Nuova polizza poste italiane postefuturo per te

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Questa ha dei costi alla sottoscrizione. 2.5 %fino a 50.000€ fine a ridursi più alto é il capitale che si investe.
Non mi piace visto che vi sono anche dei costi d'ingresso.
 
Questa ha dei costi alla sottoscrizione. 2.5 %fino a 50.000€ fine a ridursi più alto é il capitale che si investe.
Non mi piace visto che vi sono anche dei costi d'ingresso.

E ' un investimento che deve essere fatto per il lungo termine oltre 15 anni ........lì è ottima come costi......tanto di meglio non trovi su quella durata......discorso diverso se vuoi andare sui 2/3 anni allora è meglio andare di genertellifeOK!
 
Ecco il post su postefuturo X te possiamo continuare qui
 
Ecco il post su postefuturo X te possiamo continuare qui
grazie mille!

mi è stata proposta la Postefuturo per te in versione promozionale: versamento a premio unico tramite assegno bancario, nessun costo fisso per le spese di emissione del contratto né di alcun caricamento variabile (la versione "normale" di questo prodotto prevede il 2,50% di costi di ingresso). Il rendimento previsto sarebbe del 2% netto.
L’aliquota trattenuta annualmente dal rendimento della Gestione Separata è del 1,10%.

Questa promozione è valida fino al 22 settembre solo in alcune regioni italiane (che non ricordo, a parte il Lazio).
Sto valutando se è il caso di metterci su 15-20k o se è migliore la Genertellife per le mie esigenze: basso rischio, preservare il capitale e possibilità di svincolo senza rimetterci le penne e diversificare rispetto ai classici conti deposito.
 
Ultima modifica:
grazie mille!

mi è stata proposta la Postefuturo per te in versione promozionale: versamento a premio unico tramite assegno bancario, nessun costo fisso per le spese di emissione del contratto né di alcun caricamento variabile (la versione "normale" di questo prodotto prevede il 2,50% di costi di ingresso). Il rendimento previsto sarebbe del 2% netto.
L’aliquota trattenuta annualmente dal rendimento della Gestione Separata è del 1,10%.

Questa promozione è valida fino al 22 settembre solo in alcune regioni italiane (che non ricordo, a parte il Lazio).
Sto valutando se è il caso di metterci su 15-20k o se è migliore la Genertellife per le mie esigenze: basso rischio, preservare il capitale e possibilità di svincolo senza rimetterci le penne e diversificare rispetto ai classici conti deposito.

Lascia perdere le promozioni,questa polizza comincia ad ad essere conveniente dopo almeno 10 anni,

Anno Costo percentuale medio annuo
5...1,62%
10.. 1,36%
15.. 1,27%

Quindi fai il conto di quanto devi stare e poi decidi
 
Lascia perdere le promozioni,questa polizza comincia ad ad essere conveniente dopo almeno 10 anni,
Anno Costo percentuale medio annuo
5...1,62%
10.. 1,36%
15.. 1,27%
Quindi fai il conto di quanto devi stare e poi decidi

Senza il costo di sottoscrizione sarebbe subito conveniente ed il CPMA sarebbe costante e pari a circa l'1,10 da subito.
Se il costo di sottoscrizione del 2,5% c'è allora il CPMA sarebbe quello da te indicato.
 
Senza il costo di sottoscrizione sarebbe subito conveniente ed il CPMA sarebbe costante e pari a circa l'1,10 da subito.
Se il costo di sottoscrizione del 2,5% c'è allora il CPMA sarebbe quello da te indicato.

la promozione consiste nell'abolizione del 2,5% di ingresso, è per questo che sono tentata!
Purtroppo di queste cose ci capisco poco, ho avuto sempre e solo conti deposito, da quando ho trovato questo forum sto cercando di imparare, ma ho paura di non riuscire a vedere ancora qualche fregatura.
 
la promozione consiste nell'abolizione del 2,5% di ingresso, è per questo che sono tentata!
Purtroppo di queste cose ci capisco poco, ho avuto sempre e solo conti deposito, da quando ho trovato questo forum sto cercando di imparare, ma ho paura di non riuscire a vedere ancora qualche fregatura.

Non ci sono fregature in questo prodotto.
Senza il 2,5% di sottoscrizione rimangono solo i 10 euro di emissione del contratto.
Non ci sono nè vincoli nè penalità per il riscatto tranne il costo di 26 euro per riscatti parziali a partire dal secondo.
Il rendimento 2017 dell GS è stato 3,03%, sottrai l'1,10% ed avrai l'1,93% che capitalizzerrà anno dopo anno a differenza di un CD.
Ovviamente dovrai sottrarre al momento del riscatto il 26%: se riscattassi solo dopo un anno la polizza ti avrebbe reso l'1,43%.
Meglio di un CD.
Quindi...
Poi ovvio che ci sono anche altre polizze con altre caratteristiche, la scelta tra una o l'altra dipende da quanto prevedi di rimanerci.

