Aste Christie's

da parte mia segnalo tre delusioni, anzi quattro, dai:

Un Prini a 13K, un Parmiggiani a 58,5K (poetica fumo e fuliggine su tavola:flower:) ed un Piacentino al palo:(

poi, vabbè, su quel Cimento dell'armonia e dell'invenzione ... eseguito nel 1969:'(:'( : mi aspettavo facesse di più.

io son proprio negato a far previsioni su investimenti in arte, meglio sicuramente i televenditori:o

Per alcuni GRANDI ARTISTI perora non è il momento.
 
Piccolo reportage. ...... Come ho scritto, l'asta è andata molto bene. Sorprendentemete bene!
Il primo Angeli ha fatto bella gara fino a 120 (il secondo invece invenduto).
Pochi gli invenduti, tra cui Angeli,
direi che l'arte italiana sta sempre di più diventando punto di riferimento per gli investitori internazionali, il secondo Angeli molto difficile per un collezionista era più dedicato per un museo, comunque ha fatto un'ottimo prezzo, se si pensa che fino a qualche anno fa manco se ne parlava!!.... tutti bene devo dire.
 
Piccolo reportage.

Come ho scritto, l'asta è andata molto bene. Sorprendentemete bene!
Non mi sono segnato tutti i risultati, ma li trovate tutti qui: Milan Modern and Contemporary Art | Christie's
Partirei con Boetti, che ha fatto degli ottimi exploits, tra cui le due "targhe" a cui avevo dedicato un intero post e aggiudicate a 216.000 euro (incl diriti) rispetto lla stima di 100-150k; la coppietta di arazzini venduti a 74.000 incl dir (stima 40-60) ossia 37.000 euro l'uno!
Manzoni è partito da 1.5 milioni e ha raggiunto 2.5 milioni + diritti; il bellissimo Fontana Rosso è partito da 600.000 ed è arrivato a 1.4 milioni + dir, mentre meno bene ha fatto quello color argento fermadosi a 800 +dir.
Un bel risultato per Uncini a 170.000 + dir (partito d 95), e De Dominicis a 210 + dir. Il primo Angeli ha fatto bella gara fino a 120 (il secondo invece invenduto).
Schifano era presente con diversi lotti, di cui quello con migliore performance è stata la grande tela con il neon a 190k + diritti; secondo me ben comprata la tela anni '60 a 45 con i diritti e il grande albero 200x200 cm a 80+ dir.
Molto bene il bellissimo quadro di Donghi, partito da 55 ha fatto 140 + dir.
Lo Scipione ha fatto 120+ e il Pirandello ha avuto molte offerte fino a arrivaea 160.000 + dir.
Tre bellissime aggiudicazioni per tre opere di pittura figurativa di alta qualità.
Tantissima gara ha fatto il reticolo di Dorazio fino a 370.000 + dir.

Pochi gli invenduti, tra cui Angeli, Fontana e Piacentino.
Pistoletto ha un po' stentato, con due aggiudicazioni entrambe sotto la minima.

Nel complesso devo dire una bella asta, dove non sono però riuscito a fare nemmeno un bid... :'(

Il Rama 40 x 35 93k non male!
Asta andata decisamente bene.
A quanto sembra che sia vincente la strategia di ridurre ad una sola sessione le aste milanesi.
 
Stanno tornando i grandi del 900 in barba a tante scemenze, improvvisazioni e banalità!
 
Oh, caro Menzio, ma non eravamo noi quelli fuori dal tempo e dal mondo? Ti ricordi quando leggevamo, qui, amenità del tipo: "Chi dovrebbe mai comprare opere di autori antiquati come questi?".
Umberto Eco, su internet e i social, aveva davvero espresso una verità indiscutibile.

Licini, Leoncillo, Donghi, Dorazio e Pirandello pittori antiquati???? me l'ero persa questa.....
 
Mah a me questi risultati sembra indichino come è stato stradetto migliaia di volte in questo forum che le opere di qualità vengono aggiudicate bene.
Grandi novità all'orizzonte insomma :D

Vista la mia situazione economica attuale tifo sempre per aggiudicazioni basse di poveristi, parmiggiani etc etc :D
Aspettatemi ancora un po' che arrivo...in affanno ma arrivo :rolleyes:
 
Quelli dell'asta erano tutti "grandi del 900"...
 
Mah a me questi risultati sembra indichino come è stato stradetto migliaia di volte in questo forum che le opere di qualità vengono aggiudicate bene.
Grandi novità all'orizzonte insomma :D

:


Esattamente la qualità paga!!! Sia nel 900 che nel contemporaneo!
Cosi come all'opposta le scemenze, improvvisazioni e banalità!
Erano capolavori di grandi autori!
 
Esattamente la qualità paga!!! Sia nel 900 che nel contemporaneo!
Cosi come all'opposta le scemenze, improvvisazioni e banalità!
Erano capolavori di grandi autori!

perfetto! parliamo di grandi opere .. ma quel tipo di Pirandello ha fatto la storia dell'arte!!!
 
First open

a chi piace il genere ny school

Lotto 16 Al Held 1960
Lotto 207 Goldberg 1954
Lotto 212 Paul Brach 1957

First Open Online: Post-War and Contemporary Art

Segnalo il lotto 2 Josef Albers (1888-1976) Untitled Est. USD 10,000 - USD 15,000 :

Josef Albers (1888-1976), Untitled Christie’s Josef Albers (1888-1976)

Condition Report

The condition of lots can vary widely and the nature of the lots sold means that they are unlikely to be in a perfect condition. Lots are sold in the condition they are in at the time of sale.

The work has not been examined outside its frame, which is mounted to a backing board. A few pinpoint losses are occasionally to the composition.
 
Christie's

Buongiorno.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di proporre la vendita di un quadro a Christie's? Mi interessava sapere se l'iter è complicato/lungo/ ecc.
Avrei un olio di un famoso macchiaiolo che vorrei vendere. Il quadro è autentico, corredato di perizia completa effettuata dal perito del Tribunale di Carrara e Camera di Commercio, esperto dei Macchiaioli toscani, redatta su foto.
Il dipinto proviene da collezione nobiliare romana, completo di certificazione su foto firmata dal collezionista di origine.

Grazie.
 
Indietro