Aste Christie's

Grazie @Dvd :bow:
Credo che di cataloghi di Amsterdam se ne siano visti di migliori... cmq delle cosine interessanti ci sono.
Mi pare che quello che si può rilevare è una conferma in termini di aumento di quotazioni di Penk.
Vediamo se tengono, probabilmente si, però già le stime sono indicative.

Son prorprio le cosine che mi stuzzicano :-)
 
Molto bello il lotto 180 di Rammellzee.

Mi sa che farà ben di più della stima.
 
"Alla fine tutti questi oggetti che hanno portato così tanto piacere a Peggy e a me usciranno nel mondo e saranno di nuovo disponibili per altri custodi che, si spera, traggano la stessa soddisfazione e gioia da loro come abbiamo fatto in questi ultimi decenni. '
- David Rockefeller 1992

ma certo, David, basta avere due palanche, solo due, eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Se non erro, oggi ci dovrebbe essere la preview dell'asta di Milano con incursione di qualche forumista... non faccio nomi, ma pare ci sia aria di champagnino ;)
Speriamo in qualche immagine in anteprima :bow:
 
Se non erro, oggi ci dovrebbe essere la preview dell'asta di Milano con incursione di qualche forumista... non faccio nomi, ma pare ci sia aria di champagnino ;)
Speriamo in qualche immagine in anteprima :bow:

Tutto online per le prossime 24 ore 🤫
Volevo dire una cosa a NAVAS: ma lo zaino? No lo dico per la sicurezza del palazzo mica per altro!
 
Se non erro, oggi ci dovrebbe essere la preview dell'asta di Milano con incursione di qualche forumista... non faccio nomi, ma pare ci sia aria di champagnino ;)
Speriamo in qualche immagine in anteprima :bow:

.
 

Allegati

  • 20180405_193012.jpg
    20180405_193012.jpg
    129,7 KB · Visite: 18
  • 20180405_192946.jpg
    20180405_192946.jpg
    78,7 KB · Visite: 19
  • 20180405_190232.jpg
    20180405_190232.jpg
    93,8 KB · Visite: 19
  • 20180405_193054.jpg
    20180405_193054.jpg
    193,1 KB · Visite: 20
Tutto online per le prossime 24 ore 🤫
Volevo dire una cosa a NAVAS: ma lo zaino? No lo dico per la sicurezza del palazzo mica per altro!

Aderisci anche tu alla campagna anti zaino, salva un palazzo storico!
 
Grazie per le foto @Dvd! Tra l'altro molto bella la foto del Melotti...

Ieri ho visto le stories di @Black su Insta con qualche ripresa fatta da Christie's e si intravvede anche Dvd :-)
Niente da fare cmq Black è forte: passa da Carol Rama a Boetti senza rinunciare alla tappa buffet (;)) fino al batuffoloso cagnolino.

PS. nell'audio c'è un divertente siparietto di un tipo che parla in sottofondo di un monocromo.
 
Grazie per le foto @Dvd! Tra l'altro molto bella la foto del Melotti...

Ieri ho visto le stories di @Black su Insta con qualche ripresa fatta da Christie's e si intravvede anche Dvd :-)
Niente da fare cmq Black è forte: passa da Carol Rama a Boetti senza rinunciare alla tappa buffet (;)) fino al batuffoloso cagnolino.

PS. nell'audio c'è un divertente siparietto di un tipo che parla in sottofondo di un monocromo.

IL Melotti è molto bello!

Il monocromo cui si riferisce era proprio il bricolage di Capotte Pelle e Gomma nera della Rama, nero su nero!

Comunque a mio parere è un'asta notevole.
 

Allegati

  • 20180405_191213.jpg
    20180405_191213.jpg
    174,8 KB · Visite: 18
  • 20180405_191002.jpg
    20180405_191002.jpg
    141,9 KB · Visite: 22
Grazie per le foto @Dvd! Tra l'altro molto bella la foto del Melotti...

Ieri ho visto le stories di @Black su Insta con qualche ripresa fatta da Christie's e si intravvede anche Dvd :-)
Niente da fare cmq Black è forte: passa da Carol Rama a Boetti senza rinunciare alla tappa buffet (;)) fino al batuffoloso cagnolino.

PS. nell'audio c'è un divertente siparietto di un tipo che parla in sottofondo di un monocromo.

Il barboncino appartiene a un amico del FOL che non scrive da un po', quindi restiamo sempre in famiglia!

Sono rimasto colpito dal black on black della Rama, pur conoscendola poco con l'aiuto di Navas sto iniziando ad apprezzarla anch'io.
Per quanto riguarda my fav' Boetti attenzione solo alla biro rossa che mi sembra piuttosto sbiadita, per il resto gran bei pezzi.
 
Le biro rosse in linea di massima tendono a sbiadire nel tempo. In base a come sono conservate possono diventare semplicemente scolorite o possono anche acquisire un "carattere" o un "sapore" del tempo trascorso. Nel secondo caso a me onestamente piacciono. A meno che non siano effettivamente "bruciate" dal sole.
Sarei curioso di vederla dal vero, perchè le caratteristiche di epoca (c. 1974), e frase (Ononimo), sono molto interessanti. Alighiero Boetti, Ononimo | Christie's

Quando ho visto il barboncino batuffoloso ho subito ipotizzato che fosse di un forumista, ora me l'hai confermato! ;)
 
L'asta sta andando alla grandissima !!!
 
