acquisto prima casa all'asta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Va indicato nella busta che si intende usufruire di agevolazioni prima casa e fare mutuo oppure si può dichiarare in seguito se si aggiudica l immobile?
Le buste devo essere essere due e messe tutte e due una dentro l altra quindi avrò una sola busta da consegnare.?

sì.
credo di aver allegato un modello per la presentazione dell'offerta.
c'è l'apposita sezione dove indicare se si vuol usufruire delle agevolazioni.

sulle due buste non ti seguo.
perché dovrebbero essere due?
ti do per certo il fatto che sia una. non capisco il perché di questo dubbio?
 
Ma questo tutte le volte butta nel ce.ss.o il 10% della base d'asta? :eek:
in una a cui ho partecipato, dopo due anni e due aggiudicazioni non saldate,
al terzo esperimento la cauzione è stata innalzata al 20% (con prezzo base
che non è mai calato).
 
in una a cui ho partecipato, dopo due anni e due aggiudicazioni non saldate,
al terzo esperimento la cauzione è stata innalzata al 20% (con prezzo base
che non è mai calato).

incredibile!

cmq non devo dirti che l'imperativo è scappare.
questi sono capaci di metterci una bomba sotto piuttosto che mollare la casa.

ma pure questi giudici però...
2/3 reati minimo ci sarebbero
 
non necessariamente...
Il terzo aggiudicatario ha offerto prezzo base +8%.
Il secondo aggiudicatario aveva offerto prezzo base +38%,
e adesso gli chiederanno la differenza (ex art. 509 c.p.c.).
Non mi capacito di come uno possa offrire prezzo base +38%,
tra l'altro su immobile ben ristrutturato ma occupato senza titolo,
non visionabile, e con irregolarità edilizie...
 
Se mi aggiudico un asta come prima casa le domande sono le seguenti:

1) Per ottenere il beneficio prima casa cosa devo fare per non perdere il beneficio? Devo fare qualcosa prima del trasferimento mi pare. Devo comunicare qualcosa all'agenzia delle Entrate?
2) Se utilizzo il beneficio prima casa devo metterci la residenza, giusto? Se non ci metto la residenza è un problema?
3) Se acquisto la casa a 100k. Ci metto la residenza. La vendo a 200k e non acquisto casa entro i 12 mesi cosa succede? Pago l'imposta di registro al 9%. Se fosse così conviene perchè comunque guadagni sulla plusvalenza.
4) Se acquisto la casa, ci metto la residenza la posso affittare senza problemi per guadagnare sull'affitto?
 
Indietro