Aste Fabiani

Però troviamoci in accordo...quando esce catalogo,si prende Fabiani come asta secondaria non di riferimento etc etc e poi successivamente si valutano esiti. Io,penso che abbia poca diffusione da qui i risultati di tutti or quasi risultati sotto abituale media. Io speravo nel dopo asta prendere il Vaccari....ebbene uno dei pochissimi confermati e probabilmente in asta!!
 
Comunque il trend nelle aste italiane e' negativo per ora, in parecchie aste un sacco di invenduti.
Il discorso asta primaria o secondaria lo puoi fare con quegli artisti che regolarmente vanno da soth crist o phil, ma per tutti quegli artisti che per ora hanno mercato nazionale queste aste sono un riferimento.
Anche perche' oramai con internet si conosce benissimo per filo e per segno dove poter biddare e cosa.
Io rimango dell'idea che il 2015 sara' un anno un po cosi', che sta privando a volare sulle ali dell'entusiasmo del 2014, ma che sta calcando troppo la mano con le stime, e da qui un sacco di invenduti in molte aste.
 
Secondo me per i loro standard è un'asta buona se non buonissima
 
Io penso che errore sia quello,di concentrare molte aste nello stesso periodo, un esempio nella nostra piccola Regione fabiani ed a distanza una settimana accoppiata farsetti e se Ben ricordo pananti e dopo una settimana pandolfini!!!
 
Io penso che errore sia quello,di concentrare molte aste nello stesso periodo, un esempio nella nostra piccola Regione fabiani ed a distanza una settimana accoppiata farsetti e se Ben ricordo pananti e dopo una settimana pandolfini!!!
Sono d'accordo. Troppa offerta e pochi soldi in giro..
COmunque una serie di invenduti terrificante.Quasi tutta l'asta :eek:
 
Primo catalogo "autunnale" disponibile...

Fabiani Arte

(Con sito rinnovato e ricerca per autore. A volte i suggerimenti vengono ascoltati ;) :D )
 
Primo catalogo "autunnale" disponibile...

Fabiani Arte

(Con sito rinnovato e ricerca per autore. A volte i suggerimenti vengono ascoltati ;) :D )

grazieOK!

da una prima rapida escursione
a parte l'opera di PIERRE AUGUST RENOIR:D

un pò di lirismo qui:

LOTTO N. 120
CARLA BADIALI
Data opera: 1950
Collage su cartone vegetale, cm. 18x13


LOTTO N. 87
BICE LAZZARI
Data opera: 1938
Tempera su carta cm. 24x18


LOTTO N. 177
MAN RAY
PHILADELPHIA 1890 - PARIGI 1976
Objet
Data opera: 1971
Fotografia di cm. 23,5x17,6, es. 26/40
Firma in basso a destra, tiratura in basso a sinistra. L'opera è corredata del volume originale ediz. Galleria Ill Fauno e Martano, Torino.


LOTTO N. 100
LUIGI VERONESI
Data opera: 1972
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    111,5 KB · Visite: 24
  • 4.jpg
    4.jpg
    96,5 KB · Visite: 27
  • 1.jpg
    1.jpg
    139,5 KB · Visite: 24
  • 2.jpg
    2.jpg
    139,8 KB · Visite: 24
Buonasera a tutti,
il Man Ray mi piace, sembra che Diabolik si sia dato alla musica... OK!
 
Buonasera a tutti,
il Man Ray mi piace, sembra che Diabolik si sia dato alla musica... OK!

Beh,
io adoro Man Ray.
E come per L’enigma di Isidore DucasseOK!
è proprio in questo modo che rompe l’ordine normale delle cose e mette in moto il cortocircuito del pensiero.

Insomma ti sconvolge tutto
ancora oggi:bow:
 
Beh,
io adoro Man Ray.
E come per L’enigma di Isidore DucasseOK!
è proprio in questo modo che rompe l’ordine normale delle cose e mette in moto il cortocircuito del pensiero.

Insomma ti sconvolge tutto
ancora oggi:bow:

Ma guarda, io son d'accordo con te. Scrivevo ciò che mi "ispirava". Ricordo come una volta, una presentatrice di una nota televendita ispirò una serie di collage (facendo un percorso inverso, dal pensiero alla realizzazione dell'opera)
 
Beh,
io adoro Man Ray.
E come per L’enigma di Isidore DucasseOK!
è proprio in questo modo che rompe l’ordine normale delle cose e mette in moto il cortocircuito del pensiero.

Insomma ti sconvolge tutto
ancora oggi:bow:


Ma quel lavoro di man ray in asta da fabiani è una foto?? O una lito? O una foto di un disegno? Non sapevo neppure che ci fossero disegni o foto di quel lavoro. Se non sbaglio fu eseguito negli anni 20. E l'idea di man ray era quella di riuscire a distruggerlo con una martellata. Da qui il titolo: object to be destroyed. Un genio.
 
Ma quel lavoro di man ray in asta da fabiani è una foto?? O una lito? O una foto di un disegno? Non sapevo neppure che ci fossero disegni o foto di quel lavoro. Se non sbaglio fu eseguito negli anni 20. E l'idea di man ray era quella di riuscire a distruggerlo con una martellata. Da qui il titolo: object to be destroyed. Un genio.

a vederla così, in foto, sembra una lito (al massimo un collage) più che una foto
 
Oramai ci sono 5/6 Tableau Clous di Aubertin ad asta, nel '69 ci sará stata una carestia di chiodi con tutte quelle opere :D

Cmq asta abbastanza interessante... mi ha colpito l'opera 232, prima volta che vedo un Tornquist del genere
 
Oramai ci sono 5/6 Tableau Clous di Aubertin ad asta, nel '69 ci sará stata una carestia di chiodi con tutte quelle opere :D

Cmq asta abbastanza interessante... mi ha colpito l'opera 232, prima volta che vedo un Tornquist del genere

Mah va.....io sono anni che ho evidenziato lo scempio in atto su quelle tavole chiodate del francese... :eek:
Tra le opere in asta, segnalo un paio di tele del grande Guarneri, butatte via a quel prezzo (ma sicuramente triplicheranno la stima) e una rarissima opera di Bruno Brunetti, maestro dell'astrattismo classico, di cui non esiste davvero nulla sul mercato! OK!
 
Perchè continuano a passare in asta solo Cintoli terrificanti e le sue opere migliori si vedono in tv?? :mmmm:
 
Per me semplice, vendere ora le opere giuste di Cintoli non ha alcun senso....
 
ovviamente è giunta la prima offerta sulla tela di Guarneri anni 70....OK!
 
Per attribuire il titolo "Bagnanti" a una copia del piuttosto celebre quadro di Boucher, "Diana esce dal bagno", l'esperto di Fabiani deve aver avuto poca frequentazione del Louvre, oltre che della mitologia classica e della Storia dell'Arte.
E pensare che bastava anche solo una ricerca su Google con l'immagine del lotto 391 per evitare la figura dell'incompetente... :(

boucher.jpg
 
Per attribuire il titolo "Bagnanti" a una copia del piuttosto celebre quadro di Boucher, "Diana esce dal bagno", l'esperto di Fabiani deve aver avuto poca frequentazione del Louvre, oltre che della mitologia classica e della Storia dell'Arte.
E pensare che bastava anche solo una ricerca su Google con l'immagine del lotto 391 per evitare la figura dell'incompetente... :(

boucher.jpg

Chi lo avrà attribuito a Gigante?!?!? :eek:
Comunque, sembra una copia ben realizzata, non è male.
 
Indietro