P.S. sapresti dirmi in che regioni vale tale promozione?
 
ciao, l'addendum al contratto con le specifiche della promozione è qui:

https://www.poste.it/files/1476485167569/Addendum_PFPerTe.pdf

le regioni sono: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna.

Grazie per le risposte che mi state dando, quindi, se mai decidessi di recedere dopo un anno, sarebbe come se avessi aperto un conto deposito, altrimenti più tempo lo tengo meglio è, giusto?
 
ciao, l'addendum al contratto con le specifiche della promozione è qui:
https://www.poste.it/files/1476485167569/Addendum_PFPerTe.pdf
le regioni sono: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna.
Grazie per le risposte che mi state dando, quindi, se mai decidessi di recedere dopo un anno, sarebbe come se avessi aperto un conto deposito, altrimenti più tempo lo tengo meglio è, giusto?

Peccato per le regioni...
Giusto. Ipotizzando un rendimento della GS costante (molto difficile...ma lo considero così per spiegarti) e pari allo 3,03% se riscattassi la polizza dopo un anno questa ti avrebbe reso l'1,43% invece riscattandola dopo 30 anni salirebbe all'1,91%.
 
grazie mille!

mi è stata proposta la Postefuturo per te in versione promozionale: versamento a premio unico tramite assegno bancario, nessun costo fisso per le spese di emissione del contratto né di alcun caricamento variabile (la versione "normale" di questo prodotto prevede il 2,50% di costi di ingresso). Il rendimento previsto sarebbe del 2% netto.
L’aliquota trattenuta annualmente dal rendimento della Gestione Separata è del 1,10%.

Questa promozione è valida fino al 22 settembre solo in alcune regioni italiane (che non ricordo, a parte il Lazio).
Sto valutando se è il caso di metterci su 15-20k o se è migliore la Genertellife per le mie esigenze: basso rischio, preservare il capitale e possibilità di svincolo senza rimetterci le penne e diversificare rispetto ai classici conti deposito.


Questa polizza se ti levano le commissioni di entrata è meglio della Genertellife perché ti permette di modularla come vuoi: e ' innanzitutto a vita intera, ti permette di avere se necessario una cedola, le poste a differenza di Genertellife ti permette di fare gli aggiuntivi quando vuoi e non li blocca, puoi disinvestire se ti serve dopo un mese e non dopo un anno non perdendo gli interessi.ripeto io l' ho fatta nonostante il caricamento xche' ho intenzione di tenerci i soldi a lungo e sui 15/ 20 anni e 'competitiva.....se a te ti levano i caricamenti diventa competitiva anche nel breve;););)
 

Vero c'è l'addendum,e quelle sono le regioni,

https://www.poste.it/files/1476485167569/Addendum_PFPerTe.pdf

Il punto 6 invece:


6. Sconti
Poste Vita S.p.A. si riserva il diritto di applicare sconti a determinate categorie di soggetti così come
tempo per tempo individuate.


...parla di soggetti non di territori.Come dire che ogni mattina,oltre l'attualità.il meteo,bisogna verificare la presenza di addendum nella regione di residenza.

...non mi pare una cosa seria e corretta,se da una parte mettiamo i

. sardi,pugliesi,molisani,lucani,e abruzzesi
... e dall'altra
. il resto degli italiani,che han pagato e pagheranno il 2,5 sul versamento iniziale avremo da una parte i premiati e dall'altra i... puniti,

Mi chiedo cosa hanno fatto di male i secondi,dove han sbagliato.Perchè qualcuno sbaglia di sicuro o poste vita o chi ha pagato in buona fede.Vi pare
 
Ultima modifica:
Sinceramente Mander io che pago la commissione su questa polizza un po' di sangue amaro me lo faccio anche xche' non capisco con quale criterio vengono decise queste promozioni.Appena ho tempo vado alle poste X chiarire sta cosa??:mmmm::mmmm::mmmm::wall::wall::wall:
 
grazie mille!

mi è stata proposta la Postefuturo per te in versione promozionale: versamento a premio unico tramite assegno bancario, nessun costo fisso per le spese di emissione del contratto né di alcun caricamento variabile (la versione "normale" di questo prodotto prevede il 2,50% di costi di ingresso). Il rendimento previsto sarebbe del 2% netto.
L’aliquota trattenuta annualmente dal rendimento della Gestione Separata è del 1,10%.

