Nuova polizza poste italiane postefuturo per te

Buongiorno,
alla fine ho deciso di richiedere il rimborso totale.
Richiesta di rimborso totale fatta online il 23/05 e il 01/06 ho ricevuto l'accredito sul mio conto in banca.
Ora con poste ho solo la polizza Multiscelta, con un importo inferiore della postafuturo per te, entro i prossimi mesi deciderò il da farsi.
 
Buongiorno,
alla fine ho deciso di richiedere il rimborso totale.
Richiesta di rimborso totale fatta online il 23/05 e il 01/06 ho ricevuto l'accredito sul mio conto in banca.
Ora con poste ho solo la polizza Multiscelta, con un importo inferiore della postafuturo per te, entro i prossimi mesi deciderò il da farsi.
CIao Luca,
posso sapere come hai fatto ad estinguere la polizza online. In quale sezione di myposte?
 
Ciao spreadom, accedi su myposte -> assicurazioni - > servizi online - > riscatto - > selezioni la polizza e la modalità di riscatto.
 
Ciao spreadom, accedi su myposte -> assicurazioni - > servizi online - > riscatto - > selezioni la polizza e la modalità di riscatto.
prima di confermare ti fa vedere un riepilogo e se ci sono (eventualmente) dei costi/penali, e quello che sarà l'accredito effettivo?
 
non mi pare ci sia nessuna penale, il limite dovrebbe essere un ritro gratis all anno se ben ricordo....oltre per ritiri successivi entro l anno 26euro di penale...

se ben ricordo è anche ampiabile fino ad un massimo del 3% , cosi mi ero segnato.....

mi pare un peccato perdere questa forma di liquidita sempre disponibile....ma anche io sto valutando....sia di dismettere che di incrementare...
 
ma il fondo ha un solo comparto (livello di rischio) o come ogni fondo ha più comparti e si può switchare dall'uno all'altro?
 
ragazzi ho una polizza POSTEFUTURO PER TE sottoscritta nel 2018. Stavo pensando di aggiungere 3K. Mi conviene farlo secondo voi?
 
ragazzi ho una polizza POSTEFUTURO PER TE sottoscritta nel 2018. Stavo pensando di aggiungere 3K. Mi conviene farlo secondo voi?
Sostieni costi per effettuare il versamento, la % dipende dall'importo fino ad ora versato; fino a 50K paghi il 2,50%;
paghi l'1,10% annuo sul rendimento della gestione, l'insieme dei due costi fa si che per recuperare il 2,50% servono
intorno a 2 anni o più.
Vale la pena? Decidi tu...
 
Indietro