Nuova polizza poste italiane postefuturo per te

Quindi mander condividi con me che su questa distanza cioè 20 anni di accumulazione e dopo 15 /20 anni di versamento inserire l ' opzione cedola un pac in questa polizza è meglio di un fondo obbligazionario😉😉.... Poi mantenere per ricavarsi con la cedola una integrazione alla pensione!!!!! Pertanto penso di aprire un pac da 300 euro mensili che affiancato a quello della piano piano e del Pensionline anch'essi aperti lo scorso anno per 20 anni contribuiranno a costruire ed integrare la misera pensione che nel 2040 daranno a noi poveri pensionati. Oltre a ciò affiancarli ad un pac azionario penso sia l'optimum. Che ne pensi??? Ringrazio per la cortese risposta

La pensione integrativa,deve passare attraverso la PC,saturare ed ottimizzare questa prima di pensare a soluzioni alternative.

Poi perchè pensionline,e non altri fondi negoziali o aperti.
 
Prima che mi metto a leggere tutti i fogli informativi e poi chiedere lumi qui, mi potete dire se c'è un limite d'età per la
sottoscrizione della polizza?
 
La pensione integrativa,deve passare attraverso la PC,saturare ed ottimizzare questa prima di pensare a soluzioni alternative.

Poi perchè pensionline,e non altri fondi negoziali o aperti.

Sono un autonomo e non ho fondo negoziale. Che cosa e' la PC ? scusa la mia ignoranza.
IO per risolvere il problema pensionistico ho provveduto a sottoscrivere la piano piano attraverso pac, provvedero' a sottoscrivere questa postefuturo per te sempre tramite pac , ho fatto Pensionline solo perché sono cliente genertel e mi hanno telefonato minimo 100 volte e visto che e' una polizza gemella di piano piano (gestione separata) con il vantaggio fiscale l'ho sottoscritta senza stare a perdere tempo a cercare il fondo migliore( in verità avevo provato con seconda pensione di Amundi ma ho trovato difficolta' nella sottoscrizione on line).Cmq dopo 2 anni si puo' sempre cambiare cavallo. Poi ho provveduto a sottoscrivere piano azionario sempre pac con Pioneer.Al momento ho saturato la mia capacita' di risparmio ma se riesco in futuro inserisco altro pac azionario magari sempre con poste (azionario internazionale).
 
Leggendo il kiid ho notato che esiste< la postilla nella valutazione del rischio che precisa che se la compagnia non riesce a pagare quanto dovuto il contraente rischia di perdere l'intero patrimonio…...:mmmm::mmmm::mmmm:....inoltre più sotto c'e scritto cosa succede se la compagnia fallisce…...sei solamente un creditore privilegiato e non esiste alcun tipo di ammortizzatore :mmmm::mmmm::mmmm: ma le gestioni separate non dovrebbero proteggere dal fallimento della compagnia??????
 
Sono un autonomo e non ho fondo negoziale. Che cosa e' la PC ? scusa la mia ignoranza.
IO per risolvere il problema pensionistico ho provveduto a sottoscrivere la piano piano attraverso pac, provvedero' a sottoscrivere questa postefuturo per te sempre tramite pac , ho fatto Pensionline solo perché sono cliente genertel e mi hanno telefonato minimo 100 volte e visto che e' una polizza gemella di piano piano (gestione separata) con il vantaggio fiscale l'ho sottoscritta senza stare a perdere tempo a cercare il fondo migliore( in verità avevo provato con seconda pensione di Amundi ma ho trovato difficolta' nella sottoscrizione on line).Cmq dopo 2 anni si puo' sempre cambiare cavallo. Poi ho provveduto a sottoscrivere piano azionario sempre pac con Pioneer.Al momento ho saturato la mia capacita' di risparmio ma se riesco in futuro inserisco altro pac azionario magari sempre con poste (azionario internazionale).

La pc è la previdenza complementare,quella di pensionline per capirci.Ma non ho capito quanto versi e se hai quote del fondo interno.
 
La pc è la previdenza complementare,quella di pensionline per capirci.Ma non ho capito quanto versi e se hai quote del fondo interno.