Questa promozione è valida fino al 22 settembre solo in alcune regioni italiane (che non ricordo, a parte il Lazio).
Sto valutando se è il caso di metterci su 15-20k o se è migliore la Genertellife per le mie esigenze: basso rischio, preservare il capitale e possibilità di svincolo senza rimetterci le penne e diversificare rispetto ai classici conti deposito.
e' stata proposta anche a me venerdi'.risiedo in puglia e sono molto allettato dalla promo che elimina il 2,50 %del costo d'ingresso. penso che entro questa settimana concludero'
 
Appena ho tempo vado alle poste X chiarire sta cosa??:mmmm::mmmm::mmmm::wall::wall::wall:

Non risolvi nulla;sono scelte promozionali in base al periodo. Basti pensare che la PianoPiano della Genertellife,in determinati periodi dell'anno e chi ha avuto tale possibiltà,la si è riuscita ad aprirre a 50€ al mese e chi è stato "costretto" ad aprirla a 100€ ....e non può cambiare l'importo se non aumentandolo.

Sono condizioni riportate sul fascicolo e soggette a deroghe aziendali e/o promozionali. Ma questo esiste dappertutto ...trattasi di mera fortuna. OK!
 
si tratta di una iniziativa molto recente, ero andata alle Poste a fine luglio per vedere un po' cosa offrivano (in realtà avevo una mezza idea di chiudere il conto, ormai uso solo c/c online) e c'era ancora il 2,50 di ingresso. E invece mi hanno richiamata due giorni fa.
Evidentemente in quelle regioni non hanno avuto molto successo e hanno pensato di favorire così la raccolta.
 
si tratta di una iniziativa molto recente, ero andata alle Poste a fine luglio per vedere un po' cosa offrivano (in realtà avevo una mezza idea di chiudere il conto, ormai uso solo c/c online) e c'era ancora il 2,50 di ingresso. E invece mi hanno richiamata due giorni fa.
Evidentemente in quelle regioni non hanno avuto molto successo e hanno pensato di favorire così la raccolta.

Campagne e promozioni si fanno in tutti i settori merceologi.Si fanno rispettando le regole della concorrenza,non si fanno favorendo un soggetto a scapito di un altro,per l'altro intendo acquirente,utente o anche competitore.

Ci sono norme apposite da rispettare.Nel caso delle polizze ivass ha istituito la voce 6 della nota informativa,questa voce obbliga le compagnie ad individuare soggetti,categorie,gruppi,modi e tempi, con la precisa intenzione di evitare discriminazioni.

Per capirci posso fare sconti ai preti,alle forze dell'ordine,alle casalinghe,a gruppi convenzionati,mai a chi mi pare,o parzializzando regioni intere.


Non c'entra la fortuna,e la lotteria.Significa fare un torto a chi ha pagato una commissione a questo punto apertamente arbitraria.

Postevita SpA,ha sbracato,a parte l'etica anche sul piano della comunicazione e del marketing l'operazione è sbagliata e ...censurabile.
 
Campagne e promozioni si fanno in tutti i settori merceologi.Si fanno rispettando le regole della concorrenza,non si fanno favorendo un soggetto a scapito di un altro,per l'altro intendo acquirente,utente o anche competitore.

Ci sono norme apposite da rispettare.Nel caso delle polizze ivass ha istituito la voce 6 della nota informativa,questa voce obbliga le compagnie ad individuare soggetti,categorie,gruppi,modi e tempi, con la precisa intenzione di evitare discriminazioni.

Per capirci posso fare sconti ai preti,alle forze dell'ordine,alle casalinghe,a gruppi convenzionati,mai a chi mi pare,o parzializzando regioni intere.


Non c'entra la fortuna,e la lotteria.Significa fare un torto a chi ha pagato una commissione a questo punto apertamente arbitraria.

Postevita SpA,ha sbracato,a parte l'etica anche sul piano della comunicazione e del marketing l'operazione è sbagliata e ...censurabile.

quello che dici tu è la regola......di fatto avviene il contrario e le testimonianze lo dimostrano.

PURTROPPO non tutti applicano la legge e le deroghe lo dimostrano....
 
quello che dici tu è la regola......di fatto avviene il contrario e le testimonianze lo dimostrano.

PURTROPPO non tutti applicano la legge e le deroghe lo dimostrano....

Le regole se ci sono vanno rispettate,sempre e comunque.Stiamo parlando di societa' leader di settore,di codici etici dell'autority per la concorrenza ed il mercato,a cui io mi rivolgerei nella fattispecie.
 
Indietro