Windows 10 FA SCHIFO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Maledetti aggiornamenti che partono con la minaccia "non spegnere il computer..." quando spegni il PC e devi uscire di corsa con il PC, oppure alle 2 di notte quando hai finito di FOLare e finalmente hai deciso di andare a dormire :wall:
Infatti :wall:
 
Il grande passo che Linux deve fare è usare a pieno l'interfaccia grafica. Ancora troppa roba con solo riga di comando...
 
Io veramente eviterei visto che ormai, per accedere su qualsiasi menù di interesse Win10 devi passare per una ventina di finestre (tanto che uso la Power Shell su Win :D).
 
La maggior parte dei problemi di privacy con Windows accennati sopra può essere aggirata installando un firewall es. Personal Firewall, bloccando tutte le applicazioni eccetto il browser e lasciando libero accesso alla sola rete locale.

In questo modo le applicazioni e i servizi di Windows non possono più connettersi ad internet mentre il browser può accedere tranquillamente.

Hai anche ragione ma non è per tutti gli utenti basic, almeno il 95% degli utilizzatori del pc
 
Ecco, tutti coloro che dicono che un mac costa troppo non tengono in considerazione i costi nascosti di windows

le cose sono due
o ci provi a capire come funziona il meccanismo o non ci provi
ma non è che se te ne lavi le mani pagando tutto maggiorato ti salvi, sia economicamente che tecnicamente
la gente riesce in relax a distruggere il MAC e a perdere i dati sebbene paghi uno sproposito l'hardware, il software e l'assistenza
al più si parlerà di probabilità che le cose vadano meglio, ma la certezza che windows costi di più perchè devi chiamare il tecnico ad ogni 3x2 mi pare più la rappresentazione della superficialità dell'utente medio nell'approccio al PC

che ci possano essere problemi di update è noto ed è noto anche che bisogna farsi un backup prima
non penso serva una particolare abilità nel comprendere che esiste una sequenza rigida per fare gli aggiornamenti
questo vale anche per gli altri S.O. addirittura anche per android....serve sempre un backup a monte e con quello probabilmente tagli fuori il 95% degli interventi del tecnico per qualsiasi S.O.
 
Ma win 10, attualmente non da modo di scegliere, se installare gli update automaticamente o alternativamente essere solo avvertirti dal pop-up e poi passare in seguito all'installazione volontaria, insomma un po come accadeva in Xp, Seven e Win 8.1?
 
Io veramente eviterei visto che ormai, per accedere su qualsiasi menù di interesse Win10 devi passare per una ventina di finestre (tanto che uso la Power Shell su Win :D).

Io ho attivato il GodMode e con quello mi sono creato dei collegamenti specifici alle schede impostazioni più usate.
 
Vincent Vеga;51021596 ha scritto:
anch'io lo userei volentieri un PC linux mantenuto da...te :p :D
guarda, la parente sta a 400 Km e usa il PC per cose banali: Chromium, Thunderbird, Skype, foto, raiplay... Con Windows mi telefonava periodicamente e non riuscivo neanche a capire quale fosse il problema, finiva che non usava più il PC finche non passava da lei un nipote smanettone. Anche si allarmava per ogni avviso da antivirus e robaccia commerciale varia, e mi chiamava. Poi mi sono stufato, gli ho installato Mint con update automatici di tutto, escluso per massima cautela il kernel (che peraltro non mi ha mai dato problemi). La "manutenzione" adesso è praticamente zero. Contenta lei, contento io... :)
 
Vincent Vеga;51022700 ha scritto:
le cose sono due
o ci provi a capire come funziona il meccanismo o non ci provi
ma non è che se te ne lavi le mani pagando tutto maggiorato ti salvi, sia economicamente che tecnicamente
la gente riesce in relax a distruggere il MAC e a perdere i dati sebbene paghi uno sproposito l'hardware, il software e l'assistenza
al più si parlerà di probabilità che le cose vadano meglio, ma la certezza che windows costi di più perchè devi chiamare il tecnico ad ogni 3x2 mi pare più la rappresentazione della superficialità dell'utente medio nell'approccio al PC

Io parto dalla considerazione che anche il tempo ha un suo costo, anche se faccio uso del pc da privato.
Ha senso passare ore sui forum a capire perchè qualcosa non funziona?

Sul mac non ho mai formattato, da 10 anni e passa per il backup ho time machine integrato, semplicissimo da utilizzare ed efficiente.
I porblemi che ho avuto con il so sono sempre state stupidate, tanto che se mi chiedessi non ho memoria.

Recentemente ho preso un notebook con w10, non posso dire che è brutto ma ci sono un sacco di incongruenze e di problemi/problemini che non mi danno un'esperienza d'uso soddisfacente come sul mac.
 
Di Windows mi lascia parecchio perplesso la scarsa affidabilità. Con gli ultimi 3 pc che ho avuto, almeno 1 volta per ognuno ho dovuto formattare il disco fisso (blocco del sistema, aggiornamenti non andati a buon fine, ecc.). Questo non è accettabile. E poi è scandalosa la programmazione degli aggiornamenti senza dare all'utente la possibilità di scegliere se e quando scaricarli/installarli.

