Windows 10 FA SCHIFO

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Windows è fantastico, peccato che gli ultimi 3 pc che ho avuto mi si sono piantati senza possibilità di recupero.
Totalmente inaffidabile.
 
Windows è fantastico, peccato che gli ultimi 3 pc che ho avuto mi si sono piantati senza possibilità di recupero.
Totalmente inaffidabile.

Ovviamente sarai passato alla mela...:o
 
fanno dei tentativi...e quindi, fanno degli errori...non sono certo i primi o gli unici a tentare di cambiare alcune cose

la storia che chi fa sbaglia e chi non fa non sbaglia è un pochino tirata per i capelli
è da quando esiste windows 8 che non hanno mai finito nemmeno il lavoro sulla METRO UI, abbiamo tranquillamente mezzo pannello di controllo da una parte con una grafica e l'altra metà da tutt'altra parte con un'altra grafica in stile XP

comunque il lamento gratuito non porta a nulla
ti spiego un problema che mi tocca direttamente e tutto parte dal processo decisionale errato: se c'è una cosa che funziona senza alcun intoppo non c'è niente da tentare / testare
e invece no, il gruppo home gli dava fastidio e me l'hanno tolto senza farmi un cartello grande come una casa per dirmi che non c'è e come fare senza
poi in modo del tutto random scopro come fare e me l'ha spiegato un utente che tiene un blog gratuito.....sì siamo ancora nell'era dove microsoft non spiega le cose e non è userfriendly proprio come non lo è mai stata.
ma non è finita la tragedia greca perchè ho i file condivisi funzionanti via ethernet ma non con il wifi, cioè lo stesso notebook che con il cavo può accedere ai file del desktop non può accedervi se usa il wifi e adesso perderò qualche (altra) ora finchè non trovo un nerd che mi spiega come fare

questo è più che sufficiente per licenziare tutti in casa microsoft
se non fosse per il monopolio sarebbero stati spazzati via in un nanosecondo.
 
non ho il polso della tua situazione (tipo, immagino che i file condivisi, ad esempio (e magari non è il tuo caso) siano su un NAS ), per quanto concerne il wi fi non è che stai cercando di accedere con il notebook (ai file sul NAS)ad una rete wi fi in modalità "guest"(quindi, spesso, con l' "isolation" attivata), percui non ti permette di accedere agli altri dispositivi in rete? se fosse così, devi accedere alla rete principale(c'è un SID per la rete principale e un SID per il guest) senza restrizioni (quindi non in guest)
 
Vincent Vеga;51861998 ha scritto:
[...]
ma non è finita la tragedia greca perchè ho i file condivisi funzionanti via ethernet ma non con il wifi, cioè lo stesso notebook che con il cavo può accedere ai file del desktop non può accedervi se usa il wifi e adesso perderò qualche (altra) ora finchè non trovo un nerd che mi spiega come fare
[...]

Verifica che la rete wifi sia impostata come Privata (con i relativi permessi di condivisione settati), se impostata come Pubblica le condivisioni di file, stampanti, etc.....vengono automaticamente disabilitate.
 
Ovviamente sarai passato alla mela...:o

No, ora backuppo regolarmente. Peccato che abbiano nascosto l'opzione ben bene nelle impostazioni. Un sistema così inaffidabile dovrebbe metterla bene in evidenza, perché non tutti i backup ti permettono di risolvere ogni problema.
 
in famiglia usiamo tutti Linux (anche una parente 75enne...) ma abbiamo un PC dual boot per quando proprio non si può fare a meno di Windows. In pratica a me capita si e no una volta l'anno. Ieri è capitato, dovendo aggiornare il TomTom. Ci ho messo due giorni e ho sudato freddo, ma lì la colpa è del software Tomtom Connect. Poi già che c'ero ho pensato bene di completare anche l'aggiornamento Windows 10. Ebbene... sono due ore che sta facendo riavviamenti!!! E mi dice pure che "l'operazione richiederà un po' di tempo"!!! Ma perché??? Ho trovato risposte disparate, ma qualsiasi sia la ragione trovo la cosa assolutamente inaccettabile. :mad:

