cft ...............glenalta

sono un veggente;)

rowing questa risposta ammiccante, come a far intendere chissà cosa :rolleyes:, può risultare fuorviante per molti, soprattutto meno esperti.
ok dalla società (o dai promotori della Spac) ti hanno detto che un fondo sta/deve vendere...
risposta che personalmente ho sentito, come scusa, decine di volte.
e francamente anche se fosse vero non vuol dire NULLA.
non è la questione che un fondo vuole o deve vendere. ma che non c'è uno straccio di qualcuno che, nonostante questi prezzi apparentemente bassi, sia interessato a comprare. e parliamo di volumi infi.mi.
quando senti la società prova a controbattere così. grazie. :)
 
confermo che diversi istituzionali stanno vendendo pacchetti di titoli azionari di società italiane, purtroppo quando oggetto di vendite sono i titoli quotati all'Aim, non ci sono difese...proprio perchè strutturalmente questi titoli sono illiquidi e non esistono flussi in acquisto...l'AIM è un mercato da riformare , così non funziona...oramai su questi titolini si resta incastrati a lungo...servono investitori istituzionali di lungo periodo disposti a comprare e tenere nel tempo (magari fondi di private equity chiusi..)
 
confermo che diversi istituzionali stanno vendendo pacchetti di titoli azionari di società italiane, purtroppo quando oggetto di vendite sono i titoli quotati all'Aim, non ci sono difese...proprio perchè strutturalmente questi titoli sono illiquidi e non esistono flussi in acquisto...l'AIM è un mercato da riformare , così non funziona...oramai su questi titolini si resta incastrati a lungo...servono investitori istituzionali di lungo periodo disposti a comprare e tenere nel tempo (magari fondi di private equity chiusi..)

però quando i titolini aim salivano del 100%/200% nessuno si lamentava...
 
io non mi sto lamentando, semplicemente constato...l'aim è un mercato poco efficiente: è chiaro che è stato cavalcato come moda , soprattutto da banche, sgr etc che hanno lanciato prodotti per loro altamente profittevoli due anni addietro ...c'è stato un chiaro effetto liquidità che ha sollevato le barche, ora viviamo il movimento opposto...
 
io non mi sto lamentando, semplicemente constato...l'aim è un mercato poco efficiente: è chiaro che è stato cavalcato come moda , soprattutto da banche, sgr etc che hanno lanciato prodotti per loro altamente profittevoli due anni addietro ...c'è stato un chiaro effetto liquidità che ha sollevato le barche, ora viviamo il movimento opposto...

è vero. concordo che sia un mercato da rifondare.
ciao :)
 
denaro a 5,90
non e' neppure una questione di mancanza dei compratori, qua e' manipolazione.
si proviene da una spac e il merge e' una societa' sana, a pfn positiva e cash in cassa (pfn positiva in borsa e' una bestemmia)
il book e' a scalare e si vedeva da un pezzo che gli ordini in denaro erano ipostati a 6 (da almeno 3 mesi)
ora 6 non gli basta e sono scesi a 5.
e' cosi che funziona con i banditi delle sim e nessuno controlla mai

pazzesco prezzo ridicolo:o
dovrebbe stare 12 volte ebitda ....media settore con debiti qui cassa!!!!
io continuo a comprare e son con oggi a 20000pz secondo titolo in ptf
 
pazzesco prezzo ridicolo:o
dovrebbe stare 12 volte ebitda ....media settore con debiti qui cassa!!!!
io continuo a comprare e son con oggi a 20000pz secondo titolo in ptf

12 volte l'ebitda???
Ma stiamo scherzando? settore industriale tradizionale e maturo... con redditività bassissima...
infatti le ultime acquisizioni che hanno fatto (vedi comunicati delle ultime settimane) le hanno valorizzate ad un e.v. di 5,9 volte l'ebitda.
e ciò è inclusivo ovviamente anche di un premio di maggioranza. cosa che nelle quotazioni di borsa non può essere considerato.

cft a fine anno avrà un ebitda adjusted sui 20 mln di euro.
pfn positiva di 7/8 milioni.
ecco lì che a 6 euro abbiamo un multiplo EV/EBITDA di 5.

spiegatemi per cortesia, in questo contesto di mercato ribassista, dove sta lo scandalo?
 
12 volte l'ebitda???
Ma stiamo scherzando? settore industriale tradizionale e maturo... con redditività bassissima...
infatti le ultime acquisizioni che hanno fatto (vedi comunicati delle ultime settimane) le hanno valorizzate ad un e.v. di 5,9 volte l'ebitda.
e ciò è inclusivo ovviamente anche di un premio di maggioranza. cosa che nelle quotazioni di borsa non può essere considerato.

cft a fine anno avrà un ebitda adjusted sui 20 mln di euro.
pfn positiva di 7/8 milioni.
ecco lì che a 6 euro abbiamo un multiplo EV/EBITDA di 5.

spiegatemi per cortesia, in questo contesto di mercato ribassista, dove sta lo scandalo?

