frequenze !?

ogni tanto ci bazzico perche' ne ho....

pero' non so' esattamente cosa vogliano fare con precisione

se ho capito bene,ammesso che abbia capito bene, voglio scorporare una parte della societa',quella che si occupera' degli immobili..
e quindi logicamente dovrebbero dare azioni(forse gratuite) del r.e.
ovviamente il valore della costamp scendera'(ebbe) di pari importo

vado a usta ovviamente, io l'ho capita così

non e' la prima che fa una cosa del genere,di solito si fa per aumentare il valore complessivo,di solito

pero' vedo che l'azione scende,quindi ritiro ogni mia considerazione

qualche mese fa hanno ceduto un settore incassando mi sembra 4.500.000 euro contanti andando anche in minoranza in una societa' ,l'azione avrebbe dovuto salire,invece no' e' scesa ancora

il fatto e' che spesso vedevo scrivere di nuovi contratti per il settore automotive(in particolare nei nuovi motori) e per la verita' e' un bel po' che non ne sto vedendo,adesso vanno le elettriche e probabilmente non servono stampi della ditta....
 
ogni tanto ci bazzico perche' ne ho....

pero' non so' esattamente cosa vogliano fare con precisione

se ho capito bene,ammesso che abbia capito bene, voglio scorporare una parte della societa',quella che si occupera' degli immobili..
e quindi logicamente dovrebbero dare azioni(forse gratuite) del r.e.
ovviamente il valore della costamp scendera'(ebbe) di pari importo

vado a usta ovviamente, io l'ho capita così

non e' la prima che fa una cosa del genere,di solito si fa per aumentare il valore complessivo,di solito

pero' vedo che l'azione scende,quindi ritiro ogni mia considerazione

qualche mese fa hanno ceduto un settore incassando mi sembra 4.500.000 euro contanti andando anche in minoranza in una societa' ,l'azione avrebbe dovuto salire,invece no' e' scesa ancora

il fatto e' che spesso vedevo scrivere di nuovi contratti per il settore automotive(in particolare nei nuovi motori) e per la verita' e' un bel po' che non ne sto vedendo,adesso vanno le elettriche e probabilmente non servono stampi della ditta....

Quindi se non recedo/non faccio nulla ricevo azioni R.E. che sono quotate e posso rivendere ?
 
anche oggi una bella giornata di.....sole
 
io non ho capito appieno la storia del real estate e dello scorporo delle due ditte

4 azioni real estate

cioe' le danno in cambio di una azione costamp (come sembrerebbe dal valore del titolo che e' praticamente appena un po' di piu' della somma del valore che verrebbe dato alle quattro della real estate) oppure dandoli in aggiunta,cioe' hai un'azione costamp ti do' quattro azioni real estate,ovviamente poi il valore dell'azienda industriale calerebbe del valore totale dei 4 titoli dati,cioe' andrebbe vicino allo zero e non credo sia questo il loro intendimento:D
 
anche oggi una bella giornata di.....sole

fondamentale che tenga 0,92 oppure che faccia un falso break ribassista e risalga sopra 0,92. in tal caso qualcosa compro.
Ciao


CHART MI.MOLD.jpg
 
fondamentale che tenga 0,92 oppure che faccia un falso break ribassista e risalga sopra 0,92. in tal caso qualcosa compro.
Ciao


Vedi l'allegato 2761013

io so solo che ogni tanto ne compricchio un po'(lo faccio anche per campanilismo,visto che ha una stamperia nel paese dove abito)....avolte lo faccio per qualcosa che ritenga che meriti(come feci con olivetti 25 anni fa piu' o meno),anche se mi e' capitato con un titolo che ho da almeno 15 anni,sceso ai minimi termini,al livello di uno scantinato insomma e che da allora si e' rivalutato di 100 volte...ed in meno di 1 anno
non ho osato comprarne anche solo una,rimanendo con il tasto compra in sospeso e per alcuni giorni.
ora,lo ringrazio di aver recuperato tanto anche se sono ancora ad un terzo di quello che ho speso:D
 
Ultima modifica:
Poco tempo fa l'ennesimo articoletto di "proiezioni di Otelma" :D "incitavano" con stratosferici più che possibili aumenti a tripla cifra......
Fate vobis.....
 
È appena iniziato il de profundis..
:bye:
 
03-12-20, 10:32 chiuso tutto.
Vedremo
Ciao

situazioni tecnica alquanto pericolosa
Se non tiene 0,91 potrebbe sfondare i minimi storici e aprirsi un baratro con target 0,705 e, a seguire 0.55
Ipotesi B : falso break ribassista e risalita sopra 0.945 con entrata speculativa e stop loss 0.925
personalmente non medito un rientro sul titolo nel breve: visto il "cappello da strega" di continuazione ribassista cerchiato in azzurro che solitamente non promette nulla di buono preferisco non rischiare neppure per 1 cip
ciao e buon weekend


CHART MI.MOLD.png
 
Ultima modifica:
situazioni tecnica alquanto pericolosa
Se non tiene 0,91 potrebbe sfondare i minimi storici e aprirsi un baratro con target 0,705 e, a seguire 0.55
Ipotesi B : falso break ribassista e risalita sopra 0.945 con entrata speculativa e stop loss 0.925
personalmente non medito un rientro sul titolo nel breve: visto il "cappello da strega" di continuazione ribassista cerchiato in azzurro che solitamente non promette nulla di buono preferisco non rischiare neppure per 1 cip
ciao e buon weekend


Vedi l'allegato 2761700

Finalmente un'analisi seria e non una chiaroveggenza alla PdiB..
 
eppure da chi la conosce sembrano pieni di lavoro e commesse.......
 
Indietro