Windows 10 FA SCHIFO

questa è più forte del gruppo home
ho preteso di guardare e ascoltare un video di cui non si sentiva niente
dopo 10 minuti che faccio qualsiasi prova , lo apro dal notebook (visto che ora è condiviso :o :wall: ) e lì si sente :eek:

in altrettanti minuti ho scoperto l'arcano
perchè? :nera:

AINPbN2.png
 
tornate a windows 7 invece che é molto meglio di windows 10 e linux messi assieme.
windows 7 non mi é mai crashato.
Io uso tutti i giorni xp e w7 mai un problema
ho 18 anni mica 50
vi scrivo da un nokia c5.00 e il sito si apre a meraviglia

:bow::D
 
tornate a windows 7 invece che é molto meglio di windows 10 e linux messi assieme.
windows 7 non mi é mai crashato.
Io uso tutti i giorni xp e w7 mai un problema
ho 18 anni mica 50
vi scrivo da un nokia c5.00 e il sito si apre a meraviglia

io mi trovo molto bene con win 8.1.meno fronzoli di win 10.
 
resisto ancora con XP, ma è dura !
 
Sono IT Manager di un'azienda di 300 dip. con 200 PC.
Usiamo W10 prof sull'80% delle macchine (le restanti sono a W7), senza particolari problemi, anzi su macchine vecchiotte (5/6 anni) va meglio di W7.
Usiamo solo applicazioni MS (Office 2016 Plus) + Interfaccia grafica SAP (SapGui) per usare l'ERP.
 
Sono IT Manager di un'azienda di 300 dip. con 200 PC.
Usiamo W10 prof sull'80% delle macchine (le restanti sono a W7), senza particolari problemi, anzi su macchine vecchiotte (5/6 anni) va meglio di W7.
Usiamo solo applicazioni MS (Office 2016 Plus) + Interfaccia grafica SAP (SapGui) per usare l'ERP.

meno male che , ogni tanto, qualche professional sul campo, testimonia in positivo (quello che ho sempre affermato, constatandolo, anche io)
 
va meglio di 7 che significa?
 
va meglio di 7 che significa?

significa (se posso anticipare) che W10 gira meglio , è più stabile e robusto, avendo codice più ottimizzato, sfrutta meglio le poche risorse a disposizione (RAM , CPU e periferche varie), grazie al miglioramento e aggiornamento anche dei driver relativi...del resto è cosa che ho tranquillamente constatato anche io sui miei PC (alcuni dei quali vecchotti) e che in precedenza montavano W7 (personalmente ho installato/usato tutti i sistemi operativi, partendo dal DOS (e anche prima), fino a linux , partendo dai primi slackware fino (x)ubuntu e kali)
 
significa (se posso anticipare) che W10 gira meglio , è più stabile e robusto, avendo codice più ottimizzato, sfrutta meglio le poche risorse a disposizione (RAM , CPU e periferche varie), grazie al miglioramento e aggiornamento anche dei driver relativi...del resto è cosa che ho tranquillamente constatato anche io sui miei PC (alcuni dei quali vecchotti) e che in precedenza montavano W7 (personalmente ho installato/usato tutti i sistemi operativi, partendo dal DOS (e anche prima), fino a linux , partendo dai primi slackware fino (x)ubuntu e kali)

Confermo
Più veloce e più piacevole da usare, al punto che abbiamo deciso di non buttare molti PC di 5-6 anni ma di rivitalizzarli cambiando l'HD con un SSD.
Forse dipenderà dal fatto che non usiamo applicazioni strane e/o complesse, ma anche i progettisti che usano CAD 3D e altre applicazioni di modellazione tridimensionale (ovviamente su WKS adefguate) non hanno mai segnalato problemi.
Ovviamente usiamo script di installazione sempre uguali e preparati con attenzione.
Io uso w10 da quando è uscito per 12-15 ore al Giorno (anche a casa di sera) sul un Notebook DELL da 700€ del 2014 e non ho mai problemi.
Con SSD il Pc mi fa boot in 10-15 secondi, l'uso è fluido per cui non so cosa potrei volere di più. Unica scocciatura gli aggiornamenti ma io non ne vedo da un pò, non vorrei che i miei colleghi sistemisti li controllino e distribuiscano centralmente.
 
immaginavoOK!

comunque, da mia esperienza, il "segreto"(di pulcinella) è installare , pre-raccogliendo i driver aggiornati di tutte le periferiche e dispositivi, l'utilizzo di software corretti per il proprio hardware (ad esempio utilizzare le ultime versioni dei software e applicazioni a 64 bit, quando la propria macchina e il proprio OS fossero a 64 bit), aggiornare i BIOS delle macchine e, ovviamente le patch dell'OS...in azienda queste cose , de facto , le si devono fare in maniera sistematica e automatizzata, ma l'invito è quello di fare lo stesso con i PC personali.

