In Good SG Company

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Certo che facciamo veramente delle figuracce! Bello vedere che i saccenti vengono zittiti direttamente dall'azienda! Stupendo! Io aggiunto altre azioni a 243
 
Qui bisogna stare attenti a non sbagliare una virgola !!! C.D.A. Assemblea sempre un incontro dell' azienda o no???
 
Qui bisogna stare attenti a non sbagliare una virgola !!! C.D.A. Assemblea sempre un incontro dell' azienda o no???
...se per lei sono uguali o lontanamente simili allora mi arrendo. Ad ogni modo la inviterei a prendere in mano un libro di diritto societario prima di fare dichiarazioni simili...investire in aziende e non avere la minima idea del loro funzionamento e/o delle regole alla loro base di funzionamento mi permetta di dirle che non è saggio...o se lo si fa allora meglio "ascoltare" non cercado la ragione. Un consiglio, solo questo.
 
Qui bisogna stare attenti a non sbagliare una virgola !!! C.D.A. Assemblea sempre un incontro dell' azienda o no???
lassa perde....CDA (consiglio di amministrazione) prendono le decisioni che poi per alcuni punti devono essere portati all'assemblea degli azionisti a cui tutti (gli azionisti), volendo possono partecipare e votare i punti all'odg .
Non necessariamente un CDA deve essere seguito da una assemblea degli azionisti....
 
Certo che facciamo veramente delle figuracce! Bello vedere che i saccenti vengono zittiti direttamente dall'azienda! Stupendo! Io aggiunto altre azioni a 243
guarda che sopra il 5% devi dichiarare.....chiedi dove si trova il modulo da scaricare sul sito web di SG....:D
 
...se per lei sono uguali o lontanamente simili allora mi arrendo. Ad ogni modo la inviterei a prendere in mano un libro di diritto societario prima di fare dichiarazioni simili...investire in aziende e non avere la minima idea del loro funzionamento e/o delle regole alla loro base di funzionamento mi permetta di dirle che non è saggio...o se lo si fa allora meglio "ascoltare" non cercado la ragione. Un consiglio, solo questo.
Ho generalizzato intendevo prima riunione va meglio così ?
 
Certo che facciamo veramente delle figuracce! Bello vedere che i saccenti vengono zittiti direttamente dall'azienda! Stupendo! Io aggiunto altre azioni a 243
Hai capito anche tu intendevo prima riunione!!! Inoltre non mi sono mai dichiarato saccente!!! saccente de che????
 
Siamo tornati nella palude Stigia (per fortuna senza la compagnia degli iracondi, come avviene in altri thread), con volumi microscopici e scambi giornalieri che stanno in una mano....urgono good news per uscirne fuori...altrimenti le sabbie mobili tirano le quotazioni più verso il basso che verso l'a

Dopotutto il nome della società non è casuale:
SG potrebbe stare per Si Gode, ma anche Solo Gainando?
Anche Sine Gaudio , dipende dalle aspettative : se sei in fase emotiva e cerchi vitalità , questo non è il titolo per te

Lo dico per esperienza
 
Anche Sine Gaudio , dipende dalle aspettative : se sei in fase emotiva e cerchi vitalità , questo non è il titolo per te

Lo dico per esperienza
Di vitalità emotiva oggi mi è bastata Eurogroup...ora vorrei un po di Safe Growth, giusto per cambiare lingua mantenendo le iniziali..
 
SG tende a piacermi e, IMHO, dati gli attuali fondamentali, penso sia ampiamente sottovalutata.
Vale sicuramente di più.
Mi resta difficile da capire come abbia fatto a scendere da oltre 23 mln a 5 mln di capitalizzazione ed un prezzo IPO se ricordo bene di Euro 2,0 agli attuali 0,24

I 3 bilanci difficili li ha alle spalle (2020 ed in parte 2021)

ROIC-WACC eccellente 23-4 --> 19% quindi crea valore. Parecchio valore.
PEG 0,1
ROCE 27 %
EV/SALES, EV/EBTDA, EV/EBIT, P/E bassissimi
CAGR 2024-2028 molto alto
Debito Totale del tutto "fisiologico"
ROI e ROE davvero interessanti

Tra i pochi "nei":
P/MP 1,7 un pò altino e indica una relativa sottocapitalizzax
DEBITO/CAPITALE NETTO molto alto ---216% (a causa del basso capitale netto)
Più perdite che utili negli ultimi anni ma con trend in risalita

Dato quanto sopra, la domanda è come mai quota così in basso?
Scarse comunicazioni con il mercato? Poca visibilità? Disinteresse da parte degli istituzionali?

