Generali 2048 sub Tier2 eur 5% callable isin XS1428773763 / 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
3A206E33-6BB2-47B3-9712-D56B50738CEE.jpgSotto 100 comincia ad essere interessante visto anche la
Bassa esposizione ai titoli di stato Italiani 18%
 
ma dove si trova il KIDS di GENERALI?e' possibile che la compagnia non lo fornisca al mercato?MEDIOBANCA lo ha fornito per tutte le obbligazioni....bella banda di pi.rla GENERALI cosi' le obbligazioni non si possono piu' tradare:wall::wall::wall::wall:

Io voglio entrare in MEDIOBANCA OPERA 3,75% IT0005188351 ma WIDIBA E WEBANK non lo permettono per mancanza di KIDS. Potresti darmi indicazioni utili in proposito? Grazie.
 
cambia banca
 
I giudizi su Generali propendono per una buona capacita' di assorbire eventuali shock italici, data anche la ampia differenziazione geografica delle attivita'.
 
I giudizi su Generali propendono per una buona capacita' di assorbire eventuali shock italici, data anche la ampia differenziazione geografica delle attivita'.

a rigor di logica dovrebbe essere così, certo che negli ultimi giorni questi titoli hanno perso come e anche più dei TDS, e questo non me lo spiego

in teoria questo titolo a meno di 100 dovrebbe essere un' ottima occasione (come del resto lo è stata in passato quando è scesa sotto i 100 per poi risalire a razzo)
 
Ricordo che la generalona con cedola al 10.125 è arrivata nel 2011 quasi a 100.
 
io me la ricordo diversi punti sotto 100

Hai ragione. Per estrema precisione, la 10,125% che andò su EuroTLX dal 13.07.2012 ebbe sua primissima OPEN a 97,72 e min mass die 97,75/98,13 e il 25/7/2012 toccò i 97 come suo MINIMO STORICO . Se non erro , su OTC fece anche prezzi minori. Aggiungo anche che di ASS GENERALI esisteva anche una sub tier 2 6,9% che aveva call dopo solissimi 6 mesi e che a 6/7 mesi del quasi certo call stava anche sotto i 90 . E quando ad una riunione di assicuratori GENERALI accorsi nella mia città credo nel novembre/dicembre 2011 per tranquillizare i sottoscrittori delle loro GESAV (io ero stato invitato da un parente che lavorava per loro come subagente e non avevo e non ho assicurazioni GENERALI se non per la moto), dissi al capo che invece di far comprare GESAV perchè non facevano acquistare questa 6,9%che dopo 6/7 mesi sarebbe stata richiamata quasi certamente da GENERALI a 100 (anche perchè GENERALI ha sempre callato le sue SUB), lui ignorava completamente la esistenza di questa obbligazione. Questa 6,9% fu sostituta proprio dalla 10,125% e oggi è doveroso chiedersi se GENERALI era stata costretta a dare un 10,125%per un nuovo bond che serviva per richiamare il vecchio 6,9%, se un suo bond sub LT2 facciale 6,90% a 6 mesi dal call si raccattava sotto i 90, è giusto anzi è doveroso chiedersi quanto potrà andare una subordinata GENERALI ---ma identica cosa anzi peggio per una sub MEDIOBANCA, ISP, UC e UBI uniche 5 emittenti di cui si può o meglio si poteva stare relativamente tranquilli nel detenere loro sub e non voglio parlare di BTP che ho sempre considerato col fumo negli occhi), se lo SPREAD oltrepassasse il record di quei giorni ? Non voglio dire che GENRALI e le altre 4 citate prima salteranno (per me è più pericoloso il debito sovrano italiano e anche i CDS italia oggi a 262,80 sono sotto ai soli CDS MPS 334,70 CDS entreprises, cours CDS entreprises - Boursorama - Boursorama), ma è ovvio che se i titoli di stato italiani precipiteranno, la cosa si ripercuoterà sui bond delle nostre emittenti rock solid. Specie sulle subordinate. Se GENERALI lo potesse trasferirebbe armi e bagagli in Austria o Germania perchè essere italiana è una grossa minus.
 