Sono completamente d'accordo, Windows 10 è veramente uno schifo, aggiornamenti a distanza di pochi giorni uno dall'altro, non ti avvisa e non si ha la possibilità di scegliere se instalalrli o meno e quando sta aggiornando nessun messaggio su cosa sta succedendo. Mi sembra di essere ritornato ai tempi Windows Millenium Edition, pazzesco.
 
Devo dire che mi aspettavo anche io maggiore efficienza nell'installazione degli aggiornamenti, mi trovavo meglio con W7.
 
Ma win 10, attualmente non da modo di scegliere, se installare gli update automaticamente o alternativamente essere solo avvertirti dal pop-up e poi passare in seguito all'installazione volontaria, insomma un po come accadeva in Xp, Seven e Win 8.1?

Con Win10 Professional e Win10 Enterprise la gestione è molto simile a quella di Win7, con Win10 Home, invece, ci sono trucchi piuttosto intricati che........non sempre fungono.

Per la privacy, invece, bisogna adottare qualche soluzione tipo quella suggerita da @absbeginner :yes: (peccato che PersonalFirewall non sia più manutenuto da un pò :'( ).

La maggior parte dei problemi di privacy con Windows accennati sopra può essere aggirata installando un firewall es. Personal Firewall, bloccando tutte le applicazioni eccetto il browser e lasciando libero accesso alla sola rete locale.

In questo modo le applicazioni e i servizi di Windows non possono più connettersi ad internet mentre il browser può accedere tranquillamente.
 
guarda, la parente sta a 400 Km e usa il PC per cose banali: Chromium, Thunderbird, Skype, foto, raiplay... Con Windows mi telefonava periodicamente e non riuscivo neanche a capire quale fosse il problema, finiva che non usava più il PC finche non passava da lei un nipote smanettone. Anche si allarmava per ogni avviso da antivirus e robaccia commerciale varia, e mi chiamava. Poi mi sono stufato, gli ho installato Mint con update automatici di tutto, escluso per massima cautela il kernel (che peraltro non mi ha mai dato problemi). La "manutenzione" adesso è praticamente zero. Contenta lei, contento io... :)

mi hai fornito un 'idea interessante OK!
la prossima VM "sfascio" provo a farla con Mint e vediamo un pò
 
e mi raccomando se dopo 5 minuti non riesci a fare tutto quello che vuoi [tipo suddividere lo spazio sul desktop da assegnare alle finestre]
lascia perdere che non fa per te...
 
normalmente uso un pulsante per fare ciò :)

fMCL9MH.png
 
Per la privacy e la rimozione di bloatware consiglio questa guida, costantemente aggiornata:
Windows 10 Privacy Guide



ora dopo aver debellato il diavolo, il male aka telemetria su Window 10:D:rotfl::rotfl: (quando bastava solo un Firewall che applica le rules sul traffico in uscita:D) non vi rimane altro che bloccare anche Google e l'NSA quando navigate sul Web o chattate sui social etc ..anche se usate artifizi come le VPN:D:D

solo cosi' tornerete "vergini" come fino a 15 anni fa:D:D

se spegnete tutto fare ancora prima:p


Sul mac non ho mai formattato, da 10 anni e passa per il backup ho time machine integrato, semplicissimo da utilizzare ed efficiente.
I porblemi che ho avuto con il so sono sempre state stupidate, tanto che se mi chiedessi non ho memoria



piacerebbe sapere cosa ci fai OGGI con quel PC Apple vetusto di 10 anni (per non formattare MAI anche su PC Windows basta farsi un Backup della partizione di sistema su disco esterno USB3.. come da Best Practice informatica = le basi.... altrimenti se si scassa il disco interno siete fottutti ugualmente e poi perdete tutto...e dai messaggi precedenti che ho letto vedo che quasi nessuno conosce le basi dell'informatica..come voler guidare l'automobile senza aver studiato 4 segnali stradali e poi combinar solo disastri in giro)

poi e sempre con quel computer vetusto di 10 anni, se riesci a navigare sul Web (ma solo con 5 Adblocker altrimeni la CPU schizza @ 100% e nn si muove più) e batter 2 frasi col programmino di videoscrittura è già tanto:D:clap:



Recentemente ho preso un notebook con w10, non posso dire che è brutto ma ci sono un sacco di incongruenze e di problemi/problemini che non mi danno un'esperienza d'uso soddisfacente come sul mac.




"recentemente" hai preso un Laptop Wintel che non dovevi prendere = hai sbagliato a comprare il Notebook per il rapporto risoluzione nativa FHD del pannello TFT ed i soli 13 pollici dello stesso in riferimento alla tua capacità visiva dove non trovi una via di mezzo nel settaggio da pannellio di controllo dei DPI di sistema ..e poi ti lamenti solamente ..ma è solo per colpa tua che sbagli a comprare, in un mercato che è immenso, quello che non fa per te ... non per colpa degli altri
 
Se vado a vedere negli aggiornamentimi viene fuori:

Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?

se aderisco sarò davvero uno dei primi?
 
Indietro