GEFRAN: gioiellino 4.0

pfn:

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2018 è negativa e pari a 9,122 milioni di Euro, in peggioramento
di 4,342 milioni di Euro rispetto al 31 dicembre 2017.

L’indebitamento finanziario netto è composto da disponibilità finanziarie a breve termine di 1,538 milioni di
Euro e da indebitamento a medio/lungo termine pari a 10,660 milioni di Euro.

La variazione della posizione finanziaria netta è originata essenzialmente dai flussi di cassa positivi della
gestione tipica (7,220 milioni di Euro), assorbiti dagli investimenti tecnici (4,826 milioni di Euro), dal
pagamento dei dividendi (5,040 milioni di Euro) e dal pagamento di imposte (2,852 milioni di Euro).
 
Se da 14 è arrivata a 7 la situazione non è buona la pfn in aumento per il mercato non è mai buona
 
Se da 14 è arrivata a 7 la situazione non è buona la pfn in aumento per il mercato non è mai buona

Beh.. pensiamo anche a dove era partita prima di arrivare a 14...
dati belli non bellissimi qualche ombra. outlook positio ma non troppo...
non semestre da urlo ma nemmeno da strapparsi i capelli.
a spanne se non sbaglio ha sempre un bvps che sfiora i 5
non capitalizza manco il fatturato un unev/ebitda sotto a 6 un pe sotto i 13
fa un 6% di utili
c'è molto di peggio in giro.
punita pesantemente come molte in questo periodo per una semestrale buona ma non brillante
 
Incrementato a 7,07.
Aumentare il debito non è mai bello,ma se è per gli investimenti prima o poi tutto ritorna.Non è un'investimento di breve.
Inoltre non vorrei fare paragoni azzardati, ma sembra di vedere biesse nel 2016 che passò da 17 a 10 per poi andare a 50.
 
Poi il management è sempre stato "corretto",già dalla scorsa trimestrale aveva preannunciato margini sostanzialmente in pari per tutto il 2018 anche a causa degli investimenti.Questo dovrebbe essere apprezzato da un'azionista,ovvio che nel breve il ritorno non c'è.
 
Incrementato a 7,07.
Aumentare il debito non è mai bello,ma se è per gli investimenti prima o poi tutto ritorna.Non è un'investimento di breve.
Inoltre non vorrei fare paragoni azzardati, ma sembra di vedere biesse nel 2016 che passò da 17 a 10 per poi andare a 50.

Se figurati paragoni L oro alle patacche . Nn che sia una patacca ma da 14 a 7 fa pensare da 7 a 5 in poco tempo . Vendere .
 
Se figurati paragoni L oro alle patacche . Nn che sia una patacca ma da 14 a 7 fa pensare da 7 a 5 in poco tempo . Vendere .

O grande oracolo, con certezze infinite, è sempre un piacere leggerti.
Se scrivi vendere, vuol dire che tu non hai titoli, perché avrai venduto... e allora cosa scrivi a fare?
Incredibile la perseveranza nello scrivere cose inutili, senza mai con supporto di analisi o grafici.
Dovrei evitare di rispondere, ma è incredibile come in questo forum vengano bannati utenti seri che intervengono sempre seriamente e qualche volta in maniera goliardica, mentre gente che scrive sempre e solo cose senza senso, non venga mai bannata.

Sono a favore della libertà di espressione e di pensiero, ma almeno con un minimo di criterio e motivazione.
 
O grande oracolo, con certezze infinite, è sempre un piacere leggerti.
Se scrivi vendere, vuol dire che tu non hai titoli, perché avrai venduto... e allora cosa scrivi a fare?
Incredibile la perseveranza nello scrivere cose inutili, senza mai con supporto di analisi o grafici.
Dovrei evitare di rispondere, ma è incredibile come in questo forum vengano bannati utenti seri che intervengono sempre seriamente e qualche volta in maniera goliardica, mentre gente che scrive sempre e solo cose senza senso, non venga mai bannata.

Sono a favore della libertà di espressione e di pensiero, ma almeno con un minimo di criterio e motivazione.

Studi Societari - Borsa Italiana

Buy confermato....50% di sconto vs peers
 
Studi Societari - Borsa Italiana

Buy confermato....50% di sconto vs peers

Incredibile vedere l’azione a così poco...i dati sono stati molto buoni...
dite che la perdita è dovuta all’aumento del debito?
Un debito di soli 9mln?? Mah
Principalmente dovuti da investimenti, poi da tasse e dividendo...
penso che sia veramente questione di tempo per vederla recuperare.
 
Incredibile vedere l’azione a così poco...i dati sono stati molto buoni...
dite che la perdita è dovuta all’aumento del debito?
Un debito di soli 9mln?? Mah
Principalmente dovuti da investimenti, poi da tasse e dividendo...
penso che sia veramente questione di tempo per vederla recuperare.

In realtà il titolo sta' più che altro riassorbendo l'exploit del 2017 che l'aveva portata a quotare su multipli molto alti incorporando attese forse eccessive nell'ambito di Industria 4.0. Tutto sommato ai prezzi attuali quota 15 volte gli utili. Non pochissimo. Graficamente mi sembra importante che tenga i 6.2-6.3.
 
In realtà il titolo sta' più che altro riassorbendo l'exploit del 2017 che l'aveva portata a quotare su multipli molto alti incorporando attese forse eccessive nell'ambito di Industria 4.0. Tutto sommato ai prezzi attuali quota 15 volte gli utili. Non pochissimo. Graficamente mi sembra importante che tenga i 6.2-6.3.
Sono d’accordo in parte su quello che hai scritto; ok per la forte crescita del titolo nel 2017, ma non sono d’accordo nel dare un prezzo basandosi solo solo sull’utile, senza tener da conto altri fattori:
settore, innovazione nei sensori, previsioni future e fatturato.
 
09/08/2018 08:56 - RSF
Giappone, ordini macchinari a picco in giugno, alimentano dubbi su investimenti
 
Valore di Gefran tra 10€/12€
Non al di sotto.
Per stare con i piedi per terra...
 
Valore di Gefran tra 10€/12€
Non al di sotto.
Per stare con i piedi per terra...

d'accordo OK!

perchè se non mi sbaglio a spanne eh a 10
capitalizza il fatturato
ha un ev/ebitda sotto 7
un pe sotto 18
ha pochi debiti e il trend a parte ultimi dati dovrebbe essere in riduzione
fa utili
ha un pn per azione di 5 euro
se i conti della serva che ho fatto sono giusti...
OK!
 
d'accordo OK!

perchè se non mi sbaglio a spanne eh a 10
capitalizza il fatturato
ha un ev/ebitda sotto 7
un pe sotto 18
ha pochi debiti e il trend a parte ultimi dati dovrebbe essere in riduzione
fa utili
ha un pn per azione di 5 euro
se i conti della serva che ho fatto sono giusti...
OK!
OK!
Caro clint istvud te la pensi come me, inutile discuterne è questione di tempo...
Chiudera l’anno con un fatturato di 140mln e un ebitda sopra i 20mln
 
OK!
Caro clint istvud te la pensi come me, inutile discuterne è questione di tempo...
Chiudera l’anno con un fatturato di 140mln e un ebitda sopra i 20mln

Andamento raccapricciante per una capitalizzazione sotto i 100 milioni con una previsione di utile adjusted intorno ai 10 milioni una posizione finanziaria praticamente pari e possibile dividendo con rendimento superiore al 6% a questi prezzi..mah che roba..
 
Indietro