23-24mil di ebitda senza debiti 90 capitalizza ora
ima 250 ebitda capitalizza 2400.....e i debiti mi sembra 170mil
 
corretto Kemper, il prezzo a 6 non è uno scandalo: certo...è un ottimo prezzo per chi può accumulare ora...lasciamo stare invece per chi ha aderito in spac (forse Cfo sim dovrebbe interrogarsi sui multipli pagati in business combination anzichè pubblicare report con target price un po' "strampalati", e questo vale per diverse società che ha portato all'Aim, vedi Orsero , Dba Group, )...
 
23-24mil di ebitda senza debiti 90 capitalizza ora
ima 250 ebitda capitalizza 2400.....e i debiti mi sembra 170mil

prima di tutto mi pare folle paragonare IMA con CFT...

in seconda battuta metti i numeri precisi altrimenti ti vengono valutazioni distorte.

A 6 euro CFT capitalizza 115 milioni o 109 non considerando le azioni proprie.
Al 30/6/18 la situazione patrimoniale adjusted presentava un saldo positivo di 8 milioni.

L'Ebitda adjusted al 30/6 era di 10,8 mln con marginalità in calo (ebitda margin 8,8%) rispetto agli anni precedenti.

Occhio ad innamorarsi dei titoli.

ps non dico che CFT sia una brutta azienda, anzi. Però in questo contesto di mercato non vedo scandalose queste quotazioni.
 
prima di tutto mi pare folle paragonare IMA con CFT...

in seconda battuta metti i numeri precisi altrimenti ti vengono valutazioni distorte.

A 6 euro CFT capitalizza 115 milioni o 109 non considerando le azioni proprie.
Al 30/6/18 la situazione patrimoniale adjusted presentava un saldo positivo di 8 milioni.

L'Ebitda adjusted al 30/6 era di 10,8 mln con marginalità in calo (ebitda margin 8,8%) rispetto agli anni precedenti.

Occhio ad innamorarsi dei titoli.

ps non dico che CFT sia una brutta azienda, anzi. Però in questo contesto di mercato non vedo scandalose queste quotazioni.

a me da 93 .....n azioni 16.026.357
 
prima di tutto mi pare folle paragonare IMA con CFT...

in seconda battuta metti i numeri precisi altrimenti ti vengono valutazioni distorte.

A 6 euro CFT capitalizza 115 milioni o 109 non considerando le azioni proprie.
Al 30/6/18 la situazione patrimoniale adjusted presentava un saldo positivo di 8 milioni.

L'Ebitda adjusted al 30/6 era di 10,8 mln con marginalità in calo (ebitda margin 8,8%) rispetto agli anni precedenti.

Occhio ad innamorarsi dei titoli.

ps non dico che CFT sia una brutta azienda, anzi. Però in questo contesto di mercato non vedo scandalose queste quotazioni.

quali sono gli industriali che ritieni scandalosamente sottov?
 
allora ammesso che il multiplo riguarda standalone cft siamo a 6 euro, considerato che sia giusta la valutazione
quegli 88 milioni apportati cash da glenalta esistevano fino a che quotava 10 euro
= 191.500.000 milioni di capitalizzazione a 10 euro
se quota 6 euro dai 191.500.000 - 115.000.000 attuali = 76.000.000 cash spariti
fai un piccolo passo indietro a 5,5 e rotti e arrivi tondi tondi a 88.000.000 cash iniziali
spariscono 88 milioni di cash improduttivi perche' non hanno multiplo e l'azione va a 5,5 euro
corretto? cfo sim fa questo?

?? cosa significa
 
allora ammesso che il multiplo riguarda standalone cft siamo a 6 euro, considerato che sia giusta la valutazione
quegli 88 milioni apportati cash da glenalta esistevano fino a che quotava 10 euro
= 191.500.000 milioni di capitalizzazione a 10 euro
se quota 6 euro dai 191.500.000 - 115.000.000 attuali = 76.000.000 cash spariti
fai un piccolo passo indietro a 5,5 e rotti e arrivi tondi tondi a 88.000.000 cash iniziali (E NEL BOOK GUARDA A CASO IL DENARO E' PROPRIO LI A 5,40...!)
spariscono 88 milioni di cash improduttivi perche' non hanno multiplo e l'azione va a 5,5 euro
corretto? cfo sim fa questo?

5,5 che bagno di sangue ....glenalta mah
 
Indietro