Aste Capitolium Art

Io la mia esperienza l'ho già scritta, nero su bianco.
L'impossibile è diventato possibile, come?
Lucio Fontana carta del 1954, io mi fermo con i rilanci a 25k, la carta viene aggiudicata a 29k.
Due giorni dopo mi telefonano e mi dicono che chi ha vinto non ritira l'opera e neanche il secondo.
La compro io.

Salvatore Fiume io mi fermo ad 8k, viene aggiudicata a 10k, passa una settimana e naturalmente non la ritirano.
La compro io.

Ora ti è chiaro?


Ok, ora è chiaro. Grazie. Potevi scriverlo subito!
Comunque, questo che dici non è molto bello però probabilmente il proprietario dell'opera sarà stato d accordo e quindi va più o meno bene. Alla fine, esistono le trattative dopo asta per i lotti invenduti, ma non tutte le case d asta lo fanno. Così come non tutte fanno il discorso che dici tu di aggiudicare addirittura al terzo.
Comunque, detta così, non mi pare particolarmente allarmante. Certo, ci possono essere giochi sotto. Io metto in vendita l opera ed io stesso rilancio all infinito, poi dico non la voglio e di venderla al secondo. Mah...Non è granché corretto.
Comunque non sapevo che alcune case consentissero l aggiudicazione a chi non fosse il più alto.
Grazie comunque.
 
esiste di tutto, anche case d'asta che vendono opere false, quindi non bisogna meravigliarsi di niente.
 
Io per esempio non avrei acquistato....a parte che lo trovo poco corretto....sia perché chi compra sia per chi vende....e poi in teoria se non ci fossero stati le persone che poi non hanno ritirato le opere potevano fare anche meno...nel senso che chi ha fatto l' ultima offerta...magari ne aveva fatte altre sullo stesso lotto....
 
giusto in tema di aste (non sto parlando di Capitolium, ma in ogni caso di casa nella fascia media) e strane situazioni, riporto di nuovo questo messaggio che ho inviato senza ancora avere avuto risposta .... diciamo che era palese.. ma ho voluto scrivergli comunque per vedere cosa mi dicevano:D

volevo avere informazioni sule aggiudicazoni della recente asta online di luglio .
Essendo impossibilitata a seguire l'asta avevo fatto un autobid sul lotto .... di 1000 euro.
Mi sono colegata dopo poco e il messaggio apparso recitava in inglese "il lotto è stato aggiudicato da altro utente per 1000 euro.
Non avendo mai partecipato ad aste solo online su saleroom no so se al momento dell'aggiudicazione venga chiesta ulteriore conferma, in caso contrario mi sfugge qualcosa?
Ho provato poco dopo a fare un autobid sul disegno di ... conscia che 400 euro fossero pochi: sono sicura che mi è apparsa l'aggiudicazione a 1100 Euro.
Ora però è tra gli invenduti allla migliore offerta; mah non facevate prima ad inserirli con una base o riserva minima?
Sono neofita sui meccanismi aste perciò posso avere sbagliato.
Grazie per eventuali spiegazioni
Saluti


Ai posteri ... , so benissimo che non l'avrei presi neanche di striscio ma ci ho provato per vedere e solo esclusivamente perché, anche se non di assoluto gradimento, sarebbero stati degli ottimi acquisti, ma era lampante :confused::no:

Chiedo a @Biagio e @artebrixia se il caso di citare la casa d'aste o no... intanto mi sa che son giochetti che fanno un po' tutti!
 
galleristi che fanno fare battute ai loro artisti e non pagano poi le opere accordandosi con le case d'asta per al max la sola commissione (e gli allocchi vanno a nozze), case d'asta che hanno il 50% di beni proposti di loro proprietà e li ripropongono ciclicamente se non raggiungono una certa soglia (vedasi opera di Mattia Moreni), e poi è meglio se non continuo...........finchè sarà così il mercato sarà falsato!!! la gente comune non viene presa in giro solo dalle televendite ma anche da "presunte" case d'aste con la sola differenza che le televendite lo infilano a secco mentre le seconde usano l'olio!!!
riflettete gente riflettete!
 
Parole d'oro.
 
Secondo me la gente comune viene presa in giro ovunque...
 
Io questa cosa di chi si aggiudica e non paga la trovo allucinante.
E turbativa d’ asta e andrebbe perseguita duramente
 
È turbativa se l’aggiudicatario non paga i diritti d’asta!
 
galleristi che fanno fare battute ai loro artisti e non pagano poi le opere accordandosi con le case d'asta per al max la sola commissione (e gli allocchi vanno a nozze), case d'asta che hanno il 50% di beni proposti di loro proprietà e li ripropongono ciclicamente se non raggiungono una certa soglia (vedasi opera di Mattia Moreni), e poi è meglio se non continuo...........finchè sarà così il mercato sarà falsato!!! la gente comune non viene presa in giro solo dalle televendite ma anche da "presunte" case d'aste con la sola differenza che le televendite lo infilano a secco mentre le seconde usano l'olio!!!
riflettete gente riflettete!

Bella questa, esiste anche l'olio secco?
 
poche cose, si vede che è un’asta online settembrina, giusto per far fuori un po’ di surplus. Warhol tutti souvenir, niente di interessante. Unica eccezione è la shopping del ‘66. Ma bisognerebbe vederla dal vivo.... Fosse buona, sarebbe un’ottima occasione per mettere in parete un’icona pop notevole. Campbell’s tomato serigrafia antecedente a quelle bianche e rosse più famose e molto più costose
 
giusto in tema di aste (non sto parlando di Capitolium, ma in ogni caso di casa nella fascia media) e strane situazioni, riporto di nuovo questo messaggio che ho inviato senza ancora avere avuto risposta .... diciamo che era palese.. ma ho voluto scrivergli comunque per vedere cosa mi dicevano:D

volevo avere informazioni sule aggiudicazoni della recente asta online di luglio .
Essendo impossibilitata a seguire l'asta avevo fatto un autobid sul lotto .... di 1000 euro.
Mi sono colegata dopo poco e il messaggio apparso recitava in inglese "il lotto è stato aggiudicato da altro utente per 1000 euro.
Non avendo mai partecipato ad aste solo online su saleroom no so se al momento dell'aggiudicazione venga chiesta ulteriore conferma, in caso contrario mi sfugge qualcosa?
Ho provato poco dopo a fare un autobid sul disegno di ... conscia che 400 euro fossero pochi: sono sicura che mi è apparsa l'aggiudicazione a 1100 Euro.
Ora però è tra gli invenduti allla migliore offerta; mah non facevate prima ad inserirli con una base o riserva minima?
Sono neofita sui meccanismi aste perciò posso avere sbagliato.
Grazie per eventuali spiegazioni
Saluti


Ai posteri ... , so benissimo che non l'avrei presi neanche di striscio ma ci ho provato per vedere e solo esclusivamente perché, anche se non di assoluto gradimento, sarebbero stati degli ottimi acquisti, ma era lampante :confused::no:

Chiedo a @Biagio e @artebrixia se il caso di citare la casa d'aste o no... intanto mi sa che son giochetti che fanno un po' tutti!


eccome se puoi citarlaOK!
che f...e...ccia saremmo se no?:cool:
 
Caro blackcity,

Ha il tempismo e la sensibilità, nonché il buon gusto di una gatto attaccato ai maroni.
 
Il trittico di Rotella anni 50 :ave::ave::ave:
 
Vista....prevedo il 100% di venduto....indovinate il perché?
 
stime fantastiche, il 160x160 schifano di mazzoli base 5000
 
Indietro