Piccolo reportage.

Come ho scritto, l'asta è andata molto bene. Sorprendentemete bene!
Non mi sono segnato tutti i risultati, ma li trovate tutti qui: Milan Modern and Contemporary Art | Christie's
Partirei con Boetti, che ha fatto degli ottimi exploits, tra cui le due "targhe" a cui avevo dedicato un intero post e aggiudicate a 216.000 euro (incl diriti) rispetto lla stima di 100-150k; la coppietta di arazzini venduti a 74.000 incl dir (stima 40-60) ossia 37.000 euro l'uno!
Manzoni è partito da 1.5 milioni e ha raggiunto 2.5 milioni + diritti; il bellissimo Fontana Rosso è partito da 600.000 ed è arrivato a 1.4 milioni + dir, mentre meno bene ha fatto quello color argento fermadosi a 800 +dir.
Un bel risultato per Uncini a 170.000 + dir (partito d 95), e De Dominicis a 210 + dir. Il primo Angeli ha fatto bella gara fino a 120 (il secondo invece invenduto).
Schifano era presente con diversi lotti, di cui quello con migliore performance è stata la grande tela con il neon a 190k + diritti; secondo me ben comprata la tela anni '60 a 45 con i diritti e il grande albero 200x200 cm a 80+ dir.
Molto bene il bellissimo quadro di Donghi, partito da 55 ha fatto 140 + dir.
Lo Scipione ha fatto 120+ e il Pirandello ha avuto molte offerte fino a arrivaea 160.000 + dir.
Tre bellissime aggiudicazioni per tre opere di pittura figurativa di alta qualità.
Tantissima gara ha fatto il reticolo di Dorazio fino a 370.000 + dir.

Pochi gli invenduti, tra cui Angeli, Fontana e Piacentino.
Pistoletto ha un po' stentato, con due aggiudicazioni entrambe sotto la minima.

Nel complesso devo dire una bella asta, dove non sono però riuscito a fare nemmeno un bid... :'(
 
da parte mia segnalo tre delusioni, anzi quattro, dai:

Un Prini a 13K, un Parmiggiani a 58,5K (poetica fumo e fuliggine su tavola:flower:) ed un Piacentino al palo:(

poi, vabbè, su quel Cimento dell'armonia e dell'invenzione ... eseguito nel 1969:'(:'( : mi aspettavo facesse di più.

io son proprio negato a far previsioni su investimenti in arte, meglio sicuramente i televenditori:o
 
Piccolo reportage.

Come ho scritto, l'asta è andata molto bene. Sorprendentemete bene!
Non mi sono segnato tutti i risultati, ma li trovate tutti qui: Milan Modern and Contemporary Art | Christie's
Partirei con Boetti, che ha fatto degli ottimi exploits, tra cui le due "targhe" a cui avevo dedicato un intero post e aggiudicate a 216.000 euro (incl diriti) rispetto lla stima di 100-150k; la coppietta di arazzini venduti a 74.000 incl dir (stima 40-60) ossia 37.000 euro l'uno!
Manzoni è partito da 1.5 milioni e ha raggiunto 2.5 milioni + diritti; il bellissimo Fontana Rosso è partito da 600.000 ed è arrivato a 1.4 milioni + dir, mentre meno bene ha fatto quello color argento fermadosi a 800 +dir.
Un bel risultato per Uncini a 170.000 + dir (partito d 95), e De Dominicis a 210 + dir. Il primo Angeli ha fatto bella gara fino a 120 (il secondo invece invenduto).
Schifano era presente con diversi lotti, di cui quello con migliore performance è stata la grande tela con il neon a 190k + diritti; secondo me ben comprata la tela anni '60 a 45 con i diritti e il grande albero 200x200 cm a 80+ dir.
Molto bene il bellissimo quadro di Donghi, partito da 55 ha fatto 140 + dir.
Lo Scipione ha fatto 120+ e il Pirandello ha avuto molte offerte fino a arrivaea 160.000 + dir.
Tre bellissime aggiudicazioni per tre opere di pittura figurativa di alta qualità.
Tantissima gara ha fatto il reticolo di Dorazio fino a 370.000 + dir.

Pochi gli invenduti, tra cui Angeli, Fontana e Piacentino.
Pistoletto ha un po' stentato, con due aggiudicazioni entrambe sotto la minima.

Nel complesso devo dire una bella asta, dove non sono però riuscito a fare nemmeno un bid... :'(
Grazie Biagio per questa ottima sintesi. Sarò curioso di vedere,qualora al miart ci siano arazzini, che prezzi gireranno dopo queste ultime aggiudicazioni..:yes:
 
Grazie Biagio per questa ottima sintesi. Sarò curioso di vedere,qualora al miart ci siano arazzini, che prezzi gireranno dopo queste ultime aggiudicazioni..:yes:

Infatti meglio non comprarli oggi, tanto il mercato è ciclico basta aspettare quando il mercato di Boetti rifiaterà e succederà di sicuro......vedere cosa sta succedendo oggi alle quotazioni di Castellani e Bonalumi, quando solo fino a 2-3 anni fa erano sugli scudi....
 
Indietro