Aste Fabiani

Chi lo avrà attribuito a Gigante?!?!? :eek:
Comunque, sembra una copia ben realizzata, non è male.

In effetti Gigante era un paesaggista piuttosto lontano dal gusto di questo quadro, che era un soggetto abbastanza comune per le repliche: anch'io ne avevo in casa una copia in ceramica novecentesca di Pietro Melandri:

dianamel.jpg

Probabilmente lo attribuiscono a Gigante le scritte sul retro, magari opera di qualche antiquario desideroso di piazzarlo meglio nel napoletano.
La copia è conforme con l'eccezione del volto di Diana che da sbarazzina giovinetta rococò è diventata una più matura donna ottocentesca.

boucher2.jpg

Se, come sembra, la variante è voluta e non casuale, si potrebbe cercare di attribuirlo con il classico metodo del "cherchez la femme", identificando la stessa modella in altri quadri firmati; ma il pagliaio è piuttosto vasto... :D
 
Buongiorno, volevo fare notare l'aggiudicazione dell'opera di E. Landi nell'ultima asta. Se non sbaglio è l'opera che ha raggiunto la cifra più alta (19000) tra tutti i lotti presenti.
 
qualcuno sa spiegarmi la presenza del vasarely andato alla meeting a giugno u.s. a 95+diritti?? misteri...
 
qualcuno sa spiegarmi la presenza del vasarely andato alla meeting a giugno u.s. a 95+diritti?? misteri...
non è il solo...anche il 272 Horacio Garcia Rossi andato a 9500 + d.a. sempre alla meeting di giugno...
 
complimenti a Fabiani, gran bel catalogo
 
LOTTO N. 52
GIOSETTA FIORONI

ma cos'è
un omaggio a Lucio Fontana?:mmmm::mmmm:

LOTTO N. 34
PINO PASCALI
pezzo notevole, peccato per le macchie di umiditàKO!

LOTTO N. 43
ANTONIO SANFILIPPO
:bow::bow::bow:OK!


LOTTO N. 92
GIULIO TURCATO
che spettacolo:eek:
merita foto:D
 

Allegati

  • thumb_w_900.JPG
    thumb_w_900.JPG
    77,4 KB · Visite: 356
"Per poter partecipare all'Asta e' necessario scaricare il modulo di partecipazione compilarlo ed inviarlo (assieme ad un documento d'identità in caso di prima partecipazione), al numero di fax 0572 901025 o via mail: info@fabianiarte.com"

e dove mazza lo si trova il modulo ???????
:confused::confused::confused::confused:
 
Il lotto 34 (Pascali), era andato in asta alla Meeting nel 2014, asta 785, venduto a € 3.000 + diritti.
Ci avevo all'epoca anche fatto un pensierino.
 
Il lotto 34 (Pascali), era andato in asta alla Meeting nel 2014, asta 785, venduto a € 3.000 + diritti.
Ci avevo all'epoca anche fatto un pensierino.

mi sa che il committente ci vuole LEGGERMENTE guadagnare....ma resterà invenduto a quel prezzo. Già visti, e già invenduti, l'Hartung e i Bonalumi.
 
I lotti più interessanti mi paiono lo storico Accardi, lo storico Mondino e il bel Turcato. Di qualità anche lo Scirpa. OK!
Molto brutto invece il Mathieu.
 
Mah:mmmm:

ho mandato anche una mail.

"Le Offerte Scritte possono essere eseguite facendo pervenire il modulo di partecipazione con la propria offerta almeno 2 ore prima dell’inizio dell’asta"

ma dove lo trovate il modulo ???????
:confused::confused::confused::confused:
 
I lotti più interessanti mi paiono lo storico Accardi, lo storico Mondino e il bel Turcato. Di qualità anche lo Scirpa. OK!
Molto brutto invece il Mathieu.

beh,:rolleyes::rolleyes:
guarda questi due:D
 

Allegati

  • thumb_w_900 (1).jpg
    thumb_w_900 (1).jpg
    18,4 KB · Visite: 278
  • 1.jpg
    1.jpg
    48,5 KB · Visite: 272
Mah:mmmm:

ho mandato anche una mail.

"Le Offerte Scritte possono essere eseguite facendo pervenire il modulo di partecipazione con la propria offerta almeno 2 ore prima dell’inizio dell’asta"

ma dove lo trovate il modulo ???????
:confused::confused::confused::confused:

Forse si fa prima a partecipare on line con la piattaforma di arsvalue...;)
 
Indietro