Pensa che io ho spianato WS la settimana scorsa , dopo qualche anno in dual boot con XP / Ubuntu 18.04 LTS per la precisione .
L'ultimo baluardo che mi fermava nel farlo erano i soliti problemi di compatibilità con lo scanner Epson ( SX 235 W ) .
Ho risolto andando a montare Xubuntu 18.04 LTS , scanner ora funziona con Simple Scanner .
Per quel che faccio io con il PC , basta e avanza .
Il mio PC è del 2004 ... ;) ... OK!
 
su Linux gli Epson sono stati sempre problematici: per un vecchio scanner fotografico (Epson Perfection 3490 Photo) usavo i driver proprietari forniti da Avasys (iscan) ma perdevo la possibilità di scansionare diapositive. Credo siano gli stessi vecchi driver che ora vengono distribuiti da Seiko-Epson dopo l'acquisizione di Avasys. Nel frattempo sono passato a una multifunzione Hewlett Packard che supporta bene Linux, e non acquisterò mai più Epson. Come software di scansione uso anch'io Simple Scan per le cose semplici, Gimp per i casi che richiedono più attenzioni, e Scan Tailor per il post-processing su pagine multiple (disponibile anche per Windows).
 
Commenti un pelino diversi…...

"io ho Win 10 da anni, mai formattato e mai avuto problemi. Lavoro come grafico 3D freelancer ed è vero che OS è un eccellente sistema operativo, ma nessuno e dico nessuno dei miei "colleghi", e ti parlo a livello internazionale, pensa lontanamente al Mac per queste cose. Windows fa il suo lavoro in modo eccellente per quanto riguarda la mia esperienza. "



"Però dobbiamo prima partire da un presupposto, negli anni il divario enorme che c'era tra Mac OS e Windows in ambito professionale è andato via via riducendosi. Ora, siti come questi sono pieni di esaltati per un marchio o per l'altro. Io avendo lavorato con tutti e 2, posso dire di aver visto il vantaggio software di Mac quasi annullarsi con Windows 10. Ho lavorato in studi di produzione videogiochi di livello, da questa e dall'altra parte dell'oceano, sono stato a contatto con tecnici audio, 3d artist di altissimo livello, così come designer e programmatori. Alcuni ambiti in cui prima Mac OS la faceva da padrone adesso sono stati progressivamente conquistati da workstation Windows. Questo perché il software su Windows è ora di qualità, le prestazioni dell'hardware (parlo di potenza bruta) spesso molto superiore e grazie alle molte soluzioni custom si trova sempre quello che calza alle proprie esigenze. Pertanto, si, tendenzialmente Apple ha voltato da anni le spalle ai professionisti, e molti di questi si sono resi conto che l'alternativa ora c'è. Detto questo se sviluppi iOS devi per forza di cose usare Xcode, quindi Mac OS. Essendo il mercato di gran lunga più remunerativo chiunque lavori nel mobile sviluppa iOS, e si, siamo tantissimi, in tutto il mondo, e siamo costretti ad acquistare questi prodotti (che continuo a reputare eccellenti sotto certi aspetti)."
 
Ho un problema con la connessione. Vediamo se è colpa di Windows 10?

Sono connesso e navigo tranquillamente con cavo LAN. Ogni tanto capita che mi salta la connessione del PC. In basso a destra l'icona della connessione passa da LAN a wi fi e inizia a cercare la rete wi fi. Non ricordo se la trova, ma non si connette. Dopo circa un minuto, ritrova la connessione LAN e posso continuare a navigare.

Non è un problema della linea perchè, in quel minuto, se provo a navigare col cellulare in wi fi vado senza problemi.

Quindi, o è un problema del cavo, o della porta del PC, o di qualche impostazione pazza di Win 10.

Cosa dite?
 
Ho un problema con la connessione. Vediamo se è colpa di Windows 10?

Sono connesso e navigo tranquillamente con cavo LAN. Ogni tanto capita che mi salta la connessione del PC. In basso a destra l'icona della connessione passa da LAN a wi fi e inizia a cercare la rete wi fi. Non ricordo se la trova, ma non si connette. Dopo circa un minuto, ritrova la connessione LAN e posso continuare a navigare.