Verso 300 euro mensili interamente sulla gestione separata del Pensionline per 21 anni e 200 euro sulla piano piano per 20 anni.Poi verso su un fondo azionario internazionale ed emergente 300 euro per 10 anni.infine volevo dirottare 100/150 euro su questa nuova polizza di poste ma come ho scritto il post sopra leggendo il Kid qualche dubbio mi è venuto perché pensavo che le gestioni separate fossero indenni dal fallimento della compagnia( i titoli sottostanti dovrebbero garantire l'investimento)
 
Verso 300 euro mensili interamente sulla gestione separata del Pensionline per 21 anni e 200 euro sulla piano piano per 20 anni.Poi verso su un fondo azionario internazionale ed emergente 300 euro per 10 anni.infine volevo dirottare 100/150 euro su questa nuova polizza di poste ma come ho scritto il post sopra leggendo il Kid qualche dubbio mi è venuto perché pensavo che le gestioni separate fossero indenni dal fallimento della compagnia( i titoli sottostanti dovrebbero garantire l'investimento)

Se devi restare in pensionline meglio:

. inserire il fondo azionario interno che investe prevalentemente in europa ed america e che integra l'emergente
. saturare pensionline con versamenti a spot,per fare taxplanning
. da valutare se continuare la pianopiano e svuotarla periodicamente a favore di postaperte,essendo a vita intera potrebbe ampiamente ripagarti.

PS - Ma tu-detto tra noi - una pos. inps c'è l'hai?

.
 
Verso 300 euro mensili interamente sulla gestione separata del Pensionline per 21 anni e 200 euro sulla piano piano per 20 anni.Poi verso su un fondo azionario internazionale ed emergente 300 euro per 10 anni.infine volevo dirottare 100/150 euro su questa nuova polizza di poste ma come ho scritto il post sopra leggendo il Kid qualche dubbio mi è venuto perché pensavo che le gestioni separate fossero indenni dal fallimento della compagnia( i titoli sottostanti dovrebbero garantire l'investimento)

Con i prodotti che hai attivi,io un altro prodotto non lo farei...specie del tipo di tuo interesse.

Hai una sufficiente copertura e garanzia sul capitale,i rendimenti modesti e recupero fiscale che puoi dirottare di tanto in tanto,volendo,sulla PianoPiano.
Se proprio hai possibilità finanziaria ulteriore,io verserei su PianoPiano.

Eviterei altri prodotti magari azionari con i dovuti rischi.......insomma,hai dei buoni prodotti e non te ne consiglio di altri aggiungendo altri costi. OK!
 
Con i prodotti che hai attivi,io un altro prodotto non lo farei...specie del tipo di tuo interesse.

Hai una sufficiente copertura e garanzia sul capitale,i rendimenti modesti e recupero fiscale che puoi dirottare di tanto in tanto,volendo,sulla PianoPiano.
Se proprio hai possibilità finanziaria ulteriore,io verserei su PianoPiano.

Eviterei altri prodotti magari azionari con i dovuti rischi.......insomma,hai dei buoni prodotti e non te ne consiglio di altri aggiungendo altri costi. OK!

Un conto è la prudenza,altro la gestione di un portafoglio di lunga durata.Una cosa è il consiglio spicciolo,altra la pulsione di retropensieri.Per dire

- che investire 500 euro in una gestione garantita,e la metà in azionari globali non è imprudenza
- prelevare soldi da plusvalenze di fondi azionari o dalla pianopiano per metterli nella postaperte è una ottima scelta essendo il cpma di questa 1,23 a venti di meno a 30 anni contro l'1,40.



Non è detto che il giorno dopo l'essere andato in pensione debba necessariamente cedolarizzare i miei risparmi,sarà sufficiente usarli razionalmente.O no!
 
Un conto è la prudenza,altro la gestione di un portafoglio di lunga durata.Una cosa è il consiglio spicciolo,altra la pulsione di retropensieri.Per dire

- che investire 500 euro in una gestione garantita,e la metà in azionari globali non è imprudenza
- prelevare soldi da plusvalenze di fondi azionari o dalla pianopiano per metterli nella postaperte è una ottima scelta essendo il cpma di questa 1,23 a venti di meno a 30 anni contro l'1,40.