Ola Fabrro,
sei liquido o sei investito?
Grazie
 
Ola Fabrro,
sei liquido o sei investito?
Grazie

Ciao
proprio a fine dicembre scorso ero entrato in quasi 40 fondi di 10 case di investimento con % azionaria 7,641%, con dollaro USA 15%, tutti o 4 o 5 STAR MORNINGSTAR, tutti o 4 o 5 corone BLUERATING, tutti o 4 o 5 STAR Quantalys, tutti con i migliori indicatori rischio rendimento cioè con l'optimun di DEVIAZIONE STANDARD, VOLATILITA' NEGATIVA, SHARPE, SORTINO, IR, TEV , DRAWDOWN , VAR 95, VAR 99 etc etc, però sentendo puzza di bruciato(e qui la mia grandissima esperienza è importante) neanche dopo 1 mese sono uscito TOTALMENTE .
Ho anche chiuso un fido sebbene qui potessi pagare un 0,30% FLAT senza altre spese né di messa a disposizione (un tempo massimo scoperto) né di istruttoria. E ti posso assicurare che un tasso del genere nessuno in quella banca lo paga.
Con i fondi ho perso una percentuale di circa 0,50% e siccome i fondi(anche quelli che non ho più) li monitoro giorno per giorno, posso dire che se non li avessi venduti ad oggi avrei un loss di poco oltre 2,5%.
Per la liquidità ho sfruttato PCT per clienti "importanti" e infine con mio figlio PF in CHEBANCA! di MEDIOBANCA (immodestamente uno dei più giovani PF in Italia almeno leggendo l’albo dei consulenti finanziari, con esame passato alla prima prova ed io non lo ho neanche aiutato anche perché il loro esame verte soprattutto su questioni legali) sono rientrato ma questa volta in soli 9 fondi, 4 case ASSOLUTAMENTE non italiane (e devo dire che MEDIOBANCA NON spinge per fare acquistare suoi fondi e questo lo reputo basilare conoscendo benissimo come sono solte fare le altre banche avendo avuto a che fare con tutte loro ), con % azioni del 0,826% e soprattutto con controllo ATTENTISSIMO che non abbiano titoli stato Italia e periferici in pancia ( caso mai se sono SHORT li preferiamo) e controllo ATTENTISSIMO sulla loro DURATION prediligendo fondi con DURATION bassissima se non addirittura NEGATIVA e fondi posizionati su obbligazioni floater.
Il risultato è fino ad ora positivo (poco meno del 3% netto su base annuale ) e mio figlio la settimana scorsa ha telefonato ai suo clienti per avvisarli che avevano un fondo che in un solo giorno era salito dello 0,70% che per essere un fondo obbligazionario è un bel GAIN.
Se 30 anni fa in tanti borsini di banca e poi sul FOL la gente guadagnava o soprattutto non perdeva soldi con le convertibili che consigliavo io, posso dire che il tocco magico non lo ho perso e tocco magico significa avvertire per primo puzza di bruciato e saper allocare il proprio patrimonio in modo conveniente rispetto alla situazione del momento. Queste situazioni del momento tanti anni fa erano le convertibili oggi neanche più da me controllate stante le emittenti odierne a dire poco sconosciute; poi venne il tempo delle perpetue tier 1 sotto i 70 ma mai oltre il 15%del mio patrimonio e solo di banche ultra sicure; infine venne il tempo delle obbligazioni in senso lato da me prezzate per avere un loro FAIR VALUE con CDS e IRS (un lavoro tipo quello di ICECUBE ma assai più dettagliato e pesante che io assieme ad un amico ingegnere informatico conosciuto nel FOL avevamo fatto già oltre 10 anni fa e si è rivelato non utile ma utilissimo), però se vedi quanto perdono le sub di GENERALI, MEDIOBANCA, UC, ISP e UBI le mie banche/assicurazioni rock solid (cioè sulle quali è abbastanza tranquillo avere loro debito junior) ad ogni sparata del 2 gialloverde, ti cadono le braccia.
Forse oggi qualcosa si può guadagnare con i i CERTIFICATES però sempre nell'ottica dell'ARBITRAGGIO ma sinceramente non ho più la voglia che avevo un tempo di studiarmeli e poi per mettere su operazioni grosse, ci metti una vita.
Ti saluto poiché il tennis ora mi attende.
Ciao
 
Grazie Fabbro per la ricostruzione, comunque a mio avviso queste Generali seppur sub, ma NO Bail-in sono relativamente tranquille ed hanno perso in modo spropositato, per farti fuori le sub deve dare default Generali e la cosa la vedo assai improbabile anche in caso di ristrutturazione del debito italiano.
Buona giornata
 
Grazie Fabbro per la ricostruzione, comunque a mio avviso queste Generali seppur sub, ma NO Bail-in sono relativamente tranquille ed hanno perso in modo spropositato, per farti fuori le sub deve dare default Generali e la cosa la vedo assai improbabile anche in caso di ristrutturazione del debito italiano.
Buona giornata

come non essere d' accordo! per mantenere un minimo di correlazione con il BTP future (che di norma è abbastanza rispettata) questa deve andare almeno almeno sopra i 101, ma probabilmente moolto sopra, come del resto ci ha abituati in passato
 
Generali passera' "sopra" anche a questo Governo.....
Saluti.
 
purtroppo su questa sub (emittente rock solid come dice Fabbro) , come su altre solide come Isp Ubi Mediobanca , il problema si amplifica se hanno lunga duration(call 2027 e 2028 sulle sub Generali 5 e 5,5%) ; basta andare indietro e guardare i precedenti minimi per capire quanto potrebbero scendere ancora in caso di forte (ulteriore) volatilità innescata dal duo Salvini- Di Maio...poi le opportunità si creano naturalmente, ma ora è forse un po' presto...
 
purtroppo su questa sub (emittente rock solid come dice Fabbro) , come su altre solide come Isp Ubi Mediobanca , il problema si amplifica se hanno lunga duration(call 2027 e 2028 sulle sub Generali 5 e 5,5%) ; basta andare indietro e guardare i precedenti minimi per capire quanto potrebbero scendere ancora in caso di forte (ulteriore) volatilità innescata dal duo Salvini- Di Maio...poi le opportunità si creano naturalmente, ma ora è forse un po' presto...

Come non darti ragione
In caso di spread a 400 potremmo ritrovarla tranquillamente sotto i 90
 
Ultima modifica:
purtroppo su questa sub (emittente rock solid come dice Fabbro) , come su altre solide come Isp Ubi Mediobanca , il problema si amplifica se hanno lunga duration(call 2027 e 2028 sulle sub Generali 5 e 5,5%) ; basta andare indietro e guardare i precedenti minimi per capire quanto potrebbero scendere ancora in caso di forte (ulteriore) volatilità innescata dal duo Salvini- Di Maio...poi le opportunità si creano naturalmente, ma ora è forse un po' presto...

Il problema è che a forza di aspettare poi si rischia il mega rimbalzone, a mio avviso vale la solita regola, acquistare man mano cala e vendere man mano che sale, ovviamente i lotti da 100K non aiutano.
 
Come non farti ragione
In caso di spread a 400 potremmo ritrovarla tranquillamente sotto i 90

Ecco la solita banalità e visto che nessuno conosce il futuro se lo spread ritornasse sotto i 200 dove la vediamo a 108
 
Indietro