Il vero valore di Cristiano Ronaldo

non ho visto la partita ma gli higlights dettagliati su youtube. un ottimo riassunto.
una bella prestazione ieri. noto che si sta accorgendo, che senza le droghe real, la vera punta, non la sa fare. oggi l'ho visto arretrato a fare gioco, molto bene a mio avviso..
vivace, inizia a saltare l'uomo, nel vivo del giuoco.
nella fattispecie, l'assist fatto a matudi mi pare, si chiami cosi, è il meno... non è neppure detto che sia un astuto assist... magari è una delle sue svirgole sottoporta... ma non pensiamo troppo male.
dicevo gioco molto arretrato, nel secondo tempo l'ho visto proprio nelle retrovie... ed il giuoco ne ha goduto... sempre presente a fare circolare la palla, portando qualita elevata in una juve tipicamente operaia.
poteva fare almeno 3 goal, in 2 ovviamente sbaglia lui, dimostrando per l'ennesima volta che non è certo un cobra dell'area di rigore, che ci voleva far credere la leadership nike+real...
in altre occasioni, come leggevo ieri di sfuggita mi pare da... alice? servito male... triangoli non chiusi.
poteva fare almeno 2 bei goals.. peccato.
assist clamorosi non ne ha fatti, ma buone cose si, anche un ottimo lancio lungo sprecato dai compagni.
io gli darei un bel 7...

per i voti alti ci vuole di piu, ma sono contento che abbia (abbiano) capito che dietro gioca meglio che davanti. infatti è un cr7 non un cr9

media che cala a 3/7 ma sono convinto che a breve verrà sistemata al canonico 0.5

MA IL FATTO CHE SIA così legnoso è una sua caratteristica ?

un post molto perculante il tuo :asd:
 
quando scrivo un messaggio cosi lungo, parlando di calcio o altri "giochi" chiaro che metto sempre qualche battutina...
ma non voglio perculare nessuno, il 3d è serio.
ovviamente valorizzo la mia tesi, ad ogni occasione...

ho sempre criticato ronaldo per non avere i tempi dell'attaccante, e continuerò a farlo.
senza sminuire il suo valore che è alto.
ma non è il n1 all time come vuole farci intendere la nike :D
 
questa volta ho visto la partita in diretta, anche se non tutta...
cristiano decisivo oggi, grazie alla sua presenza concretizzata con assist, ha fatto sembrare la juve molto piu forte del napoli.
secondo me però la vera cartina tornasole sarà l'inter, unica vera antagonista di questa juve...
a breve sarà un fatto a due.
il napoli è sembrato davvero un napolino-ino-ino...

resta il fatto che ronaldo oggi ha giocato molto bene.
voto 7,5

media che scivola a 3/8, ma vediamo anche un cambio di ruolo.
bene.
 
non ho visto la partita ma solo le fasi salienti.
voto 7,5 ancora, perchè spesso presente. udine campo difficilissimo.
il goal facile ma tecnicamente ben tirato una diagonale a mezza altezza molto ficcante.

media 4/9

bravo ancora.

intanto il real allo sbando!
 
Dopo la lunga pausa, cristiano si presenta a mio avviso con una forma fisica ulteriromente migliorata. oggi si è sentita la sua foga offensiva, compresa di buone cose ma anche dei suoi errori tipici.
direi voto medio 6,5 perchè personalmente meriterebbe anche di piu, ma il pareggio in casa pesa.

media aggiornata: 5/10
 
gran partita ieri sera della juventus, che umilia il manchester, in modo netto.
meno bene cristiano, che dagli highlits estesi, ho visto davvero poco partecipe rispetto l'ultima di campionato...
come scritto sul 3d della partita, se avesse fatto il goal nel finale di partita, beh, sarebbe potuto rimanere fino a fine stagione il goal della CL. però non è entrata.
direi un 6,5 ma mi aspettavo una partita piu incisiva. 6,5 perchè dopotutto un possesso palla cosi elevato della juve penso sia merito anche suo... anche se dalle fasi salienti si è visto poco.
inoltre ha tirato una punizione nel suo piu frequente modo, botta centrale. da li preferirei un tiro a giro... :mad:

media goal 5/11
 
gran partita ieri sera della juventus, che umilia il manchester, in modo netto.
meno bene cristiano, che dagli highlits estesi, ho visto davvero poco partecipe rispetto l'ultima di campionato...
come scritto sul 3d della partita, se avesse fatto il goal nel finale di partita, beh, sarebbe potuto rimanere fino a fine stagione il goal della CL. però non è entrata.
direi un 6,5 ma mi aspettavo una partita piu incisiva. 6,5 perchè dopotutto un possesso palla cosi elevato della juve penso sia merito anche suo... anche se dalle fasi salienti si è visto poco.
inoltre ha tirato una punizione nel suo piu frequente modo, botta centrale. da li preferirei un tiro a giro... :mad:

media goal 5/11

Ha partecipato attivamente a tutte le azioni d'attacco invece, anche sul gol c'è il suo zampino.
E' tornato, si è sbattuto, ha lottato...
Per me un 7.5 in pagella

E se gli entra quel tiro...
 
gran partita ieri sera della juventus, che umilia il manchester, in modo netto.
meno bene cristiano, che dagli highlits estesi, ho visto davvero poco partecipe rispetto l'ultima di campionato...
come scritto sul 3d della partita, se avesse fatto il goal nel finale di partita, beh, sarebbe potuto rimanere fino a fine stagione il goal della CL. però non è entrata.
direi un 6,5 ma mi aspettavo una partita piu incisiva. 6,5 perchè dopotutto un possesso palla cosi elevato della juve penso sia merito anche suo... anche se dalle fasi salienti si è visto poco.
inoltre ha tirato una punizione nel suo piu frequente modo, botta centrale. da li preferirei un tiro a giro... :mad:

media goal 5/11

ha fatto l'assist goal, da rifinitore è determinante quasi come segnasse
 
ok facciamo un 7, come la pagella di matra, che ha spiegato l'ottimo primo tempo.
gli highlights non hanno reso giustizia evidentemente.
peccato per quel goal in effetti. doveva entrare :angry:
 
Insomma . con CR7 si è sempo molto longanimi. basta che faccia 2 o 3 cose buone e subito fioccano i 7 o i 7,5 .

Non c'è confronto con la partita che ha fatto ieri Dybala che allora merita 9 .

Insomma ieri ha fatto un buon cross che è sfociato in gol e quindi tutto viene rivalutato . Non fosse venuto fuori nulla restava un anonimo cross .E poi quel bel tiro . Stop

Non ha giocato male ( ma chi ha giocato male ieri ? ) ma al massimo massimo da 6 6,5 .

Invece grandiose le prestazioni dei due centrali di Alex Sandro e di Dybala e appena sotto Matuidi Pjanic Cuadrado
 
Insomma . con CR7 si è sempo molto longanimi. basta che faccia 2 o 3 cose buone e subito fioccano i 7 o i 7,5 .

Non c'è confronto con la partita che ha fatto ieri Dybala che allora merita 9 .

Insomma ieri ha fatto un buon cross che è sfociato in gol e quindi tutto viene rivalutato . Non fosse venuto fuori nulla restava un anonimo cross .E poi quel bel tiro . Stop

Non ha giocato male ( ma chi ha giocato male ieri ? ) ma al massimo massimo da 6 6,5 .

Invece grandiose le prestazioni dei due centrali di Alex Sandro e di Dybala e appena sotto Matuidi Pjanic Cuadrado

Sono partite in cui non devi sbagliare la giocata.

Lui non ha sbagliato

Da 6.5 per me
 
Insomma . con CR7 si è sempo molto longanimi. basta che faccia 2 o 3 cose buone e subito fioccano i 7 o i 7,5 .

Non c'è confronto con la partita che ha fatto ieri Dybala che allora merita 9 .

Insomma ieri ha fatto un buon cross che è sfociato in gol e quindi tutto viene rivalutato . Non fosse venuto fuori nulla restava un anonimo cross .E poi quel bel tiro . Stop

Non ha giocato male ( ma chi ha giocato male ieri ? ) ma al massimo massimo da 6 6,5 .

