I Volumi della Dadamaino II

Ciao,
Dato che stavo cercando di acquistare un'opera di Dadamaino mi sono imbattuta in un "The work was registered in the Archivio Dadamaino, Cerro Maggiore, under the archive no. xxx, Milan, as confirmed by the Archivio Dadamaino, Milan". Mi aiutate a capire come siamo messi? E' una doppia archiviazione?? Comunque la registrazione fatta presso l'archivio di Cerro Maggiore risale almeno al 2008... ditemi che hanno semplicemente cambiato sede.. :)

Comunque non si tratta di un Volume, non temete... :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche questo da Sotheby’s andato in asta nel corrente mese....invenduto Invalid URL
 
Ultima modifica:
Ciao,
Dato che stavo cercando di acquistare un'opera di Dadamaino mi sono imbattuta in un "The work was registered in the Archivio Dadamaino, Cerro Maggiore, under the archive no. xxx, Milan, as confirmed by the Archivio Dadamaino, Milan". Mi aiutate a capire come siamo messi? E' una doppia archiviazione?? Comunque la registrazione fatta presso l'archivio di Cerro Maggiore risale almeno al 2008... ditemi che hanno semplicemente cambiato sede.. :)

Comunque non si tratta di un Volume, non temete... :p

Cerro Maggiore ???
a me risulta che l'archivio sia a Somma Lombardo (Varese):mmmm:

so che avevano anche aperto l'associazione amici Dadamaino, ma non ne vedo più traccia:boh:
peraltro la sede risultava essere sempre in quel di Sommma Lombardo
 
Ciao,
Dato che stavo cercando di acquistare un'opera di Dadamaino mi sono imbattuta in un "The work was registered in the Archivio Dadamaino, Cerro Maggiore, under the archive no. xxx, Milan, as confirmed by the Archivio Dadamaino, Milan". Mi aiutate a capire come siamo messi? E' una doppia archiviazione?? Comunque la registrazione fatta presso l'archivio di Cerro Maggiore risale almeno al 2008... ditemi che hanno semplicemente cambiato sede.. :)

Comunque non si tratta di un Volume, non temete... :p

non è che hanno sbagliato il luogo dove ha sede l'archivio nella descrizione dell'opera???
 
i misteri su caso dada si infittiscono in ogni luogo:eek:


scherzo, eh?
 
Ma secondo voi, adesso, che fine faranno queste opere?
 
L'impressione purtroppo è questa...

cerino.jpg
 
Ma secondo voi, adesso, che fine faranno queste opere?

se ti riferisci ai volumi a moduli sfasati, sicuramente ci vorrà del tempo affinché un "qualche:boh:" comitato scientifico di un "qualche archivio:boh:" possa rimettere in piedi una decorsa e sana ricerca al fine di poter stabilire l'opera buona da quella non buona, al di là dei giudizi dei tribunali.

Spero solo non venga aperto un terzo ente che archivi se no ci tocca disturbare il Presidente Mattarella:D

per le restanti opere non ritengo ci siano questioni in corso, ovvio che il suo mercato ne risentirà in senso allargato, ma prima o poi (sempre sperando non si arrivi a dover scomodare un qualche Mattarella a caso), tutto si potrà rimettere in pista.

Pista?:censored:
Udio, mi auguro che non intervenga Lapo a gestire un'operazione su Dadamaino:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

insomma
un bel cas8:o
 
non è che hanno sbagliato il luogo dove ha sede l'archivio nella descrizione dell'opera???

Ciao,
Non saprei dirti... di fatto e' riportato da entrambe le case d'asta da cui e' passato e si tratta di case d'asta di un certo rilievo e nessuna delle due italiane... vabbe', la ricerca continua peccato perche' era molto rappresentativa e comunque un po' troppo cara per i miei gusti! A questo punto saro' costretta ad aspettare qualcosa anche pubblicato e cmq tutto ante 2016...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate, ho semplicemente googlato e l'archivio mette per i contatti il seguente indirizzo:

Archivio Dadamaino

Casella postale 26

21019 SOMMA Lombardo (va)

phone: 0333 167 09 85
 
chi ha il coraggio di comporre il numero?
 
sai alcune volte mi vengono così di getto e le scrivo...
 
Volume a moduli sfasati esposto alla Tate in coppia con opera di Uecker
 

Allegati

  • Dadamaino Tate.jpg
    Dadamaino Tate.jpg
    94,6 KB · Visite: 14
Battute squallide a parte potrebbe esser il momento per gli estimatori della Dadamaino di andar controtendenza ed acquistare opere, magari non della tipologia incriminata.
 
Gino sei il solito simpaticone, ti prego di voler sempre intervenire per poterci cospargere il capo della tua immensa conoscenza e della tua arguzia
 
Indietro