Non è un problema della linea perchè, in quel minuto, se provo a navigare col cellulare in wi fi vado senza problemi.

Quindi, o è un problema del cavo, o della porta del PC, o di qualche impostazione pazza di Win 10.

Cosa dite?

Verificare se si tratta del cavo è la prima cosa da fare........usandone un'altro :)

Se non è il cavo potrebbe essere un problema di gestione contemporanea di due connessioni (LAN e Wifi).

In alcuni notebook, nel BIOS, è previsto un menù "Wireless Radio Control" in cui si può abilitare l'opzione "Control WLAN Radio" (una volta inserito il cavo LAN viene disabilitato automaticamente il Wifi), si può provare a vedere se cambia qualcosa.

In alternativa puoi provare a selezionare una maggiore priorità della LAN rispetto alla connessione Wifi nella sezione di Network Management.
 
...o del driver della scheda di rete non aggiornato/danneggiato, o della porta ethernet del router (o qualche problema del router parte cablata, anche quello, potrei scommettere, non aggiornato nel firmware) o..o...o..
 
Grazie. Farò qualche verifica.
 
ma non puoi semplicemente disabilitare la connessione wifi sul PC?
 
Usando il PC a volte con cavo LAN ed a volte in wi fi, non so se lasciavo il wi fi abilitato in quei casi. Ci farò più attenzione.

Intanto ho fatto una prova navigando solo in wi fi per qualche ora: dopo un poco la connessione salta e riprende dopo un minuto circa. Quindi il problema non è del cavo.

Dovrei fare una prova con un altro router per avere la certezza che la colpa è del PC.

Windows dice che i driver della scheda di rete sono aggiornati. Poi controllo sul sito del produttore della scheda.
 
Usando il PC a volte con cavo LAN ed a volte in wi fi, non so se lasciavo il wi fi abilitato in quei casi. Ci farò più attenzione.

Intanto ho fatto una prova navigando solo in wi fi per qualche ora: dopo un poco la connessione salta e riprende dopo un minuto circa. Quindi il problema non è del cavo.

Dovrei fare una prova con un altro router per avere la certezza che la colpa è del PC.

Windows dice che i driver della scheda di rete sono aggiornati. Poi controllo sul sito del produttore della scheda.

Ma lo ha sempre fatto questo problema ?? E' cominciato dopo qualche evento particolare ??
 
Lo fa da qualche mese. Non ricordo se è successo qualcosa prima.
 
oggi ho combattuto con il microfono di skype
le impostazioni sono in 4 posti

1) pannello di controllo
2) pannello di controllo con il nuovo stile
3) skype
4) dispositivi di riproduzione all'interno dell'icona vicino l'orologio

10 minuti per scoprire l'arcano, boh per me qua manca proprio l'ABC manco skype e windows fossero entrambe di microsoft :D

la cosa che mi ha colpito, a parte l'organizzazione delle opzioni non esattamente tedesca, è la mole enorme di richieste di aiuto per questa esigenza che potete verificare googlando: skype windows error microphone site:answers.microsoft.com
fino a windows 8.1 , compreso, il problema è sempre e solo stato regolare il volume del microfono (due posti da verificare anzichè quattro).

lato LAN invece ho ancora il rifiuto, per ora mi tengo il cavo e vedremo più avanti.
 
Per la serie "Windows 10 fa schifo": l'installazione automatica, molesta e importuna, di giochi e applicazioni di cui all'utente non frega una beata minchi@. :shit::angry:

Meno male che c'è san Google: :bow:

Apriamo il registro di configurazione, con il comando regedit.exe, e portiamoci alla chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ContentDeliveryManager, nella schermata a destra dovreste trovare, se manca createla, la chiave DWORD SilentInstalledAppsEnabled e impostate il suo valore a 0.

La modifica vale per l'utente attualmente collegato al computer, se ne avete più di uno va applicata anche agli altri.
 
Indietro