Invece grandiose le prestazioni dei due centrali di Alex Sandro e di Dybala e appena sotto Matuidi Pjanic Cuadrado

Per me invece ha giocato benissimo con la chicca del cross e di quel tiro che se sarebbe entrato sarebbe stato uno spettacolo.
Il 7 ci sta tutto
 
beh però la juve sta dimostrando una maggiore autorità rispetto gli anni passati, e piu possesso palla. dato che la rosa era simile e l'allenatore identico, dobbiamo dare meriti a cristiano di questi cambiamenti...
vincere a manchester tenendo palla è una cosa da ricordare, direi nella storia. anche se non è il manchester forte dei tempi belli sicuramente...

se fosse stata una partita normale 6 - 6.5, ma qui mi sono voluto correggere leggendo i commenti di chi lo ha osservato meglio.
 
empoli - juventus,
direi che, considerando le lamentele degli juventini, nel 3d della partita, e considerando la decisività che ha mostrato oggi, mi sento di dargli un bel 7,5...
sullo slancio dell'emotività.
cosi belanda si inkezza un po :p:D

a parte gli scherzi rigore ben calciato, e gran goal come sa fare, quello è il suo campo d'azione corretto. da fuori si coordina molto molto bene.
il tutto condito da una juve svagata, quindi con scarso supporto della squadra.
niente da dire oggi.

media 7/12, incredibilmente si avvia verso gli 0.6 :eek:
 
empoli - juventus,
direi che, considerando le lamentele degli juventini, nel 3d della partita, e considerando la decisività che ha mostrato oggi, mi sento di dargli un bel 7,5...
sullo slancio dell'emotività.
cosi belanda si inkezza un po :p:D

a parte gli scherzi rigore ben calciato, e gran goal come sa fare, quello è il suo campo d'azione corretto. da fuori si coordina molto molto bene.
il tutto condito da una juve svagata, quindi con scarso supporto della squadra.
niente da dire oggi.

media 7/12, incredibilmente si avvia verso gli 0.6 :eek:

Chiaramente se uno da i voti sulla base dei gol decisivi il tuo voto è giusto .

Pero' ricordati che un gol su rigore per altro dubbio non dovrebbe costituire sto gran merito.

Il gol del 2 a 1 invece è una prodezza Se non avesse neanche quel tiro fortissimo non sarebbe il campione celebrato da tutti.
A me pero'piace giudicare la partita complessiva , gli assist i dribbling vinti i colpi di testa riusciti e cosi' via ,e come alcuni juventini alla fine del primo tempo hanno ammesso, CR7 aveva combinato ben poco. Tolti i due gol che giustificano l'alto voto, non mi pare abbia fatto nulla di rilevante e invece ha avuto occasione di saltare l'uomo e tirare o passare e si è sempre fatto bloccare anche con facilita' .
Io continuo a pensare che il vero Ronaldo sia l'altro per quel poco , purtroppo , che ha giocato.
E' un giocatore che pesa questo è indubbio e farebbe la fortuna di ogni squadra .
La mia critica è indirizzata piu' che altro , sul posto dove metterlo nell'empireo dei massimi giocatori
 
si capisco le tue critiche ci stanno per carità.
a livello tecnico, per me, lo sai, credo, non cè paragone.
ronaldo da lima è come maradona per me...

considerando l'apporto complessivo alla società, quindi anche l'aspetto marketing, ma non solo, la capacità di leardship in campo e fuori, magari c.ronaldo è superiore a da lima.
però ronaldo era il fenomeno.

ieri goal di mbappè in progressione proprio in stile da lima.
 
si capisco le tue critiche ci stanno per carità.
a livello tecnico, per me, lo sai, credo, non cè paragone.
ronaldo da lima è come maradona per me...

considerando l'apporto complessivo alla società, quindi anche l'aspetto marketing, ma non solo, la capacità di leardship in campo e fuori, magari c.ronaldo è superiore a da lima.
però ronaldo era il fenomeno.

ieri goal di mbappè in progressione proprio in stile da lima.

Fossi in te diminuirei l'entusiasmo per Mbappe' anche se , giovane com,'è , ha ampi margini di miglioramento .

L'hai visto col Napoli ??

Per ora la cosa rilevante è lo spunto in velocita' sia lanciato che da fermo . Ma non basta .

Se tu hai una sola dote grande gli avversari le contromisure te le prendono
 
Indietro