è chiaro che se uno , non aggiorna in maniera olistica (quindi in tutte le sue componenti, hardware, firmware e software), con l'enorme variabilità che le macchine windows accolgono (quanto a periferiche e software), poi possono sorgere problemi...e si da la colpa al major update

ho visto pc con driver mai aggiornati, bios antediluvio e software a 32 bit su OS a 64, caricati di software inutili e invasivi(e tutto questo fin dall'acquisto)...ci credo che poi le cose funzionano male, con BSOD e impuntamenti vari
 
Ovviamente OS e applicazioni a 64 bit.
Penso che anche il fatto di usare la versione prof, possa dare più stabilità rispetto alla Home, infine molte volte sui PC nuovi i preinstallati hanno problemi perchè clonati. Meglio (ma non lo facciamo sempre), reinstallare ex-novo.
 
Sono IT Manager di un'azienda di 300 dip. con 200 PC.
Usiamo W10 prof sull'80% delle macchine (le restanti sono a W7), senza particolari problemi, anzi su macchine vecchiotte (5/6 anni) va meglio di W7.

confermo ma non si capisce perchè tante cose che tutto il mondo ha sempre fatto in un solo modo devono venir cambiate senza alcuna ragione razionale
 
Ovviamente OS e applicazioni a 64 bit.
Penso che anche il fatto di usare la versione prof, possa dare più stabilità rispetto alla Home, infine molte volte sui PC nuovi i preinstallati hanno problemi perchè clonati. Meglio (ma non lo facciamo sempre), reinstallare ex-novo.

le due versioni home e pro sono "identiche" nel funzionamento . certamente la pro consente una flessibilità/versalitlità di configurazione che la home non permette. ma la stabilità è garantita

sulla clonazione "seriale" funziona bene se le macchine hanno hardware identico al 100% (cosa che non è sempre possibile verificare). concordo pienamente che l'installazione(dove per installazione intendo la sequenza che ho indicato in post precedente) da tabula rasa sia la cosa migliore(per la stabilità):yes:
 
Vincent Vеga;51853298 ha scritto:
confermo ma non si capisce perchè tante cose che tutto il mondo ha sempre fatto in un solo modo devono venir cambiate senza alcuna ragione razionale

fanno dei tentativi...e quindi, fanno degli errori...non sono certo i primi o gli unici a tentare di cambiare alcune cose
 
Buongiorno, è il mio primo intervento qui, ma lo faccio a ragion veduta.

Non sopporto più Windows 10.
Sto passando tutto sotto Linux (Debian), anche se non è facile.

Cosa spero di ottenere?
Semplice.

  1. Minori tracciature. Con winzozz trramite Cortana e il Keylogger incorporato ti tracciano anche i calzini, e mi rompe non avere più privacy
  2. Niente aggiornamenti mostruosi che ti bloccano il PC o richieste assillanti di download stressanti
  3. Maggiore leggerezza. Richiede pochissime risorse,
  4. Miglior gestione del file system. Neanche da mettere
  5. Voglio lo stesso lavorare con Winzozz? Installo VMWare gratuito e lo lancio in una sessione dedicata. Facile facile
  6. Marketplace: per installare skype ci sto mettendo una vita, mentre su altre piattaforme è quasi istantaneo, con una buona connessione
  7. etc etc etc
Quindi, winzozz lasciatelo dove merita: in fondo ad un cassetto
Installetevi Linux (Debian o Ubuntu o altro, a vs. scelta)
fatevi questo favore
o

Infatti ancora viaggio con il 7... :D
 
Rireinstallato e aggiornato oggi da solo, tutto ok sembra stabile.

L'unico aggiornamento che mi manca, lo rilevo rimasto a una versione precedente :confused:, è appunto dei driver sk grafica, ma ho paura che possa ricapitare quanto accaduto e non so se aggiornarlo o meno, per ora resto così, non vorrei che accada nuovamente questo blocco pc e funzionamento a intermittenza dello schermo, magari per qualche aggiornamento automatico o involontario.

Grazie per gli auguri, non capisco perché mi danno 5 mesi restanti di garanzia restanti che fa 1 anno e non 2, l'ho comprato dal costruttore sede Italia.

Ti consiglio di farti una copia del Sistema ora che è ok.
Clonezilla, EaseUS, Macrium Reflect, Aomei Backupper tutti free e ottimi.
Programmi per clonare hard disk | Salvatore Aranzulla

A quel punto puoi fare tutte le prove che vuoi.....
 
Ci sono utenti privati che non hanno le conoscenze, le capacità, la voglia ed il tempo da perdere per sottostare alla spocchia del managemt di MS.

Questo lo capsicono i due it manager che sbrodolano lodi pro win 10?

Come se io lavorassi in ospedale e tessessi lodi su quel protocollo sanitario che pratico con successo tutti i giorni e chiedessi al privato di fare a casa propria iniezioni, mettere flebo od altra pratica clinica
 
quindi? a che pro criticare soltanto senza mai evidenziare nulla di positivo(anche quando il positivo c'è)?
 
Infatti, non è questione di sbrodolare, ma portare al forum la propria esperienza anche se è una voce fuori dal coro.
Mica voglio difendere MS i cui prodotti hanno certamente diverse pecche, ma in ambito professional credo che complessivamente sia ancora i migliori, anche se certamente sono molto costosi.:cool:
 
Indietro