Opportunità peso messicano vol 2

..certamente..per ora pero' le news circa Nafta e dazi hanno circoscritto a mio avviso la possibilità di una spaikkata sopra i ,70 ...cmq stiamo a vedere..

non capisco la correlazione tra peso messicano ed accordo usa/cina sui dazi, comunque noto che la sbragatura si è arrestata da ieri
resto alla finestra in attesa di buone nuove sul cambio
credo che sul nafta non troveranno ora un accordo, ma che rimanderanno all'anno prossimo
 
non capisco la correlazione tra peso messicano ed accordo usa/cina sui dazi, comunque noto che la sbragatura si è arrestata da ieri
resto alla finestra in attesa di buone nuove sul cambio
credo che sul nafta non troveranno ora un accordo, ma che rimanderanno all'anno prossimo

...infatti più che di correlazione parlerei di sentiment,di clima(commerciale) migliorato..una America meno tesa,avvelenata vs la Cina può probabilmente dibattere più serenamente e pazientemente con i vicini..circa l'epoca del neoaccordo,effettivamente tutto suggerisce che sia meglio rimandare..anche per Trump..mi sembra di ricordare che per il primo ci vollero anni d'incontri..
 
Ultima modifica:
Salgono a mille tutte le emergenti...si sa perche'?
 
Salgono a mille tutte le emergenti...si sa perche'?

..visto,però molto volatile...

..leggo su EF che il platinato ha dichiarato,che in ambito Nafta,ci saranno "grandes noticias para automotrices de Eu"...

..anche se come dici,sembra un po' tutto collegato..il Peso e' arrivato su € a -1,45 se non ho visto male..
 
Vorrei entrare ma concordo con te: sia le obbligazioni denominate in peso che la valuta stessa hanno quotazioni interessanti..... tuttavia l'andamento negativo può proseguire per altre settimane (fino alla fine dell'estate??)... Aspetto. Meglio perdere il treno che trovarsi "sotto il treno"!
Poi cmq dovesse invertire tempo per entrare credo ci sia.

Giornata inaspettata, pensavo lo lasciassero più tempo sopra i 23. Vediamo come evolve, valutavo obbligazioni con scadenza lunga, più volatili, con differenziale denaro/lettera alto ma con la tranquillità psicologica di avere più tempo per "gestire" il cambio.
 
..visto,però molto volatile...

..leggo su EF che il platinato ha dichiarato,che in ambito Nafta,ci saranno "grandes noticias para automotrices de Eu"...

..anche se come dici,sembra un po' tutto collegato..il Peso e' arrivato su € a -1,45 se non ho visto male..

...relativamente al settore auto, la novità sembrerebbe essere l'introduzione da parte dell'amministrazione Trump di dazi sulle importazioni USA di autoveicoli:
https://www.wsj.com/articles/trump-administration-weighs-new-tariffs-on-imported-vehicles-1527106235
 
..molto bene questo trend delle quotazioni della 20 a stare sopra i 94,70..

..piacevole sarebbe cmq una close >94,50..
 
22.80...per me solito schema , sotto 22.7, nel caso, penso mettermi in ask...
 
..ecco stiamo a vedere se riesce a violare i ,70..

..intanto io ho spizzicato Intesa e Generali..

credo che farà fatica a violare i ,70 ma sarebbe una buona sorpresa. anche un 22,55..con cui alleggerire.
ps
spizzicato pure io intesa ma al momento è piccante e brucia, mah sto governo pone molti interrogativi...
 
sono fuori da due giorni, ma vi auguro grande fortuna
sono full sul dollaro con sovranazionali a 4, 5, 7 e 9 anni
per quanto riguarda l'italia, il portogallo, la grecia e la spagna vedo nero, molto nero
 
Intesa messa anch'io nel mirino...deciso per piccolo piano di accumulo da 2.50 , eventualmente. Cmq e'gia'a valori interessanti....
Indice ha un gap aperto a 21780 e intesa a 2.50...per quello partirei da li'...
 
Ultima modifica:
Intesa messa anch'io nel mirino...deciso per piccolo piano di accumulo da 2.50 , eventualmente. Cmq e'gia'a valori interessanti....
Indice ha un gap aperto a 21780 e intesa a 2.50...per quello partirei da li'...

...oggi,in teoria,btp alla riscossa..ergo intesa e assicurativi..
@bano..settimana importante per capire il trend del cross..se scende sotto i ,70 la speranziella e' che riveda area ,50...
 
...oggi,in teoria,btp alla riscossa..ergo intesa e assicurativi..

@bano..settimana importante per capire il trend del cross..se scende sotto i ,70 la speranziella e' che riveda area ,50...

In teoria oggi dovrebbe salire tutto...anche se rimarra'clima di incertezza a breve
 
il peso recupera su dollaro e perde su euro... effetto mattarella oggi pesa un .5/.6 speriamo sbolla e si riallinei col dollaro cosi possiamo puntare a 22.5 come dice Ocer...
 
..ovviamente la piatta di ISP e' in default..come diverse altre open importanti..:censored:..KO!...
 
Buongiorno, scusate volevo postare quanto segue prima dell'open ma ho avuto problemi vari.....ocio all'acchiappapolli dell'open...credo che sarà solo una fiammata su bank e finaziari, poi si vivrà alla giornata ...
 
Indietro