Come molti che mi hanno preceduto, ho apprezzato molto gli interventi in prima persona dell'AD: caso più unico che raro.

IMHO, un primo riallineamento del prezzo in zona 0,40 la riporterebbe in una zona più realistica.
Il "problema" attuale è che è all'interno di un canale piatto 0,20-0,35 dal Novembre 2020 e per farla uscire servirebbe un parango perchè non si schioda.
 
Ultima modifica:
SG tende a piacermi e, IMHO, dati gli attuali fondamentali, penso sia ampiamente sottovalutata.
Vale sicuramente di più.
Mi resta difficile da capire come abbia fatto a scendere da oltre 23 mln a 5 mln di capitalizzazione ed un prezzo IPO se ricordo bene di Euro 2,0 agli attuali 0,24

I 3 bilanci difficili li ha alle spalle (2020 ed in parte 2021)

ROIC-WACC eccellente 23-4 --> 19% quindi crea valore. Parecchio valore.
PEG 0,1
ROCE 27 %
EV/SALES, EV/EBTDA, EV/EBIT, P/E bassissimi
CAGR 2024-2028 molto alto
Debito Totale del tutto "fisiologico"
ROI e ROE davvero interessanti

Tra i pochi "nei":
P/MP 1,7 un pò altino e indica una relativa sottocapitalizzax
DEBITO/CAPITALE NETTO molto alto ---216% (a causa del basso capitale netto)
Più perdite che utili negli ultimi anni ma con trend in risalita

Dato quanto sopra, la domanda è come mai quota così in basso?
Scarse comunicazioni con il mercato? Poca visibilità? Disinteresse da parte delgi istituzionali?

Come molti che mi hanno preceduto, ho apprezzato molto gli interventi in prima persona dell'AD: caso più unico che raro.

IMHO, un primo riallineamento del prezzo in zona 0,40 la riporterebbe in una zona più realistica.
Il "problema" attuale è che è all'interno di un canale piatto 0,20-0,35 dal Novembre 2020 e per farla uscire servirebbe un parango perchè non si schioda.
Grazie per l'analisi precisa e corretta. Raro vederne... SG sino al 21/22 era concentrata nel mondo eventi per oltre il 98% dei suoi ricavi ed il Covid del 2020 ha quasi azzerato i fatturati per quasi 2 anni. Siamo stati costretti ad effettuare 2 AuCap (a 0,20 e sottoscritti al 100%) per la sopravvivenza e per la ricostruzione. Ora siamo molto più diversificati del passato (eventi circa 70%) e presenti in business a più elevata marginalità (gli eventi ne hanno una molto bassa). La verità inoltre è che le aziende portate in IPO non sono sempre pronte e si ritrovano nel momento subito seguente a nuovi importanti costi ed a dover cambiare organizzazione interna e gran parte dei manager...noi ci siamo quotati nel 2018 ed abbiamo vissuto esattamente questo. Saluti.
 
Ultima modifica:
Grazie Davide per la risposta.
Permettimi di darti del "tu" perchè ti vedo più come un utente del forum piuttosto che l'AD di una società quotata in borsa e, personalmente, il fatto di bazzicare qui sopra e rispondere con educazione e puntualità ti va riconosciuto come un atteggiamento davvero lodevole. A volte non è facile :-)

Quanto alla società che dirigi, credo che il lavoro quotidiano, "pancia a terra" e pedalare ed una comunicazione sincera e diretta qui sopra possano far davvero la differenza rispetto alle troppe aziende quotate in EGM che comunicano poco, male e spesso in linguaggio supercaxxolese.
 
CAGR 2024-2028 molto alto
Ti ringrazio per l'analisi e condivido il giudizio su molti aspetti ma questa affermazione mi pare un po' una speranza più che certezza....
E' chiaro che qualsiasi titolo con CAGR 24-28 "molto alto" sia (tranne eccezioni particolari) sottovalutato ... ma questa correlazione così stretta con la valutazione azienda lo rende un'incognita dell'analisi non un elemento.
Come fai ad affermare con fermezza CAGR 24-28 molto alto?
grazie

ps ovviamente per confronto, nessuna polemica
 
Indietro