Non è detto che il giorno dopo l'essere andato in pensione debba necessariamente cedolarizzare i miei risparmi,sarà sufficiente usarli razionalmente.O no!

per cortesia dai..........risulti sgradevole dopo un pò! Non sminuire e limitati a dare i consigli che ti sono stati chiesti. Grazie
 
per cortesia dai..........risulti sgradevole dopo un pò! Non sminuire e limitati a dare i consigli che ti sono stati chiesti. Grazie

Infatti volevo solo dare quelli giusti.Pensando di essere gradevole
 
Saro' presuntuoso,o sgradevole,ma debbo necessariamente far presente che la mancata ottimizzazione del rendimento,è di per se un rischio.

Nel tempo l'essere garantito significa raggiungere risultati netti reali,e questo risultato si raggiunge agendo in modo proattivo.
 
Il classico "salvadanaio" per ritrovarsi i soldi propri dopo un lungo periodo almeno 10 anni visti i costi medi rappresentati.
 
Se devi restare in pensionline meglio:

. inserire il fondo azionario interno che investe prevalentemente in europa ed america e che integra l'emergente
. saturare pensionline con versamenti a spot,per fare taxplanning
. da valutare se continuare la pianopiano e svuotarla periodicamente a favore di postaperte,essendo a vita intera potrebbe ampiamente ripagarti.

PS - Ma tu-detto tra noi - una pos. inps c'è l'hai?

.

Non ho l'Inps mander !!! Ogni anno oltre a versare i contributi minimali( 4 rate da 975 euro) nel saldo irpef verso come IVS altri 5800 euro....... Penso che possa bastare.....non credi ?
 
Non ho l'Inps mander !!! Ogni anno oltre a versare i contributi minimali( 4 rate da 975 euro) nel saldo irpef verso come IVS altri 5800 euro....... Penso che possa bastare.....non credi ?

Ascolta @TORO,taluno stamani mi ha definito prima presuntuoso e poi sgradevole,mentre l'unica presunzione che ho è quella di rendermi utile.Per farlo ho bisogno dei dati di un problema,se quindi ho chiesto notizie su inps non l'ho fatto per mera curiosità,ma per inquadrare meglio il tuo problema.

Quei correttivi suggeriti stamani ,a me sembrano validi ai fini della ottimizzazione dei rendimenti,perchè non si possono avere risultati soddisfacenti con i salvadanai o con le gestioni ultraconservative.Nei tempi lunghi i conti con l'inflazione e con l'economia reale vanno periodicamente fatti.

Nella speranza di essere stato gradevole,ti saluto cordialmente.
 
Ascolta @TORO,taluno stamani mi ha definito prima presuntuoso e poi sgradevole,mentre l'unica presunzione che ho è quella di rendermi utile.Per farlo ho bisogno dei dati di un problema,se quindi ho chiesto notizie su inps non l'ho fatto per mera curiosità,ma per inquadrare meglio il tuo problema.

Quei correttivi suggeriti stamani ,a me sembrano validi ai fini della ottimizzazione dei rendimenti,perchè non si possono avere risultati soddisfacenti con i salvadanai o con le gestioni ultraconservative.Nei tempi lunghi i conti con l'inflazione e con l'economia reale vanno periodicamente fatti.

Nella speranza di essere stato gradevole,ti saluto cordialmente.

Ti ringrazio mander per i suggerimenti come ringrazio tutti quelli c'è esprimono la propria opinione....il forum infatti penso che serva per confrontarsi , per ascoltare altre idee ,per chiarire dei dubbi che possono sorgere......quindi tutte le opinioni in merito sono ben accette.
Detto ciò penso che il tuo suggerimento di aumentare l' esposizione azionaria sul Pensionline non sia affatto sbagliata ,magari inserendo il ciclo di vita presente nel fondo stesso.....inoltre sono convinto che la nuova polizza di Poste sia un buon prodotto al pari della piano piano....strumenti sicuramente migliori per costi e rendimenti alla stragrande maggioranza dei fondi obbligazionari/ monetari dai quali non ho mai ricevuto grosse soddisfazioni.
 
Altri soldi nel Pensionline non mi va di metterli anche perché i versamenti rimangono di fatto bloccati visto che ho aperto il fondo pensione ad agosto 2017.preferisco invece versare soldi nuovi su postefuturo per te Xche ' se dovessero servire sono liberi. Non mi va neanche di aumentare la piano piano che resta comunque un valido prodotto xche'voglio diversificare compagnia e gestore alla luce anche di quello che è' riportato nel nuovo Kid che le compagnie devono redigere, dove viene spiegato quello che accade se una compagnia si trova in difficoltà.
 
Indietro