Post Macchiaioli, Pittori Labronici e altri pittori locali.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Unico neo... l'orizzonte in discesa! :D
 
Per i miei amici " filolabronici "...Non ditemi che devo aggiungere un po' di papaveri...:D...70 x 50, olio ispirato alla "Libecciata" di Fattori...penso di non toccarlo piu..." Mare grosso in Versilia"

Nei tuoi quadri figurativi io ci trovo sempre delle incredibili parti astratte!
Ciao
 
Voi che siete molto più ferrati di me ,che mi dite di Ferruccio Rontini e dei vari pittori Piemontesi / Lombardi degli stessi periodi dei nostri Toscani
 
Voi che siete molto più ferrati di me ,che mi dite di Ferruccio Rontini e dei vari pittori Piemontesi / Lombardi degli stessi periodi dei nostri Toscani

Mi spiace qualcosa sui labronici conosco, ma di piemontesi e lombardi non so nulla.
 
Mi spiace qualcosa sui labronici conosco, ma di piemontesi e lombardi non so nulla.
Qualche nome in particolare di pittore Lombardo/Piemontese?
Io non amo particolarmente Ferrucio Rontini allo stesso modo di Giovanni March.
A mio modo di vedere i più scarsi del cosiddetto Gruppo Labronico.
Ma probabilmente è un mio limite.
 
Ultima modifica:
Per i miei amici " filolabronici "...Non ditemi che devo aggiungere un po' di papaveri...:D...70 x 50, olio ispirato alla "Libecciata" di Fattori...penso di non toccarlo piu..." Mare grosso in Versilia"
Ciao @Kiappo, tutto preso dalla mancanza di bipidi paperelle e dalla presenza di una flora che a me sembra essere costituita da tamerici e quindi più tipica della costa labronica, mi sono scordato di farti i complimenti per la performance creativa.
Mi piace (anche senza papaveri) 😛
P.S. Ho letto ora ti tua figlia: tutto bene quello che finisce bene, le auto si possono al limite ricomprare. 💜
 
Ultima modifica:
Ciao @Kiappo, tutto preso dalla mancanza di bibidi paperelle e dalla presenza di una flora che a me sembra essere costituita da tamerici e quindi più tipica della costa labronica, mi sono scordato di farti i complimenti per la performance creativa.
Mi piace (anche senza papaveri) 😛
P.S. Ho letto ora ti tua figlia: tutto bene quello che finisce bene, le auto si possono al limite ricomprare. 💜

Ciao Doc, ti ringrazio...mia figlia non si è fatta nulla, solo un po' di danni all'auto, ma niente di grave...oggi, dopo la pausa pseudo Labronica,
riprendo un paio di informali che avevo lasciato in sospeso....a presto
 
Qualche nome in particolare di pittore Lombardo/Piemontese?
Io non amo particolarmente Ferrucio Rontini allo stesso modo di Giovanni March.
A mio modo di vedere i più scarsi del cosiddetto Gruppo Labronico.
Ma probabilmente è un mio limite.

Leonardo Roda, Silvio Poma, Carlo Musso,Cesare Bentivoglio,Domenico De Bernardi ( su noto sito di vendita ,c'è un , a parer mio un bel acquerello) e tanti altri basta girare un pò su internet.
Anche se i miei preferiti rimangono Natali , Lomi,Filippelli, Domenici.
Mi è preso voglia di tornare un pò al passato avendo adesso una piccolissima collezione di moderno
 
Leonardo Roda, Silvio Poma, Carlo Musso,Cesare Bentivoglio,Domenico De Bernardi ( su noto sito di vendita ,c'è un , a parer mio un bel acquerello) e tanti altri basta girare un pò su internet.
Anche se i miei preferiti rimangono Natali , Lomi,Filippelli, Domenici.
Mi è preso voglia di tornare un pò al passato avendo adesso una piccolissima collezione di moderno

A proposito di artisti piemontesi importanti sarebbero molti quelli da citare ma mi piacerebbe qui ricordare Giovanni Battista Quadrone, artista raro da reperire sul mercato e di eccezionale qualità

40-PRELUDIOBATTAGLIUZZA.jpg
 
Bello, ho visto che ha quotazioni importanti

E' vero è caro anche perchè è difficile trovare qualcosa in circolazione di finito e firmato per cui quando succede parliamo di decine di migliaia di euro...
 
Voi che siete molto più ferrati di me ,che mi dite di Ferruccio Rontini e dei vari pittori Piemontesi / Lombardi degli stessi periodi dei nostri Toscani
Credo che @menzio sia la persona più accreditata per parlarci di pittura lombardo/piemontese.
 
Credo che @menzio sia la persona più accreditata per parlarci di pittura lombardo/piemontese.

Per carità! Grazie per la fiducia ma mi sopravvaluti....
Mi piace molto la pittura dell'ottocento ed in particolare quella piemontese ma sicuramente ci sono persone più preparate che potrebbero intervenire
 
DBAF8632-9168-4B81-875F-C37B9A113D4A.jpg
Pop Art Labronica
Maurizio Biagini “Mare Solo” 2018
 
Chi è il bricconcello che ha dipinto due barchette sul quadrato di Malevic?! :ncomment:
 
Indietro